Rossoneri a caccia del terzo posto

sabato 5 maggio 2012 0 commenti

Domani pomeriggio all’Arena Garibaldi di Pisa (inizio ore 15.00) il Sorrento di Gennaro Ruotolo gioca l’ultima partita della stagione regolare affrontando i padroni di casa allenati dall’ex rossonero Alessandro Pane, subentrato a Dino Pagliari dopo la sconfitta interna con il Lumezzane. 
Il Sorrento si è già assicurato l’acceso ai playoff con la vittoria sulla Pro Vercelli e affronta gli ultimi 90 minuti per cercare di migliorare ulteriormente la propria classifica sorpassando il Carpi impegnato in trasferta con la Pro Vercelli. Per riuscirci bisogna vincere, sperando che il Carpi perda con due gol di scarto o in alternativa si deve vincere noi con due gol di scarto.
Il Pisa viene dalla tremenda delusione di mercoledì scorso quando in poco più di quarantacinque minuti si è visto portar via dallo Spezia una Coppa Italia già vinta. Dopo la vittoria nella gara di andata a La Spezia e il vantaggio di Favasuli al 34’ i conti sembravano già chiusi. Invece, la doppietta di Guerra ha ribaltato il risultato e regalato la Coppa Italia allo Spezia. In campionato i nerazzurri occupano la settima posizione e in caso di sconfitta potrebbero essere scavalcati dal Lumezzane che ospita il Como. La qualificazione alla Tim Cup è certa in ogni caso. 
Mister Pane dovrà fare a meno di Buscaroli e Ton, squalificati ma recupera Raimondi, al rientro dopo il turno di stop. L’unico infortunato è il centrocampista Scampini, gli altri sono tutti a disposizione. L’undici iniziale potrebbe essere molto simile a quello sceso in campo con lo Spezia, Le uniche novità dovrebbero essere quelle di Sepe al posto di Pugliesi in porta e di Perna al posto di Perez in attacco.
Questa la possibile formazione: Sepe; Raimondi, Colombini, Bizzotto; Benvenga, Genevier, Obodo, Favasuli, Benedetti; Perna, Tulli.
In casa rossonera non si registrano squalificati. Gli unici indisponibili sono Croce e Romeo, mentre sono rientrati a disposizione Basso Niang e Sabato. Mister Ruotolo in prospettiva playoff potrebbe tenere a riposo i diffidati Rossi e Nocentini dando spazio al secondo portiere Chiodini che finora non ha giocato nemmeno un minuto in incontri di campionato e a Terra. Ciro Ginestra vuole essere della partita per cercare di incrementare il bottino di 20 reti che gli vale lo scettro di miglior cannoniere di tutta la Prima Divisione. Possibile la riproposizione del 4-3-1-2 che ha riscosso molti apprezzamenti nel secondo tempo con la Pro Vercelli con Carlini alle spalle di Ginestra e Scappini, e con Bondi in versione playmaker spalleggiato da Camillucci e Zanetti.
Questa la probabile formazione del Sorrento: Chiodini; Vanin, Terra, Di Nunzio, Bonomi; Camillucci, Bondi, Zanetti; Carlini; Ginestra, Scappini.

Dirigerà Pietro Dei Giudici di Latina coadiuvato dagli assistenti Paolo Dal Cin di Conegliano e Alessandro Lo Cicero di Brescia.

Share/Bookmark

Pisa-Sorrento a Pietro Dei Giudici di Latina

giovedì 3 maggio 2012 0 commenti

Domenica prossima, la gara dell’ultima giornata del campionato di Prima Divisione girone A tra il Pisa e il Sorrento sarà diretta dal signor Pietro Dei Giudici di Latina, coadiuvato dagli assistenti Paolo Dal Cin di Conegliano e Alessandro Lo Cicero di Brescia.
Pietro Dei Giudici nasce a Priverno (in provincia di Latina) il 27 settembre 1980 e vive a Terracina dove è titolare di un’azienda che si occupa di sicurezza negli uffici. È alla seconda stagione in Can Pro e finora ha diretto 28 incontri, 11 in Prima Divisione e 17 in Seconda Divisione. In questa stagione ha già diretto 15 gare, 8 di Prima Divisione e 7 di Seconda.
L´arbitro laziale ha esordito in Seconda Divisione il 17 ottobre 2010 quando diresse la gara inaugurale del girone A tra Mezzocorona e Renate (1-2). L’esordio in Prima è avvenuto il 28 novembre 2010, quando diresse la gara del Girone A tra Sud Tirol e Lumezzane, conclusasi con il risultato di 0 a 0.
Due le partite in cui Dei Giudici ha già arbitrato il Sorrento, terminate entrambe con un successo dei rossoneri. La prima il 7 agosto 2011 in occasione dell’incontro di Tim Cup Sorrento-Tamai terminato con la vittoria del Sorrento per 4 a 1, la seconda il 25 marzo scorso in occasione dell’incontro interno con il Viareggio quando il Sorrento si impose per due reti a zero grazie ad una doppietta di Ciro Ginestra.
Il Pisa finora non è mai stato diretto da Dei Giudici in incontri di campionato.
Nelle 28 partite fin qui dirette in Lega Pro da Dei Giudici, si sono registrate 11 vittorie delle ospitanti (39,29%), 8 pareggi (28,57%) e 9 vittorie delle viaggianti (32,14%). 10 i rigori concessi (0,35 a partita), 14 le espulsioni (0,50 a partita).

Di seguito le designazioni per le altre partite dell’ultima di campionato nel girone A di Prima Divisione:

Avellino-Taranto: Gianluca Manganiello di Pinerolo (Hager-Camillucci)
Benevento-Monza: Francesco Castrignanò di Roma 2 (Marinelli-Croce)
Como-Ternana: Davide Penno di Nichelino (Mosca-Borzomì)
Foggia-Pavia: Diego Bruno di Torino (De Troia-Della Dora)
Foligno-Spal: Edoardo Paolini di Ascoli Piceno (Balzano-Cipolloni)
Pro Vercelli-Carpi: Vincenzo Ripa di Nocera Inferiore (Di Vuolo-Colella)
Reggiana-Lumezzane: Alessandro Caso di Verona (Albani-Villa)
Tritiium-Viareggio: Francesco Borriello di Mantova (Oliveri-Messina)

Share/Bookmark

Rossi fa concorrenza a Ginestra

mercoledì 2 maggio 2012 0 commenti


Dopo due giorni di meritato riposo è ripresa nel pomeriggio di oggi la preparazione del Sorrento in vista dell’ultimo impegno della stagione regolare che domenica prossima vedrà i rossoneri ospiti del Pisa all’Arena Garibaldi.
C’erano da valutare le condizioni di salute di Daniele Croce ancora alle prese con il malanno muscolare occorsogli durante l’amichevole con il Nuvia e quelle di Simone Basso che domenica scorsa era stato sostituito da Bondi dopo appena 34’ minuti. I due giocatori sono scesi regolarmente in campo insieme a tutti gli altri compagni ed hanno svolto tutta la prima parte della seduti di allenamento dedicata alle ripetute di corsa lungo il perimetro del terreno di gioco. Il loro recupero però non può dirsi ultimato in quanto sono stati esentati dalla partitella che si è svolta subito dopo e che hanno seguito dalla panchina in compagnia di Romeo, Breglia e Vollono pure loro tenuti a riposo.    
La partitella si è tenuta quindi tra due squadre di 10 giocatori l’una con l’allenatore Ruotolo e il portiere Rossi in veste di attaccanti. Gegè ha dato ancora una volta dimostrazione di saperci fare anche in questo ruolo realizzando una rete con un bel tiro a volo di destro. Il pallone ha terminato la propria corsa  all’incrocio dei pali, dalla parte opposta, fuori dalla portata dell’esterrefatto Chiodini che mai si sarebbe aspettato una conclusione del genero da un mancino come Rossi. 
In seguito a questa impresa, il portierone rossonero ha avanzato scherzosamente la propria candidatura a rilevare Ginestra in attacco nella prossima partita con il Pisa, ricevendo subito l’appoggio di parecchi compagni. La scenetta ricostruisce abbastanza fedelmente il clima di armonia con il quale si è svolto l’allenamento odierno. Raggiunta la qualificazione ai playoff con novanta minuti di anticipo i rossoneri andranno a giocarsi l’ultima gara con il Pisa senza l’assillo di dover ottenere obbligatoriamente i tre punti.

Share/Bookmark

Anche la Folgore ai playoff per la B

lunedì 30 aprile 2012 0 commenti


Nella domenica in cui il Sorrento Calcio si è assicurato la partecipazione ai playoff promozione per la serie B battendo la Pro Vercelli, la stessa cosa ha fatto la Folgore Massa nella pallavolo battendo il San Marco Cancello per tre set a zero alla Palestra Pulcarelli di Sant’Agata.
I parziali  dei singoli set (25-11, 25-14, 25-13) dicono che i ragazzi di Paolo Russo hanno avuto vita facile nel portare a casa i tre punti che mancavano per accedere alla finale playoff contro la prima classificata del raggruppamento B che assegnerà il primo dei due posti disponibili nella serie B2 del prossimo anno. In finale la Folgore Massa affronterà l’Associazione Giovanile Colli Aminei.
Accedono ai playoff anche le seconde e terze dei due gironi, ovvero Cimitile Volley, Pallavolo Marcianise, Tya Marcianise e Black Lions Napoli che si affronteranno tra di loro per designare la squadra che andrà ad affrontare la perdente della finale tra Folgore e Colli Aminei, per assegnare la seconda promozione.
Gli incontri di finale tra la Folgore Massa e i Colli Aminei si giocheranno domenica 13 maggio e domenica 20 maggio. Primo incontro in casa della Folgore che ospiterà anche l’eventuale bella, in calendario il 27 maggio.

Share/Bookmark

Show di Ferritto sul Monte Comune


Si è svolta ieri mattina a Ticciano di Vico Equense la seconda edizione della Gran Fondo di mountain bike del Monte Comune.  La gara egregiamente organizzata dall'ASD Monte Comune Bike capeggiato da Giuseppe Cosentino con la collaborazione delle altre associazioni sportive del territorio e patrocinata dal Comune di Vico Equense (NA) e Parco Regionale dei Monti Lattari era valida come seconda tappa del Giro della Campania off-road 2012 challenge che raccoglie le cinque maggiori manifestazioni di MTB della regione.
Si sono presentati ai nastri di partenza circa 110 bikers, per lo più campani, che si sono dati battaglia sul bel percorso di circa 32 km, caratterizzato da una parte iniziale in salita su asfalto, da Ticciano a Santa Maria al Castello, seguita da discese tecniche nei boschi e saliscendi sui pratoni che hanno messo a dura prova le capacità atletiche dei partecipanti. 
A prendere subito il largo sono stati Luigi Ferritto, portacolori dell'U.S. FRW Giannini Bike's, e Giovanni Chiaiese, portacolori dell'ASD Bike e Sport Team MTB, ma sulla salita più dura di giornata con pendenze fino al 34% Ferritto ha rotto gli indugi lasciando la compagnia per involarsi verso il successo assoluto della manifestazione. Il piedimontese del Team FRW Giannini Bike's ha colto il 66° trionfo assoluto in carriera e il secondo della stagione appena iniziata, rafforzando la leadership assoluta della challenge articolata su cinque tappe (prossimo appuntamento il 20 Maggio a Contursi Terme).
Al secondo posto giungeva Chiaiese che è riuscito a rintuzzare gli attacchi di un rinato Antonino Terranova (ASD New Valley), che completava il podio. Quarto è giunto Luigi Ferrara (ASD Foder Bike Team) e quinto il molisano Marco Di Geronimo (Cercaziende.it Cycling Team).

Pietro Rossi - Corriere del Matese

Share/Bookmark

Sorrento-Pro Vercelli 2-1, Sala stampa Turone

domenica 29 aprile 2012 0 commenti


Ascolte le dichiarazioni rese in sala stampa al termine dell’incontro tra il Sorrento e la Pro Vercelli dall’allenatore in seconda della Pro Vercelli, Alessandro Turone che oggi sostituiva in panchina lo squalificato Maurizio Braghin.

Share/Bookmark

Sorrento-Pro Vercelli 2-1, Sala stampa Bencivenga


Ascolte le dichiarazioni rese in sala stampa al termine dell’incontro tra il Sorrento e la Pro Vercelli dal giovane difensore napoletano della Pro Vercelli, Angelo Bencivenga.

Share/Bookmark

Sorrento-Pro Vercelli 2-1, Sala stampa Ginestra


Ascolte le dichiarazioni rese in sala stampa al termine del’incontro tra il Sorrento e la Pro Vercelli dall’attaccante Ciro Ginestra autore delle due reti rossonere.

Share/Bookmark

Sorrento-Pro Vercelli 2-1 Sala stampa Ruotolo


Ascolta le dichiarazioni rese in sala stampa dall’allenatore rossonero Gennaro Ruotolo al termine dell’incontro tra il Sorrento e la Pro Vercelli.

Share/Bookmark

Sorrento - Pro Vercelli 2-1 Highlights

Ecco gli highlights dell’incontro tra il Sorrento e la Pro Vercelli che si è concluso con la vittoria dei rossoneri per due reti ad una. Il servizio è quello del TG 3 regionale campano.

Share/Bookmark

Vota il miglior rossonero in Sorrento-Pro Vercelli

Il Sorrento batte la Pro Vercelli con una doppietta di Ciro Ginestra rimontando la rete iniziale di Iemmello ed accede meritatamente alla semifinale dei playoff promozione dove incontrerà il Carpi o il Taranto. A voi la scelta del migliore in campo nella partita giocata oggi pomeriggio al Campo Italia



  
pollcode.com free polls 

Share/Bookmark

Sorrento - Pro Vercelli 2-1 Photogallery

Click to play this Smilebox slideshow
Create your own slideshow - Powered by Smilebox
Free picture slideshow created with Smilebox

Share/Bookmark

Ginestra ci porta ai playoff


Sorrento - Pro Vercelli 2-1

Sorrento (4-4-2): Rossi; Vanin, Nocentini, Di Nunzio, Bonomi; Carlini (78’ Corsetti), Camillucci, Zanetti, Basso (34' Bondi); Ginestra (87’ Terra), Scappini. A disp: Chiodini, Romeo, Maritato, Beati. All.: Ruotolo.
Pro Vercelli (4-4-2): Valentini; Bencivenga, Masi, Battaglia, Cancellotti (70’ Tripoli); Marconi, Rosso, Espinal, Carraro (65’ Germano); Martini (61’ Malatesta), Iemmello. A disp: Miranda, Murante, Disabato, Tonani. All.: Turone (Braghin, squalificato).
Arbitro: Abbatista di Molfetta. Assistenti: Leali e Valeriani.
Marcatori: 41' Iemmello (P), 43' Ginestra (S), 85' Ginestra (S).
Ammoniti: Masi (P), Basso (S), Rosso (P), Martini (P), Nocentini (S), Zanetti (S), Tripoli (P). Angoli: 6-2. Recupero: 2‘ pt, 5' st.


Il Sorrento batte la Pro Vercelli con una doppietta di Ciro Ginestra è conquista l’accesso ai playoff promozione con 90’ di anticipo sulla conclusione della regular season. I rossoneri giocano la più bella partita dell’annata e conquistano meritatamente la vittoria e la possibilità di giocarsi la promozione in B nel prolungamento del torneo. Ad un certo punto però sembrava che il sogno stesse per svanire. Si era al 41’ del primo tempo e fino ad allora i rossoneri erano già andati vicini al vantaggio più volte mancando il bersaglio per pochi centimetri. Su un lancio lungo della difesa ospite Di Nunzio si faceva rubare palla da Iemmello che poi si presentava tutto solo dinanzi a Rossi e la metteva nel sacco.
Tutto finito? Niente affatto! Da allora in poi infatti il Sorrento cambiava marcia e acciuffava il pari appena due minuti dopo. Fallo al limite dell’area su Scappini. Punizione battuta da Ginestra. La palla scavalca la barriera e prende la traversa rimbalzando successivamente sulla schiena di Valentini e da lì in fondo alla rete. Passano solo due minuti e i rossoneri potrebbero già passare in vantaggio quando sul cross di Scappini dalla destra Carlini manca la conclusione da zero metri a porta spalancata.
La ripresa si gioca ad una porta sola. La Pro Vercelli è costretta ad indietreggiare e sembra sul punto di cedere da un momento all’altro sotto gli incitamenti della curva rossonera che spinge i propri beniamini a moltiplicare le forze. I bianchi in un modo o nell’altro si salvano sempre. Quando mancano solo cinque minuti alla fine ci pensa ancora una volta Ginestra a buttarla dentro di testa su cross dalla bandierina di Bondi, timbrando la ventesima rete di questo torneo.
Da Viareggio intanto giunge notizia che il Benevento sta perdendo, Con la sconfitta degli stregoni sia il Sorrento che la Pro Vercelli passano matematicamente ai playoff con 90’ di anticipo sulla conclusione della regular season insieme al Taranto e al Carpi e così al fischio finale di Abbattista festeggiano tutti, vincitori e sconfitti.
L’ultima giornata servirà solo per stabilire gli accoppiamenti. Pro Vercelli e Carpi si sfideranno in uno scontro diretto sul campo dei piemontesi, il Sorrento andrà a Pisa, il Taranto ad Avellino. Con la classifica attuale il Sorrento incontrerebbe il Carpi. La Pro Vercelli il Taranto, ma non è detto che possa esserci uno scambio. 

Share/Bookmark

Sorrento, prenditi i playoff



Oggi pomeriggio al Campo Italia, nel penultimo turno del torneo di Prima Divisione, il Sorrento affronta la Pro Vercelli in un incontro decisivo per l’accesso ai playoff, per i rossoneri il più importante di tutto il torneo. Un incontro che il Sorrento è obbligato a vincere, mentre la Pro Vercelli scenderà in campo con il solo intento di anestetizzare la partita cercando di portar via quel punto che unito ad un altro da ottenere nell’ultimo turno nella sfida interna con il Carpi gli permetterebbe di approdare ai playoff, sfruttando il vantaggio concessogli dalla classifica avulsa.
Quella di oggi sarà anche la terza partita in sette giorni per entrambe le squadre. Il Sorrento ci arriva dopo il pareggio con la Tritium e la vittoria con il Foggia. La Pro Vercelli dopo i due pari con Ternana e Spal. A complicare i piani di Ruotolo e Braghin (squalificato) ci sarà pure Hannibal che minaccia di prosciugare le energie dei contendenti. Qui si spera che il Sorrento possa avere qualche riserva in più in quanto mercoledì con il Foggia si è potuto permettere di giocare un secondo tempo meno dispendioso rispetto alla Pro Vercelli che a Ferrara ha acciuffato il pari al 93’.
In casa rossonera saranno ancora gli infortunati Daniele Croce e Rocco Sabato. Probabile che Ruotolo decida di affidarsi nuovamente alla formazione che ha battuto il Foggia, mandando in campo la coppia di attacco Ginestra-Scappini con Carlini nel ruolo di esterno destro. Il Sorrento dovrebbe quindi scendere in campo con la seguente formazione: Rossi; Vanin, Di Nunzio, Nocentini, Bonomi; Carlini, Camillucci, Zanetti, Basso; Ginestra, Scappini.


La Pro Vercelli priva dello squalificato Ranellucci e degli infortunati Di Piazza, Fabiano e Modolo si presenterà con Alessandro Turone in panchina al posto di Braghin e dovrebbe adottare un modulo speculare a quello dei rossoneri.  Questa la probabile formazione: Valentini; Bencivenga, Battaglia, Masi, Armenise; Marconi, Rossi, Espinal, Di Sabato; Malatesta, Martini.
Fischio di inizio ore 15.00. Dirigerà Eugenio Abbattista di Molfetta. Gli assistenti saranno Marco Leali di Brescia e Filippo Valeriani di Ravenna.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.