Sarri-De Laurentiis accordo raggiunto

sabato 6 giugno 2015 0 commenti

L'ex tecnico del Sorrento è in nuovo allenatore del Napoli. Decisiva la cena di ieri sera con il presidente De Laurentiis
Maurizio Sarri è il nuovo allenatore del Napoli. L'ex tecnico del Sorrento e dell'Empoli dei miracoli ha raggiunto un accordo con il club partenopeo. Decisiva la cena di ieri sera con il presidente De Laurentiis. Nella stessa mattinata di oggi è arrivato anche l'annuncio dell'addio ufficiale del direttore sportivo Bigon.

Share/Bookmark

Folgore, domenica si gioca col Pozzuoli

giovedì 4 giugno 2015 0 commenti

Sarà il Rione Terra Pozzuoli l’avversario della Folgore nella fase 4 dei playoff promozione in B2. Ieri sera la compagine puteolana si sbarazzata con il risultato di 3-0 (26-24, 25-21, 25-19) del Net Volley Faicchio guadagnando il diritto a contendere alla Folgore Massa la promozione in B2. 
Gara 1 della fase finale dei Play off si disputerà Domenica 7 Giugno alle ore 19,30 al Palasport dell’Atigliana di Sorrento.
Gara 2 è prevista per Giovedì 11 Giugno alle 20,30 al Palazzetto dello Sport A. Errico di Monteruscello (Pozzuoli).
Eventuale Gara 3 Domenica 14 Giugno al Palasport dell’Atigliana di Sorrento.

Share/Bookmark

La Folgore ci crede ancora

mercoledì 3 giugno 2015 0 commenti

Dopo l’inaspettato impasse di ieri sera contro il Pomigliano, la Folgore Massa è già pronta a ripartire a caccia del sogno B2. Domenica sera il primo incontro della fase 4 dei Play off promozione tra la Folgore e la vincente della sfida tra Pozzuoli e Faicchio. Intanto la dirigenza si scusa con i tifosi: 

Esistono gli impresentabili della politica e da ieri sera anche gli impresentabili del volley. La Folgore Massa può solo chiedere scusa agli oltre mille tifosi accorsi ieri sera al Palasport di Sorrento convinti di partecipare ad una festa o quanto meno ad una gara piena di emozioni e si sono ritrovati mortificati a vedere i propri beniamini umiliati, assistendo solo ai legittimi e meritati festeggiamenti altrui! La maglia si onora sempre, è una regola dello sport! Una regola che ieri sera i giocatori chiamati in campo ad affrontare l’Elisa Volley Pomigliano non hanno onorato. Una partita da “irresponsabili”. È questo il termine giusto. Il peso positivo della responsabilità doveva imporre una prestazione degna della cornice di pubblico presente. Mai in penisola sorrentina si era vista tanta gente per un evento sportivo che non fosse il calcio. Giocatori con gli attributi non sentono emozioni e paure ma solo responsabilità ed in una occasione del genere dovrebbero giocare meglio e non peggio del solito! Non esistono alibi, esistono solo scuse da porgere a tutti coloro che ci hanno seguito. C’è solo un modo di farsi perdonare ed è IL CAMPO! Avendo vinto un campionato e trenta partite di seguito, abbiamo almeno il vantaggio della doppia chance. Nulla teoricamente è perso. In dieci giorni si deciderà se il sogno della serie B può diventare realtà. Domenica si torna in campo. Stasera sapremo l’avversario ma da ieri sera sappiamo che il principale avversario siamo noi stessi e la nostra capacità di auto-distruggerci da irresponsabili, non dando forse il giusto peso a tutto quello che è stato costruito intorno ed alle emozioni che siamo in grado di regalare ed annientare con le nostre gesta. Ieri c’erano persone che piangevano a fine partita. Lacrime come coltelli se ci fermiamo a pensare che le abbiamo determinate noi! Trasformare quelle lacrime in sorrisi ora non deve essere un tentativo ma una MISSIONE!

Share/Bookmark

Harakiri Folgore. Pomigliano in B2

martedì 2 giugno 2015 0 commenti

In un Palatigliana gremito come mai si era visto prima, una Folgore Massa irriconoscibile, getta alle ortiche la chance di approdare in B2, facendosi battere per tre set a zero da un Pomigliano per niente irresistibile. I ragazzi allenati da Nicola Esposito hanno giocato molto al di sotto delle loro effettive potenzialità, inanellando una serie di orrori, più che di errori, che hanno finito per spianare la strada verso la vittoria al Pomigliano. Un incontro che è voltato via in poco più di ottanta minuti con parziali di 15-25, 21-25 e 13-25.
La Folgore non è mai stata in partita, eccetto che all’inizio del terzo set, quando per alcuni scambi si è sperato che Terminiello e compagni si fossero svegliati dal torpore che li aveva attanagliati nei due set precedenti. Invece dopo pochi punti il Pomigliano è ripassato in vantaggio ed a quel punto la squadra di casa ha mollato definitivamente la presa terminando il set con le riserve in campo e il sestetto titolare in panchina.
Persa la finale con il Pomigliano, la Folgore Massa ha ancora una possibilità per approdare in B2 quella di battere la vincente dello spareggio tra Rione Terra Volley (Pozzuoli) e Net Volley Faicchio che si giocherà domani sera a Pozzuoli.
Secondo calendario il primo incontro si dovrebbe giocare al Palatigliano domenica sera 7 giugno. Ritorno mercoledì 10. Eventuale bella, ancora al Palatigliana, domenica 14. 

Share/Bookmark

Folgore Massa a caccia della B2

Questa sera, alle ore 20.30, al Palasport dell’Atigliana di Sorrento si disputerà la Gara 3 dei playoff promozione alla B2 tra Folgore Massa ed Elisa Volley Pomigliano.
I biancoverdi di Tonino Belfiore e Nicola Esposito dopo aver vinto l’incontro casalingo per 3-1 (25-12, 25-21, 17-25, 25-23) sono stati battuti per 3-2 nella gara di ritorno a Pomigliano (25-18, 25-15, 17-25, 31-33, 15-9).
Si è resa quindi necessaria la bella che si prevede andrà in scena stasera in un palazzetto colorato di verde. 

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.