A Teta risponde Ciabatta. Sorrento-Scafatese finisce 1-1

sabato 27 febbraio 2016 0 commenti

Sorrento-Scafatese 1922 1-1

SORRENTO: Imbimbo, Flora, D'Auria, Principe, Carezza, Genovese (75' Giordano), Arenella, Napoletano, Di Pietro, Manco (65' Micalizzi), Spina (55' Ciabatta). A disposizione: Cimmino, Cinque, Murolo, Improta. Allenatore: De Stefano
SCAFATESE 1922: Testa, Guarracino, Prisco, Vicinanza, De Bellis, Chiariello, Guidelli (64' Pepe), Aufiero, Rizzo (75' Pelagione),Teta, Sorrentino (92' Formisano). A disposizione: Solimeno, Gallo, De Simone, Esposito. Allenatore: Citarelli
Arbitro: Pape Ousmane Diop di Caserta. Assistenti: Iannaccone e Cecere di Caserta
Reti: 63' Teta, 81' Ciabatta
Ammoniti: Vicinanza, De Bellis, Teta. Espulso: 43' Vicinanza  (Sc) per doppia ammonizione.

Dopo il pareggio per 1-1 ottenuto mercoledì nel recupero del "Vallefuoco" di Mugnano con la Mariglianese il Sorrento di Antonio De Stefano replica con lo stesso risultato anche contro la Scafatese Calcio 1922.
Primo tempo soporifero da entrambe le parti e taccuino completamente vuoto. Poco prima che le squadre rientrino negli spogliatoi per il riposo l’arbitro senegalese Diop, oggi esordiente in Eccellenza, mostra per la seconda volta il cartellino giallo a Vicinanza che lascia la Scafatese in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo.
Nonostante l’uomo in meno ad inizio ripresa è proprio la Scafatese a cercare con maggiore insistenza la via della rete ma la retroguardia rossonera ben orchestrata dall’esperto D’Auria è attenta ed ordinata e non si lascia sorprendere. La svolta del match arriva al minuto 62 quando, sugli sviluppi di un cross, Carezza commette fallo su Guidelli e il direttore di gara decreta il calcio di rigore per gli ospiti. Sul dischetto si presenta l’ex rossonero Angelo Teta, che batte Imbimbo con un irriverente cucchiaio di sinistro.
Subita la rete il Sorrento si riversa in avanti sfiorando il gol del pareggio in almeno un paio di occasioni. Finalmente al minuto 81 i rossoneri riescono a pareggiare grazie ad un colpo di testa di Ciabatta su cross dalla bandierina.

Nei minuti finali, sulle ali dell’entusiasmo, i rossoneri continuano ad attaccare ma non riescono a realizzare il secondo gol e devono accontentarsi di dividere la posta con la Scafatese.

Share/Bookmark

Arbitro senegalese per Sorrento-Scafatese 1922

venerdì 26 febbraio 2016 0 commenti

Si giocherà domani pomeriggio, sabato 27 febbraio, allo Stadio Alberto Vallefuoco di Mugnano di Napoli, con inizio alle ore 15.00, l’incontro Sorrento-Scafatese Calcio 1922 valido per l’ottava giornata di ritorno del campionato  regionale di Eccellenza girone B.
L’incontro sarà diretto da una terna arbitrale proveniente della sezione AIA di Caserta. L’arbitro sarà il signor Pape Ousmane Diop. Gli assistenti Flavio Iannaccone e Raffaele Cecere.
Pape Ousmane Diop è nato a  nato il 4 giugno 1992 a Thies in Senegal. Si è trasferito in Italia da circa sei anni ed insieme alla famiglia vive a Caserta. Il suo esordio arbitrale risale appena al 3 febbraio 2014. Poco più di un anno dopo, il 7 marzo 2015, l’esordio in Promozione con l’incontro Sporting Guardia-Morcone. 
In meno di 12 mesi ha bruciato le tappe e dopo aver diretto 16 incontri in Promozione domani pomeriggio esordirà in Eccellenza.

Share/Bookmark

Leandro Spina al Roma Caput Mundi con la Nazionale

Il giovane attaccante del Sorrento, Leandro Spina, è stato inserito nella lista dei 18 convocati diramata dal Commissario Tecnico Francesco Statuto per il Roma Caput Mundi, il torneo giovanile organizzato dal Comitato Regionale Lazio in programma dal 29 febbraio al 4 marzo. 
La Nazionale Under 18 della Lega Nazionale Dilettanti affronterà nel girone A Grecia, Inghilterra e Romania, il debutto contro gli ellenici lunedì 29 febbraio al "Fraiegari" di Piglio, in provincia di Frosinone. Si tratta del primo impegno ufficiale in stagione per la selezione azzurra, vincitrice dell'ultima edizione del trofeo, sotto la gestione Statuto. I calciatori convocati dal mister romano, tutti classe '98, giocano in Serie D e nei campionati regionali.

Questo l'elenco dei convocati:

Portieri: Alessandro Abagnale (Turris), Federico Bigoni (Albinia) 
Difensori:  Andrea Cigognini (Piacenza), Ciro Loreto (Sarnese), Mattia Sanavia (Luparense San Paolo), Gabriele Fumanti (Gubbio), Lorenzo Schiaroli (Gubbio), Vincenzo Quarta (Atletico Piombino)
Centrocampisti: Davide Cormio (Barletta), Federico Di Paolo (Amiternina Scoppito), Roberto Lombardo (Piovese), Valerio Baraldi (Racing Club), Giovanni Tupponi (Nuorese), Pietro Ciotti (Nocera), Alessandro Priori (Racing Club) 
Attaccanti: Leandro Spina (Sorrento), Gabriele Novello (Palmese), Simone Pio Di Giacomo (Fondi).


Staff Tecnico / Dirigenziale

Capo Delegazione: Saverio MIRARCHI
Supervisore tecnico: AUGUSTO GENTILINI
Allenatore: Francesco STATUTO
Allenatore in seconda: Gianfranco TOSONI
Preparatore dei Portieri: Marco FANCIULLI
Medico Responsabile: Antonio AMMENDOLIA
Fisioterapista: Andrea BONETTO
Magazzinieri: Massimo PALUMBO
Segretario: Alberto BRANCHESI

Programma 1^giornata (fischio d'inizio alle ore 15):

ROMANIA - INGHILTERRA (campo Comunale di Artena)
NAZIONALE U18 L.N.D. - GRECIA (campo Fraiegari di Piglio)

Share/Bookmark

Sorrento pari in rimonta con la Mariglianese

giovedì 25 febbraio 2016 0 commenti

SORRENTO- MARIGLIANESE 1-1 

SORRENTO: Imbimbo, Carezza (49' Flora), Genovese, Napoletano, Mormone, Cuomo, Arenella, Cinque (57' L. Spina), Di Pietro, Manco (67' Principe), Micalizzi. A disposizione: Improta, D'Auria, Giordano, Murolo. Allenatore: De Stefano.
MARIGLIANESE: Varone, Loreto, Forino, Andres, Mollo, Biancardi, Ambrosino (71' Piccolo), Rea (79' Massimo), Romano, Sacco, Antignani. A disposizione: Pignatiello, Iazzetta, Monda, Graziano, Maione. Allenatore: Papa.
Arbitro: Nicodemo di Sapri. Assistenti: Maiorino e Gambino di Nocera Inferiore.
RETI: 11' Ambrosino (M); 49' Di Pietro (S).
NOTE: spettatori 50 circa ; angoli 5-5 ; espulso per doppia ammonizione al 72' Mormone (S) ; ammoniti Genovese, Mormone, Manco, Micalizzi (S), Forino, Mollo (M).

Il Sorrento di Antonio De Stefano conquista un altro punto nel recupero della sesta giornata di ritorno con la Mariglianese, gara che fu interrotta per scarsa visibilità la mattina 14 febbraio scorso al Kennedy e che si è rigiocata ieri pomeriggio 24 febbraio al Vallefuoco di Mugnano.
Dopo un primo tempo favorevole agli ospiti che sono riusciti a passare in vantaggio dopo appena 11 minuti con un colpo di testa di Ambrosino su cross dalla bandierina, in apertura di ripresa è venuto fuori il Sorrento riuscendo a pareggiare dopo quattro minuti con Bruno Di Pietro abile a trasformare una punizione di seconda in area concessa per un tocco di mano del portiere ospite su retropassaggio di un compagno di squadra. 
Nei minuti finali Arenella si presenta tutto solo a tu per tu con Varone ma il portiere della Mariglianese riesce a deviarne la conclusione  in corner. 

Share/Bookmark

Sorrento battuto dal San Tommaso

domenica 21 febbraio 2016 0 commenti

SAN TOMMASO-SORRENTO 1-0

San Tommaso: Formisano, Tucci, Zimbardi, Porcaro, De Feo, Schioppa, Florese, Di Maio (72’ Giannattasio), Oladapo (90’ Di Gianni), Carnicelli, Izzo (60’ Saveriano). A disposizone: Rizzo, Del Sorbo, Iandiorio, Di Gianni, Colella. Allenatore: Silvestro.
Sorrento: Imbimbo, Carezza, D’Auria, Cinque, Cuomo (85’ Improta), Genovese, Arenella, Muttolo, Di Pietro, Manco (58’ Micalizzi), Napoletano (75’ Spina). A disposizione: Cocozza, Principe, Giordano, Cimmino. Allenatore: De Stefano. 
Arbitro: Guida di Torre Annunziata. Assistenti: D’Isa e Scuotto di Frattamaggiore.
Rete: 78’ Giannattasio (ST)
Ammoniti: Tucci (ST), De Feo (ST), Cuomo (S).

Quest’anno al Sorrento non gliene va bene una.  Emblematico quanto successo ieri al Roca di Avellino nell’incontro con il San Tommaso. Quando ormai l’incontro sembrava dover produrre il classico risultato ad occhiali, entrava in campo Giannattasio attaccante di scorta degli avellinesi che al primo pallone toccato indovinava una rovesciata da cineteca che andava ad insaccarsi all’incrocio dei pali beffando il povero Imbimbo. 
Fino a quel punto nessuna delle due squadre era riuscita a prevalere decisamente sull’altra. C’era stata solo una leggera supremazia territoriale dei padroni di casa che non erano però riusciti a creare eccesivi grattacapi ad  Imbimbo. Nel corso del primo tempo il portiere rossonero era stato chiamato in causa solo al 4’ quando Carnicelli effettuava da un tiro da fuori che veniva respinto da Imbimbo.  Era questa l’unica conclusione indirizzata nello specchio delle due porte da entrambi gli attacchi che denotavano una scarsa precisione in fase conclusiva. Tra le occasioni mancate per dovere di cronaca dobbiamo citare un colpo di testa di Izzo (12’) che scavalcava abbondantemente la traversa; un calcio piazzato di Carnicelli (20’) che non inquadrava la porta; un colpo di testa del sorrentino Arenella che terminava di poco a lato (24’); e soprattutto un calcio piazzato dal limite di Bruno Di Pietro che faceva la barba al palo (43’).
Ad inizio ripresa i padroni di casa avevano a disposizione  una grande occasione per sbloccare il risultato: al 57’ Oladapo si impossessava di un pallone a metà campo e si involava verso l’area rossonera saltando anche Imbimbo per poi appoggiare il pallone all’accorrente Florese che tirava addosso a Cuomo fallendo così un occasione colossale. Subito dopo De Stefano sostituiva Manco mandando in campo il più prestante Micalizzi per rafforzare la mediana. La stanchezza si faceva sentire da entrambe le parti e appariva chiaro che nessuna delle due squadre si voleva esporre a rischi. Al 72’ entrava Giannattasio al posto di Di Maio e dopo appena sei minuti realizzava la rete descritta in apertura.  
Nell’ultimo quarto d’ora il Sorrento era costretto a catapultarsi in avanti nel tentativo di riequilibrare il risultato e rischiava di farsi infilare dalle ripartenze dei padroni di casa. Poco prima del fischio finale i rossoneri avevano l’occasione per pareggiare grazie ad un calcio piazzato dal limite di Bruno Di Pietro che il portiere avellinese Formisano riusciva a deviare con la punta delle dita condannando il Sorrento all’ennesima sconfitta.

Share/Bookmark

Ottaviano troppo forte per la Folgore

La Folgore Massa ha perso 3-0 (26-24, 25-20, 25-16) sul campo della capolista GIS Ottaviano che ha confermato ancora una volta di essere l’assoluta dominatrice del girone, avendo vinto tutte le partite fin qui disputate senza mai andare al tye break. 
Finora, infatti, l’Ottaviano ha concesso solo tre set alle sue avversarie, uno ciascuno a Marigliano, Gioia del Colle e Tricase. Stasera la Folgore ha giocato per circa un ora allo stesso livello dell’Ottaviano ed è andata molto vicina a compiere l’impresa. I ragazzi allenati da Nicola Esposito hanno condotto in testa buona parte del primo set, riuscendo ad accumulare fino a quattro punti di vantaggio su quelli allenati da Libraro. Sul più bello, con tre palle set a proprio favore (24-21), i bianco verdi sono stati assaliti dalla sindrome del braccino corto ed hanno regalato un set già vinto ai padroni di casa.
Nel secondo set l’Ottaviano si è subito portato avanti nel punteggio ma la Folgore ha tenuto duro ed ha annullato il gap. Dopo il primo time out obbligatorio Ottaviano ha allungato nuovamente arrivando alla seconda interruzione con quattro punti di vantaggio. Subito dopo la Folgore si è riportata nuovamente in scia ai padroni di casa. Nel finale di set gli uomini di Libraro hanno piazzato un altro break chiudendo il parziale sul 25-20.
Perso anche il secondo set la Folgore ha accusato il colpo ed una volta ripreso il gioco è subito andata sotto 5-0. Dopo il primo time out obbligatorio (8-2) gli ospiti hanno tentato di riportarsi sotto, ma sono riusciti solo a dimezzare momentaneamente lo svantaggio (9-3), che è tornato ad aumentare negli scambi successivi. Dopo il secondo time out obbligatorio (16-10) la Folgore ha alzato definitivamente bandiera bianca chiudendo il set con nove punti di distacco (25-16).
Da rilevare che la Folgore ha iniziato l’incontro con una formazione leggermente diversa da quella abituale con Lauro al posto di Peluso. Lo stesso Peluso ha rilevato Cuccaro nel corso del match.
La sconfitta odierna non pregiudica in alcun modo il cammino della Folgore verso la promozione, in quanto è molto probabile che L’Ottaviano riserverà lo stesso trattamento se non a tutte le altre avversarie del girone alla gran parte di esse. Peccato solo per quel primo set buttato via quando era già stato conquistato. 
Domenica prossima (ore 18) la Folgore sarà impegnata in un incontro casalingo con l’Happy Network Gioia del Colle. Un'altra partita da vincere per riprendere la marcia verso la promozione.

Qui sotto i risultati della giornata, aggiornati in tempo reale, la classifica e gli incontri del prossimo turno (27 e 28 febbraio).


Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.