domenica 21 febbraio 2016
Lascia un commento
La Folgore Massa ha perso 3-0 (26-24, 25-20, 25-16) sul campo della capolista GIS Ottaviano che ha confermato ancora una volta di essere l’assoluta dominatrice del girone, avendo vinto tutte le partite fin qui disputate senza mai andare al tye break.
Finora, infatti, l’Ottaviano ha concesso solo tre set alle sue avversarie, uno ciascuno a Marigliano, Gioia del Colle e Tricase. Stasera la Folgore ha giocato per circa un ora allo stesso livello dell’Ottaviano ed è andata molto vicina a compiere l’impresa. I ragazzi allenati da Nicola Esposito hanno condotto in testa buona parte del primo set, riuscendo ad accumulare fino a quattro punti di vantaggio su quelli allenati da Libraro. Sul più bello, con tre palle set a proprio favore (24-21), i bianco verdi sono stati assaliti dalla sindrome del braccino corto ed hanno regalato un set già vinto ai padroni di casa.
Nel secondo set l’Ottaviano si è subito portato avanti nel punteggio ma la Folgore ha tenuto duro ed ha annullato il gap. Dopo il primo time out obbligatorio Ottaviano ha allungato nuovamente arrivando alla seconda interruzione con quattro punti di vantaggio. Subito dopo la Folgore si è riportata nuovamente in scia ai padroni di casa. Nel finale di set gli uomini di Libraro hanno piazzato un altro break chiudendo il parziale sul 25-20.
Perso anche il secondo set la Folgore ha accusato il colpo ed una volta ripreso il gioco è subito andata sotto 5-0. Dopo il primo time out obbligatorio (8-2) gli ospiti hanno tentato di riportarsi sotto, ma sono riusciti solo a dimezzare momentaneamente lo svantaggio (9-3), che è tornato ad aumentare negli scambi successivi. Dopo il secondo time out obbligatorio (16-10) la Folgore ha alzato definitivamente bandiera bianca chiudendo il set con nove punti di distacco (25-16).
Da rilevare che la Folgore ha iniziato l’incontro con una formazione leggermente diversa da quella abituale con Lauro al posto di Peluso. Lo stesso Peluso ha rilevato Cuccaro nel corso del match.
La sconfitta odierna non pregiudica in alcun modo il cammino della Folgore verso la promozione, in quanto è molto probabile che L’Ottaviano riserverà lo stesso trattamento se non a tutte le altre avversarie del girone alla gran parte di esse. Peccato solo per quel primo set buttato via quando era già stato conquistato.
Domenica prossima (ore 18) la Folgore sarà impegnata in un incontro casalingo con l’Happy Network Gioia del Colle. Un'altra partita da vincere per riprendere la marcia verso la promozione.
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.