Folgore Massa 3-0 all’Indomita Salerno. Sesta vittoria in sei partite e +4 sulla seconda

mercoledì 24 febbraio 2021 0 commenti

Testacoda all’Atigliana. Si affrontano la capolista Shedirpharma Folgore Massa reduce da cinque successi in cinque incontri e il fanalino di coda Indomita Salerno zero punti in classifica e un solo set vinto in cinque incontro. Pronostico scontatissimo, puntualmente confermato dall’andamento del match che ha fatto registrare il netto predominio dei padroni di casa che ancora privi dell’indisponibile Alberto Gionchetti è scesa in campo nella medesima formazione schierata sabato scorso con Gianpio Aprea in regia, Leonardo Lugli opposto, Mattia Sorrenti e Lorenzo Esposito schiacciatori di banda, Michele Deserio e Enrico Pilotto centrali, Luigi Denza libero. Unico set in cui la squadra ospite è riuscita a rimanere abbastanza vicina nel punteggio il terzo in cui Nicola Esposito ha rivoluzionato il sestetto effettuando alcuni esperimenti che potrebbero venir buoni in futuro. Risultato finale del match 3-0 con i seguenti parziali 25-11, 25-16, 25-21.

L’unica notizia degna di nota della serata è quella che Leonardo Lugli che ha totalizzato 11 punti tra cui 3 muri non è stato il miglior realizzatore della Folgore Massa venendo scavalcato in extremis da Mattia Sorrento che ha totalizzato 12 punti tra cui 1 ace. Scendendo nei particolari, bisogna però aggiungere che Lugli ha realizzato i suoi 11 punti in soli due set, mentre il compagno ha giocato tutti e tre i set. Scorrendo il tabellino dei marcatori in terza posizione troviamo Enrico Pilotto con 10 punti tra cui 3 muri. Segue Lorenzo Esposito con 6 punti, tutti su attacco. Stesso bottino anche per Michele Deserio che però li ha ottenuti con 4 attacchi e 2 muri. A quota 5 troviamo Gabriele Grimaldi subentrato al posto di Lugli nel terzo set. Capitan Gianpio Aprea ha totalizzato 3 punti, 2 a muro e 1 con un tocco di seconda che ha uccellato la difesa salernitana. 3 punti anche per Fabio Cuccaro di cui 1 a muro. A secco sia Marcello Miccio che Paolino Pontecorvo.

Con i tre punti conquistati contro l’Indomita Salerno sale a quota 18 in classifica aumentando a 4 i punti di vantaggio sulla Tya Marigliano che martedì sera è riuscita ad avere la meglio dell’Olimpica Avellino solo al tiebreak dopo essere stata in svantaggio per 2 set ad 1. Il terzo incontro della seconda giornata del girone H2 tra Volley World Napoli e Pallavolo Ischia si giocherà sabato prossimo. La Folgore Massa tornerà invece in campo sabato 6 marzo alle ore 18.30 per affrontare in trasferta la Tya Marigliano in quello che si preannuncia come il big match del girone.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.