Il Sorrento battuto dalla Palmese in zona Cesarini

sabato 30 gennaio 2016 1 commenti

Palmese-Sorrento 3-1

PALMESE (4-3-3): Afeltra, Bove, Maresca (55’ Laureto), Iommazzo, Manzo, Miguazo, Lomatola, Viviano (55’ Arianna), Malafronte (87’ Sorrentino), Galdi, Corrado. Allenatore: Soviero.
SORRENTO (4-4-2): Imbimbo, Mormone, Genovese, Volpe (58’ Cocozza), Carezza, Cuomo, Arenella, Cinque A., Di Pietro (87’ Giordano), Manco, Napoletano. Allenatore: De Stefano.
ARBITRO: Di Maro di Frattamaggiore. 
RETI: 25’ Corrado (P), 32’ Cuomo (S), 80’ Iommazzo (P), 83’ Malafronte (P).
Ammoniti: Viviano, Galdi (P); Genovese, Cuomo (S). 

Ancora una sconfitta per il Sorrento di Antonio De Stefano che si arrende alla Palmese solo negli ultimi dieci minuti di gioco dopo un buon primo tempo. Dopo un avvio molto equilibrato il risultato si sblocca al 25′ con un tiro da fuori area di Corrado. Sette minuti più tardi il Sorrento riesce a pareggiare con Cuomo. Si va negli spogliatoi sull’1-1. L’inizio della ripresa vede ancora le due squadre fronteggiarsi apertamente. Al 58’ nel Sorrento entra Cocozza al posto di capitan Volpe. Al 72’ la Palmese torna in vantaggio con un gol realizzato da Iommazzo. Subita la rete il Sorrento si getta all’arrembaggio nel disperato tentativo di riacciuffare il pari ma al 83’ subisce la terza rete autore Malafronte che chiude definitivamente la gara.

Share/Bookmark

Palmese-Sorrento sarà diretta da Gioacchino Di Maro

venerdì 29 gennaio 2016 0 commenti

L’incontro Palmese-Sorrento valido per la quarta giornata di ritorno del Girone B del campionato regionale di Eccellenza campana in programma sabato 30 gennaio 2016 con inizio alle ore 14.30 allo Stadio Comunale di Palma Campania sarà diretta dal signor Gioacchino Di Maro della sezione AIA di Frattamaggiore. Gli assistenti saranno i signori Vincenzo Troise e Silverio Iodice entrambi della sezione AIA di Torre Annunziata.
Gioacchino Di Maro ha iniziato la carriera arbitrale nel 2011. Ha esordito in Eccellenza il 4 gennaio 2014 dirigendo l’incontro Palmese-Eclanese, ed è pertanto alla terza stagione in categoria. Finora ha collezionato 15 gettoni di presenza: 2 nella prima stagione, 7 nella seconda, e 6 in quella in corso. 
Quella di domani sarà la seconda direzione sia con la Palmese che con il Sorrento. Il precedente con la Palmese come già anticipato pochi righe fa risale al 4 gennaio 2014: Palmese-Eclanese 0-0. Quello con il Sorrento al 13 dicembre 2015 Ebolitana-Sorrento 3-0.

Share/Bookmark

Domani in campo Palmese-Sorrento

L’incontro Palmese-Sorrento valido per la quarta giornata di ritorno del Girone B  del campionato regionale di Eccellenza campana è stato anticipato a sabato 30 gennaio 2016 e si giocherà allo Stadio Comunale di Palma Campania con inizio alle ore 14.30

A partire da domenica 31 gennaio gli incontri del campionato di Eccellenza inizieranno invece alle ore 15.00. 

Share/Bookmark

“Ayrton … per sempre nel cuore”, a breve la seconda edizione

mercoledì 27 gennaio 2016 0 commenti

Quando il 4 novembre scorso Carlo Ametrano presentò al pubblico il libro “Ayrton … per sempre nel cuore” da lui scritto in memoria di Ayrton Senna, il campione brasiliano di Formula Uno deceduto il primo maggio 1994 in seguito ad un incidente durante il Gran Premio di Imola nessuno avrebbe mai immaginato che lo stesso avrebbe riscosso un così grande successo.
La prima edizione del libro è praticamente esaurita. Le copie rimaste non sono infatti sufficienti per accontentare tutte le richieste pervenute all’autore, molte anche dall’estero, in special modo dal Brasile, paese natale di Ayrton Senna.   
Il più grande riconoscimento, quello di cui va fierissimo, tanto da volerlo incorniciare ed appendere in casa, Carlo Ametrano l’ha ricevuto da Leonardo Senna, il fratello di Ayrton, che avendo apprezzato enormemente il libro scritto da Carlo, ha pensato di farglielo sapere attraverso un messaggio di ringraziamento.
Chi non è ancora riuscito a leggerlo non ha nulla da temere. Tra qualche settimana infatti andrà in stampa una seconda edizione, molto più numerosa della prima, in modo da poter accontentare tutte le richieste finora pervenute ed anche quelle di eventuali ritardatari.

La maniera più rapida per procurarvelo e quella di contattare personalmente l’autore. Lui stesso ci ha autorizzato a pubblicare la sua e:mail ametra76@hotmail.it e il numero di cellulare 3336810902.

Share/Bookmark

Folgore Massa: la classifica al termine del girone di andata

lunedì 25 gennaio 2016 0 commenti


Share/Bookmark

Sorrento-Città di Nocera 0-4

domenica 24 gennaio 2016 0 commenti

Sorrento-Città di Nocera 0-4

SORRENTO: Imbimbo, Mormone (63’ Cinque A.), Cuomo (70’ D’Auria), Volpe, Carezza, Genovese, Principe, Micalizzi, Di Pietro, Arenella, Giordano (46’ Ciabatta). A disposizione: D’Onofrio, Manco, Spina L., Borriello. Allenatore: De Stefano.
CITTA’ DI NOCERA: Napoli, Apparenza, Gallo, Criscuolo, Cacace, De Liguori, Ciotti (67’ Ciotti), Di Pietro (75’ Ruscio), Marcucci, Carotenuto (78’ Majella), Aracri. A disposizione: Amabile, Ferrara, Lettieri, Scibilia. Allenatore: Maiuri.
Arbitro: Orazio Crescenzi di Napoli.
Reti: 34’ Carotenuto (N) rigore, 47’ Di Pietro (N), 76’ Carotenuto (N), 77’ Carotenuto (N).
Ammoniti: Mormone, Principe, Volpe (S); Di Pietro, Vitolo (N).


Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.