Vibrotek Volley: ufficiale il ritiro dal campionato

sabato 3 ottobre 2015 0 commenti

La Vibrotek Volley non giocherà l´imminente stagione di serie B2. Il ritiro della squadra dal campionato è stato comunicato ufficialmente oggi dal presidente, Antonio Di Giuseppe, alla luce degli ultimi avvenimenti e, soprattutto, a causa dell´impossibilità di trovare una soluzione al provvedimento adottato dal Comune di Leporano.
Come è noto, infatti, l´Amministrazione locale, dopo aver tranquillizzato la Società rossoblu sulla permanenza presso il palazzetto dello sport di Leporano, ha inviato una comunicazione ufficiale, intimando l´immediato sgombero della struttura e la risoluzione della concessione di gestione stipulata con l´ASD Club Amatori Volley nel 2011.
Un provvedimento inspiegabile ed assolutamente dannoso per l´attività e l´immagine della Vibrotek Volley oltre che per il futuro sportivo della comunità leporanese.
Nonostante i numerosi tentativi del presidente Di Giuseppe, dopo l´emissione e la notifica dell´ordinanza di sgombero,il sindaco di Leporano, Angelo D´Abramo, ha negato qualsiasi incontro ed impedito, quindi, qualsiasi chiarimento. Inevitabile, così, la decisione finale del massimo dirigente della Vibrotek che, incalzato dalle scadenze previste dal regolamento Fipav per ogni stagione sportiva ha ritirato la squadra dal campionato.
"Con dolore ho dovuto adottare a questa soluzione - dichiara il massimo dirigente rossoblu -, vedendo vanificato, da una decisione scellerata dell´Amministrazione comunale di Leporano, tutto il lavoro svolto in questi anni. La Vibrotek Volley non disputerà il campionato di serie B2 quest´anno e gli atleti e lo staff tecnico saranno liberi di accettare proposte di ingaggio di altre società, contando sul trasferimento gratuito in prestito".

Share/Bookmark

Sorrento-Palmese i precedenti

Derby rossonero quello tra Sorrento e Palmese, un confronto che manca dalla stagione 2000-01 quella in cui la squadra di Palma Campania riuscì ad aggiudicarsi il titolo tricolore dei dilettanti battendo la Valenzana. In quella occasione tra Sorrento e Palmese si registrarono due pareggi entrambi per 1-1. Tornando indietro nel tempo si scoprono ben 32 precedenti, tantissimi se si tiene conto che la Palmese pur vantando come anno di fondazione il 1914 in realtà ha iniziato la propria attività solo nel 1957.
Per onestà bisogna dire subito che, sebbene il Sorrento vanti un percorso storico molto più prestigioso, di questi trenta incontri è riuscito ad aggiudicarsene solo sei. Quattordici i pareggi, dodici i successi della Palmese. Anche il computo delle rete è nettamente favorevole alla squadra di Palma Campania con uno score di 50 a 31. In pratica ci troviamo di fronte ad una vera e propria bestia nera.
La prima sfida in assoluto si disputò a Palma Campania il 6 ottobre 1957, si concluse con un umiliante sconfitta per gli uomini guidati dal maresciallo Nicola Massa (8-0). Per la cronaca la Palmese che in quella stagione concluse il torneo al terzo posto con 34 punti si aggiudicò anche l’incontro di ritorno per 2-0 con le reti di Calabrese e Serpe. Il Sorrento invece concluse il torneo in ottava posizione con 24 punti.
Questo il tabellino della prima sfida al Campo Italia:
Campionato Nazionale Dilettanti (Promozione) girone C Campania 1957-58, 14ª giornata, 12.01.58, Sorrento-Palmese 0-2
SORRENTO: Mazzetti, Cuomo, Esposito, Tarantino, Chiariello, Irolla,  Chiricola, Mezzone, Gagliardi, Cerasuolo, Orlando. 
PALMESE: De Martino, Matarazzo, Prisco, Parlato, Cappiello, Vollono, Serpe, Calabrese, Vastola, D'Elia, Brando. Allenatore: Peluso.
Arbitro: Troiani di Napoli.
Reti: 53' Calabrese (P), 64' Serpe (P).
L’anno seguente al Campo Italia finì 1-1 con reti di Cerasuolo per il Sorrento e D’Elia per la Palmese. Nei due anni successivi le due squadre furono incluse in gironi differenti.
Nella stagione 61-62 Sorrento e Palmese, si ritrovarono al campo Italia il 30 ottobre 1961. L’incontro venne sospeso dopo appena 25 minuti sul risultato di 0-0 a causa di un invasione di campo dei tifosi ospiti. Il giudice sportivo decise però di assegnare la vittoria a tavolino alla Palmese. Fu questa la seconda e ultima vittoria della Palmese al Campo Italia. Nei cinque incontri seguenti, tra il 1963 e il 1968, ottenne quattro vittorie, mentre gli otto incontri successivi si sono conclusi tutti con un risultato di parità (quattro 1-1, due 0-0 e due 2-2). 
L’ultima vittoria del Sorrento sul proprio campo risale quindi al 12 febbraio 1968. Quel giorno il risultato finale fu un 2-1. Autori delle reti Biasini al 39’, Mauro al 64’ per la Palmese, e Paone al 75’.  
Dopo come già detto si son avuti sette pareggi. Il primo aprile 1979 finì 0-0. Due pali e alcune strepitose parate di Torre impedirono al Sorrento di cogliere un meritato successo. Stesso risultato anche il 5 aprile del 1981. 
Nel 1983, sempre ad aprile ma questa volta il 17, si assistette ad un pareggio per 1-1 con marcatori Contino per i sorrentini e Mecca per i palmesi. 
Dopo questa partita passeranno quasi 10 anni prima che le due squadre si incontrino nuovamente, per l’esattezza il 2-1 febbraio 1993 quando si assiste ad un 2-2 con reti di Gagliotti (S) al 1', Iossa (P) al 44', Stefanelli (S) al 56' e Aliperta (P) all’85'.
L’11 gennaio 98 invece finisce 1-1. Al 7’ Gennaro Astarita porta in vantaggio il Sorrento trasformando un calcio di rigore. Al 61’ pareggia Esposito. 
Il 9 dicembre dello stesso anno in seguito alla squalifica del campo Italia l’incontro si disputa sul neutro di Isernia e finisce 2-2. Palmese in vantaggio per 2-0 grazie alla rete di Sardo al 30’ e all’autorete di Pezzella al 52’. Poi però segnano Giulio Russo e Sgambati ed è 2-2. Nel finale seppure in 10 per l’espulsione di Cascone il Sorrento continua ad attaccare alla ricerca della terza rete.
Il 19 settembre 1999 si gioca al Campo Italia ma senza pubblico per l’inagibilità del’impianto sorrentino dove sono in corso lavori di ammodernamento (???????). Finale 1-1 con reti di Ianniello (Palmese) e Donnarumma Ciro (Sorrento).
Stesso risultato il 22 ottobre 2000. Curiosamente gli autori delle reti sono gli stessi del gennaio 98, Gennaro Astarita ed Esposito ma questa volta a squadre invertite.Da cineteca il gol di Astarita con un tiro da 40 metri che sorprende Petrazzuolo.

In alto una foto del bomber Gennaro Astarita, a segno con entrambe le squadre

Share/Bookmark

Sorrento-Palmese i convocati di Dario Rocco

Per l’incontro Sorrento-Palmese valido quale gara della quarta giornata del girone B del campionato regionale di Eccellenza in programma domani pomeriggio con inizio alle ore 15.30 allo Stadio Comunale “Gino Salvetti” di Casola di Napoli (PORTE CHIUSE), il tecnico rossonero Dario Rocco ha convocato i seguenti 18 giocatori:

Portieri: Imbimbo, Curci e Feo
Difensori: Moscaritolo, Direttore, Polcaro, Perrino, Genovese.
Centrocampisti: Vacca, Marano, Angeletti, Cimmino, Crocetta, Parisi.
Attaccanti: Spina M., Spina L., Albano, Negozio, 

Squalificato: Shullazi.

Share/Bookmark

Porte chiuse per Sorrento-Palmese

venerdì 2 ottobre 2015 0 commenti

La prefettura di Napoli ha stabilito che per motivi di ordine pubblico, relativi alla struttura, la partita Sorrento-Palmese, in programma domenica 4 ottobre con inizio alle ore 15.30 allo Stadio Comunale “Gino Salvetti” di Casola di Napoli, si giocherà a porte chiuse.

(Comunicato Ufficiale Sorrento Calcio)

Share/Bookmark

Sorrento-Palmese dirige Schirinzi

Sarà il piemontese Antonio Schirinzi della sezione AIA di Nichelino a dirigere l’incontro della quarta giornata del campionato di Eccellenza girone B tra Sorrento e Palmese in programma domenica 4 ottobre 2015 allo Stadio Comunale “Gino Salvetti” di Casola di Napoli” (fischio di inizio ore 15.30). 
Provengono invece dalla sezione AIA di Nola i due assistenti, Angelo Palma e Alessandro Manna.

Share/Bookmark

Con la Palmese assente Shullazi per squalifica

Per l'incontro di domenica prossima con la Palmese (Stadio Gio Salvetti di Casola di Napoli, ore 15.30) il tecnico rossonero Dario Rocco dovrà fare a meno del giovane difensore centrale Klaudio Shullazi,appiedato da un turno di squalifica in seguito all'espulsione rimediata domenica scorsa nel match con il Città di Nocera.
Una perdita importante per la retroguardia rossonera considerata la bella prestazione di Shullazi nel match di Coppa Italia con la US Scafatese.

Share/Bookmark

Sorrento-Palmese al Salvetti di Casola di Napoli

L'incontro della quarta giornata del campionato regionale di Eccellenza girone B tra Sorrento e Palmese in programma domenica 4 ottobre (ore 15.30) sarà disputato allo Stadio Comunale "Gino Salvetti" di Casola di Napoli.

Share/Bookmark

Coppa Italia: il Sorrento espugna Scafati con una rete di Marano

mercoledì 30 settembre 2015 0 commenti

US Scafatese-Sorrento 0-1

US Scafatese (4-4-2): Francavilla; Sgueglia, Paragallo, Tortora, Romano; Landi (15’ Avino), Della Femina (46’ Scognamiglio), Mandica (70’ Matrone C.), Maione; Cibele, Manzo. A disposizione: Gallo, Donnarumma, Vitiello, Matrone V. Allenatore: Amarante.
Sorrento (3-4-2-1): Imbimbo; Polcaro, Direttore, Shullazi; Vacca, Angeletti, Marano (82’ Galluzzo), Parisi; Spina L. (86’ Cimmino), Crocetta (59’ Genovese); Negozio. A disposizione: Curci, Moscaritolo, Perrino, Spina M. Allenatore: Rocco.
Arbitro: Costantino Cardella di Torre del Greco. Assistenti: Mariano Izzo e Giuseppe Andrea Palomba entrambi di Torre del Greco.
Rete: 44’ Marano (Sorrento).
Ammoniti: Romano, Mandica e Manzo (Scafatese); Polcaro e Angeletti (Sorrento). Espulso: 90’ Cibele (Scafatese) per gioco violento nei confronti di Polcaro.

Il Sorrento novello Dottor Jekyll e Mr. Hyde. Domenica scorsa è stato sconfitto per 6-0 dal Città di Nocera. Oggi pomeriggio si è parzialmente riscattato andando a vincere per 1-0 sul terreno della US Scafatese l’incontro di andata dei sedicesimi di Coppa Italia. Visto l’andamento dell’incontro il risultato sta pure stretto ai rossoneri che avrebbero potuto arrotondare il punteggio in diverse occasioni ma hanno trovato sulla loro strada un portiere, Francavilla, che è stato di gran lunga il migliore tra i suoi.
Dario Rocco, a corto di attaccanti, si è affidato ad un schieramento con tre difensori centrali, Polcaro, Direttore e Shullazi, con Vacca e Parisi come centrocampisti di fascia. In mediana quattro uomini (Angeletti, Marano, leandro Spina e Crocetta) su due linee a fare densità, con il solo Negozio in avanti. Molto probabilmente la Scafatese ha sottovalutato l’impegno e si è buttata in avanti credendo di aver vita facile venendo infilzata dalle ripartenze dei rossoneri (oggi in maglia bianca) che hanno trovato spazi enormi davanti a loro.
Il Sorrento va vicinissimo al vantaggio già al 5’ con un tiro di Leandro Spina dai 25 metri che deviato dal portiere colpisce la parte superiore della traversa. Passano solo due minuti e Negozio, su assist di Parisi, si ritrova un pallone invitante trai piedi in piena area ma conclude debolmente. Al 9’ ci prova Crocetta con un tiro dal vertice dell’area che esce di poco a lato. Al 14’ buona occasione per la Scafatese: Maione sfonda a sinistra e effettua un pericoloso traversone ma, fortunatamente per il Sorrento, a centro area non c’è nessuno che possa approfittarne. Sul capovolgimento di fronte conclusione dal limite di Marano parata da Francavilla. Il portiere della Scafatese si ripete due minuti dopo deviando in angolo un tiro da fuori di Spina. Marano dalla bandierina pesca Negozio tutto solo sul secondo palo, che però tarda a mettersi in modo, non riuscendo a deviare in rete di testa. Al 25’ tiro dai 30 metri di Angeletti bloccato in presa da Francavilla.
Dopo tutte queste occasioni mancate i sorrentini rischiano grosso al 29’: cross di Mandica che pesca Maione tutto solo in area, che non riesce a coordinarsi spedendo il pallone in curva. Scampato anche questo altro pericolo i rossoneri tornano a collezionare occasioni a raffica. Al 30’ Crocetta tenta un azione personale che si conclude con un tiro da fuori facile preda di Francavilla. Due minuti dopo Marano duetta con Spina e ricevuto indietro il pallone va alla conclusione dai 20 metri sfiorando la traversa. Al 37’ calcio di punizione dai 25 metri per il Sorrento. Tiro di Marano e parata di Francavilla. Al 39’ altro tiro di Marano murato da un difensore. Al 42’ tiro di Angeletti alto. Finalmente, al 44’ Marano riesce a battere Francavilla. Questa volta i difensori scafatesi tardano a contrastarlo e lui ha tutto il tempo di prendere la mira e piazzare il pallone all’incrocio dei pali dove il portiere non può arrivarci.
Alla ripresa del gioco la Scafatese si ripresenta in campo più determinata, ma la prima occasione della ripresa è ancora del Sorrento. Percussione centrale di Shullazi che scarica a Marano, tiro di prima intenzione e plastica parata di Francavilla. Gli attaccanti scafatesi provano più volte a perforare la retroguardia rossonera venendo spesso fermati dalla tattica del fuorigioco. Per registrare una loro conclusione bisogna saltare fino al 64’ quando Maione si avventa in acrobazia su un lungo cross di Romano dalla sinistra concludendo debolmente tra le mani di Imbimbo. Due minuti dopo è ancora Maione ad impegnare Imbimbo con un tiro dal limite. Sulla ripartenza, Negozio si invola lungo la fascia sinistra ed una volta giunto sul fondo scarica indietro per Angeletti. Tiro a giro deviato in angolo da Francavilla. Cross di Marano dalla bandierina, colpo di testa a botta sicura di Negozio e grande parata di Francavilla. Un minuto dopo altro tiro di Marano da fuori area ed ennesimo volo di Francavilla a negare il raddoppio rossonero. 
Negli ultimi minuti la Scafatese si butta in avanti con ancora maggior vigore ma riesce solo a trovare tre conclusioni da fuori con Avino, Sgueglia e Cibele, tutte neutralizzate da Imbimbo. Poco prima del novantesimo Cibele si fa cacciare per uno stupido fallo da frustrazione su Polcaro lasciando la Scafatese in dieci. Si finisce con un accenno di rissa prontamente sedato. 

Share/Bookmark

Coppa Italia: US Scafatese-Sorrento i convocati di Dario Rocco

martedì 29 settembre 2015 0 commenti

Per l’incontro US Scafatese-Sorrento valido quale gara di andata dei sedicesimi di finale della Coppa Italia di Eccellenza e Promozione (Fase regionale) in programmo domani pomeriggio con inizio alle ore 15.30 allo Stadio Comunale di Scafati, il tecnico rossonero Dario Rocco ha convocato i seguenti 19 giocatori:

Portieri: Imbimbo, Curci e Feo
Difensori: Vacca, Moscaritolo, Direttore, Polcaro, Shullazi, Perrino, Genovese. 
Centrocampisti: Marano, Angeletti, Spina M., Cimmino, Crocetta.
Attaccanti: Galluzzo, Spina L., Negozio, Parisi.

Squalificato: Musto. 
Infortunati: Albano, Vigliotta, Nicoletta.

Share/Bookmark

Coppa Italia: US Scafatese-Sorrento dirige Cardella


L’incontro US Scafatese-Sorrento valido quale gara di andata dei sedicesimi di finale della Coppa Italia di Eccellenza e Promozione (Fase regionale) in programmo domani pomeriggio con inizio alle ore 15.30 allo Stadio Comunale di Scafati sarà diretto dal signor Costantino Cardella della sezione AIA di Torre del Greco. Assistenti i signori Mariano Izzo e Giuseppe Andrea Palomba anche essi della sezione di Torre del Greco.


Share/Bookmark

Città di Nocera-Sorrento 6-0 HIGHLIGHTS

lunedì 28 settembre 2015 0 commenti

Ecco a voi le azioni salienti dell'incontro Città di Nocera-Sorrento giocato ieri pomeriggio allo Stadio  San Francesco di Nocera Inferiore.


Il servizio proposto è quello realizzato per conto delle testate giornalistiche www.forzanocerina.it e www.nocerinachannel.it 


Share/Bookmark

Il Sorrento crolla a Nocera

Città di Nocera – Sorrento 6-0

CITTA’ DI NOCERA (4-4-2): Amabile; Del Gaudio, Cacace, Cuomo, De Angelis; Ferraioli, Lordi, Di Pietro (64’ De Liguori), Scibilia; Majella (74’ Ferrentino), Carotenuto (78’Marcucci). A disposizione: Sorriso, Criscuolo, Vitolo, Genovese. Allenatore: Esposito.
SORRENTO (5-3-2): Imbimbo; Vacca, Polcaro, Shullazzi, Perrino, Parisi; Angeletti, Marano, Genovese (34′st Cimmino); Albano (46’ Crocetta), Negozio (46’ L. Spina). A disposizione: Curci, Moscaritolo, Direttore, M. Spina. Allenatore: Rocco.
Arbitro: Catanoso di Reggio Calabria. Assistenti: Cesarano e Schettino di Castellammare di Stabia.
Reti: 23′ Majella, 42′ Majella, 51’ Carotenuto,  69’ Carotenuto, 73’ Scibilia rigore, 75’ Carotenuto rig., 
Ammoniti: Di Pietro (CN), Negozio, Polcaro (S)
Espulsi: 5′st De Angelis (CN), 28′st Shullazzi (S)
Angoli: 9-2; Recupero: 0′pt, 2′st.
Note: Spettatori 1500 circa, di cui una ventina provenienti da Sorrento. Pomeriggio nuvoloso, terreno di gioco in buone condizioni.

Pesante sconfitta del Sorrento sul campo del super quotato Città di Nocera. Gara senza storia quella andata in scena ieri pomeriggio al San Francesco, con gli uomini di Esposito che partono subito forte costringendo il Sorrento alla difensiva, Prima occasione per il Città di Nocera al 6′ a seguito di uno scambio tra Carotenuto e Scibilia, palla a Majella sul quale fa buona guardia Imbimbo. L’attaccante nocerino ci riprova sette minuti dopo, imbeccato in verticale da Carotenuto, ma la conclusione termina alta. Il Sorrento bada solo a non prenderle ma il Città di Nocera nella parte iniziale fatica a creare occasioni. Al 23′ arriva il vantaggio dei padroni di casa: azione di rimessa, palla a Carotenuto sull’esterno che con un preciso cross trova la testa di Majella a spingere in porta la rete dell’1-0. Al 35′ scambio all’ingresso dell’area Ferraioli-Carotenuto e tiro di quest’ultimo che va poco lontano dall’incrocio dei pali. Due minuti dopo ci prova Di Pietro dalla distanza, facendo tremare la traversa, con Majella che sulla ribattuta viene fermato in fuorigioco. Al 38′ è invece Scibilia a chiamare Imbimbo alla parata spettacolare, su tiro potente ma centrale. 
Poco prima dello scadere della prima frazione il Sorrento ha una clamorosa occasione per pareggiare. Il portiere nocerino  Amabile sbaglia un rinvio regalando il pallone ad Albano, che tutto solo davanti al portiere  perde il tempo per battere a rete, favorendo il rientro dei difensori nocerini. Sul ribaltamento di fronte arriva così il raddoppio del Città di Nocera. Azione d’angolo, Scibilia dall’interno dell’area pesca ancora Majella che a pochi passi dalla linea di porta può sigillare la personale doppietta di testa. A chiusura della prima frazione arriva la botta di Carotenuto dai trenta metri che Imbimbo è costretto ad alzare sulla traversa.
Ad inizio ripresa Dario Rocco manda in campo Leonardo Spina e Crocetta, al posto di Albano e Negozio. Al 50′ De Angelis dopo un buono spunto sulla sinistra viene steso da Polcaro. Il terzino del Città di Nocera, già ammonito e non pago della punizione ottenuta, ha da ridire in malo modo col collega rossonero: l’arbitro non fa sconti e lo manda negli spogliatoi. Sulla conseguente punizione la parabola di Carotenuto passa tra una selva di gambe e va ad infilarsi nell’angolo alla sinistra di uno stralunato Imbimbo realizzando il 3-0 per il Città di Nocera. 
Subita la terza rete il Sorrento si sfalda completamente e i nocerini dilagano come un fiume uscito dagli argini. Al 54′ ci prova Scibilia dalla lunga distanza ed Imbimbo devia in angolo in bello stile. Subito dopo Esposito concede il debutto a De Liguori che va a rilevare Di Pietro. Il neo-entrato propizia la rete del 4-0 impegnando dai trenta metri Imbimbo, la cui respinta difettosa viene intercettata da Carotenuto che non si fa pregare, elude l’intervento del portiere e deposita in rete. La quinta rete arriva al 28′: lancio dalle retrovie per Majella, bravo a superare in velocità Shullazzi che lo stende e, oltre al rigore, si guadagna anche l’espulsione. Della trasformazione si incarica Scibilia che non fallisce. Passano due minuti ed arriva un’altra chance dagli undici metri per fallo di Vacca su Carotenuto: dal dischetto va quest’ultimo che fa 6-0. 
A questo punto i padroni di casa decidono di non infierire ulteriormente e fatto salvo le sostituzioni le sostituzioni di Ferrentino e Marcucci per Majella e Carotenuto tra le fila nocerine e di Cimmino per genovese tra quelle sorrentine, fino al termine non accade altro con gli uomini di Esposito a gestire palla fino al fischio finale. 

Fonte: Salvatore Alfano, ForzaNocerina.it

Share/Bookmark

Città di Nocera-Sorrento i convocati di Dario Rocco

domenica 27 settembre 2015 0 commenti

Per l’incontro della terza giornata del Campionato regionale di Eccellenza Città di Nocera-Sorrento che si disputerà oggi pomeriggio alle ore 15.30 allo Stadio San Francesco d’Assisi di Nocera Inferiore, il tecnico rossonero Dario Rocco ha convocato i seguenti 19 giocatori:

Portieri: Imbimbo, Curci e Feo
Difensori: Vacca, Moscaritolo, Direttore, Polcaro, Shullazi, Perrino, Genovese. 
Centrocampisti: Marano, Angeletti, Musto, Spina M., Cimmino, Crocetta. 
Attaccanti: Albano, Spina L., Negozio, Parisi.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.