Il Sorrento crolla a Nocera

lunedì 28 settembre 2015 Lascia un commento

Città di Nocera – Sorrento 6-0

CITTA’ DI NOCERA (4-4-2): Amabile; Del Gaudio, Cacace, Cuomo, De Angelis; Ferraioli, Lordi, Di Pietro (64’ De Liguori), Scibilia; Majella (74’ Ferrentino), Carotenuto (78’Marcucci). A disposizione: Sorriso, Criscuolo, Vitolo, Genovese. Allenatore: Esposito.
SORRENTO (5-3-2): Imbimbo; Vacca, Polcaro, Shullazzi, Perrino, Parisi; Angeletti, Marano, Genovese (34′st Cimmino); Albano (46’ Crocetta), Negozio (46’ L. Spina). A disposizione: Curci, Moscaritolo, Direttore, M. Spina. Allenatore: Rocco.
Arbitro: Catanoso di Reggio Calabria. Assistenti: Cesarano e Schettino di Castellammare di Stabia.
Reti: 23′ Majella, 42′ Majella, 51’ Carotenuto,  69’ Carotenuto, 73’ Scibilia rigore, 75’ Carotenuto rig., 
Ammoniti: Di Pietro (CN), Negozio, Polcaro (S)
Espulsi: 5′st De Angelis (CN), 28′st Shullazzi (S)
Angoli: 9-2; Recupero: 0′pt, 2′st.
Note: Spettatori 1500 circa, di cui una ventina provenienti da Sorrento. Pomeriggio nuvoloso, terreno di gioco in buone condizioni.

Pesante sconfitta del Sorrento sul campo del super quotato Città di Nocera. Gara senza storia quella andata in scena ieri pomeriggio al San Francesco, con gli uomini di Esposito che partono subito forte costringendo il Sorrento alla difensiva, Prima occasione per il Città di Nocera al 6′ a seguito di uno scambio tra Carotenuto e Scibilia, palla a Majella sul quale fa buona guardia Imbimbo. L’attaccante nocerino ci riprova sette minuti dopo, imbeccato in verticale da Carotenuto, ma la conclusione termina alta. Il Sorrento bada solo a non prenderle ma il Città di Nocera nella parte iniziale fatica a creare occasioni. Al 23′ arriva il vantaggio dei padroni di casa: azione di rimessa, palla a Carotenuto sull’esterno che con un preciso cross trova la testa di Majella a spingere in porta la rete dell’1-0. Al 35′ scambio all’ingresso dell’area Ferraioli-Carotenuto e tiro di quest’ultimo che va poco lontano dall’incrocio dei pali. Due minuti dopo ci prova Di Pietro dalla distanza, facendo tremare la traversa, con Majella che sulla ribattuta viene fermato in fuorigioco. Al 38′ è invece Scibilia a chiamare Imbimbo alla parata spettacolare, su tiro potente ma centrale. 
Poco prima dello scadere della prima frazione il Sorrento ha una clamorosa occasione per pareggiare. Il portiere nocerino  Amabile sbaglia un rinvio regalando il pallone ad Albano, che tutto solo davanti al portiere  perde il tempo per battere a rete, favorendo il rientro dei difensori nocerini. Sul ribaltamento di fronte arriva così il raddoppio del Città di Nocera. Azione d’angolo, Scibilia dall’interno dell’area pesca ancora Majella che a pochi passi dalla linea di porta può sigillare la personale doppietta di testa. A chiusura della prima frazione arriva la botta di Carotenuto dai trenta metri che Imbimbo è costretto ad alzare sulla traversa.
Ad inizio ripresa Dario Rocco manda in campo Leonardo Spina e Crocetta, al posto di Albano e Negozio. Al 50′ De Angelis dopo un buono spunto sulla sinistra viene steso da Polcaro. Il terzino del Città di Nocera, già ammonito e non pago della punizione ottenuta, ha da ridire in malo modo col collega rossonero: l’arbitro non fa sconti e lo manda negli spogliatoi. Sulla conseguente punizione la parabola di Carotenuto passa tra una selva di gambe e va ad infilarsi nell’angolo alla sinistra di uno stralunato Imbimbo realizzando il 3-0 per il Città di Nocera. 
Subita la terza rete il Sorrento si sfalda completamente e i nocerini dilagano come un fiume uscito dagli argini. Al 54′ ci prova Scibilia dalla lunga distanza ed Imbimbo devia in angolo in bello stile. Subito dopo Esposito concede il debutto a De Liguori che va a rilevare Di Pietro. Il neo-entrato propizia la rete del 4-0 impegnando dai trenta metri Imbimbo, la cui respinta difettosa viene intercettata da Carotenuto che non si fa pregare, elude l’intervento del portiere e deposita in rete. La quinta rete arriva al 28′: lancio dalle retrovie per Majella, bravo a superare in velocità Shullazzi che lo stende e, oltre al rigore, si guadagna anche l’espulsione. Della trasformazione si incarica Scibilia che non fallisce. Passano due minuti ed arriva un’altra chance dagli undici metri per fallo di Vacca su Carotenuto: dal dischetto va quest’ultimo che fa 6-0. 
A questo punto i padroni di casa decidono di non infierire ulteriormente e fatto salvo le sostituzioni le sostituzioni di Ferrentino e Marcucci per Majella e Carotenuto tra le fila nocerine e di Cimmino per genovese tra quelle sorrentine, fino al termine non accade altro con gli uomini di Esposito a gestire palla fino al fischio finale. 

Fonte: Salvatore Alfano, ForzaNocerina.it

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.