Sorrento così in campo con la Leonfortese

sabato 14 febbraio 2015 0 commenti

Domani pomeriggio il Sorrento di Roberto Chaincone affronterà la Leonfortese al comunale di Massaquano. Al momento in cui scriviamo non ci è ancora pervenuta la lista dei convocati, ma salvo imprevisti gli unici indisponibili oltre isoliti lungodegenti dovrebbero essere i difensori Gabbiano e Ferrara e l’attaccante Carpenito, mentre dovrebbero rientrare a disposizione Nello Ferraro, Filippo Viscido e Nunzio Majella. Da segnalare che in settimana è rientrato in gruppo il difensore Marco Ciampi che però difficilmente sarà mandato in campo dal primo minuto. 
Una settimana in più di lavoro nelle gambe anche per Luciano Pignatta. L’abbondanza di uomini in attacco potrebbe convincere Chiancone ad adottare uno schema diverso dal 4-5-1 delle ultime uscite. La nostra comunque è solo una  supposizione. Come ben sapete in settimana la squadrasi è allenata al Karol Wojtila di Nocera Superiore e non ci è stato possibile seguire gli allenamenti. Lo schema prescelto potrebbe essere il 4-4-2 o il 4-2-3-1. In entrambi i casi, al fine di rispettare la regola degli under, è molto probabile che uno dei due attaccanti sia Antonio Bruno. Gli altri tre under dovrebbero essere infatti Lombardo, Schiavone e uno tra Ferraro e Elefante. Tutto dipende da come ci schiereremo in difesa. Uno dei due centrali sarà sicuramente l’ex Leonfortese Alexandro Noto. Per il secondo la scelta e tra Caldore e Raimondo. Se Chiancone decide di coprirsi il quartetto arretrato potrebbe essere composto da Caldore, Noto, Raimondo e Avagliano. In mediana è probabile che giochino Viscido e Della Ventura. A questo punto però dovremo giocare con tre under in attacco e i prescelti sarebbero Schiavone, Elefante e Bruno, più uno tra Pignatta e Majella. Se invece in difesa giocheranno Ferraro, Caldore, Noto e Raimondo è probabile che al posto di Elefante ci sia Roberto Esposito. Queste le due opzioni più probabili. 
Vi sarete sicuramente accorti che in entrambe le formazioni manca Lalli che per fosse per noi giocherebbe sempre. Con lui in campo però si dovrebbe ritornare al 4-5-1. In tal caso è molto probabile che Bruno venga relegato in panchina ed entri in formazione D’Ambrosio.
Un vero rebus che sarà sciolto solo domani pomeriggio quando verranno presentate le distinte all’arbitro. Dovendo comunque indicare una formazione optiamo per la seguente: Lombardo; Ferraro, Caldore, Noto, Raimondo; Esposito, D’Ambrosio, Lalli, Viscido, Schiavone; Pignatta.  


Share/Bookmark

Scuola Calcio Surrento un progetto dal grande futuro

Il Comitato Provinciale, con il C.U. n.30 del 12/02/2015, ha reso noto la classifica parziale del Torneo Esordienti 2003 a 9 riservato alle Scuole Calcio Qualificate. Da segnalare che per errore sono state riportate n.2 sconfitte piuttosto che n.2 vittorie per cui quella pubblicata dal comitato sarà oggetto di variazione nei prossimi comunicati. Il Sorrento Calcio è al primo posto assoluto della classifica con ben 73 punti, suddivisi tra 24 punti Tecnici, frutto di 8 vittorie e n.2 sconfitte e di 49 punti bonus sostituzioni e fair play, di ben 12 lunghezze sopra la seconda classificata che è il S.Aniello di Gragnano che segue quindi a 61 punti. Per chi volesse entrare nello specifico può collegarsi al sito del Comitato www.figc-na.it. Grande soddisfazione da parte del responsabile del gruppo 2003, Mister Amato Maurizio, che così commenta: "Questo è un risultato importante sotto tutti i punti di vista. Questo gruppo è praticamente nato con noi un pò di anni fa e, grazie al lavoro svolto in tutti questi anni, ci sta dando grandissime soddisfazioni. E' il frutto di una programmazione del lavoro, delle attività e degli investimenti nella formazione degli istruttori e nelle attrezzature. Siamo più che soddisfatti dei risultati ottenuti fino ad oggi dalla nostra scuola calcio, dai 2002 ai 2009, grazie all'impegno profuso dai nostri bambini che ci emozionano in ogni gara ed in ogni occasione. Il nostro è un progetto a lunga scadenza e stiamo creando le basi per un grande futuro".

Questa è la classifica parziale:

1) SORRENTO CALCIO Punti 73 P.Tecnici 24 P.Bonus 49
2) S.Aniello - Gragnano Punti 61 P.Tecnici 21 P.Bonus 40
3) Mep Calcio Punti 60 P.Tecnici 22 P.Bonus 38
4) Virtus Sangennarese Punti 52 P.Tecnici 11 P.Bonus 41
5) Club Napoli Punti 46 P.Tecnici 8 P.Bonus 38
6) Progetto Casalnuovo Punti 46 P.Tecnici 15 P.Bonus 31
7) Rinascita Corallini Punti 45 P.Tecnici 11 P.Bonus 34
8) Virtus Junior Napoli Punti 45 P.Tecnici 10 P.Bonus 35
9) FC S.Agnello Punti 40 P.Tecnici 6 P.Bonus 34
10) Ischia Isolaverde Punti 39 P.Tecnici 16 P.Bonus 23

Share/Bookmark

SORRENTINI SVEGLIATEVI

Ritengo sia giunto il momento di chiamare a raccolta tutti le persone oneste tifosi del Sorrento invitandoli a dissociarsi apertamente da quel gruppetto di lestofanti che stanno tentando di far scomparire il Sorrento con il solo scopo di proseguire l’attività con un altra società evitando di onorare il pesante debito nei confronti dello Stato, non accorgendosi, o facendo finta di non accorgersi che lo Stato siamo tutti noi.
Ieri pomeriggio l’avvocato Francesco D’Angelo ha ripercorso nuovamente le vicende accadute negli ultimi quattro anni di vita del Sorrento. A questo incontro, oltre al sottoscritto, erano presenti anche Josè Astarita, Giovanni Minieri e Stefano Sica. Nessuno di noi ha avuto nulla da ridire su quanto affermato da D’Angelo. Ne debbo quindi dedurre che quanto da lui affermato sia stato accettato anche dai tre amici che ho appena nominato. Immagino che tutti voi avete già ascoltato la registrazione dell’incontro. Se non lo avete fatto, o non avete tempo per ascoltarla ecco un breve riassunto.
D’Angelo ha ribadito che i guai del Sorrento ebbero inizio nel momento in cui Franco Ronzi chiese l’esonero di Maurizio Sarri e la sua sostituzione con Gennaro Ruotolo, minacciando nel caso non fosse stato accontentato di ritirare la sponsorizzazione della MSC. Sappiamo tutti come andò a finire. 
A fine campionato Gambardella decise di lasciare il Sorrento. La MSC avrebbe potuto acquistarlo con un solo euro, ma rinunciò preferendo rimanere solo come sponsor, senza peraltro rinunciare alle scelte tecniche che è notorio a tutti non competono allo sponsor. Tutte le scelte operate dal Sorrento dal luglio 2012 al giugno 2014 sono state fatte con l’assenso di Ronzi e Durante. Anche gli esoneri di Bucaro e Chiappino e la loro sostituzione con Papagni e Simonelli. 
Ronzi e Durante hanno condiviso in pieno le scelte di D’Angelo fino a giugno 2014 salvo poi voltargli le spalle quando si è trattato di iscrivere il Sorrento alla Lega Pro approfittando del ripescaggio. Un ripescaggio per il quale il Sorrento non avrebbe dovuto sborsare nemmeno un centesimo in più rispetto alle altre squadre. 
D’Angelo ha anche chiarito i rapporti intercorsi con l’amministrazione comunale, ed altre questioni quali la famosa fideiussione che Durante dice essergli costata centomila euro.

Se volete saperne di più ascoltate la registrazione integrale. CLICCA QUI

Concludo chiedendo a voi tutti di unirci per chiedere l’immediato ritorno del Sorrento al Campo Italia. Iniziamo a far sentire la nostra vicinanza alla squadra andando tutti a sostenerla nell’incontro con la Leonfortese che si giocherà domani pomeriggio alle 14.30 al comunale di Massaquano (Vico Equense). Così avremo modo anche di parlare con i dirigenti e potremo dare inizio ad una raccolta di firme per convincerli a ritornare al Campo Italia.
A tutti quelli altri che dicono di tenere al Sorrento, ma che non vogliono D’Angelo alla guida, propongo di convincere i loro amici a rilevare la società così come è accollandosi anche il debito verso l’erario. Un debito enorme per chi ha poco di suo, ma quasi irrilevante per chi si vanta di essere uno dei maggiori vettori del traffico marittimo mondiale.   

Share/Bookmark

Giro della Campania in Rosa

venerdì 13 febbraio 2015 0 commenti

C'è un calendario ricco di gare. E ci sono anche i fondi investiti da parte della federazione ciclistica italiana per alimentare la crescita delle due ruote in rosa. In Campania occorre solo un serbatoio pieno di atlete, dalle allieve alle professioniste. Pino Cutolo, presidente regionale della Federciclismo, ha accolto con grande entusiasmo l'idea di organizzare il Giro della Campania in Rosa, in programma il 22 marzo (partenza da Grumo Nevano, arrivo a Caivano): “Tutto nasce da un'idea di Salvatore Belardo. E noi l'abbiamo appoggiato in toto e stiamo collaborando per l'organizzazione e per il reclutamento delle squadre” spiega Cutolo. Ai nastri di partenza, team quasi tutti italiani. “Speriamo che la corsa porti visibilità e tanta gente sulla strada - aggiunge il presidente regionale di Federciclismo – il ciclismo femminile stenta a decollare al Sud. Stiamo provando ad avvicinare la bici alle giovanissime. Questione di tempo, ce la faremo”. Anche perché non mancano le idee. Tra i progetti della Federciclismo regionale, Pinocchio in bicicletta, con la federazione, attraverso i comitati regionali e con l'avallo del Ministero della pubblica istruzione, che porta il ciclismo e la sua storia nelle scuole elementari, medie, superiori, legandolo al tema dell'alimentazione e del rispetto delle norme stradali. “I ragazzi sono più attratti dalla bici, le ragazze molto meno” rileva Cutolo, secondo cui non è la mancanza di un o una fuoriclasse campana il motivo della distanza tra il sesso femminile e la bici: “Occorre ancor più impegno per formare un sistema che produca talenti. In 20 anni di presidenza ho sempre investito nelle categorie giovanili da 6 a 18 anni, che sono la linfa di ogni progetto. Abbiamo pianificato anche il Progetto dei tre mari, con gare in un calendario comune, sponsorizzato dalla federazione, in gara ragazzi e ragazze da Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Molise. E gare come il Giro della Campania sono grandi occasioni per far crescere il movimento”.

Share/Bookmark

D'Angelo: adesso parlo io....

Oggi pomeriggio, insieme ad altri inviati degli organi di informazione, abbiamo fatto una lunga chiacchierata con l'amministratore delegato, del Sorrento, avvocato Francesco D'Angelo in cui oltre a ripercorrere gli anni della sua gestione per capire come è che si è arrivati alla situazione attuale si è parlato anche dei rapporti tra il Sorrento e l'amministrazione comunale e delle vicende che hanno portato alla decisione della società di abbandonare il Campo Italia.
Qui sotto la registrazione con un estratto delle dichiarazioni del massimo dirigente rossonero.


Share/Bookmark

Sorrento-Leonfortese info biglietti

giovedì 12 febbraio 2015 0 commenti

Il Sorrento calcio srl comunica che i biglietti validi per la gara della ventiduesima giornata del campionato di Serie D, Sorrento - Leonfortese, in programma domenica 15 febbraio (ore 14.30) allo stadio Massaquano di Vico Equense, saranno in vendita a partire da questo pomeriggio presso la segreteria del Campo Italia, presso il Bar Sorrento Sport sito nei campi da tennis e il costo dei biglietti è fissato in euro 8 per la Tribuna Centrale, posto unico.

Inoltre è possibile acquistare i tagliandi per assistere alla gara anche presso il Bar La Siesta a Piano di Sorrento, via San Sergio, 5. Al prezzo dei biglietti in questo caso si aggiunge il costo di prevendita pari ad 1 euro.

Il giorno della gara dalle ore 13.00 sarà possibile acquistare i biglietti della Tribuna centrale presso il botteghino del settore.

Share/Bookmark

Cuomo: “AS Sorrento, impegni disattesi"

mercoledì 11 febbraio 2015 0 commenti

Comunicato Stampa del 11-02-2015 

"Prendiamo atto della decisione dell’AS Sorrento. Non abbiamo nulla da rimproverarci. Tutti gli impegni presi dalla società sportiva sono stati disattesi, a partire dall'obbligo di volturare le utenze quando erano concessionari della struttura, fino al canone che avrebbero dovuto versare, come stabilito dalla delibera di giunta.
Così il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, alla notizia della decisione dei vertici del Sorrento Calcio di lasciare il Campo Italia per allenarsi di disputare le partite in altre strutture sportive.
“Il Comune di Sorrento, l’assessore Mario Gargiulo ed io personalmente, ci siamo prodigati in tutti questi anni per essere vicini alla società in tutti i modi - ha sottolineato il sindaco Cuomo - Senza dimenticare le soddisfazioni ottenute dal punto di vista calcistico, oggi dobbiamo prendere atto che una cattiva amministrazione ha portato a questa situazione. L’atteggiamento dell’attuale dirigenza, rappresentata dall’avvocato D’Angelo hanno scritto negli ultimi anni solo pagine non edificanti, che ci costringono a tutelare le ragioni del Comune”. 
"Purtroppo il quadro rimane grave: non si poteva andare oltre - interviene l’assessore Gargiulo - Ma sono sicuro che il calcio continuerà a Sorrento così come è stato nel passato e la struttura sarà ancora di più a disposizione dei sorrentini, in primo luogo dei ragazzi della scuola calcio e di quant’altri vorranno usufruirne".

Ufficio Stampa Comune di Sorrento 

Share/Bookmark

Sorrento – Leonfortese si giocherà al Massaquano

La Lega Nazionale Dilettanti vista l'indisponibilità del Campo Italia di Sorrento, ha disposto che la partita Sorrento – Leonfortese in programma domenica prossima, 15 febbraio, alle ore 14.30, si disputerà allo stadio comunale "Massaquano" di Vico Equense.

Share/Bookmark

Clamoroso, il Sorrento abbandona il Campo Italia

martedì 10 febbraio 2015 0 commenti

Oggi pomeriggio, come tutti i martedì siamo andati al Campo Italia per fare il consueto articolo sulla ripresa degli allenamenti del Sorrento. Giunti sul posto abbiamo ricevuto la notizia che oggi la squadra si sarebbe allenata a Nocera Superiore, mentre per i prossimi giorni non si sa ancora dove si alleneranno. L’unico punto fermo è quello che la proprietà non ha intenzione di tornare ad allenarsi ed a giocare al Campo Italia.
Una decisione che è stata presa dall’avvocato D’Angelo dopo l’incontro avuto in mattinata con l’assessore allo sport del comune di Sorrento, Mario Gargiulo, in cui le parti avrebbero dovuto trovare un accordo sull’ammontare del canone di affitto per l’utilizzo del Campo Italia. Accordo che non è stato possibile raggiungere perché il Sorrento ha giudicato troppo esose le richieste avanzate dall’amministrazione. 
Successivamente sul sito del Sorrento è stato pubblicato un comunicato ufficiale in cui la società informa che: 

Con una lettera indirizzata al sindaco avv. Giuseppe Cuomo e all'assessore allo sport,il legale rappresentante del Sorrento calcio srl, avv. Francesco D'Angelo, ha di fatto comunicato al sindaco di non voler più utilizzare la struttura dello stadio "Italia".
Precisando che a far data da oggi 10 febbraio, la prima squadra rossonera e le formazioni del settore giovanile si alleneranno e disputeranno le gare dei rispettivi campionati in altra sede. In alto, la copia della comunicazione ufficiale indirizzata al comune di Sorrento.

Share/Bookmark

Nuova Gioiese-Sorrento 1-0 Highlights

lunedì 9 febbraio 2015 0 commenti

Ecco a voi il filmato con le azioni salienti del match tra la Nuova Gioiese ed il Sorrento terminato con la vittoria dei calabresi per 1-0.
Si ringrazia Gioia Sport per il filmato.

Share/Bookmark

Sorrento sconfitto a Gioia Tauro

domenica 8 febbraio 2015 0 commenti

NUOVA GIOIESE – SORRENTO  1-0

NUOVA GIOIESE (4-4-2): Panuccio; Cosoleto, D’Angelo, Taverniti, Condomitti (69’ Manfrellotti); G. Crucitti (82’ Gambi), Somma, A. Crucitti, De Angelis; Zampaglione (85’ Vitale), Zecchinato. A disposizione: Anishchenko, Saccà, Capria, Fiorino, Trentinella. Allenatore: Viola
SORRENTO (4-5-1): Lombardo; Gabbiano (30’ Avagliano), Caldore, Noto, Raimondo; Schiavone, Lettieri  (82’ Pignatta), Della Ventura, D’Ambrosio, Esposito; Bruno (68’ Elefante). A disposizione: Di Costanzo, Di Somma, Carpenito, D’Amato, Lalli, Polichetti. Allenatore: Chiancone
Arbitro: Fichera di Catania Assistenti: De Pasquale e Bellini
Rete: 80’ A. Crucitti (NG)
Ammoniti: D’Angelo, Cosoleto, Somma, Della Ventura, Avagliano e D’Ambrosio.
NOTE: Spettatori 500 circa (2 irriducibili tifosi del Sorrento presenti in curva sud). Calci d’angolo 5-2 per la Gioiese. Recuperi: 2’pt, 3’st
Il Sorrento di Chiancone esce sconfitto per 1-0 dallo scontro diretto con la Nuova Gioiese, che già aveva vinto la gara di andata al Campo Italia per 3-2. Il tecnico rossonero, con un terreno di gioco molto allentato ed al limite della praticabilità presenta una difesa con Gabbiano, Caldore, Noto e Raimondo, e  decide di lasciare in panchina Alessio Lalli, affidando le chiavi del centrocampo al suo pupillo Matteo Della Ventura che in settimana era apparso ancora fuori condizione. In attacco c’è dal primo minuto il giovane Bruno, mentre Pignatta parte dalla panchina.
L’incontro odierno ha avuto lo stesso copione di quello giocato con l’Hinterreggio subito dopo le feste natalizie che costò la panchina a Roberto Sosa. Il  campo in pessime condizioni ha reso quasi impossibile il gioco. Pochissime le azioni degne di nota. Il padroni di casa hanno ottenuto il gol che gli ha consegnato i tre punti con Totò Crucitti 10’ minuti prima del triplice fischio finale. Subito dopo Chiancone si è deciso a mandare in campo Pignatta, ma orma i buoi erano già scappati dalla stalla. 

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.