Sorrento così in campo con la Nuova Gioiese

sabato 7 febbraio 2015 0 commenti

Per l’incontro di domani pomeriggio con la Nuova Gioiese il tecnico del Sorrento, Roberto Chiancone, oltre ai soliti lungodegenti, dovrà fare a meno anche degli squalificati Majella e Viscido e degli indisponibili Ferraro (influenzato), Ferrara, Viscovo e Veniero (infortunati). In compenso, il mister rossonero potrà far affidamento sul recuperato Pignatta che è in ballottaggio per il ruolo di unica punta con Antonio Bruno. 
L’assenza di Ferrara ha costretto Chiancone a rivoluzionare la difesa. Da quel che si è visto giovedì pomeriggio nel test amichevole con il Massa Lubrense i due centrali dovrebbero essere Alexandro Noto e Roberto Raimondo, con Caldore e Avagliano esterni. È molto probabile però che, per rispettare la regola degli under, il tecnico rossonero decida di schierare Gabbiano a destra. 
Sempre per la regola degli under sarà sicuramente titolare il centrocampista Emanuele D’Ambrosio. Per gli altri due posti sono in ballottaggio Della Ventura, Lalli e Lettieri. Molto probabile che Chiancone decida di schierare Della Ventura davanti alla difesa, con Lalli e D’Ambrosio interni.
I due esterni di centrocampo dovrebbero essere Schiavone ed Esposito con Elefante che partirà dalla panchina. Per il ruolo di punta avanzata come già detto sopra sono in ballottaggio Pignatta e Bruno. Tutto dipende dalle condizioni di salute dell’argentino. Se Pignatta sta bene il titolare è lui. Altrimenti via libera al  diciannovenne attaccante irpino cresciuto nel settore giovanile del Bologna. 
Con Bruno in campo dall’inizio potrebbe tornare in discussione anche la scelta del difensore esterno a destra. In tal caso infatti i quattro under sarebbero Lombardo (94), D’Ambrosio (97), Schiavone (95) e Bruno (96) e non ci sarebbe bisogno di schierare anche Gabbiano (96).


Share/Bookmark

Nuova Gioiese-Sorrento sarà diretta da Francesco Raciti di Acireale

L’incontro della diciannovesima giornata del campionato di serie D girone I, Nuova Gioiese-Sorrento, che avrà luogo questa domenica al “P. Stanganelli” di Gioia Tauro (calcio d’inizio fissato per le ore 14:30) sarà diretto dal signor Francesco Raciti della sezione di Acireale. Gli assistenti saranno i signori Carmelo De Pasquale della sezione di Barcellona P.G. e Carlo Bellini di Palermo. 

Di seguito le terne designate per dirigere gli altri incontri della diciannovesima giornata del girone I della serie D:

Agropoli – Due Torri: Antonio Severino di Campobasso (Terenzio – Chiappetta)
Montalto– Akragas: Nicolo’ Cipriani di Empoli (Santarsia - Burgi)
Hinterreggio – Roccella: Giovanni Loprete di Catanzaro (Cucumo - Sciammarella)
Leonfortese – Noto: Angelo Milardi di Torino (Cortese - Bruno)
Orlandina – Frattese: Federico Longo di Paola (Runza - Bovini)
Marcianise – Battipagliese: Valerio Amadio di Ascoli Piceno (Binetti - De Chirico)
Rende – Neapolis: Giovanni Ayroldi di Molfetta (Saija - Alecci)
Tiger Brolo – Torrecuso: posticipata al 18 febbraio

Share/Bookmark

Sorrento ingaggiato l’attaccante Antonio Bruno

In settimana il Sorrento ha perfezionato l’ingaggio del giovane attaccante Antonio Bruno già visto all’opera con la maglia rossonera nel’amichevole di sabato scorso con la Sarnese.

Antonio Bruno (Alezza 189 cm Peso 80 kg) è nato a Benevento il 24 gennaio 1996  ma risiede a Grottaminarda (AV). Cresciuto nel settore giovanile del Bologna ma proviene dal Foggia.
Il giocatore è stato inserito nella lista dei convocati per l'incontro con la Nuova Gioiese.

Share/Bookmark

Nuova Gioiese-Sorrento, i convocati di Chiancone

Al termine dell’allenamento di rifinitura che si è tenuto questa mattina sul sintetico del Campo Italia, il tecnico del Sorrento Roberto Chiancone ha reso noto la lista dei 20 convocati per l’incontro con la Nuova Gioiese che si giocherà domani pomeriggio domenica 8 febbraio 2015 con inizio alle ore 14.30 presso lo Stadio Polivalente di Gioia Tauro (RC). 

Questo l’elenco completo:

Portieri: Di Costanzo (94), Lombardo (94). 
Difensori: Avagliano (92), Caldore (93), D’Amato (98), Di Somma (97), Gabbiano (96), Noto (90), Raimondo (92).
Centrocampisti: D’Ambrosio (97), Della Ventura (84), Lalli (94), Lettieri (93), Polichetti (90), Schiavone (95), 
Attaccati: Bruno (96), Carpenito (97), Elefante (95), Esposito (94), Pignatta (80). 

Prima convocazione per l’attaccante Antonio Bruno, classe 96, cresciuto nel settore giovanile del Bologna ma proveniente dal Foggia.

Squalificati: Majella (86), Viscido (89).
Lungodegenti: Alison (95), Ciampi (92), Pasini (96), Perrino (97),
Indisponibili: Ferrara (91), Ferraro (97), Quinci (94). Veniero (89),
Non convocati: Simeri (96), Viscovo (95).

Share/Bookmark

Sorrento, 3-0 in amichevole con il Massa Lubrense

giovedì 5 febbraio 2015 0 commenti

Oggi pomeriggio, al Campo Italia, il Sorrento di Roberto Chiancone ha provato uomini e schemi in vista della trasferta di domenica prossima a Gioia Tauro affrontando in un incontro amichevole il Massa Lubrense allenato dal sorrentino Luigi Gargiulo. L’incontro è terminato con il punteggio di 3-0 in favore del Sorrento. Oltre ai soliti lungodegenti (Alison, Ciampi, Pasini, Perrino, Quinci) erano assenti anche Nello Ferraro, Fabio Ferrara e Mirko Veniero.  
Nella prima frazione di gioco mister Chiancone ha mandato in campo la formazione titolare con Lombardo in porta; Noto e Raimondo difensori centrali; Caldore e Avagliano esterni di difesa; Della Ventura centromediano; Lettieri e D’Ambrosio interni; Esposito e Schiavone esterni d’attacco; Bruno punta centrale. Il primo tempo si è concluso con il punteggio di 1-0. Autore della rete Roberto Esposito.
Nella seconda frazione di gioco il Sorrento è sceso in campo nella seguente formazione: Di Costanzo, Gabbiano, Di Somma, Majella, Carpenito; Viscido, Lalli, Polichetti; Viscovo, Pignatta, Elefante. A metà tempo Simeri è subentrato a sostituire Gabbiano, giocando da interno di centrocampo con Viscido retrocesso a terzino. Il secondo tempo si è concluso con un parziale di 2-0 a favore dei rossoneri in rete con Lalli (tiro da 30 metri) e con Pignatta (deviazione volante su cross dalla sinistra di Elefante).
Lalli e Pignatta che sono stati tra i più convincenti tra quelli visti all’opera oggi pomeriggio dimostrando di meritare una maglia da titolare per l’incontro con la Nuova Gioiese. La loro prestazione è stata sicuramente notata anche da mister Chiancone che ha seguito l’incontro dalla panchina, lasciando il compito di arbitrare   al suo secondo Gerardo Viscido. 

Share/Bookmark

Sorrento primo nella graduatoria "Giovani D valore"

mercoledì 4 febbraio 2015 0 commenti

Il Sorrento è primo nella speciale graduatoria del progetto della Lnd "Giovani D Valore" con 1480 punti nel girone I.
Il progetto premierà le prime tre società che avranno promosso una politica dei giovani nell’ambito dei propri organici con particolare riferimento a quelli provenienti dal vivaio, incentivando il loro utilizzo nelle gare ufficiali del Campionato di Serie D 2014/2015.
Tra i vari coefficienti e parametri che determinano la graduatoria, l’utilizzo di un numero maggiore di under rispetto all’obbligo di categoria, l’impiego di giovani calciatori di annate superiori alla classe 96’, la provenienza dal vivaio della società e infine lo svolgimento dell’intera attività di Settore Giovanile (allievi, giovanissimi, esordienti e pulcini).
La classifica terrà conto di 28 giornate con un premio finale di 25.000 euro per la prima classifica, 15.000 alla seconda e 10.000 alla terza. Dopo le prime 23 giornate, e quindi a cinque giornate dal termine del periodo preso in considerazione, il Sorrento è quindi primo con 1480 punti seguito dalla Leonfortese  a 1301 e dall' Hinterreggio a 894.

Share/Bookmark

Sorrento ripresa la preparazione. Domenica trasferta con la Nuova Gioiese

martedì 3 febbraio 2015 0 commenti

Oggi pomeriggio, al Campo Italia, il Sorrento di Roberto Chiancone ha ripreso gli allenamenti in preparazione alla trasferta di domenica prossima con la Nuova Gioiese. 
Oltre ai lungodegenti (Alison, Perrino, Ciampi e Pasini) erano assenti dal campo anche il difensore Fabio Ferrara e in centrocampista Mirko Veniero. L’attaccante argentino Luciano Pignatta ha ripreso ad allenarsi con il gruppo. Allenamento differenziato per i difensori Vincenzo D’Amato e Giovanni Quinci. L’altro difensore Vincenzo Di Somma si è allenato regolarmente con il gruppo nonostante i punti di sutura all’arcata sopraccigliare destra conseguenza dello scontro aereo con il compagna Della Ventura nell’amichevole di sabato scorso con la Sarnese.
Ancora in gruppo l’attaccante Antonio Bruno proveniente dal settore giovanile del Bologna. Novità della giornata un portiere in prova. Presente in veste di osservatore l’ex centrocampista del Sorrento della stagione 1998-99 Gigi D’Alessio che negli anni seguenti vestì le maglie dell’Ischia dell’Avellino e della Juve Stabia (181 presenze in serie C).
L’allenamento è stato sospeso per alcuni minuti a causa di una forte grandinata che si è abbattuta sul Campo Italia. 

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.