Stasera grande derby tra Folgore Massa e GIS Ottaviano

sabato 10 marzo 2018 0 commenti

Stasera al Palasport dell’Atigliana di Sorrento si giocherà l’incontro della 19ma giornata del girone G del campionato nazionale di serie B maschile di pallavolo tra la SNAV Folgore Massa e l’Emrafoods GIS Ottaviano. Un derby molto sentito che mette di fronte quelle che attualmente sono le due migliori società della provincia di Napoli a livello maschile. Finora ha sempre vinto Ottaviano, ma stasera potrebbe essere la volta buona per rompere l’incantesimo.
I tifosi della Folgore ci credono fortemente e per caricare al massimo i propri beniamini hanno appeso uno striscione in Via Reola a Sant’Agata su cui è scritto: “UN DERBY NON SI GIOCA, SI VINCE”.

L’incontro sarà diretto da Esposito Francesco (primo arbitro)  e Lanza Claudia (secondo arbitro) entrambi del comitato FIPAV napoletano.

Share/Bookmark

Audax Cervinara-Sant'Agnello: I convocati di Francesco Nardo

Al termine dell’allenamento di rifinitura tenutosi sul sintetico di Viale dei Pini, il mister biancazzurro Francesco Nardo ha diramato la lista dei convocati per la gara tra Audax Cervinara e Sant’Agnello. Il match,  valevole per la venticinquesima giornata del Campionato Regionale di Eccellenza – Girone B, è in programma sabato 10 marzo alle ore 15:00 presso lo Stadio Canada-Cioffi di Cervinara

ELENCO CONVOCATI:

PORTIERI:  Malafronte (2000), Zurino (99).
DIFENSORI: Aiello (99), Carrano (99), De Riso (99), Ferro (99), Panariello, Perna (99).
CENTROCAMPISTI: Cappiello, D’Esposito (2000), La Via (2000), Nocerino (98), Serrapica, Vanacore.
ATTACCANTI: Lauro (2000), Santarpia (2000), Vacca (98), Veniero, Zarrella (99).

Giovanni Minieri (Area Comunicazione FC Sant'Agnello)

Share/Bookmark

Una buona Folgore perde 3-2 a Bari

domenica 4 marzo 2018 0 commenti

Continua il mal di trasferta della Folgore Massa che esce sconfitta al tiebreak (25-20, 25-23, 16-25, 19-25, 15-11) anche dal Palacarbonara di Bari, ma mai come questa volta c’è molto da recriminare.
Nicola Esposito si presenta in campo con la formazione abituale che prevede Aprea in regia, Scialò opposto, Ferrini e Ferenciac di banda, Cuccaro e Deserio centrali, Denza libero. Nonostante le solite incertezze in ricezione la Folgore riesce comunque a mantenersi attaccata ai padroni di casa per buona parte del primo set cedendo di schianto nella parte finale dove si registra un parziale di 9-3 per i padroni di casa che chiudono il set con il punteggio di 25-20. A fare la differenza è soprattutto la difesa barese che lascia cadere a terra pochissimi palloni. 
Nel secondo set la Folgore parte bene e va 5-2 ma poi si fa riprendere e scavalcare da Bari che piazza un parziale di 7-2 a proprio favore. Nicola Esposito, mette Amitrano al posto di Ferrini e la Folgore riesce a raddrizzare il punteggio passando nuovamente a condurre 15-14 rimanendo avanti nel punteggio fino al 20-18. Il finale di set è condizionato pesantemente da alcuni errori arbitrali che permettono a Bari di aggiudicarsi anche il secondo parziale con il punteggio di 25-23. 
Nel terzo set la Folgore ripresenta in campo Amitrano che garantisce maggior copertura in seconda linea riuscendo ad imporsi abbastanza facilmente col parziale di 25-16. Andamento quasi simile anche nel quarto set, con i baresi che le provano per far innervosire quelli della Folgore ma vengono nuovamente sconfitti col parziale di 25-19.
Si va al tiebreak. Sul 4-3 per Bari l’ennesimo errore del primo arbitro fa inceppare i meccanismi della Folgore che subisce altri tre punti prima di riconquistare il cambio palla (8-3). Un altro break a favore di Bari porta a 6 i punti di svantaggio (11-5) prima che la Folgore riesca a rimontare fino all’11-10 con l’arbitro che non rileva un fallo in palleggio del palleggiatore barese permettendo ai padroni di casa di realizzare il 12-10 e chiudere il set sul 15-11.
Si torna da Bari con un solo punto, ancora più incavolati e determinati a riscattarsi nel prossimo incontro casalingo, sabato 10 al Palatigliana (se non piove) contro l’Ottaviano. 

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.