Memorial Tonino Ruggiero

mercoledì 23 marzo 2016 0 commenti

Venerdì 25 marzo 2016 a partire dalle ore 9.00 presso la Tendostruttura di Viale dei Pini a Sant’Agnello si svolgerà un torneo di pallavolo intitolato alla memoria di Antonino Ruggiero storico presidente della Libertas Piano di pallavolo.   

Share/Bookmark

Sorrento-Sant’Agnello non si gioca

È ufficiale l’incontro della dodicesima giornata del campionato regionale di Eccellenza Girone B tra Sorrento e Sant’Agnello non si disputerà. 
Il Sorrento non è infatti riuscito infatti a reperire un campo dove giocare l’incontro. All’orario previsto erano tutti occupati da altri incontri. La società ha chiesto di poter posticipare l’incontro, ma in questa occasione il regolamento non lo permette. 
Scaduto il termine per la designazione del campo di gioco il C.R. della FIGC  ha emanato un comunicato ufficiale in cui si prende atto che l’incontro non sarà disputato, con conseguente vittoria a tavolino a favore del Sant’Agnello. 
Questo ci è stato riferito da un dirigente del Sorrento.    

Volendo si sarebbe potuto giocare al Campo Italia, ma qualcuno ha messo il veto.

Share/Bookmark

Folgore Massa immensa, espunga Cerignola e aggancia il secondo posto

domenica 20 marzo 2016 0 commenti

Grandissima impresa della Folgore Massa che vince 3-1 (25-22,  21-25, 12-25, 19-25) sul campo dell’Udas Cerignola e si appaia ai pugliesi e al Marigliano nella seconda casella della classifica del girone G di B2.
I tecnici cerignolani Leo Castellaneta e Roberto Ferraro si affidano al consueto 6+1, formato dalla diagonale Leone (palleggiatore) -Toma (opposto), dai centrali Mancini e Mitidieri, dagli schiacciatori Durante e Garofalo e il libero Bisci. La squadra campana, condotta da Nicola Esposito, si sistema sul parquet con il regista Aprea, l'opposto Palmeri, al centro Cuccaro e Lauro, i laterali Falaschi e Sette e il libero Provvisiero.
Primo set molto combattuto. Il Cerignola si porta al comando (8-4 al primo time out obbligatorio) approfittando anche di alcuni regali della copia arbitrale ma la Folgore non molla e si riporta ben presto in parità (13-13) riuscendo a scavalcare i pugliesi nello scambio successivo. Set in equilibrio fino agli ultimi scambi ma il Cerignola riesce ad imporsi per 25-22.
Secondo set in fotocopia. Cerignola a far strada nel punteggio, ma la Folgore non molla nemmeno un millimetro e resta attaccata come una cozza allo scoglio fino. Ad un certo punto però il motore dei pugliesi comincia a picchiare in testa e la Folgore è lesta ad approfittarne ed arriva al secondo time out obbligatorio con due punti di vantaggio (16-14). Cerignola si riporta in parità sul 17-17 ma poi molla di colpo concedendo quattro scambi consecutivi alla Folgore. È fatta! Da questo momento in poi la Folgore diventa l’assoluta dominatrice dell’incontro. Il secondo set si chiude sul punteggio di 25-21 per i massesi.
Al ritorno in campo la Folgore piazza subito il break e si porta sul 4-0. Al primo time out obbligatorio i punti di vantaggio sono saliti a sei (8-2) e tali rimangono anche al secondo (16-10). Il Cerignola è frastornato. La Folgore spinta dal tifo indiavolato dei Crustiffs moltiplica le forze e diventa incontenibile e dilata il vantaggio fino al 12-25.
Il quarto set è la naturale continuazione del terzo. Folgore assoluta padrone del campo: 8-3 al primo time out obbligatorio; 16-7 al secondo! A questo punto Cerignola sembra risvegliarsi e riduce lo svantaggio portandosi a -4 sul 21-17 per la Folgore … ma purtroppo per loro Palmieri e soci riprendono riescono ad amministrare il finale di set in tutta tranquillità chiudendo il parziale sul 25-19.
Al termine di questa giornata la Folgore si ritrova al secondo posto in classifica a quota 38 insieme al Cerignola e al Marigliano.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.