Ponticorvo (Folgore Massa): nel 2020 puntiamo a far meglio dell'anno appena trascorso

venerdì 3 gennaio 2020 0 commenti

Se la Folgore è in lotta per obiettivi ambiziosi, è merito anche di una roster lungo e di qualità messo a disposizione del coach Nicola Esposito. Nel 7° successo di fila della squadra costiera c’è anche la firma di Paolo Pontecorvo, libero classe ’98 entrato a gara in corso e poi presente fin dal primo punto del terzo set vinto in scioltezza su Ischia. Le sue parole rivelano una forte carica emotiva, con lo sguardo ben fisso verso il primo traguardo stagionale.
Ripartiamo dalla gara contro Ischia. Grande soddisfazione entrare sul parquet di casa, e poi disputare l’intero terzo set davanti al caldissimo pubblico del Palatigliana.
“Sono molto contento della fiducia che il mister ha deciso di riporre in me, così come del contributo che ho potuto dare alla squadra. La cosa più importante era mettere in cassaforte 3 punti importanti, e ci siamo riusciti senza eccessivi patemi”.
Importante il contributo che stai dando in seconda linea quando chiamato in causa. Qual è il tuo bilancio del 2019, e quali invece le aspettative per il nuovo anno appena iniziato?
“Dietro le buone prestazioni individuali c’è sicuramente il duro lavoro in ogni allenamento. Nel 2020 spero di fare ancora meglio del'anno appena trascorso, continuando a dare una mano ad una grande società come la Folgore Massa”.
Dopo 2 giorni di riposo, si ritorna subito in palestra per preparare con estrema concentrazione le ultime 3 gare del girone di andata. Inutile nascondere che avranno un peso specifico importante.
“L’ultima gara contro Ischia è già in archivio, e siamo carichi per affrontare gli ultimi 3 derby che saranno fondamentali per decretare la squadra che accederà alla fase nazionale di Coppa Italia. Guardiamo sempre partita dopo partita, il prossimo step è Pozzuoli, e prepareremo il match al massimo delle nostre possibilità per conquistare l’intera posta in palio”.
Qual è l’augurio per il nuovo anno che senti di fare ai tifosi?
“Voglio augurare ai nostri tifosi uno splendido 2020, e spero che continuino a seguirci in massa anche in trasferta, a cominciare dalla importantissima sfida di domenica 12 a Pozzuoli. Un augurio speciale anche a società e staff, che ogni giorno svolgono un grande lavoro per puntare a traguardi importanti”.
 Giovanni Minieri (Ufficio Stampa ShedirPharma Folgore Massa)

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.