Il Sorrento ricarica le batterie in vista dello sprint finale

venerdì 26 marzo 2010 0 commenti


Domenica il campionato di Prima divisione osserverà l'ultimo turno di riposo della stagione 2009-10. Le ostilità riprenderanno la vigilia di Pasqua sabato 3 aprile quando il Sorrento sarà impegnato tra le mura amiche dello stadio Italia contro il Varese per l’incontro della dodicesima giornata di ritorno. Simonelli in accordo con il proprio staff tecnico ha approfittato della settimana di riposo per svolgere esercitazioni tali da permettere alla squadra di ricaricare le batterie in previsione delle ultime sei sfide decisive.
Al momento in cui scriviamo la situazione non è esaltante. Lunedì scorso, il centrocampista Niang è stato sottoposto a intervento chirurgico presso l'ospedale Silvestrini di Perugia, dall'equipe medica guidata dal professor Giuliano Cerulli per la riduzione di una frattura scomposta di tibia e perone della gamba destra in seguito ad uno scontro di gioco con un compagno di squadra durante l'allenamento di rifinitura nel ritiro di Figline Valdarno. L'intervento, durato circa due ore, è perfettamente riuscito e il calciatore ha già iniziato la rieducazione. Purtroppo i tempi di recupero si prospettano alquanto lunghi per cui lo rivedremo in campo la prossima stagione.
Il gruppo risente anche delle assenze di Myrtaj, Lo Monaco, Criscuolo, Silvestri e Greco anche essi alle prese con malanni vari e per i quali si è deciso di seguire un programma di recupero personalizzato che ne permetta un perfetto recupero. Una decina di giorni di tempo dovrebbero essere sufficienti per recupera tutti o la maggior parte di essi. L’unico assente certo contro il Varese sarà Mariano Fernandez che dovrà scontare un turno di squalifica a seguito dell’ammonizione rimediata a Figline.
Questa settimana diversamente da quanto accaduto nelle altre occasioni in cui si è osservato un turno di riposo il Sorrento non disputerà alcuna amichevole. I rossoneri riposeranno sabato e domenica e riprenderanno la preparazione lunedì pomeriggio seguendo il consueto programma settimanale ma anticipato di una giornata.

Share/Bookmark

VOTA IL TUO CAMPIONE

lunedì 22 marzo 2010 1 commenti

Penisola Sport lancia un sondaggio tra tutti i lettori per scoprire quale è il calciatore del Sorrento che riscuote maggior consenso e ammirazione presso i propri tifosi. La votazione è aperta a tutti.
Per esprimere il proprio voto ci si dovrà collegare a Penisola Sport all’indirizzo web http://penisolasport.blogspot.com/ dove sul lato destro della home Home Page c’è il box per la votazione, fare un cenno di spunta sul circoletto al lato del nome del calciatore scelto e poi inviare il proprio voto cliccando sulla casella “voto” a piè di lista.
Per votare c’è tempo fino al 31 maggio 2010 dopodiché sarà proclamato il vincitore del concorso.

Share/Bookmark

NIANG, INTERVENTO PERFETTAMENTE RIUSCITO

L'uffico stampa del Sorrento informa che stamani, il centrocampista rossonero Abdoulaye Niang è stato sottoposto a intervento chirurgico all'ospedale Silvestrini di Perugia.
Niang era stato ricoverato nella giornata di sabato, in seguito all'infortunio riportato in uno scontro di gioco con un compagno di squadra durante l'allenamento di rifinitura nel ritiro di Figline Valdarno.
Il calciatore, a cui era stata diagnosticata la frattura scomposta di tibia e perone della gamba destra, è stato operato dall'equipe medica guidata dal noto specialista Giuliano Cerulli. L'intervento, durato circa due ore, è perfettamente riuscito.
Esprimiamo un sentito augurio di perfetta guarigione al simpatico e forte giocatore rossonero con l'auspicio che lo si possa rivedere in campo quanto prima possibile.
Per interventi di questi tipo occorrono circa quattro mesi per ritrovare la perfetta efficienza per cui Niang sarà pronto a scendere in campo all'inizio del prossimo campionato

Share/Bookmark

Ciclismo amatoriale: Roberto Pepe secondo a Castelmorrone

Castelmorrone (Caserta), 21 marzo. - L'Udace, una delle principali federazioni cicloamatoriali, come di consueto ha inaugurato il proprio calendario agonistico con la Classica della Fagianeria. Il percorso prevedeva di ripetere per 4 volte il giro della Fagianeria, un anello lievemente ondulato di 18 km che si snoda nella piana del Monte Verna, con due spettacolari passaggi sul fiume Volturno per poi affrontare i primi due km della salita verso Castelmorrone.
Anche quest’anno visto l’alto numero di partecipanti, gli organizzatori hanno optato per la disputa di due batterie, la prima riservata gli under 40 e la seconda agli over che grazie alla lunghezza del circuito, si sono svolte contemporaneamente, con uno sfasamento di pochi minuti.
Entrambe le batterie sono state controllate e dominate dalla compagine campana Eurorida Letizia Busico. Tra gli under ha tagliato per primo il traguardo Antonio Valletta che ha preceduto il compagno di squadra Antonio Marzano, e Antonio Corbisiero (Cicloteam Las Vegas) di Montoro Inferiore.
Nella seconda batteria dove erano in gara anche gli atleti del Velosport Sorrentino si è imposto il torrese Romualdo Apicella che ha preceduto di 6” il sorrentino Roberto Pepe (Velosport Sorrentino) e di 15” il compagno di squadra Armando Marzano.
Nella batteria a cui hanno preso parte i sorrentini gli uomini di Salvatore Letizia, sono partiti con il preciso intento di scortare le due punte Apicella e Marzano fino all’inizio della salita finale in modo da permettergli di giocarsi la vittoria in famiglia, annullando tutti i tentativi di fuga. Infatti i vari tentativi di movimentare la gara operati da D'Aniello, Alfano, Di Benedetto, e dal metese Francesco Castellano sono stati annullati da Peppe Di Sciorio, e Romano Curcio, due atleti di buon livello sacrificati al ruolo di stopper, che entravano nelle fughe rifiutandosi poi di collaborare costringendo gli altri a rinunciare pur di non portarseli a rimorchio.
Nei 3 km che precedono l'imbocco della salita l'Eurorida faceva entrare in scena il proprio treno, portando i due capitani, ad attaccare la salita in prima e seconda posizione. Pepe e Castellano invece, iniziavano l’ascesa intorno alla ventesima posizione. Apicella e Marzano producevano subito un allungo ed ai 1200 metri dall’arrivo restavano con il solo Salvatore Russo (Biciclette Marzano) a tentare di tenergli le ruote. Ai 500 metri Russo perdeva contatto, e poco dopo veniva riassorbito e saltato dal rimontante Pepe. Visto che Pepe continuava ad avvicinarsi Apicella abbandonava Marzano e andava a conquistare la vittoria in solitaria. Pepe nei 100 metri finali riusciva a riprendere e saltare anche Marzano conquistando la seconda posizione.
Francesco Castellano terminava la sua corsa in quattordicesima posizione, un risultato tutto sommato positivo considerando l’enorme mole di lavoro svolto nelle battute iniziali e la posizione troppo arretrata con cui aveva affrontato l'inizio della salita.
ORDINE DI ARRIVO seconda batteria - 1. Apicella Romualdo (Eurorida Letizia Busico) che copre i 73.5 km in 1h 47' 50'' alla media di 40,8 km/h 2. Pepe Roberto (Velosport Sorrentino) a 6'' 3. Marzano Armando (Eurorida Letizia Busico) a 15.''

Share/Bookmark

Il Sorrento si ferma a Figline

domenica 21 marzo 2010 0 commenti

Figline: Pardini, Mugnaini, D’Elia, Ghinassi, Bettini; Consumi, Guerri, Campolattano; Fanucchi (88’ D’Antoni); Fioretti (74’ Villafane), Frediani (91’ Duravia). A disposizione: Novembre, Duravia, Pasquini, Peruzzi, Redomi. Allenatore: Torricelli
Sorrento: Marconato; Di Nunzio, Fernandez (62’ Pignalosa), Lo Monaco; Vanin, Nicodemo, Raggio Garibaldi (71’ Greco), Angeli; Carlini, Mytraj (39’ Coresi), Paulinho. A disposizione: Delfino, De Giosa, Masiero, Fialdini. Allenatore: Simonelli
Arbitro: Signor La Penna di Roma1. Assistenti: Belmonte e Raparelli
Marcatore: Frediani (F) 55’
Ammoniti: Fernandez (S), D’Elia (F), Nicodemo (S), Raggio Garibaldi (S), Mugnaini (F), Campolattano (F).

Dopo tre vittorie consecutive arriva la battuta di arresto per il Sorrento che esce sconfitto per una rete a zero dal Goffredo del Buffa di Figline Valdarno. I rossoneri scendono in campo privi dello sfortunato Niang infortunatosi gravemente durante la rifinitura del sabato. Lo sostituisce Raggio Garibaldi. Per il resto Simonelli si affida agli stessi uomini che avevano sconfitto il Foligno. Le due squadre attraversano entrambe un ottimo periodo di forma, la prima reduce da una striscia di 7 gare positive e la seconda reduce da ben tre vittorie di seguito, sono fuori dalla zona play-out e si affrontano a viso aperto cercando quella vittoria potrebbe voler dire una salvezza quasi certa con quasi due mesi di anticipo. Nel primo quarto d’ora il Figline si rende pericoloso con un paio di punizioni dal limite di Frediani poi esce fuori il Sorrento che va vicino al vantaggio con un colpo di testa di Paulinho, parato da un attento Pardini e successivamente colpisce la traversa con un colpo di testa di Fernandez su azione d'angolo. Vanin e Carlini imperversano sulla fascia destra mettendo in seria difficoltà la retroguardia valdarnese. Pardini fa li straordinari sull’ennesimo cross di Carlini colpito di testa da Paulinho. Il Figline che cerca di giocare di rimessa, sfruttando la qualità di Frediani e la forza fisica di Fioretti. Nel finale di tempo i padroni di casa si riportano in avanti e sfiorano la segnatura prima con un tiro di Frediani deviato in angolo e poi con un colpo di testa di Mugnaini neutralizzato da Marconato. Subito dopo Simonelli è costretto a sostituire l’infortunato Myrtaj con Coresi.
La ripresa inizia con lo stesso copione del primo tempo poi al 10' arriva il vantaggio del Figline con Frediani che approfitta di una respinta corta della difesa e lascia partire un forte tiro dal limite che termina all’incrocio dei pali, e su cui Marconato nulla può.
Il Sorrento fa uscire Fernandez sostituendolo con Pignalosa passa al 4-4-2 e si getta in avanti alla ricerca della rete del pareggio. L’arrembaggio frutta solo un calcio di punizione dal limite battuto da Paulinho che la barriera devia in angolo. Il Figline si rintana nella propria metà campo e cerca di fruttare gli spazi lasciati dai rossoneri rendendosi più volte pericoloso con Fioretti, Fanucchi e il giovane Villafane entrato in sostituzione di Fioretti. Nel Sorrento si fa sentire la mancanza di Niang
Raggio Garibaldi disputa un buon incontro e termina stremato lasciando il posto a Greco per i minuti finali. Nel finale i padroni di casa ricorrono a tutte le astuzie del mestiere per addormentare il gioco facendo trascorrere il tempo senza correre ulteriori pericoli. In attesa del posticipo tra Como e Foligno rossoneri conservano sempre quattro punti sulla zona playout e dopo la sosta cercheranno di approfittare dell’incontro interno con il Varese per conquistare altri punti sulla strada verso la salvezza.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.