Cammarota chiede rinforzi

sabato 31 ottobre 2015 0 commenti

Dopo la confitta di questo pomeriggio sul campo della Scafatese 1992 il tecnico del Sorrento, Bruno Cammarota (da poco subentrato al dimissionario Dario Rocco) ha pubblicato ilseguente post sulla propria pagina face book:
“Ho il dovere sportivo e morale di comunicare che il Sorrento Calcio è una piazza importante e merita rispetto! Ho chiesto alla dirigenza di rinforzare tutti e tre i reparti, al più presto possibile la squadra sarà competitiva per la categoria di appartenenza !”

Share/Bookmark

SCAFATESE 1922 – SORRENTO 4-0

SCAFATESE 1922 (4-4-2): Capece; Vicinanza, Chiariello, Piscopo (77’ De Bellis), Gallo S.; Zucca, Guidelli, Teta, Fogliamanzillo (81’ De Simone); Saurino, Romano (73’ Ruggiero). A disposizione: Fantasia, Aufiero, Sorrentino, Esposito. Allenatore: Citarelli
SORRENTO (4-4-2): Imbimbo; Vacca (46’ Shullazi), Direttore, Nicoletta, Genovese; Cimmino (54’ Giordano), Musto, Angeletti (72’ Perrino), Crocetta; Albano, Spina L. A disposizione: Feo, Parisi, Moscaritolo, Negozio. Allenatore: Cammarota (In panchina Vecchione).
Arbitro: Esposito di Torre Annunziata. Assistenti: Sasso di Sala Consilina e Amitrano di Torre Annunziata
Reti: 17’ Zucca, 19’ Saurino, 68’ Saurino, 90’ Teta
Ammoniti: Direttore, Nicoletta, Shullazi, Guidelli.
Note: Calci d’angolo 7-0

Share/Bookmark

Scafatese 1922-Sorrento i convocati di Cammarota

venerdì 30 ottobre 2015 0 commenti

Per l’incontro Scafatese Calcio 1922-Sorrento valido quale gara della ottava giornata del girone B del campionato regionale di Eccellenza in programma domani pomeriggio con inizio alle ore 14.30 allo Stadio Comunale di Scafati il tecnico rossonero Bruno Cammarota ha convocato i seguenti 19 giocatori:

Portieri: Imbimbo, Feo. 
Difensori: Moscaritolo, Direttore, Perrino, Shullazi, Nicoletta.
Centrocampisti: Vacca, Crocetta, Angeletti, Cimmino, Musto, Genovese, Parisi. 
Attaccanti: Spina M., Spina L., Albano, Negozio, Giordano.

Share/Bookmark

Scafatese 1922-Sorrento sarà diretta da Francesco Esposito di Torre Annunziata

L’incontro Scafatese Calcio 1922-Sorrento Calcio valido per l’ottava giornata del campionato regionale di Eccellenza girone B in programma Sabato, 31 Ottobre 2015 alle ore 14:30 presso lo Stadio 'Comunale' di Scafati (SA) sarà diretto dal signor Francesco Esposito  della sezione AIA di Torre Annunziata.
Gli assistenti saranno Giliberto Sasso di Sala Consilina e Beniamino Amitrano di Torre Annunziata.
Francesco Esposito è al secondo anno in categoria. Ha esordito in Eccellenza il 17 gennaio 2015 con l’incontro tra Quarto e Sibilla Soccer terminato con il successo dei padroni di casa per 3-1.
In seguito ha diretto altri tre incontri: Mariglianese-Faiano del 29 marzo 2015 (3-3), San Tommaso-US Scafatese del 20 settembre 2015 (0-0) e Castel San Giorgio-Montesarchio del 18 ottobre 2015 (0-2).
Nessun precedente con le due formazioni.

Share/Bookmark

Radiocronaca diretta per Scafatese 1922-Sorrento

L’incontro Scafatese 1922-Sorrento valido per l’ottava giornata del campionato regionale di Eccellenza girone B in programma domani pomeriggio allo Stadio Comunale di Scafati con inizio alle ore 14.30 sarà coperto con una diretta radiofonica da WEB RADIO MAX che può essere ascoltata attraverso il player situato sulla home page di www.sportinsport.it

Share/Bookmark

Sorrento, lascia l'allenatore Dario Rocco, lo sostituisce Bruno Cammarota

giovedì 29 ottobre 2015 0 commenti

Il Sorrento Calcio rende noto che ad inizio settimana si è dimesso dall’incarico l’allenatore Dario Rocco. Il tecnico napoletano ha lasciato la squadra a malincuore per motivi personali che non ha voluto rivelare al pubblico. Una decisione che ha colto di sorpresa tutti quanti.
Nell’esprimergli un sentito in bocca al lupo per il futuro il Sorrento Calcio ringrazia Dario Rocco per il buon lavoro svolto in questi mesi nonostante la difficile situazione logistica in cui ha dovuto operare. Un lavoro di cui si vedranno sicuramente i frutti nel prosieguo del campionato.
Il Sorrento Calcio annuncia che il nuovo allenatore è Bruno Cammarota (foto sopra). L’ex tecnico dell’Ebolitana campione d’Eccellenza e Coppa, si rimette al lavoro con grande entusiasmo pronto a ripagare la fiducia che la squadra rossonera ha riposto in lui e promette che farà tutto il possibile per raggiungere l’obiettivo della salvezza puntando con decisione sui giovani della rosa.

Share/Bookmark

Scafatese 1922-Sorrento si gioca sabato

mercoledì 28 ottobre 2015 0 commenti

Oggi pomeriggio il CR campano della FIGC ha pubblicato il Programma provvisorio delle gare dell’ottava giornata del campionato regionale di Eccellenza (31 ottobre e 1 novembre 2015).
Come riportato dal comunicato l’incontro del girone B Scafatese 1922-Sorrento si disputerà sabato 31 ottobre con inizio alle ore 14.30. 

Tuttavia, la data dell’incontro è ancora suscettibile di modifica in quanto si apprende che il nuovo allenatore della Scafatese 1922, Mimmo Citarelli, ha intenzione di giocare le gare interne la domenica pomeriggio. Si consiglia quindi di tener d’occhio il sito del CR campano della FIGC per eventuali modifiche.

Share/Bookmark

Ayrton … per sempre nel cuore

Il poliedrico Carlo Ametrano, cittadino adottivo della città del Tasso, e fedele simpatizzante del vero Sorrento, ha finalmente realizzato il sogno di veder pubblicato il libro da lui scritto in memoria di Ayrton Senna, il campione brasiliano di Formula Uno deceduto il primo maggio 1994 in seguito ad un incidente durante il Gran Premio di Imola.
Il libro, intitolato Ayrton … per sempre nel cuore, sarà presentato mercoledì 4 novembre alle ore 18.00 presso il ristorante Sedil Dominova sito in Via San Cesareo, 70 Sorrento.
All’evento mondano parteciperanno lo sponsor Gaetano Maresca, l’editore Giovanni Petagna,l’assessore allo sport del comune di Sorrento Mario Gargiulo, il pluricampione italiano auto slalom, Luigi Vinaccia, il recordman della Sorrento-Sant’Agata, Michele Terminiello, e l’ex pilota di kart Roberto Giugni. Il ruolo di moderatore sarà svolto dal dottor Gaetano Milone  direttore del periodico Sireon.
La cittadinanza è invitata. 

Share/Bookmark

Folgore Massa sconfitta al tye break dal GAP Volley

domenica 25 ottobre 2015 0 commenti

Trasferta stregata per la SNAV Folgore Massa che nonostante una buona prestazione è stata sconfitta per 3 set a 2 dal GAP Volley Acquarica. Dopo aver perso i primi due set per 25-21 e 25-20 la Folgore si è riscattata nei due set successivi conclusi con il punteggio di 20-25 e 18-25. Si andava quindi al tye break. Un set in cui le due squadre procedevano appaiate punto a punto fino al 13 pari. L’equilibrio si rompeva a favore dei padroni di casa solo all’ultimo scambio 15-13.



Questi i risultati degli altri incontri del girone G

Volley Capitanata Fg - V. Locorotondo Castel. Ba 3 - 0
Happy Network Gioia Ba - Elisa V.Pomigliano Na 2 - 3
Tya Marigliano 1995 Na - Pallavolo Andria Ba 3 - 0
Rione Terra Pozzuoli Na - Iposea Udas Cerignola Fg 1 - 3
Gis Pallavolo Ottaviano Na – Caffè Cappuccini Tricase Le 3 - 0

Classifica

1 Gis Pall.Ottaviano Na 6            
2 Elisa V.Pomigliano Na 4            
3 Tya Marigliano 1995 Na 4         
4 Iposea Udas Cerignol.Fg 4      
5 Snav Folgore Massa Na 4        
6 Volley Capitanata Fg 3              
7 Happy Network Gioia Ba 3      
8 Rione Terra Pozzuoli Na 3       
9 Gapvolley Acquar.Tav.Le 2     
10 V.Locorotondo Castel.Ba 2   
11 Prisma Asem Bari 1  
12 Caffécappuccini Tric.Le 0       
13           Pallavolo Andria Ba    0 

Prossimo Turno:

3             31/10/2015 19:00            Elisa V.Pomigliano Na - Iposea Udas Cerignol.Fg            
3             31/10/2015 18:30            Volley Capitanata Fg - Tya Marigliano 1995 Na 
3             01/11/2015 18:00            Caffécappuccini Tric.Le - Happy Network Gioia Ba         
3             31/10/2015 19:00            Pallavolo Andria Ba - Prisma Asem Bari               
3             31/10/2015 19:00            V.Locorotondo Castel.Ba - Gapvolley Acquar.Tav.Le      

3             01/11/2015 18:00            Snav Folgore Massa Na - Gis Pall.Ottaviano Na                

Share/Bookmark

Sorrento scippato dall’arbitro, col San Tommaso finisce 2-2

Sorrento-San Tommaso 2-2

Sorrento (4-4-1-1): Imbimbo; Shullazi, Nicoletta, Perrino, Genovese (70’ Parisi); Spina L., Marano, Angeletti, Vacca (63’ Negozio); Musto; Albano. A disposizione: Feo, Cimmino, Direttore, Moscaritolo. Allenatore: Dario Rocco.
San Tommaso (4-3-3): Formisano; Tornatore, Giannino, Schippa, Zimbardi;  Di Maio, Colella, Florese (46’ Tucci); Ripoli, Giannattasio (88’ Saveriano), Piscitelli (64’ Maggino). A disposizione: Rizzo, Di Paola, Pasquale, Di Gianni. Allenatore: Silvestro.
Arbitro: Epifanio Nunziata di Torre Annunziata. Assistenti: Giovanni Autiero e Ciro Imperato entrambi di Ercolano.
Reti: 7’ Giannattasio (ST), 24’ Marano (S) rigore, 31’ Shullazi (S), 54’ Di Maio (ST) rigore.
Ammoniti: Shullazi, Angeletti, Marano, Tornatore, Giannino, Schippa. Espulsi: 53’ Rocco (allenatore Sorrento), 76’ Padiglione (prep. atletico Sorrento).

Un Sorrento tutto cuore e grinta non riesce ad andare più il là del pareggio nel match che la opponeva al San Tommaso. Al tirar delle somme ai rossoneri guidati da Dario Rocco manca un calcio di rigore colossale, per una evidentissima spinta da tergo di Schippa ai danni di Negozio, che l’arbitro Nunziata non ha ritenuto opportuno concedere. Che il rigore ci fosse lo hanno ammesso con molta onestà anche i numerosi dirigenti del San Tommaso presenti in tribuna.
I giovani rossoneri sono scesi in campo con li proposito di riscattare la deludente prestazione della scorsa settimana, ma dopo appena 7 minuti una indecisione difensiva spalancava un autostrada davanti ai piedi di Giannattasio permettendogli di andare a rete senza alcun disturbo. Fortunatamente per loro, Marano e compagni non si perdeva d’animo e riuscivano a riequilibrare il risultato al 25’ con un calcio di rigore trasformato dallo stesso Marano in seguito ad un placcaggio di Giannino (ammonito) ai danni di Albano su cross dalla bandierina di Musto. Al 31’ il Sorrento riusciva addirittura a passare in vantaggio. Calcio di punizione dalla fascia sinistra di Marano indirizzato sul secondo palo. Irrompeva Shullazi e la palla finiva in rete.
Sul 2 a 1 era ancora il Sorrento ad avere le occasioni migliori per incrementare il vantaggio. Al 35’ ci provava Musto con un forte tiro dal vertice dell’area, ma non riusciva ad angolare la conclusione e il portiere si ritrovava il tra le mani. In pieno recupero Marano tentava la via della rete direttamente da calcio d’angolo ma Formisano non si faceva sorprendere.
Al 54’ un altro infortunio della difesa rossonera regalava il gol del pareggio al San Tommaso. La retroguardia rossonera si faceva trovare in inferiorità numerica su una ripartenza degli ospiti, ma quando il pericolo era ormai quasi scampato Shullazi commetteva un inutile fallo da rigore su Giannattasio, che Di Maio trasformava con forte tiro alla destra di Imbimbo.
Il Sorrento non si dava per vinto e continuava ad attaccare alla ricerca della terza rete. Rocco, da poco espulso, toglieva Vacca, oggi schierato all’ala sinistra e mandava in campo Negozio. Al 63’ Musto innescava la corsa di Leandro Spina sulla fascia sinistra. Questi giunto quasi sulla linea di fondo effettuava un   traversone radente a centro area. Albano era in ritardo, non così Negozio, ma mentre stava per intervenire veniva travolto da Schippa che gli franava addosso impedendogli di calciare a rete. Sul pallone rimasto incustodito si avventavano a loro volta Angeletti e un difensore. Angeletti vinceva il contrasto e poi calciava prepotentemente a rete insaccando il pallone alla sinistra di Formisano, quando però l’arbitro aveva già fischiato un calcio di punizione a favore del San Tommaso. Incredibile! Nessuno riusciva a credere ai proprio occhi. Due decisioni sfavorevoli in meno di un secondo che hanno penalizzato notevolmente il Sorrento. Da aggiungere che ci sarebbe stata anche l’espulsione dell’ autore del fallo.
Nonostante la doppia ingiustizia subita il Sorrento non si faceva assalire dallo sconforto e continuava ad attaccare, scoprendo inconscietemente la retroguardia. Al 78’ Albano si ritrovava trai piedi un pallone invitante e concludeva di potenza ma Formisano riusciva ad intercettare. Al 84’ era ancora il portiere ospite che sventava la minaccia uscendo a valanga sui piedi di Marano lanciato a rete da un preciso  assist di Leandro . Era questa l’ultima occasione di un match che il Sorrento avrebbe meritato di far suo.

Share/Bookmark

Sorrento-San Tommaso i convocati di Dario Rocco

Per l’incontro Sorrento-San Tommaso valido quale gara della settima giornata del girone B del campionato regionale di Eccellenza in programma oggi pomeriggio con inizio alle ore 14.30 allo Stadio Comunale Gino Salvetti di Casola di Napoli il tecnico rossonero Dario Rocco ha convocato i seguenti 18 giocatori:

Portieri: Imbimbo, Feo. 
Difensori: Moscaritolo, Direttore, Perrino, Shullazi, Nicoletta.
Centrocampisti: Vacca, Marano, Angeletti, Cimmino, Musto, Genovese, Parisi. 
Attaccanti: Spina M., Spina L., Albano, Negozio.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.