I convocati di Ferrara per l'incontro con la Viribus Unitis

sabato 4 febbraio 2017 0 commenti

Al termine dell’allenamento di rifinitura sostenuto oggi pomeriggio sul sintetico del Campo Italia il tecnico dell’Atletico Sorrento, Marcello Ferrara ha reso noto la lista dei convocati per l’incontro della decima giornata della Terza Categoria napoletana che i rossoneri sosterranno domenica 5 Febbraio sul terreno del Campo Italia di Sorrento (inizio ore 15.00), contro la Viribus Unitis.

Questo l’elenco dei convocati:

Portieri: Galano Salvatore;
Difensori: Ciro Cioffi, D'Esposito Michele, Ferrara Marcello, Starace Andrea, Rega Gian Mario,Ruocco Roberto, Veropalumbo Francesco;
Centrocampisti: Contino Giancarlo, Cuomo Federico, De Rosa Francesco, Di Gregorio Giuseppe, Di Leva Francesco, Fausto Giuseppe, Nevez Campos Pedro Luiz, Prestigiovanni Francesco;
Attaccanti: Astarita Alessandro, Liguori Alessio, 

Share/Bookmark

Folgore facile successo sul Torsapienza


Meno impegnativo del previsto per la Folgore Massa l’ostacolo proposto dal Torsapienza che è stato superato per tre set a zero (25-14, 25-16, 25-18) in poco più di un ora e un quarto di gioco. 
La Folgore Massa è scesa in campo con la formazione abituale che prevede Aprea in regia, Palmeri opposto, Sette e Russo schiacciatori di banda, Testagrossa e Cuccaro centrali, Di Nucci libero. Il Torsapienza in formazione rimaneggiata rispetto alla gara di andata si è presentato con Di Vozzo in regia, Borriello opposto, Fornaro e Perez schiacciatori di banda, Velotto e Birilli centrali, Carpineti libero. Coppia arbitrale composta da Catia Di Camillo (primo arbitro) di Isernia e Massimo Giannattasio (secondo arbitro) di Campobasso.
Sono bastati pochi scambi di gioco per capire che la partita sarebbe durata meno del previsto. Al primo time out obbligatorio la Folgore era già in largo vantaggio (8-3). Dopo il secondo t.o. obbligatorio (16-5) Nicola Esposito iniziava già ad alternare gli uomini in campo. Il primo set terminava con il punteggio di 25-14 per la Folgore. 
I padroni di casa continuavano ad esercitare un netto predominio anche nei due set successivi sebbene meno esagerato rispetto al primo set badando soprattutto a non incorrere in qualche contrattempo di natura fisica a causa del campo di gioco reso scivoloso dalla condensa. I parziali di 25-16 e 25-18 fotografano abbastanza fedelmente il divario tra le due formazioni. 
Unica nota di cronaca da registrare l’incidente occorso nel terzo set sul punteggio di 18-15 per la Folgore allo schiacciatore del Torsapienza  Roberto Perez che si accasciava al suolo dopo essere stato colpito sulla parte alta della testa da una schiacciata di Luca Testagrossa. Riavutosi dal colpo subito Perez lasciava il campo tra gli applausi del folto e sportivo pubblico che gremiva anche stasera il Palatigliana.
Grazie al successo sul Torsapienza la Folgore Massa compie un altro piccolo passo di avvicinamento alla zona playoff che da stasera è a soli cinque punti. Per la pagina facebook restano da vincere solo altre undici finali per centrare l'obbiettivo. I mezzi per riuscirci ci sono. Se la squadra riuscirà ad acquisire una maggiore consapevolezza delle proprie capacità nulla sarà impossibile: "Continua a mettere un piede davanti all’altro, e poi un giorno ti guarderai indietro e scoprirai di aver scalato una montagna".
... Il prossimo gradino si chiama Cimitile. Avanti Folgore!

Share/Bookmark

Nuovo rinforzo per la capolista

venerdì 3 febbraio 2017 0 commenti

Si rafforza ulteriormente l’Atletico Sorrento capolista solitaria del girone B della Terza Categoria napoletana.
È di pochi minuti fa l’annuncio del presidente Antonino Schisano tramite un post con foto allegata pubblicato sulla pagina facebook ufficiale della società dell’ingaggio del ventenne sorrentino Gian Mario Rega, giocatore polivalente, in grado di ricoprire diversi ruoli lungo la fascia destra del campo.
Gian Mario Rega è cresciuto nel settore giovanile del Sorrento è nell’ultima stagione ha vestito la maglia del San Vito Positano (Eccellenza). Un rinforzo importante per una squadra già ben fornita.

Share/Bookmark

La Folgore Massa ospita il Torsapienza

Reduce dalla convincente vittoria esterna (3-0) sul campo della Fenice Roma, sabato sera con fischio di inizio alle ore 18.00 la SNAV Folgore Massa torna a giocare davanti al proprio pubblico affrontando un'altra squadra della Capitale il Lifecommunity Torsapienza già battuto per tre set a zero nell’incontro di andata.
La compagine romana è reduce da due sconfitte interne, con Libertas Genzano e Tya Marigliano e si trova al quartultimo posto in zona retrocessione staccata di cinque punti dalla squadra che la precede. Sulla carta sembra un impegno facile ma l’esperienza insegna che non bisogna mai abbassare la guardia. Ragion per cui, bisogna scendere in campo determinati e concentrati per cercare di liquidare la pratica nel più breve tempo possibile in modo da accorciare sensibilmente le distanze con almeno una delle squadre che ci precedono in classifica confidando sul calendario che mette l’una di fronte all’altra, seconda (Roma Volley), e terza (Tya Marigliano).
SNAV Folgore Massa-Lifecommunity Torsapienza sarà diretta da Catia Di Camillo (primo arbitro) di Isernia e Massimo Giannattasio (secondo arbitro) di Campobasso.

Share/Bookmark

A. Sorrento, domenica arriva la Viribus Unitis

Avversario storico per l’Atletico Sorrento che domenica pomeriggio (inizio ore 15.00) per la decima giornata del girone B  della Terza Categoria napoletana ospiterà la Viribus Unitis di Somma Vesuviana che tante volte in passato ha calcato il terreno del Campo Italia di Sorrento fin dal periodo in cui il campo era orientano con il lato lungo in direzione est-ovest, cioè girato di novanta gradi rispetto a quello attuale e si chiamava ancora Campo del Littorio.
Una giornata che potrebbe rivelarsi molto favorevole per la formazione rossonera capolista del girone B visto che le quattro squadre che la seguono in classifica si affronteranno tra di loro.
L’incontro A. Sorrento – Viribus Unitis sarà diretto dal signor Giuseppe Rega della sezione AIA di Castellammare di Stabia.

Ingresso gratuito

Share/Bookmark

Operazione riuscita per Pietro Iaccarino

giovedì 2 febbraio 2017 0 commenti

Ieri, il difensore dell’Atletico Sorrento, Pietro Iaccarino si è sottoposto ad un intervento chirurgico eseguito dal professor Pio Santoro presso la Clinica Malzoni di Mercogliano per la ricostruzione del crociato anteriore della gamba destra e di un menisco lesionati in seguito all’incidente di gioco occorsogli negli ultimi minuti della partita interna con il Salvana del 18 dicembre. Stessa operazione anche per il presidente dell’Atletico Sorrento, Antonino Schisano.
Con loro anche uno storico tifoso del Sorrento, Michele Pane in clinica per un intervento alla spalla destra.
L’intervento perfettamente riuscito ed entrambi hanno già fatto ritorno a casa iniziando il periodo di rieducazione.
A tutti e tre gli auguri di pronta guarigione da Penisola Sport e da tutti gli sportivi della penisola sorrentina

Share/Bookmark

Insorge la Folgore: MERITIAMO UN PALAZZETTO !

mercoledì 1 febbraio 2017 0 commenti

Stamattina sulla pagina facebook della Folgore Massa è stato pubblicato un lungo post mediante il quale la società intende portare a conoscenza di tutti il proprio disagio per la mancanza di una struttura adeguata in cui poter svolgere la propria attività. 
Di seguito trovate il post integrale, prima però permetteteci di aggiungere che la mancanza di strutture sportive è una piaga che affligge non solo la Folgore Massa ma la quasi totalità delle società sportive operanti in penisola sorrentina. Un territorio in cui, nel 2017, la pratica sportiva viene ancora vista non come un bisogno essenziale della popolazione, secondo solo a salute ed istruzione, ma come un qualcosa di scarsa importanza che non vale la pena prendere in considerazione. Purtroppo è sempre stato così e chissà fino a quando lo sarà. A livello di strutture sportive la penisola sorrentina è tra le zone più arretrate d’Italia. Lo affermiamo con cognizione di causa perché abbiamo avuto modo di verificarlo con i nostri occhi in innumerevoli occasioni negli ultimi quaranta e passa anni. Una storia tropo lunga da ripercorrere meglio limitarci a queste considerazioni e non andare oltre per evitare di straparlare. Alla Folgore Massa tutta la nostra solidarietà.

Questo il post della Folgore:

Abbiamo aspettato qualche giorno, abbiamo riflettuto ed infine abbiamo deciso di rendere pubblica una frustrazione che non riusciamo più a tenere a bada! Per l'ennesima volta sabato abbiamo fatto visita ad una struttura costruita laddove poco più di due anni fa c'era solo terreno. Spinti dalla curiosità abbiamo fatto foto e parlato con chi l'ha costruita ed oggi la gestisce da presidente lungimirante della società che gentilmente ci ha ospitato. Bene, rendiamo pubbliche le cose che abbiamo ascoltato dopo aver correttamente già informato in privato sabato pomeriggio il Sindaco di Massa. Questa struttura è lunga 35 metri, larga 25 metri (per intenderci questo consente in larghezza di avere due campi di volley in parallelo dove allenare i giovani) ed è alta circa 13 metri. Ha un sistema di riscaldamento (c'era chi assisteva alla partita a maniche corte) ed uno spogliatoio attiguo per ospiti, padroni di casa ed arbitri, oltre ad un piccolo magazzino. Quanto è costato tutto ? Poco più di 300.000 euro chiavi in mano! La messa in opera di architravi, tenda e taraflex è durata poco più di due mesi. Non sono chiacchiere, è realtà. E' di questi giorni la notizia che il progetto per la realizzazione di un palazzetto a Massa è stato inserito al millesimo posto in graduatoria dei finanziamenti regionali! Bene ... sarebbe forse il caso di informarsi e meditare visto che il costo di questa progettazione è pari quasi a quello della realizzazione di un'opera come quella di Roma! Forse è stato accantonato troppo presto il progetto di fattibilità della precedente amministrazione che aveva individuato nell'area del Centro 5 quella ideale per la realizzazione proprio di una tensostruttura! Questa estate è stato organizzato un torneo di beach volley ed i requisiti sembra davvero ci siano tutti. L'area è comunale (no espropri, no perdite di tempo!) ... c'è un parcheggio, è a Massa Centro dove non c'è uno straccio di struttura sportiva, ci sono gli spazi, costerebbe poco! Serve forse questo al paese più di ogni altra bretella e bretellina. Noi che facciamo sport indoor (non solo noi della Folgore, si intenda) siamo ESAUSTI e ci sentiamo UMILIATI girando campi su campi (anche di serie D come capitato a Serino un mese fa) anche di paesini che sono anni luce avanti a noi. Meritiamo di essere la priorità delle priorità e non solo uno spot elettorale. Siamo pronti a lavorare SPALLA A SPALLA a patto che ci sia una reale e seria fattibilità di ciò che si progetta. Dopo aver visto quanto in fotografia, ci sentiamo di rivolgere all'amministrazione comunale un pubblico invito a cambiare rotta, ad informarsi (abbiamo numeri ed indirizzi di chi ha realizzato questa struttura) e realizzare un'opera che 30 anni di malgoverno hanno negato al nostro paese! MERITIAMO DI PIU' #snavfolgoremassa #spallaaspalla #meritiamounpalazzetto #bastapromesse #fatti

Share/Bookmark

A. Sorrento in porta il sosia di Courtois


Nei prossimi due incontri con Viribus Unitis e Capri San Costanzo, causa l’assenza del titolare Eddy Miccio, la porta dell’Atletico Sorrento sarà difesa dal giovane portiere sorrentino, classe 1993, Salvatore Galano somigliante come due gocce d’acqua, se non fosse per una decina di centimetri in meno nell'altezza, al più celebre Thibault Courtois uno dei migliori portieri del mondo guardiano della porta della nazionale belga e del Chelsea di Antonio Conte.
Il nostro per il momento si accontenta di difendere la porta della squadra della sua città, finora la meno battuta del girone grazie al collega Miccio e ad una difesa quasi imperforabile.

Share/Bookmark

Settima vittoria consecutiva per il Sorrento

domenica 29 gennaio 2017 0 commenti

Giovani Afragolesi-Atletico Sorrento 1-3

Giovani Afragolesi: Pannone, De Matola, Russo, Iorio, Migliore, Mascolo (76’ Iazzetta), Celardo, Migliore, Tortora, Grandine, Illiano (77’ Esposito). A disposizione: Amadoro, Lombardi, Iorio, Iazzetta, Amato. Allenatore: Iazzetta.
Atletico Sorrento: Miccio, Ferrara, D’Esposito, Veropalumbo, Di Gregorio (77’ Fausto), Contino, Di Leva, Liguori (46’ Campos), Ruocco, Astarita (52’ De Rosa), Verde. A disposizione: Galano, Cioffi, Starace, Esposito. Allenatore: Ferrara.
Arbitro: Fabio Lo Tartaro di Napoli.
Reti: 20’ Verde (S), 40’ Tortora (A), 58’ Di Gregorio (S), 73’ Di Gregorio (S) rigore.
Ammoniti: Iazzetta e Amato (A).

Settima vittoria consecutiva per l’Atletico Sorrento che battendo per tre reti a una la Giovani Afragolesi sale a 21 punti consolida il primato nel girone B della Terza Categoria napoletana. A due giornate dal termine del girone di andata ad inseguire i rossoneri è rimasto solo il Santa Maria Assunta di Pompei distanziato di due punti.
L’avversario odierno si è dimostrato più coriaceo del previsto alzando bandiera bianca  solo ad un quarto d’ora dal termine dell’incontro dopo il terzo rossoneri. I sorrentini sono passati in vantaggio al 20’ del primo tempo da Verde con un tiro dal limite che batteva sul palo interno per poi insaccarsi in porta. Nove minuti dopo l’azione si ripeteva quasi in fotocopia ma questa volta Verde era più preciso è colpiva in pieno il palo. Pochi minuti prima del riposo gli afragolesi sono riusciti a rimettere il risultato in parità con una rete di Tortora su calcio di punizione dal limite. 
All’intervallo Ferrara decideva di sostituire il bomber Liguori in non perfette condizioni fisiche mandando in campo il brasiliano Campos Nevez. I rossoneri ripartivano lancia in resta sfiorando più volte il gol con Ruocco, Campos e Di Gregorio. La rete del nuovo vantaggio arrivava al 58’ ad opera di Giuseppe Di Gregorio che scaraventava in rete il pallone dopo un preciso appoggio di D’Esposito. Gli afragolesi cercavano di reagire ma lo facevano molto disordinatamente, scoprendo la retroguardia oltre il dovuto. Voragini in cui si infilavano gli attaccanti rossoneri che creavano seri problemi al bravo Pannone che riusciva ad evitare il terzo gol in più di un occasione ma doveva capitolare nuovamente al 73’ su un tiro dal dischetto di Giuseppe Di Gregorio che trasformava un calcio di rigore concesso in seguito ad un fallo subito da De Rosa all'interno dell'area afragolese. Dopo la terza rete del Sorrento entrambe le squadre abbassavano il ritmo. Nonostante ciò nei minuti finali erano ancora i rossoneri ad andare vicini alla quarta rete con Verde e Campos. 

Share/Bookmark

G. Afragolesi – A. Sorrento dirige Fabio Lo Tartaro

Sarà il signor Fabio Lo Tartaro della sezione AIA di Napoli a dirigere l’incontro della nona giornata del girone B della Terza Categoria napoletana tra la Giovani Afragolesi e l’Atletico Sorrento in programma oggi pomeriggio allo Stadio Moccia di Afragola con inizio alle ore 15.30.    

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.