Settima vittoria consecutiva per il Sorrento

domenica 29 gennaio 2017 Lascia un commento

Giovani Afragolesi-Atletico Sorrento 1-3

Giovani Afragolesi: Pannone, De Matola, Russo, Iorio, Migliore, Mascolo (76’ Iazzetta), Celardo, Migliore, Tortora, Grandine, Illiano (77’ Esposito). A disposizione: Amadoro, Lombardi, Iorio, Iazzetta, Amato. Allenatore: Iazzetta.
Atletico Sorrento: Miccio, Ferrara, D’Esposito, Veropalumbo, Di Gregorio (77’ Fausto), Contino, Di Leva, Liguori (46’ Campos), Ruocco, Astarita (52’ De Rosa), Verde. A disposizione: Galano, Cioffi, Starace, Esposito. Allenatore: Ferrara.
Arbitro: Fabio Lo Tartaro di Napoli.
Reti: 20’ Verde (S), 40’ Tortora (A), 58’ Di Gregorio (S), 73’ Di Gregorio (S) rigore.
Ammoniti: Iazzetta e Amato (A).

Settima vittoria consecutiva per l’Atletico Sorrento che battendo per tre reti a una la Giovani Afragolesi sale a 21 punti consolida il primato nel girone B della Terza Categoria napoletana. A due giornate dal termine del girone di andata ad inseguire i rossoneri è rimasto solo il Santa Maria Assunta di Pompei distanziato di due punti.
L’avversario odierno si è dimostrato più coriaceo del previsto alzando bandiera bianca  solo ad un quarto d’ora dal termine dell’incontro dopo il terzo rossoneri. I sorrentini sono passati in vantaggio al 20’ del primo tempo da Verde con un tiro dal limite che batteva sul palo interno per poi insaccarsi in porta. Nove minuti dopo l’azione si ripeteva quasi in fotocopia ma questa volta Verde era più preciso è colpiva in pieno il palo. Pochi minuti prima del riposo gli afragolesi sono riusciti a rimettere il risultato in parità con una rete di Tortora su calcio di punizione dal limite. 
All’intervallo Ferrara decideva di sostituire il bomber Liguori in non perfette condizioni fisiche mandando in campo il brasiliano Campos Nevez. I rossoneri ripartivano lancia in resta sfiorando più volte il gol con Ruocco, Campos e Di Gregorio. La rete del nuovo vantaggio arrivava al 58’ ad opera di Giuseppe Di Gregorio che scaraventava in rete il pallone dopo un preciso appoggio di D’Esposito. Gli afragolesi cercavano di reagire ma lo facevano molto disordinatamente, scoprendo la retroguardia oltre il dovuto. Voragini in cui si infilavano gli attaccanti rossoneri che creavano seri problemi al bravo Pannone che riusciva ad evitare il terzo gol in più di un occasione ma doveva capitolare nuovamente al 73’ su un tiro dal dischetto di Giuseppe Di Gregorio che trasformava un calcio di rigore concesso in seguito ad un fallo subito da De Rosa all'interno dell'area afragolese. Dopo la terza rete del Sorrento entrambe le squadre abbassavano il ritmo. Nonostante ciò nei minuti finali erano ancora i rossoneri ad andare vicini alla quarta rete con Verde e Campos. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.