La Folgore espugna Marigliano e riconquista il secondo posto

sabato 30 aprile 2016 0 commenti

Ennesima grande prestazione della SNAV Folgore Massa che vince per 3-1 (17-25, 25-18, 20-25, 18-25) sul campo del Tya Marigliano e grazie anche alla sconfitta del Cerignola in quel di Bari riconquista il secondo posto in classifica. 
Per la Folgore, quello di oggi, è l’ottavo successo consecutivo, undicesimo in dodici partite del girone di ritorno. L’unica squadra che è riuscita a battere la Folgore è stata la capolista Ottaviano. La Folgore che già aveva legittimato la rincorsa al secondo posto andando a vincere 3-0 a Cerignola riscattando la sconfitta subita in casa all’andata si è definitivamente consacrata grande con la vittoria odierna sul Marigliano che fino  ad oggi pomeriggio poteva vantare pure esso ambizioni da podio.
Leggendo i parziali si potrebbe pensare che si sia stato tutto relativamente facile. Invece è stata una vera e propria battaglia e per portare a casa i tre punti la Folgore ha dovuto giocare una delle migliori partite della stagione, forse la migliore in assoluto.
Probabilmente a Marigliano non si aspettavano una Folgore così determinata e questo ha permesso ad Aprea e compagni di godere i vantaggi di un piccolo effetto sorpresa, ma il Marigliano ha lottato con grande determinazione per almeno due set e mezzo. Nei momenti decisivi è venuta fuori la fame di successo dei ragazzi della Folgore tra cui si sono distinti ancora una volta lo schiacciatore Felice Sette e l’opposto Michael Palmieri ma anche gli altri cinque hanno svolto egregiamente il proprio compito. 
Dopo aver conquistato il primo parziale con il punteggio di 25-17 grazie ad un ottima seconda metà set la Folgore ha attraversato un periodo di difficoltà che si è protratto per quasi tutto il secondo set in cui Marigliano  ha compiuto autentici miracoli sia in difesa che a muro riuscendo ad aggiudicarsi il parziale abbastanza nettamente con il punteggio di 25-18. Quando i vesuiviani sono tornati alla normalità è venuta nuovamente fuori la Folgore. Dopo la prima metà del terzo set in cui le due squadre hanno proceduto affiancate la Folgore ha piazzato un altro break spiccando definitivamente il volo. Probabilmente è giunta anche ai ragazzi in campo la notizia che Cerignola stava perdendo a Bari e questo gli ha permesso di moltiplicare gli sforzi per portare a casa i tre punti. Il quarto set infatti è stato subito messo al sicuro con un consistente break iniziale (9-3). Marigliano ha provato a reagire, senza tuttavia mai riuscire a riavvicinarsi, mollando decisamente nel finale di set.
Dopo questa giornata la classifica dice Folgore Massa 50, Cerignola 49. Questo vuol dire che il verdetto finale è tutto nelle mani dei ragazzi della  Folgore. Un successo contro il già retrocesso Locorotondo nell’incontro di sabato prossimo (Palazzetto dell’Atigliana ore 18.30) garantirebbe alla Folgore la certezza matematica del secondo posto. 
La società ha già chiesto ai tifosi di intervenire in gran numero per festeggiare degnamente la promozione alla B Unica.

Qui sotto i risultati della giornata, aggiornati in tempo reale, la classifica e gli incontri del prossimo turno (sabato 7 maggio ore 18.30).


Share/Bookmark

Folgore Massa col Pomigliano settima vittoria consecutiva

lunedì 25 aprile 2016 0 commenti

Sabato sera la Folgore Massa è andata a vincere per tre set ad uno a Pomigliano (18-25, 27-25 26-28, 21-25) incamerando altri tre punti preziosi nella rincorsa al secondo posto finale in graduatoria.
La Folgore  ha fatto capire subito di essere scesa in campo per aggiudicarsi i tre punti e grazie ad una partenza sprint dello schiacciatore Felice Sette tornato più che mai in forma, dalla convocazione in nazionale, si è aggiudicata il primo set con il punteggio di 25-18. 
I padroni di casa dopo un accesa battaglia sono riusciti ad aggiudicarsi il secondo ai vantaggi con il punteggio di 27-25. Nel terzo, dopo una partenza spalla a spalla, la Folgore riusciva ad allungare portandosi sul 19-15 ma poi si faceva riagguantare da Pomigliano e per assegnare il set si andava ancora una volta ai vantaggi. Qui la Folgore riusciva dapprima ad annullare due set point e poi ad aggiudicarsi il set con due bombe dell’opposto Michael Palmieri.
Nel quarto set la Folgore piazzava subito il break decisivo e poi riusciva a difendere il bottino iniziale fino al termine del set chiudendo con il punteggio di 25-22
L’esito dell’incontro se da una parte permette alla Folgore di continuare a lottare per il secondo posto finale, dal’altra inguaia seriamente l’Elisa Volley che al momento sarebbe la prima delle escluse. 
In un campionato dove è già quasi tutto deciso - le squadre il cui futuro è ancora incerto sono solo due, Pomigliano e Foggia - la Folgore è una delle poche squadre che continua a fare fino alla fine il proprio dovere ed il risultato della sfida con il Pomigliano lo dimostra chiaramente.  Purtroppo anche in questo fine settimana non sono mancati i risultati a sorpresa: uno tra tutti la vittoria per 3-0 del Cerignola sull’Ottaviano. Un Ottaviano che fino a quindici giorni fa non aveva lasciato nemmeno un punto per strada ma che negli ultimi due incontri ha diminuito sensibilmente la propria andatura e si è fatto mettere sotto prima dall’Asem Bari e poi dal Cerignola.

Qui sotto i risultati della giornata, aggiornati in tempo reale, la classifica e gli incontri del prossimo turno (sabato 30 aprile).


Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.