Netto successo esterno della Folgore Massa 3-0 al Foggia

sabato 6 febbraio 2016 0 commenti

La Snav Folgore Massa inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno espugnando il campo del Volley Capitanata Foggia con il punteggio di 3-0 (21-25, 22-25, 21-25).
Mister Nicola Esposito è sceso in campo con il sestetto abituale che prevede il capitano Aprea in regia con Palmeri opposto, Sette e Falaschi schiacciatori ricevitori, Cuccaro e Peluso centrali, Provvisiero libero.
I ragazzi della Folgore hanno disputato un ottimo incontro riscattando la scialba prestazione di due settimane fa sul campo del Locorotondo. Grazie anche alla contemporanea sconfitta dell’Andria sul campo della capolista Ottaviano, ed in attesa che scenda in campo l'Asem Bari, la Folgore Massa risale al quarto posto in classifica e può iniziare già da stasera a pensare all’incontro interno di sabato prossimo con il Gap Volley Acquarica, che potrebbe rivelarsi fondamentale nella corsa alla promozione, visto che i leccesi, occupando il decimo posto della graduatoria, sono al momento la prima squadra che resterebbe esclusa dalla serie B 2016-17.
Appuntamento quindi a sabato prossimo alle ore 18 per Snav Folgore Massa- Gap Volley Acquarica.

Qui sotto i risultati della giornata, aggiornati in tempo reale, la classifica e gli incontri del prossimo turno (13 e 14 febbraio).


Share/Bookmark

Campo Italia: l’amministrazione comunale chiede 150mila euro al Sorrento

giovedì 4 febbraio 2016 0 commenti

In questi ultimi giorni diversi siti web hanno pubblicato la notizia che l’amministrazione comunale ha intentato una vertenza giudiziaria nei confronti del Sorrento Calcio 1945 per ottenere la restituzione di circa 150 mila euro di crediti che vanta nei confronti della società per il mancato pagamento dei canoni per l’utilizzo del Campo Italia. Nessuno di loro però ha creduto opportuno specificare come è che si è formato questo debito.
Dando un occhiata sul sito ufficiale del Comune di Sorrento ci siamo nella Determinazione nr. 67 del 01/02/2016 in cui viene spiegato su quali basi si fondano le richieste dell’amministrazione comunale nei confronti del Sorrento Calcio 1945.
Da questo documento apprendiamo: 
che la Città di Sorrento è creditrice nei confronti della Società Sorrento Calcio S.r.l. del pagamento della somma di euro 21.000,00 oltre interessi fino al saldo … e … che tale credito ha fonte nel mancato pagamento dei canoni afferenti l’utilizzazione della struttura calcistica “Campo Italia” di proprietà comunale ubicata in Sorrento alla Via Califano n.7 per i mesi di settembre/ dicembre 2014 e gennaio/febbraio 2015 … che infatti con autorizzazione prot. n. 31135/2014 questa P.A. abilitava la Società all’utilizzo della struttura  fissando il corrispettivo a favore dell’Ente pari ad € 4.500,00 mensili da versarsi entro il giorno 5 di ogni mese … che a seguito dell’inadempimento da parte della Società nel pagamento del canone, con provvedimento prot. n. 8241/2015, veniva disposta la revoca dell’autorizzazione e, a seguito del provvedimento, la Società rilasciava la struttura nel mese di febbraio 2015.
Che l’Ente è creditore nei confronti della Società Sorrento Calcio S.r.l. del pagamento della somma di euro 129.404,53 oltre interessi … che tale credito scaturisce dal mancato pagamento da parte della Società del corrispettivo afferente l’utilizzazione della struttura calcistica “Campo Italia” di proprietà comunale ubicata in Sorrento alla Via Califano n.7 … che infatti con atto rep. n. 36752/2008 l’Ente abilitava la Società all’utilizzo della struttura fissando, quale corrispettivo, l’obbligo in capo alla Società di sostenere le spese afferenti l’utenza della fornitura elettrica ed idrica … che con nota prot. n. 15977 del 30.04.2009 la Società chiedeva all’Ente di effettuare il pagamento mensile afferenti le suddette utenze direttamente all’Amm.ne il quale avrebbe dovuto anticipare la relativa spesa, richiesta che veniva accordata con nota prot. n. 21097/2009 … che nonostante l’assenso prestato dal Comune la Società è però inadempiente nei confronti di quest’ultimo avendo omesso il pagamento della suindicata somma di € 129.404,53 a titolo di corrispettivo e di rimborso delle spese già sostenute dal Comune per garantire l’erogazione della fornitura elettrica ed idrica presso la struttura sportiva.  
Secondo quanto affermato dalla stessa amministrazione comunale, quindi, questo debito di circa 150 mila euro più interessi è maturato interamente prima dell’acquisizione del Sorrento da parte di Damiano Genovese (27 marzo 2015).
La maggior parte, oltre l’85%, è maturata negli anni dal 2008 al 2014 ovvero negli anni della gestione Gambardella (2008-2012) e della gestione Ronzi-Durante (2012-2014).
Il restante 15% durante i sei mesi delle gestioni Chiappini, Palmieri, Squillante, D’Angelo.  
Dopo aver letto tutto ciò ci domandiamo come è possibile che ci si è accorti che il Sorrento non stava pagando le utenze solo dopo oltre sei anni? Perché non si è intervenuto prima? Troppo comodo adesso gettare la croce addosso a Genovese. Sarebbe il caso che tutti gli aspetti di questa vicenda vengano finalmente a galla.

Share/Bookmark

Venerdì 12 amichevole tra Atletico Sorrento e SC Primavera Salerno

mercoledì 3 febbraio 2016 0 commenti

Venerdì 12 febbraio, alle ore 21.00, al Campo Italia di Sorrento verrà disputato un incontro di calcio amichevole tra l’Atletico Sorrento e la Scuola Calcio Primavera Salerno. Per l’occasione scenderanno in campo diversi campioni che negli anni passati hanno scritto la storia del Sorrento e della Salernitana, quali Emanuele Ferraro, Ciro Ginestra, Marcello Ferrara, Cristian Manfredini, Gennaro Ruotolo, Ciro De Cesare ed altri ancora. Un occasione per rivivere gli emozionantissimi derby tra due storiche avversarie. Ingresso gratuito 

Share/Bookmark

Dirty Soccer: 4 punti di penalizzazione al Sorrento

lunedì 1 febbraio 2016 1 commenti

Questa mattina il Tribunale Federale Nazionale, presieduto da Sergio Artico, ha ufficializzato le sentenze emesse a seguito dell’attività istruttoria avviata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catanzaro da tutti conosciuta sotto il nome di Dirty Soccer.
Dodici le società penalizzate a cui sono stati inflitti dei punti di penalizzazione da scontare nella corrente stagione sportiva. Tra queste anche il Sorrento che ha ricevuto una penalizzazione di 4 punti. 
Queste invece le penalizzazione a carico delle altre undici società: Akragas (3), Aurora Pro Patria (7), Comprensorio Montalto (6), Frattese (1), L’Aquila (13), Neapolis (22), Puteolana (4), Santarcangelo (6), Savona (2), Sef Torres (4), Vigor Lamezia (2).
Sono state prosciolte le società Aversa Normanna, Cremonese, Due Torri, Fidelis Andria, Grosseto, Livorno (unico club di Serie B), Monopoli, Pavia, Prato, Scafatese, Tuttocuoio.
Inflitte ammende nei confronti delle società e inibizioni e squalifiche nei confronti dei singoli tesserati.
Ariel Luciano Pignatta ha ricevuto una squalifica di 3 anni e 6 mesi.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.