Folgore Massa spietata, battuto il Club Italia. Secondo posto più vicino

sabato 1 aprile 2017 0 commenti

Continua la striscia positiva della Folgore Massa che conquista altri tre punti andando a vincere per tre set ad uno (29-27, 21-25, 16-25, 19-25) ul difficile campo di Bracciano contro i ragazzi del Club Italia allenati da Barbiero e Morganti. La coppia Folgore composta da Felice Sette e dal ritrovato Michael Palmeri ha trascinato la propria squadra al successo sfruttando la maggiore esperienza rispetto ai dirimpettai Mathias Motzo e Rocco Panciocco entrambi del 1999 che ne siamo sicuri vedremo molto presto sui campi di serie A. Da menzionare anche la prestazione del libero del Club Italia, Filippo Federici, 17 anni a dicembre, un vero e proprio acchiappapalloni. 
La Folgore Massa ha mantenuto il controllo del gioco per quasi tutta da durata del match accusando un periodo di flessione solo nel finale del primo set quando, in vantaggio di 5 punti sul 16-11 ha permesso al Club Italia di ridurre gradualmente lo svantaggio, sprecando anche un set ball sul 24-23 per poi cedere 29-27. Un primo set in cui il muro della Folgore non è riuscito ad arginare i due ragazzi terribili del Club Italia, Motzo e Panciocco. 
Pian piano il muro della Folgore è riuscito a trovare i tempi giusti riducendo di molto la pericolosità degli attaccanti del Club Italia portandoli a perdere sicurezza e di conseguenza a sbagliare con maggiore frequenza le loro conclusioni. Nel secondo set subito dopo il primo T.O. obbligatorio che vedeva il Club Italia in vantaggio di 1 punto la Folgore ha preso il largo portandosi sul 11-8  per poi vedersi recuperare dal 16-12 al 16-16. A questo punto però venivano fuori Sette e Palmeri e riportavano avanti la Folgore 22-20 ma i punti decisivi arrivavano su due attacchi out di Motzo. Chiudeva Russo 25-21 con un attacco di bando dopo che era stato annullato un primo set ball sulla battuta di Palmeri.
Ristabilita la parità la Folgore si aggiudicava abbastanza agevolmente anche il terzo set. Subito avanti 6-1 nel turno di battuta di Palmeri incrementava ulteriormente il vantaggio nel corso del set … 8-3, 16-8 inducendo Barbiero e Morganti a togliere momentaneamente dal campo Motzo e Panciocco per farli rifiatare. Dopo il secondo T.O. obbligatorio il Club Italia riduceva leggermente lo svantaggio ma poi subiva un parziale di 6-1 permettendo alla Folgore di imporsi per 25-16.
Nel quarto set punteggio in equilibrio fino al 3-3. Poi la Folgore piazzava il break e si portava sul 5-3 e manteneva un vantaggio oscillante dall’uno ai quattro punti fino al secondo T.O. obbligatorio (16-13) per poi piazzare l’allungo decisivo con un parziale di 6-1 che portava il punteggio sul 22-15 per poi chiudere il match sul 25-19.
Grazie all'inaspettato mezzo passo della Roma Volley che ha lasciato un punto sul campo del fanalino di coda Genzano la Folgore si avvicina ulteriormente al secondo posto che ora dista solo tre punti. Nei due scontri diretti di questa giornata fanno festa le campane: Marigliano ha vinto 3-1 a Sabaudia, mentre la Gis Ottaviano ha battuto 3-1 la capolista Hydra Latina ed ha raggiunto al secondo posta la Roma volley.
Sabato prossimo Folgore ancora in trasferta a Viterbo ore (18.00). La settimana successiva torneo fermo per la pausa pasquale. Per rivedere la Folgore al Palatigliana dovremo aspettare sabato 22 aprile (ore 18.30) quando riceverà la Tya Marigliano.

Share/Bookmark

Atletico Sorrento, le scelte di Ferrara per la sfida con il Real Vesuvio


Al termine dell’allenamento di rifinitura sostenuto ieri pomeriggio al Campo Italia il tecnico dell’Atletico Sorrento, Marcello Ferrara ha diramato la lista dei convocati per l’incontro con il Real Vesuvio che si giocherà domani pomeriggio al Campo Italia di Sorrento con inizio alle ore 14.00. 
Di seguito la lista completa dei convocati:
Portieri: Galano Salvatore, Miccio Eduardo;
Difensori: Ascione Marco, Rega Gian Mario, Starace Andrea, Veropalumbo Francesco, D'Esposito Michele; 
Centrocampisti: Cuomo Federico, Ruocco Roberto, Contino Giancarlo, De Rosa Francesco, Di Leva Francesco, Verde Lucio; 
Attaccanti: Astarita Alessandro, Di Gregorio Giuseppe, Nevez Campos Pedro Luiz, Saad Omara, Francesco Prestigiovanni.

Share/Bookmark

Salvana-Atletico Sorrento 0-3 a tavolino

venerdì 31 marzo 2017 0 commenti

Ieri pomeriggio il Giudice Sportivo Territoriale della Delegazione Provinciale di Napoli della FIGC Lega Nazionale Dilettanti ha deliberato in merito ai fatti accaduti domenica scorsa nel corso della gara della diciassettesima giornata del girone B della Terza Categoria Napoletana tra Football Club Salvana e Atletico Sorrento disponendo la vittoria a tavolino a favore dell’Atletico Sorrento e la squalifica fino al 30 marzo 2021 (4 ANNI) per il giocatore del Salvana, Vanacore Salvatore, che dopo essere stato ammonito per proteste ed in seguito espulso per ingiurie, colpiva l’arbitro con un forte schiaffo al volto, provocandogli lo svenimento per circa tre minuti.
In seguito a questa sentenza l’Atletico Sorrento sale a 38 punti in classifica, +5 sul Santa Maria Assunta Pompei e Real Vesuvio (che ha disputato anche una gara in più rispetto al Sorrento e al Pompei).

Di seguito estratto della sentenza del Giudice Territoriale:

Giustizia Sportiva
TERZA CATEGORIA
Girone B
Gara: Salvana – Atletico Sorrento del: 26/03/2017

IL GIUDICE SPORTIVO TERRITORIALE

Letto il referto della gara Salvana – Atletico Sorrento, rileva:
che al 16° del primo tempo il D.d.G. sospendeva l’incontro poiché non era più in grado di arbitrarlo a causa dell’aggressione subita dal Sig. Vanacore Salvatore della Società Salvana, il quale, ammonito per proteste ed in seguito espulso per ingiurie, colpiva l’arbitro con un forte schiaffo al volto, provocandogli lo svenimento per circa tre minuti. Lo stesso D.d.G. accompagnato dal Commissario di campo al vicino ospedale di Boscotrecase, si sottoponeva ad accertamenti da cui risultava un “trauma contusivo da schiaffo emivolto sx”.
Tutto ciò premesso, il Giudice Sportivo Territoriale

DELIBERA

A carico della Società Salvana ai sensi degli artt. 17,18 e 19 C.G.S. la punizione sportiva della perdita della gara con in risultato di 0-3;
l’ammenda di euro 1000,00 per la grava condotta violenta perpetrata da un suo calciatore nei confronti del D.d.G;
A carico del Sig. Vanacore Salvatore, appartenente alla società Salvana, la squalifica fino al 30/03/2021 per aver ingiuriato ed aggredito il direttore di gara con un violento schiaffo che gli provocava lo svenimento per svariati minuti, nonché un trauma contusivo, cosi come accertato dal referto medica dell’ospedale di Boscotrecase. Tale condotta, risulta sanzionabile ai sensi dell’art. 16,comma 4 bis C.G.S.
per gli altri provvedimenti ci si rifà alla camicia di gara

Share/Bookmark

Folgore Massa, nel girone di ritorno sei la più bella

lunedì 27 marzo 2017 0 commenti

Se prendiamo in considerazione solo i risultati conseguiti nelle 8 partite del girone di ritorno si scopre che la squadra che ha totalizzato il maggior numero di punti nel raggruppamento G della serie B maschile di pallavolo, è la Folgore Massa che ne ha conseguiti 22: sette vittorie da tre punti con Fenice, Tor Sapienza, Cimitile, Virtus Roma, Libertas Genzano, Sabaudia e Roma 7, più un punto nella partita persa al tiebreak con la GIS Ottaviano.
Un punto in meno (21) per Hydra Latina che ha conquistato tre punti con Roma 7, Viterbo, Marigliano, Tor Sapienza, Club Italia, Fenice e Cimitile, ma è rimasta a secco nell’incontro con la Roma Volley.
21 punti anche per la GIS Ottaviano che ha vinto tutte le otto partite del girone di ritorno ma in tre occasioni ha ceduto un punto al tiebreak (Viterbo, Folgore e Tor Sapienza).
Si ferma a 20 punti la Roma Volley che si è fatta portar via un punto dal Marigliano e tre dalla GIS Ottaviano.
Solo 18 punti per la Tya Marigliano che dei 24 a sua disposizione ne ha lasciati due alla Roma Volley, tre al Latina e uno alla Virtus Roma. 
Delle prime sei quella che ha raccolto meno è il Sabaudia che si ferma a 15 avendo perso tre volte (Virtus Roma, GIS Otaviano e Folgore Massa).

Anche nella scorsa stagione la Folgore Massa fu la squadra che raccolse il maggior numero di punti nel girone di ritorno, e a fine campionato, nel computo totale, fu seconda solo all'Ottaviano.
Continuando a mantenere il rendimento delle ultime partite non è improbabile che possa ripetersi la stessa situazione finale anche in questa stagione.

Share/Bookmark

La GIS Ottaviano espugna il Palatellene. Si riapre la corsa ai playoff anche per la Folgore

Roma Volley Gis -Ottaviano 1-3 (25-11; 22-25; 28-30; 22-25) 

Dopo 12 vittorie consecutive si ferma la marcia della Roma Volley battuta in casa dalla GIS Ottaviano. Come all'andata(era il 3 dicembre scorso) i giallorossi vengono sconfitti dai partenopei che alla distanza vengono fuori. Un girone fa l'ultima sconfitta, un girone dopo di nuovo ko e per la prima volta in stagione il PalaTellene viene espugnato. La partita comincia bene per la Roma che si aggiudica il primo set giocando una gara di grande concentrazione e determinazione. Grande avvio per i ragazzi di coach Budani che si aggiudicano il primo parziale con un perentorio 25-11. Il pubblico numeroso che affolla le tribune del palaTellene applaude a scena aperta scambi spettacolari e giocate importanti da una parte e dall'altra. L'inerzia della partita cambia però a cominciare dal secondo set, quando l'Ottaviano innesta la marcia in più e riesce ad avere la meglio, seppur di misura (22-25). Roma se la gioca ma deve lasciare il parziale agli avversari (1 a 1). Il terzo set vede ancora una volta Ottaviano avere la meglio: qui la gara è combattutissima e si vede. Finisce 28-30 un set combattutissimo. A questo punto della gara Roma deve cercare in tutti i modi di sovvertire l'andamento del match, ma nel quarto set nonostante tutti gli sforzi profusi in campo i giallorossi devono arrendersi: l'Ottaviano vince (22-25) e porta a casa tre punti con un 3 a 1 pesantissimo. Per la Roma poteva essere questa l'occasione per mettere una seria ipoteca sulla qualificazione ai play-off promozione. La sconfitta invece rimette tutto in discussione per render sicuramente ancora più avvincente ed interessante il finale di campionato. La Roma resta seconda con 50 punti ma l'Ottaviano è ora terzo a un punto soltanto di distanza. Rientrano in gioco anche la Folgore Massa e il Tya Marigliano che occupano il quarto posto in classifica a 46 punti.

Share/Bookmark

Salvana FC-Atletico Sorrento, arbitro aggredito. Partita sospesa

L’incontro della diciassettesima giornata del girone B della Terza Categoria napoletana tra il Salvana Football Club e l’Atletico Sorrento in programma oggi pomeriggio, domenica 26 marzo, al Campo Leopardi di Torre Annunziata con inizio alle ore 14.30 è stato sospeso al 16’ del primo tempo in seguito ad un aggressione nei confronti dell’arbitro, il signor Angelo Tufano della sezione AIA di Torre Annunziata da parte del numero 9 del Salvana FC, Vanacore. 
Il giocatore dopo essere stato ammonito si rivolgeva in malo modo all’arbitro che lo espelleva. Vanacore che in un primo momento stava allontanandosi dal campo, ad un certo punto ritornava indietro e, avvicinatosi all’arbitro lo colpiva con un pugno al volto mandandolo ko. La partita veniva immediatamente sospesa e molto probabilmente in settimana il giudice sportivo territoriale decreterà il successo a tavolino a favore dell’Atletico Sorrento.

Le due squadre erano scese in campo nelle seguenti formazioni:

Salvana FC: Tedino, Porcelli, Gallo, Immobile, Donadio, Frappola, Cissè, Sorrentino, Vanacore, Gennarelli, Oyoko. A disposizione: Ascione, Guidi, Iodice, Curcio, Balde, Seydi, Iovene. Allenatore: Salvi.
Atletico Sorrento: Miccio; Veropalumbo, D’Esposito, Starace;  Astarita, Ruocco, Verde, Rega; Prestigiovanni F., Saad, Di Gregorio. A disposizione: Galano, Di Leva, Esposito, De Rosa, Ascione. Allenatore. Ferrara.
Arbitro: Tufano di Torre Annunziata.

L’altra notizia della giornata è rappresentata dal pareggio per 1-1 del Santa Maria Assunta Pompei sul campo della Fulgor Pomigliano. Se, come probabile, l’Atletico Sorrento si vedrà riconosciuti i tre punti a tavolino il vantaggio sulle seconde salirà a 5 punti a cinque giornate dal termine del campionato.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.