Domenica 26 ad Agerola il Memorial Aldo Insigne di pallavolo con tre squadre di serie A: Shedirpharma Folgore Massa, Ismea Aversa, Dist&Log Marcianise

giovedì 23 settembre 2021 0 commenti


Si disputerà domenica 26 settembre con inizio alle ore 16 al Palasport Alfonso Criscuolo di Agerola la prima edizione del Memorial Aldo Insigne, triangolare di pallavolo tra tre squadre campane partecipanti al prossimo campionato di serie A3. 

Verranno disputati tre incontri di tre set ciascuno. Ogni set assegna un punto per la classifica finale. 

L’ingresso è gratuito ma i posti sono limitati. Chi volesse assistere agli incontri deve darne comunicazione alla società organizzatrice  Shedirpharma Folgore Massa in modo da farsi registrare. 

Se siete impossibilitati ad andare o non siete riusciti a prenotare in tempo il vostro posto in tribuna niente paura in quanto è prevista la diretta facebook dei tre incontri 

Di seguito il comunicato della Folgore Massa  


ALDO VIVE NEL NOSTRO RICORDO 


Abbiamo aspettato un momento unico della nostra storia, la promozione in serie A, per istituire un momento ufficiale da dedicare ad Aldo Insigne. La sua generosità, il suo motto "amore e coraggio", ci hanno dato tanta forza quando muovevamo i primi passi in serie D. Oggi che siamo in serie A vogliamo ricordarlo con un torneo di livello che speriamo di poter mantenere negli anni. Sarà l'occasione per aprire le porte! Sarà l'occasione per farci conoscere nella città di Agerola che ci ospiterà. Sarà un momento di grandi volley con due squadre campane del nostro girone, attrezzate per fare molto bene nella categoria. L'ingresso sarà gratuito ma limitato e per questo motivo daremo prelazione a tutti i nostri abbonati. Per chi volesse prenotare un posto in tribuna, ci può contattare in privato. In occasione di questo primo memorial "Aldo Insigne" cercheremo di allestire già un palcoscenico da serie A ed è per questo che la manifestazione vedrà la partecipazione di ufficiali di gara federali con una formula snella ed accattivante. Si comincia alle 16 con 3 match in successione dove si disputeranno sempre tre set, ciascuno valevole un punto per la classifica finale. Mai come in questo caso per noi sarà una vittoria l'istituzione di questo evento, tra mille difficoltà logistiche ma con AMORE e CORAGGIO, come Aldo ci ha insegnato. 


 

Share/Bookmark

Buone indicazioni per la Folgore Massa dall'allenamento congiunto con la Tya Marigliano


Mercoledì 22 settembre al Palatigliana di Sorrento la Shedirpharma Folgore Massa ha sostento un allenamento congiunto con la Tya Pallavolo Marigliano. L’incontro è terminato col risultato di 3-2 (24-26, 20-25, 25-19, 25-17, 15-12) a favore della Folgore Massa.  

I pochi presenti – per regolamento anticovid a questi match possono assistere solo i tesserati delle due società interessate – hanno potuto ammirare un match appassionante con lunghi scambi e repentini capovolgimenti di fronte che avrebbe meritavo una adeguata cornice di pubblico.  


Il mister Nicola Esposito ha iniziato il match con il polacco Dominik Żukowski in cabina di regia Leonardo lugli opposto, Leonardo Fantauzzo e Mattia Sorrenti schiacciatori di banda, Michele Deserio ed Enrico Pilotto centrali, Luigi Denza libero.  


Tantissimi volti nuovi in casa Tya Marigliano, ad iniziare dal tecnico Costantino Cirillo che è sceso in campo con un sestetto completamente rivoluzionato rispetto a quello affrontato dalla Folgore la scorsa stagione presentando Paolo Cantarella in regia, Roberto Bongiorno opposto, l’ex Folgore Lorenzo Matteo Esposito e il nazionale bielorusso Kirill Krasnevski  di banda, Francesco Ciollaro e Marco Ciollaro centrali, Mario Conforti libero. 


La Folgore Massa ha iniziato molto bene il match portandosi subito a condurre, incrementando progressivamente il vantaggio fino 19-13 a proprio favore con il giovane Żukowski abile a innescare tutti gli uomini a sua disposizione. Nel finale di set c’è stato un improvviso risveglio del Marigliano che trascinato da Krasnevski e Bongiorno è riuscito a ribaltare il risultato chiudendo il primo parziale sul 26 a 24 a proprio favore. Il predominio ospite è continuato anche nel secondo set facendo intravvedere una intesa ancora da perfezionare tra Żukowski e i propri attaccanti. Questa affermazione non contraddice quanto scritto pochi righi sopra. Il ragazzo è dotato di ottimi colpi e si è fatto apprezzare anche negli altri fondamentali, ma è qui in penisola solo da poche settimane e la sua intesa con il resto della squadra non può essere la stessa di chi occupa quel ruolo da diversi anni. Il secondo set si è concluso 25 a 20 in favore di Marigliano. 


A inizio terzo set è entrato Giampio Aprea a posto di Żukowski e la Folgore Massa ha ripreso immediatamente il comando delle operazioni mostrando ottime trame di gioco. Tutta la Folgore è cresciuta, ma a mettersi maggiormente in luce sono stati Leonardo Lugli (18 punti complessivi), Enrico Pilotto (15 punti di cui 3 muri) e Leonardo Fantauzzo (15 punti di cui 4 muri), mentre sono risultati leggermente meno produttivi Deserio (10 punti tra cui 3 muri e 2 ace) e Sorrenti (8 punti tra cui 2 ace e 1 muro). Con questa formazione la Folgore Massa si è aggiudica terzo e quarto set con i parziali di 25-19 e 25-17. 


Nel quinto set la Folgore è scesa in campo con Aprea in regia, Gabriele Grimaldi opposto, Gabriel Peripolli e Francesco Conoci di banda, Deserio e Antonio Imperatore centrali, Paolo Ponticorvo libero. Nonostante l’impiego massiccio delle seconde linee la Folgore ha continuato a mantenere il comando delle operazioni aggiudicandosi il set per 15-12. Ottime impressioni hanno destato i due schiacciatori di banda Peripolli  (5 punti) e Conoci (2 punti) che non hanno fatto rimpiangere i due titolari né in prima né in seconda linea.  


Siamo sicuri che il primo ad essere confortato dalla prestazione della Folgore è stato il tecnico Nicola Esposito, che ha potuto acquisire utili informazioni su come modulare il lavoro in palestra per portare la squadra ad un ottimo livello di forma per l’esordio in A3 previsto per domenica 10 ottobre alle ore 18 con la Ismea Aversa  al Palasport Giacomo del Mauro di Avellino. Un avversario che la Folgore Massa affronterà anche nel Triangolare di Agerola in programma domenica 26 settembre a partire dalle ore 16 presso il Palazzetto Alfonso Criscuolo di Agerola, struttura che ospiterà gli incontri interni della Folgore Massa fino a quanto non saranno realizzati i lavori di adeguamento dell’altezza dei sostegni della copertura del Palatigliana. Al torneo di Agerola parteciperà anche la Dist&Log Marcianise. 

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.