Castel San Giorgio-Sorrento sarà diretto da Francesco Vitale di Avellino

venerdì 13 novembre 2015 0 commenti

L’incontro Castel San Giorgio-Sorrento valido per la decima giornata del campionato regionale di Eccellenza girone B sarà diretto dal signor Francesco Vitale della sezione AIA di Avellino. Gli assistenti saranno Alessandro Manna e Pasquale Russo entrambi della sezione AIA di Nola
Francesco Vitale è uno degli arbitri più promettenti della sezione AIA Mimmo Negro di Avellino diretta da Saverio Zaccaria. Ha iniziato ad arbitrare nella stagione 2011-12 ed è stato formalmente promosso in Eccellenza in estate ma il suo esordio in categoria era già avvenuto il 18 aprile 2015 con l’incontro Nocerina-Faiano (1-2),     
In questa  stagione ha diretto 8 incontri (3 in Eccellenza, 3 in Coppa Italia Dilettanti, 2 nei Giovanissimi Nazionali). Non ha mai diretto gare in cui erano impegnati il Castel San Giorgio o il Sorrento, nemmeno a livello giovanile.

Share/Bookmark

Folgore Massa ingaggiato il giovane Provvisiero (libero)

giovedì 12 novembre 2015 0 commenti

Grande colpo di mercato della SNAV Folgore Massa che si è assicurata le prestazioni del libero under più forte d'Italia. Direttamente da una delle società più prestigiose dello stivale, la Lube Macerata Volley, arriva Giovanni Provvisiero. 
Classe '96, ha al suo attivo tanti titoli italiani giovanili e il riconoscimento come miglior libero tricolore under 19 nel 2013. 
Nonostante la giovane età ha al suo attivo diverse presenze nella prima squadra in A 1 ed ha disputato un campionato da protagonista in B2 con il vivaio della Lube nella scorsa stagione. 
Giovanni Provvisiero ha già esordito con la maglia della SNAV Folgore Massa domenica scorsa sul parquet del pala Capurso dove ha dimostrato di essere un vero e proprio leader della seconda linea. 
Con lui nel ruolo di libero, mister Nicola Esposito guadagna una freccia al proprio arco con Amitrano pronto a dare il massimo anche in posto 4.

Share/Bookmark

Sorrento, ok il test con la Berretti dell’Avellino

mercoledì 11 novembre 2015 0 commenti

Riceviamo e pubblichiamo un messaggio dell’allenatore del Sorrento, Bruno Cammarota: 

Oggi pomeriggio abbiamo disputato un buon test infrasettimanale contro la Berretti dell’Avellino ho visto un buon primo tempo ma soprattutto la squadra ben disposta in campo attenta e concentrata sulle giocate. Buona la fase di possesso, sufficiente il giro palla a centrocampo e l’attacco degli spazi in profondità. Abbiamo vinto 2 a 0 con una rete eccezionale di Marano dai 35 metri.

Share/Bookmark

La Folgore Massa conquista due punti a Gioia del Colle

lunedì 9 novembre 2015 0 commenti

Splendida impresa dei ragazzi della Folgore Massa che impegnati sul difficile campo dell’Happy Network (Gioia del Colle) riescono a ribaltare un risultato che li vedeva soccombere per 2 set a 1 e per 19-12 nel quarto, aggiudicandosi il set per 25-22 e il successivo tye break per 17-15.
Grandi protagonisti del match il libero Luigi Denza e Gianluca Amitrano (ieri impiegato nel ruolo di schiacciatore/ricevitore) che ha messo a terra il pallone della vittoria.
Un successo storico per la Folgore Massa trattandosi della prima vittoria in trasferta in competizioni a livello nazionale.
Grazie a questa vittoria la Folgore sale a quota 6 (quarta posizione) affiancando il Volley Capitanata Foggia e l’Happy Network Gioia del Colle.
Domenica prossima i ragazzi della SNAV Folgore Massa saranno impegnati in un incontro casalingo con la Prisma Asem Bari (palazzetto dell’Atigliana, ore 18.00). 

Share/Bookmark

Sorrento caparbio e sfortunato, regala tre punti al Valdiano

domenica 8 novembre 2015 0 commenti

Sorrento-Valdiano 0-1

Sorrento (4-4-2): Imbimbo; Shullazi, Direttore (46’ SpinaM.), Iannelli, Genovese; Vacca, Marano, Musto (77’ Cimmino), Parisi; Spina L. (67’ Giordano), Crocetta. A disposizione: D’Onofrio, Moscaritolo, Perrino, Severino. Allenatore: Cammarota.
Valdiano (4-4-2): Zaina; Cernicchiaro, Jetto, Coronato, Giordano (58’ Puoli);  Costanzo (90’ Calandriello), Farano, Pascuzzo, Spinelli; Salamone, Alemanno (54’ Racamato): A disposizione: Fittipaldi, Lapenta, Chianese, Caggiano. Allenatore: Sarli e Morea 
Arbitro: David Guida. Assistenti: Vincenzo Troise e Gianpaolo tutti di Torre Annunziata.
Rete: 52’ Salamone (V).
Ammoniti: Shullazi, Marano, Crocetta (S); Cernicchiaro, Costanzo, Farano, Salamone, Spinelli (V). 

Ce la mette tutta il Sorrento di Bruno Cammarota per cercare di conquistare la prima vittoria della stagione in campionato. Nonostante siano scesi in campo ancora una volta con una formazione ampiamente rimaneggiata i rossoneri hanno un buon primo tempo in cui hanno messo sotto il Valdiano sfiorando il vantaggio in almeno un paio di occasione, spendendo molto probabilmente più del dovuto. Nella ripresa infatti i sorrentini non riuscivano più a mantenere il ritmo e l’intensità dei primi quarantacinque minuti ed alla prima occasione il Valdiano ne approfittava riuscendo a passare in vantaggio con una veloce azione di contropiede promossa da Costanzo e finalizzata da Salamone che coglieva impreparata la difesa rossonera. Subito il gol il Sorrento si buttava in avanti ed scoprendo la retroguardia oltre il dovuto e rischiava di subire anche la seconda rete. I rossoneri andavano vicinissimo al pareggio con un tiro da fuori area di Marano che si stampava sul palo a portiere ormai battuto e poco dopo con un bel colpo di testa di Crocetta che mancava il bersaglio di un niente. Alla fine andava all’attacco anche il portiere Imbimbo ma il Valdiano seppure a fatica riusciva a mantenere imbattuta la propria rete.
Queste e azioni salienti: 
10’: cross di Vacca dalla destra, tiro al volo di Leandro Spina che sfiorava il palo alla sinistra di Zaina. 12’: contropiede Valdiano con tiro di Costanzo murato da Shullazi autore di un ottimo recupero. 13’: lancio lungo di Direttore per Spina che con un tocco in acrobazia porgeva un pregevole assist a Parisi in ritardo all’appuntamento con il gol di un niente. 18’: tiro di Marano da fuori area con palla di poco alta sulla traversa. 45’: gioco pericoloso di Shullazi poco metri fuori area. Punizione di seconda. Farano toccava appena, tiro a giro di Spinelli bloccato in presa da Imbimbo. 52’: contropiede Valdiano. Costanzo vola lungo l’out sinistro per più di 50 metri e poi serve al centro per Salamone che batte Imbimbo. 63’: altro contropiede del Valdiano con tiro finale di  Farano che Imbimbo devia in corner. 68’: tiro dal limite di Spinelli che manca il bersaglio. 75’: tiro da fuori area di Marano che si stampava sul palo a portiere ormai battuto. 85’: Racamuto manca la conclusione a botta sicura a due passi dalla linea di porta. 88’: cross di Vacca dalla destra, irrompe Crocetta e colpisce di testa mancando la porta di pochi centimetri.   

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.