Sorrento-Andria i convocati di Cosco

sabato 16 febbraio 2013 0 commenti

Sono 20 i giocatori convocati per la gara  da mister Vincenzo Cosco per la gara Sorrento - Andria.

Questo l'elenco completo ruolo per ruolo:

Portieri: Rossi, Sansonna.
Difensori: Contessa, Cutrupi, Malerba, Migliaccio, Scrugli, Tartaglia, Zaffagnini.
Centrocampisti: Branzani, D'Errico, Giorgino, Larosa, Liccardo, Taormina.
Attaccanti: Bardelloni, Guariniello, Innocenti, Loiodice, Sy.

Share/Bookmark

Sorrento-Andria, Papagni conferma tutti


L’allenamento di rifinitura di questa mattina ha sciolto gli ultimi dubbi di Aldo Papagni circa la formazione del Sorrento da opporre domani pomeriggio all’Andria. Riccardo Musetti ha smaltito l’affaticamento muscolare che giovedì pomeriggio lo ha costretto a saltare l’amichevole con la berretti e dovrebbe riprendere il suo posto al centro dell’attacco rossonero vincendo la concorrenza di Vittorio Bernardo.
Il Sorrento dovrebbe quindi scendere in campo con la stessa formazione di domenica scorsa. Un 4-2-3-1 camaleontico pronto a trasformarsi in un 3-4-3 in fase offensiva. Gegè Rossi in porta. Kostadinovic, Nocentini, Di Nunzio e Fusar Bassini in difesa. Beati e Alessio Esposito in mediana. Guitto, Tortolano e Bonomi sulla trequarti. Musetti punta avanzata.
Panchina di lusso con Polizzi, Balzano, Ciampi, Arcuri, Salvi, Corsetti, Bernardo e Konan. Sono otto. In distinta c’è posto solo per sette. Uno di loro sarà costretto ad accomodarsi in tribuna insieme a Ferrara.


Share/Bookmark

Sorrento-Andria, quattro dubbi per Cosco

Problemi di formazione per mister Cosco in vista dell’incontro di domani pomeriggio con il Sorrento. Il trainer molisano è intenzionato a confermare il 4-4-2 ma causa infortuni e problemi influenzali potrebbe essere costretto ad inserire parecchi volti nuovi. A rischio la partecipazione alla gara per Cutrupi, Zaffagnini, Guariniello e D’Errico.
Al momento la formazione più probabile è la seguente. Gianmaria Rossi in porta. Il quartetto difensivo dovrebbe essere composto da Migliaccio, Malerba e Zaffagnini e Cutrupi. Gli ultimi due però non sono al meglio e potrebbe essere sostituiti da Tartaglia e Scrugli. Problemi anche a centrocampo, dove per la corsia di destra c’è un D’Errico in non perfette condizioni. Al suo posto potrebbe giocare Loiodice. Nessun problema per i due centrali che saranno Giorgino e Branzani, mentre sulla sinistra agirà l’ex rossonero Taormina. In avanti mancherà l’infortunato Maccan. Sarà sicuramente in campo il vecchio Innocenti che all’andata punì il Sorrento con un gol nei minuti di recupero. Al suo fianco dovrebbe esserci Sy, in quanto l’altro attaccante Guariniello, è pure lui alle prese con problemi muscolari. 


Share/Bookmark

Mauro Coppola si aggiudica la cronometro


Strepitoso Mauro Coppola della ASD VELOSPORT SORRENTINO. È ancora lui l'assoluto protagonista della la cronometro individuale Amalfi-Positano, prima delle due prove della Due giorni ciclistica in Costiera. La gara organizzata dal Team Divina Costiera e dal Velosport Sorrentino si è disputata su di percorso di 11 km con partenza dal bivio della statale per Agerola, e arrivo a Positano presso il ristorante Taverna del Leone, ed ha visto al via 93 partecipanti, un numero esagerato per una gara contro il tempo, ancor più se si considera il periodo del’anno in cui si è corso.
Mauro Coppola ha impiegato 17'18''756. Al secondo posto a 27 secondi Giovanni Mattioli della ASD TEAM SILVESTRI ed al terzo posto il padrone di casa Pietro Camera della ASD TEAM DIVINA COSTIERA a 36 secondi.
Tra le donne trionfa Patrizia Tropiano della ASD CARBINIA BIKE CAROVIGNO. Podio per Caterina Arco della TEAM LOMBARDO CORSA e Marta Di Muzio del TEAM SILVESTRI.
L'assessore allo sport di Positano Giuseppe Guida è intervenuto alla premiazione ed ha così commentato "È stata una gran bella giornata di sport. Perfetta l'organizzazione, ringraziamo tutti, dalla Millennium di Amalfi, alle Aquile di Atrani alla protezione civile di Positano".
Domani mattina si correrà la seconda e decisiva prova, il Giro della Costiera “Giuseppe Di Grande” con partenza ed arrivo a Sorrento in Piazza Lauro. Partenza ore 8.00. Arrivo previsto per le ore 11.15.
Qui la classifica completa della cronometro: 

Share/Bookmark

Sorrento-Andria i convocati di Papagni

Sono venti i calciatori convocati da Aldo Papagni per l’incontro tra Sorrento ed Andria che giocherà domani pomeriggio al Campo Italia (inizio ore 14.30). In assenza di squalificati, gli unici indisponibili sono il lungodegente Zantu e Terminiello alle prese con un problema muscolare. Restano fuori per scelta tecnica Frasca, Ansalone, Iuliano e Roberto Esposito.

Questo l’elenco completo ruolo per ruolo:

Portieri: Polizzi, Rossi.
Difensori: Balzano, Bonomi, Ciampi, Di Nunzio, Fusar Bassini, Kostadinovic, Nocentini.
Centrocampisti: Arcuri, Beati, A. Esposito, R. Esposito, Ferrara, Guitto, Salvi.
Attaccanti: Bernardo, Corsetti, Konan, Musetti, Tortolano.

Share/Bookmark

Papagni, "voglio continuità"

In mattinata, subito dopo la conclusione dell'allenamento di rifinitura, il tecnico rossonero Aldo Papagni si è intrattenuto con gli operatori dell'informazione per fare il punto della situazione alla vigilia dell'importante sfida tra Sorrento ed Andria. 

Qui sotto la registrazione audio.

Share/Bookmark

Campo Italia a settembre il via alla ristrutturazione

venerdì 15 febbraio 2013 0 commenti


Mercoledì scorso l’inviato di Positanonews, Giuseppe Spasiano, ha incontrato il Sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo per conoscere gli ultimi sviluppi della vicenda riguardante la ristrutturazione del Campo Italia.
Secondo quanto ci ha riferito Spasiano, il primo cittadino della città del Tasso ha ribadito ancora una volta la propria intenzione di voler procedere all’ammodernamento della struttura di Via Califano, per dotare Sorrento di uno stadio degno di questo nome, ed ha proseguito illustrando al proprio interlocutore le prossime tappe.
In questi giorni, l’architetto incaricato del progetto del nuovo stadio, sta apportando le modifiche richieste dalla Commissione Impianti Sportivi del Coni.
Il nuovo Stadio avrà gli spettatori su tutti e quattro i lati del rettangolo di gioco, una tribuna centrale coperta e un parcheggio interrato.
Una volta terminate le modifiche al progetto, questo sarà sottoposto nuovamente alla visione della Commissione, e in caso di approvazione si spera di poter avviare la Gara di Appalto entro Pasqua.
Cuomo ha intenzione di iniziare i lavori di ristrutturazione a fine settembre, in modo da recare il minor fastidio possibile alle attività turistiche del territorio. Se così fosse, calcolato che per ultimare i lavori ci vogliono circa nove mesi, il nuovo stadio dovrebbe essere pronto per l’inizio del campionato 2014-2015.

Share/Bookmark

Presentata l’America’s Cup Napoli 2013

Questa mattina presso la Borsa Internazionale del Turismo di Milano Rho, nello stand della Regione Campania si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della tappa napoletana dell’America’s Cup World Series 2013.
Alla cerimonia di presentazione sono intervenuti, il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, il presidente della Provincia di Napoli, Antonio Pentangelo, il presidente della Camera di Commercio di Napoli, Maurizio Maddaloni e l’amministratore unico di Acn srl, Mario Hübler.
Per partecipare all’incontro con i giornalisti, da San Francisco, è giunto a Milano Tom Ehman, vice commodoro del Golden Gate Yacht Club, il club del Defender, l’attuale detentore dell’America’s Cup, Oracle Team Usa. Ha partecipato all’evento anche Niccolò Porzio di Camporotondo, direttore commerciale e istituzionale per l’Italia del America’s Cup Event Authority.
I migliori velisti al mondo torneranno a regatare nelle acque di Napoli, dal 16 al 21 aprile, un giorno di regate in più rispetto allo scorso anno, per disputare la terza e ultima tappa delle America’s Cup World Series 2012-2013. I team si daranno battaglia a bordo dei velocissimi AC45, catamarani di ultima generazione.
Per molti equipaggi in gara la competizione sulle acque del Golfo di Napoli sarà l’occasione non soltanto per tentare di aggiudicarsi le America’s Cup World Series, ma anche per mettere a punto la preparazione per la Coppa America, in gioco a San Francisco  dal 7 al 22 settembre.
Le regate napoletane si svolgeranno anche quest’anno in uno specchio d’acqua breve e compatto, a pochi metri dal Lungomare di via Caracciolo, circostanza che permetterà al pubblico di vivere l’evento da vicino.

Share/Bookmark

Ciao Carmelo

Questa volta purtroppo la notizia è vera, Carmelo Imbriani è stato costretto ad arrendersi: è morto stamane 15 febbraio alle ore 6.45, all’ospedale di Perugia, amorevolmente assistito, fino all’ultimo, dalla moglie Valeria, dai due genitori e dal fratello Gianpaolo. Imbriani era sposato con Valeria da oltre dieci anni e lascia due bambini uno di 9 anni e uno di appena 4 mesi. 
In mattinata è previsto che la salma dell’ex calciatore del Napoli e del Benevento, che pochissimi mesi prima della malattia era stato promosso allenatore della società sannita, venga trasferita all’obitorio dell’ospedale di Perugia e successivamente, dopo le formalità di rito, trasferita a Ceppaloni città natale della famiglia Imbriani per i funerali.
A ricordo di Imbriani, nel fine settimana sarà osservato un minuto di raccoglimento su tutti i campi di calcio dalla serie A ai dilettanti.

Share/Bookmark

Konan doppietta, Musetti ai box

giovedì 14 febbraio 2013 0 commenti

Questo pomeriggio, in preparazione all’incontro di domenica prossima con l’Andria, il Sorrento di Papagni ha sostenuto il consueto test infrasettimanale del giovedì disputando una partita di allenamento con la formazione berretti allenata da Rosario Cerminara. L’incontro si è concluso col il risultato di 5-0 per la prima squadra. Le reti sono state realizzate da Tortolano, Kostadinovic, Konan (doppietta) e Corsetti.
Nel primo tempo il mister rossonero ha mandato in campo una formazione identica per dieci undicesimi a quella vista all’opera con il Prato. Unica differenza l’impiego come prima punta del rientrante Vittorio Bernardo al posto dell’acciaccato Musetti (affaticamento muscolare) che quest’oggi non ha preso parte alla partitella e si è allenato in disparte insieme a Cavallaro, Terminiello e Zantu.  
In fase offensiva si è rivisto il 3-4-3, mentre in quella difensiva si passava alla difesa a quattro. Questo l’undici iniziale: Polizzi; Nocentini, Di Nunzio, Fusar Bassini; Kostadinovic, Beati, A. Esposito, Bonomi; Guitto, Bernardo, Tortolano. Gegè Rossi ha difeso la porta della Berretti, contribuendo in maniera decisiva a limitare il passivo della prima frazione a solo due segnature. Gli unici a perforarlo sono stati Tortolano con un tiro di prima intenzione su cross di Kostadinovic dalla destra, e in chiusura di tempo lo stesso Kostadinovic che ha ribadito in rete una corta respinta di Rossi su tiro dal limite di Guitto.
Nel secondo tempo Rossi e Polizzi si sono alternati in porta alla prima squadra mentre quella della berretti è stata difesa da Valerio Frasca. La prima squadra era completata da Balzano, Ciampi, Ansalone; Arcuri, Salvi, Ferrara, Iuliano; Corsetti, Konan e Roberto Esposito. L’ivoriano Konan ha mostrato di aver compiuto diversi passi avanti rispetto alla settimana scorsa, realizzando due delle tre reti di questa frazione, la prima sfruttando un rimpallo a seguito di una percussione di Corsetti, la secondo con una magistrale punizione dal limite che si è andata ad insaccare all’incrocio dei pali. Suo anche l’assist che ha mandato in rete Corsetti.
Facile prevedere che domenica prossima Konan possa fare il suo esordio in campionato entrando a partita in corsa.   

Share/Bookmark

Si dopava assumendo farmaci per animali

“Un giorno si abbaia, l'altro si muggisce”. Cosi racconta Jesus Manzano, II Grande Accusatore del ciclismo dopato spagnolo. Il riferimento e all'Oxyglobin, l'emoglobina estratta dal sangue dei cani, e all’Actovegin, l'estratto di sangue dei vitellini. Due delle tante medicine che i medici della Kelme, guidati da Eufemiano Fuentes, davano ai propri ragazzi. “Tra di noi ci scherzavamo sopra”.
“Comincio a correre in bicicletta da ragazzo. Lascio gli studi, divento professionista. Il primo anno mi lasciano stare, al secondo mi dicono che mi danno qualcosa per truccare  il motore. Ormoni femminili e poi testosterone, insulina, nandrolone, epo di ogni tipo, trasfusioni”.
Net 2003 , Jesus rischia la vita due volte. Prima al Tour de France, quando gli iniettano 50 ml di Oxyglobin e gli dicono di andare in fuga. “lo sto male, ho freddo, tremo, ma nell'auricolare BeIda strilla di attaccare. Scatto, e vado via con Jalabert. Poi non ce la faccio più e cado, svenuto. Mi risveglio nell'ambulanza e la prima cosa che mi dice il medico della Kelme a di non dire nulla, altrimenti finiamo tutti al gabbio, che siamo in Francia, mica in Spagna. Mi diagnosticano un colpo di calore, io che mi sentivo congelare e pensavo di morire”. Poi poco dopo a Valencia: “mi reiniettano una sacca di sangue portata al Tour e tornata in Spagna, viaggiando chissà in che condizioni. A 150 del 500 ml comincio a star malissimo. La staccano, mi danno i diluenti e mi mettono su un treno. Il bigliettaio si rifiuta di partire per quanto sto male. Scendo, mi mettono in un hotel a una stella con siero e diluente e la mattina dopo a casa”.
“Poi II Giro del Portogallo, dove, pieni di epo, ci ritiriamo in massa per paura di essere beccati dopo aver barato a un controllo antidoping facendo pipi sul dito sul quale avevamo messo una polvere mascherante. E quindi la Vuelta, con un'altra trasfusione e iniezioni di cortisone in un ginocchio”. 

Share/Bookmark

Stadio Cagliari, arrestato Cellino

L'INCHIESTA DELLA PROCURA DI CAGLIARI SUI LAVORI DI ADEGUAMENTO DELLO STADIO DI IS ARENAS

Oltre al presidente della squadra sarda in carcere anche il primo cittadino di Quartu Mauro Contini e l'assessore Stefano Lilliu

Sono stati arrestati stamane Massimo Cellino, presidente del Cagliari Calcio, Mauro Contini e Stefano Lilliu, rispettivamente sindaco e assessore ai lavori pubblici del comune di Quartu (Cagliari), nell'ambito dell'inchiesta della procura di Cagliari sui lavori di adeguamento dello stadio di Is Arenas, dove la squadra sta disputando le partite casalinghe di serie A.
IN CARCERE - Le misure cautelati, firmate dal gip di Cagliari Giampaolo Casula su richiesta del pm Enrico Lussu titolare dell'inchiesta sullo stadio di Is Arenas, sono state eseguite questa mattina all'alba dal nucleo regionale di polizia giudiziaria del Corpo forestale. I tre arrestati sono già stati portati nel carcere di Buoncammino.
L'INCHIESTA - Gli arresti eccellenti di oggi seguono quelli, il 29 novembre scorso, di due dirigenti del comune di Quartu e di un imprenditore incaricato dei lavori. I primi due, Pierpaolo Gessa, dirigente dei Lavori pubblici, e Andrea Masala, erano finiti in carcere per falso e tentato peculato, mentre Antonio Grussu, titolare della società Andreoni, era stato condotto ai domiciliari. Gessa aveva lasciato Buoncammino per i domiciliari poco dopo l'interrogatorio di garanzia (i cui verbali sono stati secretati), mentre Masala è stato scarcerato dopo due mesi, il 5 febbraio scorso. Al centro dell'inchiesta c'è l'utilizzo di fondi del Pia, piano integrato d'area per la zona di Is Arenas, quartiere periferico di Quartu che circonda lo stadio.
L'ACCUSA - Secondo l'accusa, parte dei finanziamenti sarebbero stati impiegati per far realizzare alla Andreoni alcune strutture dell'impianto sportivo, dal basamento della tribuna principale alla recinzione con porte antipanico e tornelli. Le spese, invece, sarebbero dovute essere a carico del Cagliari Calcio. La società si è sempre dichiarata estranea. Il gip di Cagliari che a novembre ha firmato le prime ordinanze di custodia cautelare aveva però parlato di «operazione organizzata sottobanco» e ipotizzato complicità non solo di funzionari e impiegati con accesso ai documenti dei lavori ma «ancor più verosimilmente» di «coloro che rivestono le più alte posizioni all'interno dell'amministrazione comunale e delle società coinvolte». Gli arresti di oggi sembrano confermare questa linea accusatoria. (fonte: Agi)

Share/Bookmark

Imbriani è ancora vivo

mercoledì 13 febbraio 2013 0 commenti


Poco dopo che avevamo dato la notizia della morte di Imbriani riprendendola da altri siti, sulla rete è uscita la smentita del giornalista di Sportitalia Silver Mele che dice di aver parlato al telefono con il fratello di Imbriani che gli ha confermato che Carmelo è in coma irreversibile, ma non ancora morto. È arrivato anche un comunicato dalla struttura ospedaliera che ospita Imbriani e che sottolinea come le condizioni di Imbriani siano gravissime e il trentaseienne sia in fin di vita. La battaglia per Imbriani, la più dura della sua carriera, si è fatta terribile, ma per fortuna non è ancora arrivato il fischio finale.

Share/Bookmark

Carmelo Imbriani è in fin di vita


L'ex attaccante azzurro ed ex allenatore del Benevento in gravissime condizioni all'ospedale di Perugia. È malato da qualche mese, gli è stato diagnosticato il linfoma di Hodgkin

Carmelo Imbriani è in fin di vita. L'ex attaccante del Napoli ed ex allenatore del Benevento è stato trasferito nel reparto di rianimazione dell'ospedale "Silvestrini" di Perugia e in tarda serata le sue condizioni sono state definite «gravissime». In serata si era diffusa la notizia della sua morte, ma medici e familiari hanno smentito.

Ad Imbriani, che domenica ha compiuto 37 anni, è stato diagnosticato in estate il linfoma di Hodgkin. Di recente ha ricevuto la solidarietà di moltissimi giocatori e allenatori di serie A e di tantissimi tifosi che hanno mostrato maglie e striscioni con la scritta "Imbriani non mollare".

Share/Bookmark

NPG Sorrento vittoriosa con l’Athena Roma

martedì 12 febbraio 2013 0 commenti

La NPG Sorrento doveva riscattare tre sconfitte consecutive contro una delle squadre migliori del campionato, quell’Athena Roma battuta all’andata proprio allo scadere in una partita memorabile. Serviva una vittoria per cambiare marcia in campionato e riavvicinarsi ai piani alti della classifica.
È partita bene la squadra di coach Falbo che ha mostrato di aver cambiato marcia dopo la disfatta di Castellammare; Valisena ed Ermito hanno firmato il primo vantaggio anticipando le mosse delle avversarie apparse un po’ ferme: vantaggio messo al sicuro da una buona difesa di Minadeo ed Errico e dai canestri di Anastasio. Alla fine del primo parziale il punteggio di 18-12 è sembrato un buon segno. Bene anche in avvio di secondo parziale le sorrentine che hanno dato spettacolo dalla linea dei tre metri: Valisena, Isacchi, ancora la play e Anastasio hanno indovinato triple a ripetizione mentre la squadra di Rosatelli non è riuscita a rispondere pur cambiando tutto il quintetto nel corso del quarto. Il vantaggio di casa è salito a +11 alla fine del tempo quando la sirena ha decretato il 34-23 sul quale si è tornati negli spogliatoi.
Dopo l’intervallo lungo primi minuti di studio: solo due punti romani in tre minuti di gioco. Falbo ha cercato di velocizzare la manovra ma l’Athena è risalita approfittando di un momento difficile per la NPG. A metà tempo punteggio di 34-33.  Anastasio ha firmato a -3.00 dal termine i primi e unici punti sorrentini, preziosissimi. La Polisportiva è riuscita a superare l’empasse e a ribaltare la situazione riprendendo in mano le redini del gioco terminando il terzo tempo ancora in vantaggio sul 36-33.
All’ultimo ritorno in campo un errore difensivo di casa ha permesso alle romane di tornare sotto 36-35. Minadeo ha dovuto lasciare il campo per infortunio e le due squadre per lunghi minuti si sono solo studiate senza presentarsi molto sotto canestro. A -5.00 dalla sirena il punteggio è rimasto bloccato ma dopo pochi secondi è arrivato il sorpasso romano, il primo della gara. Due liberi di Ermito hanno ristabilito le distanze dando il là ad un bel testa a testa. Valisena con un gioco da tre ha dato respiro alle sorrentine e il vantaggio è rimasto intatto fino ai 38 secondi dal termine quando Anastasio si è presentata in lunetta mettendo di fatto fine alla gara. 49-43 alla sirena. La NPG Sorrento è riuscita nel suo intento ed ora viaggia a 16 punti in classifica, più vicina al secondo posto, obiettivo ancora possibile.

NPG Sorrento – Athena Roma 49-43 (Parziali: 18-12, 16-11, 2-10, 13-10)

NPG Sorrento: Valisena 15, Isacchi 7, Ermito 11, Minadeo 2, Errico 5, Anastasio 9, Busiello, Cacace, Parlato ne, De Lizza ne. Coach: Falbo.
Athena Roma: Raveggi 11, Grimaldi 2, Hernandez 17, Tancredi 10, Fasciani 3, Busso, Ciaravella, De Bellis, Basso ne, Santucci. Coach: Rosatelli.
Arbitri: Peluso e Marzullo (Avellino)

Francesco Bevacqua
Ufficio Stampa Polisportiva Sorrento

Share/Bookmark

Sorrento-Andria a Simone Aversano di Treviso

Sarà il signor Simone Aversano della sezione di Treviso, a dirigere l’incontro Sorrento-Andria Bat, valido per la sesta giornata di ritorno del girone B della Prima Divisione, in programma domenica 17 febbraio 2013 (inizio ore 14,30) al Campo Italia di Sorrento. Con lui gli assistenti di linea saranno i due gemelli di Isernia Andrea e Stefano Cordeschi.
Simone Aversano è nato a Castelfranco Veneto il 14 dicembre 1981, appartiene alla sezione di Treviso e svolge la professione di Dottore Commercialista. La sua carriera di direttore di gara è iniziata nel 1996. È alla quarta stagione in Can Pro dove ha esordito il 23 agosto 2009, arbitrando l’incontro della prima giornata del girone B della seconda divisione tra Sacilese e Sangiustese (2-1). L’esordio in Prima Divisione è avvenuto il 7 febbraio 2010 in Como-Figline (0-2).
Le gare totali finora dirette dal fischietto veneto sono state 56 di cui 28 in Prima Divisione, 28 in Seconda Divisione. Prima di arrivare in Can Pro, Aversano ha collezionato 31 presenze in Can D.

In questa stagione ha già diretto 7 incontri, 6 di Prima Divisione (Barletta-Perugia 0-1, Carrarese-Viareggio 1-3, Como-Lecce 2-2, Virtus Entella-Lumezzane 1-1, Cremonese-Tritium 5-0, Nocerina-Prato 4-2) e 1 di Seconda (Salernitana-Teramo 3-1).

Le sue direzioni hanno fatto registrare 25 vittorie delle ospitanti (44,64%), 14 pareggi (25,00%) e 17 vittorie delle viaggianti (30,36%). 22 i rigori decretati (uno ogni 229 minuti) 31 gli espulsi (uno ogni 163 minuti).

L’arbitro veneto è alla prima direzione con il Sorrento, mentre ha un precedente con i pugliesi: Sudtirol-Andria (1-1) del 13 novembre 2011.

Di seguito le designazioni per le altre partite della sesta giornata di ritorno del girone B della Prima Divisione:

Avellino-Frosinone: Davide Ghersini di Genova (Vigo-Rizzo)
Benevento-Gubbio: Rosario Abisso di Palermo (Bellagamba-Camillucci)
Carrarese-Pisa: Mirko Oliveri di Palermo (Bottegoni-D'amato)
Catanzaro-Viareggio: Alessandro Greco di Lecce (Monetta-Lanotte)
Latina-Barletta: Mirko Mangialardi di Pistoia (Zuccaro-Mertino)
Paganese-Prato: Riccardo Baldicchi di Città di Castello (Stasi-De Filippis)
Perugia Vs Nocerina: Gianluca Aureliano di Bologna (Croce-Mosca)

Share/Bookmark

Andria ingaggiato Catalano

L'Andria, attraverso il suo sito ufficiale, ha comunicato il tesseramento di Nicola Catalano. Il centrocampista classe 1990 si è allenato per qualche mese con la squadra di mister Cosco. Nato a Locri in Calabria, Catalano si era svincolato dal Montichiari a febbraio 2012.
Catalano ha totalizzato in tutto 30 presenze in Serie D: 26 con la maglia del Rivoli e 4 con il Derthona. Anche se tesserato di Catanzaro e Montichiari, non ha mai esordito in Serie C2.

Share/Bookmark

Sorrento al lavoro pensando all’Andria

Questo pomeriggio, a quarantotto ore dalla vittoria sul Prato, il Sorrento si è ritrovato a ranghi compatti, presso il Campo Italia, per riprendere gli allenamenti, in preparazione all’incontro di domenica prossima con l’Andria. Lavoro differenziato solo per Arcuri, Ciampi e Zantu. Per tutti gli altri (25) il programma della seduta è stato simile a quello dei martedì precedenti, con l’aggiunta di una esercitazione basata sul possesso palla.
Nonostante le sei ammonizioni ricevute domenica scorsa (Tortolano, Bonomi, Corsetti, Nocentini, Kostadinovic e Beati) nell’elenco degli squalificati di giornata non è presente nessuno rossonero. Per l’incontro con l’Adria tornerà disponibile il difensore Dario Balzano.
Domani consueta doppia seduta del mercoledì.

Share/Bookmark

Papagni e Nocentini nella Top 11 del Girone B


Articolo firmato Luca Esposito (TuttoLegaPro.com)

Modulo scelto 4-3-3
     
Vincono le prime tre: Latina, Avellino e Nocerina, squadre che a dieci giornate dal termine della regular season sembrano staccarsi definitivamente dal resto dell'alta quota per andarsi a giocare tra loro promozione diretta e miglior piazzamento playoff. Continua la risalita del Benevento, ricomincia quella del Gubbio. In coda, gran colpo del Sorrento. Nel Monday Night importante vittoria esterna del Perugia che batte il Pisa. Di seguito la Top 11 griffata TLP con i rappresentati di  sette compagini.

Portiere:

PierGraziano Gori (Benevento): ancora una volta decisivo. L’esperto estremo difensivo giallorosso salva il risultato in almeno tre occasioni. IMPENETRABILE

Difesa:

Desiderio Garufo (Nocerina): le scorte di benzina per il terzino destro pugliese sembrano non mancare mai. Spina nel fianco per la retroguardia ciociara, offre sostegno in entrambe le fasi di gioco e alla fine regala l’assist decisivo per il gol di Evacuo. FRECCIA ROSSONERA
Alessandro Radi (Gubbio): torna in campo dopo due mesi di assenza per piccoli problemi di salute. E’ lui che al 75’ si prende la responsabilità di calciare il penalty e regalare ai suoi una vittoria importante in chiave salvezza. DECISIVO
Gianluca Nocentini (Sorrento): ancora un’ottima prestazione per il centrale difensivo dei rossoneri, sia in fase di costruzione che di interdizione. Suo il gol che spiana la strada ai costieri in quel di Prato. BALUARDO
Luca Cacioli (Perugia): se gli umbri escono vincitori dall’Arena Garibaldi di Pisa il merito è anche dell’intero reparto arretrato. Settore guidato dall'esperto Cacioli, autore anche ieri sera di una prova superlativa.TOSTO

Centrocampo:

Giovanni Taormina (Andria): un vero e proprio motorino sulla fascia destra. Bravo a mettere al centro palle insidiose. Sfiora il gol della vittoria. PREZIOSO
Guido Davì (Benevento): ancora una volta il centrocampista giallorosso è stato uno dei migliori in campo. Sempre attento a dare il proprio contributo ai suoi compagni specie nelle ripartenze. CARISMATICO
Angelo  D’Angelo (Avellino): il metronomo dei lupi è piaciuto per determinazione e spirito di sacrificio. Grinta e combattività sono le sue prerogative. ESSENZIALE

Attacco:

Felice Evacuo (Nocerina): ancora una volta il migliore dei suoi, si batte come un forsennato ed alla fine trova l'ennesima rete in campionato. ANIMALE DA GOL
Gigi Castaldo (Avellino): senz’altro il migliore in campo nell’anticipo di Barletta. Ritorna dalla squalifica e fa sentire il suo peso in avanti, soprattutto dopo l’ingresso in campo di Zigoni. Bravissimo nel farsi trovare pronto sulla rete del pareggio. SPIETATO
Daniel Ciofani (Perugia): contro il Pisa ha segnato il suo dodicesimo gol della stagione. Dalla serie Evacuo chiama, Ciofani risponde. E domenica…. è scontro tra Titani. CECCHINO

Allenatore:

Aldo Papagni (Sorrento): sono passate due settimane da quanto il professor Papagni è alla guida tecnica dei costieri.  Dopo aver sfiorato il colpaccio domenica scorsa contro il Latina, la squadra lo ripaga con la prima vittoria stagionale esterna, importante in chiave salvezza. ILLUMINANTE

Share/Bookmark

Il Papa lascerà il Pontificato il 28 febbraio

lunedì 11 febbraio 2013 0 commenti



Benedetto XVI lascerà il pontificato il 28 febbraio. Il Papa lo ha annunciato personalmente, in latino, durante il concistoro per la canonizzazione dei martiri di Otranto. La decisione sarebbe stata maturata dal Pontefice per "mancanza di forze". "Un fulmine a ciel sereno". Con queste parole il decano del collegio cardinalizio, cardinal Angelo Sodano ha commentato la notizia.
Il Papa ha indicato il 28 febbraio per il termine del pontificato e chiesto che si indica un conclave per l'elezione del successore.
"Un fulmine a ciel sereno". Con queste parole il decano del collegio cardinalizio, cardinal Angelo Sodano ha commentato la decisione di Benedetto XVI di lasciare il pontificato.
Il Papa lascia il pontificato dal 28 febbraio. Lo ha annunciato personalmente, in latino, durante il concistoro per la canonizzazione dei martiri di Otranto. Il Papa ha spiegato di sentire il peso dell'incarico di Pontefice, di aver a lungo meditato su questa decisione e di averla presa per il bene della Chiesa.

Share/Bookmark

Stasera Pisa Perugia è sfida da playoff

Una sfida tra grandi che vale i playoff. Emergenza a centrocampo per il Pisa: rientra Buscé ma sono k.o. Favasuli e probabilmente Mingazzini (stamani test definitivo); in difesa ballottaggio tra Colombini e Sabato, in attacco fra Tubi e Scappini. Nel Perugia in dubbio Esposito (problema muscolare) e Camplone punta su Dettori, hanno recuperato Cacioli e Politano, in avanti Fabinho preferito a Rantier. Quasi 400 i tifosi al seguito.

Così in campo stasera (ore 20.45, diretta su Ral Sport 1):

PISA (3-5-2): Sepe; Sbraga, Carini, Colombini; Buscé, Fondi, Barberis, Benedetti, Pedrelli; Perez, Tulli.  A disposizione: Pugliesi, Rozzio, Sabato, Lucarelli, Ciacci, Gatto, Scappini. All. Pane.

PERUGIA (4-3-3): Koprivec; Cangi, Massoni, Cacioli, Liviero; Nicco, Dettori, Moscati; Politano, Ciofani, Fabinho. A disposizione: Giordano, Giani, Zanchi, Canaj, Esposito, Rantier, Tozzi Borsoi. All. Camplone.

ARBITRO: Minelli di Varese

Share/Bookmark

Due Giorni Ciclistica in Costiera

Sabato 16 e domenica 17 febbraio andrà in scena la seconda edizione della Due Giorni ciclistica in Costiera, una competizione amatoriale che avrà come vincitore il ciclista che riuscirà ad ottenere il miglior punteggio sommando i risultati delle due gare: la Cronometro Amalfi-Positano e il Giro della Costiera “Giuseppe Di Grande”.
Il sabato pomeriggio si correrà la cronometro Amalfi-Positano organizzata dal Team Divina Costiera di Positano, con partenza dal Bar Posaflora (bivio Amalfi-Agerola) e arrivo presso la Taverna del Leone in località Laurito (Positano). Un percorso di 11 Km dove oltre ad una buona potenza di gambe sarà richiesta anche un ottima padronanza del mezzo meccanico, per affrontare nel modo migliore le tante curve insidiose. Un percorso sul quale i ciclisti locali partono favoriti, non fosse altro che per il fatto che conoscono il percorso come le proprie tasche, tanto che qualcuno riuscirebbe a farlo anche con una benda sugli occhi.  
La prova regina sarà però quella della domenica mattina quando i ciclisti si ritroveranno in Piazza Lauro a Sorrento per prendere il via al Giro della Costiera, la medio fondo ciclistica amatoria  alla ottava edizione, che sarà abbinata anche quest’anno al nome dell’ex professionista siciliano Giuseppe Di Grande, vincitore della tredicesima tappa La Spezia-Varazze del Giro d’Italia 1997.
Il Giro della Costiera è come il vino buono, più invecchia, più migliora. Dopo le prime edizioni che avevano il loro epilogo ai colli di Fontanelle, l’arrivo è stato spostato dapprima ad Alberi, poi a Meta per approdare infine a Sorrento, nel salotto buono della penisola in Piazza Angelina Lauro nello stesso punto in cui si sono concluse diverse edizioni del Giro della Campania per professionisti e diverse tappe della Tirreno Adriatico.
La gara è organizzata dal Velosport Sorrentino e gode del patrocinio del Comune di Sorrento e della collaborazione delle amministrazioni dei 23 comuni attraversati. Il percorso della gara misura km 107,500. La corsa prenderà il via da Piazza Lauro alle ore 8.00 e procederà ad andatura turistica fino a Pompei. In questo primo tratto i girini saranno accompagnati anche dai partecipanti al percorso cicloturistico di km 54 che avrà il suo giro di boa dinnanzi al Santuario di Pompei.
L’organizzazione ci tiene a far sapere che al percorso cicloturistico potranno partecipare anche ciclisti non tesserati purché in possesso di un certificato medico.
Il via agonistico sarà dato pochi chilometri dopo la separazione dei due percorsi al confine tra Pompei e Scafati. La corsa proseguirà lungo la statale 18 fino a Vietri sul Mare dove si immetterà sulla 163. Sarà proprio allora che si comincerà a fare sul serio. La salita di Capo d’Orso, quarta delle 10 in programma, determinerà la prima selezione importante. Sul lungomare di Maiori i gruppo dei pretendenti alla vittoria sarà quasi sicuramente ridotto a non più di venti elementi. Come sempre però per la selezione decisiva bisognerà aspettare le ultime due salite, quella di Positano e quella che da Tordigliano conduce ai Colli di Fontanelle. Lo scorso anno però la corsa si è decisa lungo la discesa del Nastro d’Argento, quando Pasquale Santoro si è sbarazzato prima del siciliano Scalora e poi di Domenico Ercolano (foratura) giungendo tutto solo in Piazza Lauro.
Dopo l’abbinamento dello scorso con il Granducato di Toscana da questa edizione il Giro della Costiera entra a far parte della challenge Centro Italia Tour che raccoglie sette delle granfondo più importanti del centro sud. Per questa edizione, che si sarebbe dovuta correre il 24 febbraio, ma che è stata anticipata alla domenica precedente per evitare la concomitanza con le elezioni politiche, gli organizzatori si sono posti un traguardo ambizioso, quello di raggiungere il numero di 500 partenti tra i due percorsi. Al momento in cui scriviamo gli iscritti sono già 140 quasi tutti provenienti da fuori regione.

AVVISO IMPORTANTE

Un primo successo di cui va fiero il presidente del Velosport Sorrentino, Michele Pepe, è quello di essere riuscito ad ottenere anche quest’anno la chiusura al traffico della statale amalfitana per tutta la durata della manifestazione onde permettere ai ciclisti di compiere il loro sforzo con la maggiore sicurezza possibile. Può capitare però che non tutti gli automobilisti siano a conoscenza della cosa, si chiede quindi a tutti quelli che leggeranno questo articolo di informare della cosa parenti e conoscenti, invitandoli nel caso in cui si trovassero in strada al sopraggiungere della corsa a fermarsi immediatamente ed a riprendere la marcia solo dopo il passaggio della vettura recante il cartello di FINE CORSA.

Share/Bookmark

Prato-Sorrento 1-2 Highlights TG3

domenica 10 febbraio 2013 0 commenti

Qui il servizio sulla partita Prato-Sorrento (1-2) trasmesso dal TG3 della Toscana delle 19.30.

Filmato caricato da Mimmo Calderaro


Share/Bookmark

Prato-Sorrento 1-2 Highlights Prato TV


Rivediamo insieme gli Highlights dell'incontro di oggi pomeriggio tra Prato e Sorrento terminato con la vittoria dei rossoneri per 2-1.
Il servizio è quello dell'emittente televisiva toscana Prato TV
prato - sorrento from tvprato on Vimeo.

Share/Bookmark

Papagni “Grande prova di squadra” (AUDIO)

Ecco a voi la registrazione audio delle dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Antenna Toscana Uno dall’allenatore del Sorrento Aldo Papagni subito dopo il termine dell’incontro con il Prato. Incontro terminato con la vittoria del Sorrento per due reti ad una. Marcatori Nocentini e Musetti  

Share/Bookmark

Sorrento vittorioso a Prato


Prato-Sorrento 1-2. Decidono Nocentini e Musetti

PRATO (4-3-1-2): Layeni; Bedusachi, Bagnai (61’ Di Dio), Ghinassi, De Agostini; Corvesi, Cavagna, Casini; Di Sabato (5’ Cesarini); Napoli (46’ Essabr), Tiboni. A disposizione: Brunelli, Saitta, Carminati, Bisoli. Allenatore: Vincenzo Esposito.
SORRENTO (4-2-3-1):  Rossi; Kostadinovic (70’ Salvi), Di Nunzio, Nocentini, Fusar Bassini; A. Esposito, Beati; Guitto, Tortolano (58’ Corsetti), Bonomi; Musetti (83’ Bernardo). A disposizione: Polizzi, Bernardo, Corsetti, Konan, Ferrara, Terminiello, Salvi. Allenatore: Aldo Papagni.
Arbitro: Andrea Adducci di Paola. Assistenti: Stefano Andreoli di Cesena e Agostino Maiorano di Rossano Calabro.
Reti: 19’ Nocentini (S), 28’ Musetti (S), 38’ Casini (P)
NOTE: condizioni meteorologiche: variabile, freddo; condizioni del terreno di gioco: veloce. Ammoniti: Tortolano. Bonomi, Corsetti, Nocentini; Kostadinovic e Beati (N); Tiboni, De Agostini, Layeni e Ghinassi. (P) Corner: 4-3. Recupero: 2'pt; 3’st.


Scherzo di carnevale del Sorrento che ottiene la seconda vittoria in trasferta della stagione, terza assoluta, espugnando il Lungobisenzio di Prato grazie alle reti di Nocentini e Musetti. I rossoneri hanno conquistato meritatamente i tre punti con una prova caparbia che dopo il gol segnato da Casini ha lasciato poche occasioni ai padroni di casa, legittimando il vantaggio con alcune azioni in contropiede. Grazie anche alle sconfitte del Barletta, 2-3 ieri con l’Avellino, e della Carrarese a Benevento, i rossoneri si portano in terzultima posizione avvicinando notevolmente l’Andria fermata in casa dal Catanzaro. Andria che affronteremo domenica prossima al Campo Italia.
Ma torniamo all’incontro di oggi. I rossoneri sono scesi in campo molto motivati e concentrati riuscendo quasi subito a prendere le giuste misure ai padroni di casa. Il Prato si è reso pericoloso un paio di volte nei primi 15 minuti. Al 7' quando un cross di Casini dalla destra ha attraversato tutto lo specchio della porta ed è stata messa in corner da Kostadinovic. Al 13' quando Tiboni non è riuscito a intervenire su un tiro in diagonale di De Agostini.
Al 17' la prima occasione per i rossoneri. Musetti ben lanciato da Gutto si ritrova a tu per tu con l'estremo difensore biancazzurro e calcia a botta sicura, ma il portiere Layeni riesce a respingere con una mano. Il gol però è rimandato solo di pochi minuti. Al 20' infatti su un calcio di punizione dalla destra battuto ancora una volta da Guitto, Di Nunzio fa la sponda di testa per l'accorrente Nocentini che piazza in rete da pochi passi.
Prima ancora che il Prato possa abbozzare una reazione arriva pure il secondo gol. Al 28' sugli sviluppi di un corner il pallone arriva tra i piedi di Guitto che batte a rete. Layeni riesce ad impedire la rete ma non ad allontanare la sfera. Musetti si avventa sulla stessa e insacca.
Al 37' una disattenzione della retroguardia rossonera permette a Casini di accorciare le distanze con un tiro  al volo ad incrociare scoccato da centro area. Nei minuti successivi sulla spinta del gol il Prato si è reso nuovamente pericoloso ma prima Di Nunzio al 42’ su un cross di De Agostini e poi Rossi su un calcio di punizione di Napoli sono riusciti a sventare il pericolo.
L’intervallo permetteva a Papagni di riorganizzarsi. Infatti appena tornati in campo il Sorrento riusciva a rendersi pericoloso prima con un contropiede di Tortolano e poi con un tiro da fuori di Guitto. Dal’altra parte la difesa rossonera riusciva a serrare le fila lasciando agli attaccanti di casa solo alcune conclusioni da lontano di Cavagna e Essabr che non centravano la porta. La reazione del Prato è tutta qui. Nei secondi 45’ di gioco Rossi non ha dovuto compiere nessun intervento, al contrario di Layeni chiamato due volte a salvare la propria porta dalle conclusioni di Di Nunzio (77’) e Corsetti (91’). 

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.