Recuperati Chiodini e Niang

sabato 3 dicembre 2011 0 commenti


Rifinitura bagnata per il Sorrento. Al Campo Italia, i rossoneri hanno concluso il cammino di preparazione all’incontro di domani con la Tritium sotto la pioggia. Al termine dell’allenamento Maurizio Sarri ha tirato le somme degli arruolabili ed ha diramato la lista dei convocati. Rispetto a ieri sono tornati disponibili sia il secondo portiere Chiodini che il centrocampista Niang. Restano fuori Tognozzi, Bondi e Croce infortunati e lo squalificato Bonomi. Tra i 19 convocati anche il sorrentino Giuseppe Breglia, mentre è rimasto fuori il terzo portiere Pratticò.
Questa la  lista completa: Rossi, Chiodini, Vanin, Terra, Di Nunzio, Romeo, Nocentini, Sabato, Breglia, Niang, Greco, Armellino, Camillucci, Corsetti, Basso, Carlini, Ginestra, Scappini, Galabinov.
Sarri, scontata la doppia squalifica potrà tornare a sedersi in panchina. Il Sorrento affronterà la Tritium con il consueto 4-2-3-1. In difesa a sinistra al posto di Bonomi ci sarà Rocco Sabato, mentre al centro Romeo potrebbe essere preferito a Terra. A centrocampo sugli esterni ci saranno Corsetti e Basso. La scelta è stata spiegata esaurientemente da Sarri in conferenza stampa (CLICCA QUI). In avanti probabile l’impiego dal primo minuto della coppia Ginestra - Scappini con Carlini che dovrebbe trovare spazio a partita in corso.
Questa in sintesi la formazione di partenza: Rossi; Vanin, Terra, Di Nunzio, Sabato; Armellino, Camillucci; Corsetti, Ginestra, Basso; Scappini.
Arbitrerà Gianluca Manganiello di Pinerolo della sezione di Pinerolo (Torino). Gli assistenti saranno Francesco Genovese di Rossano Calabro e Gaetano Messina di Catania.

Share/Bookmark

Nella Tritium torna Dionisi


La Tritium arriva a Sorrento reduce del pari interno per 1-1 con il Taranto. Per l’incontro con  i rossoneri il tecnico Simone Boldrini dovrà fare a meno di due elementi fondamentali dell’undici abduano, il laterale sinistro di difesa Marcello Possenti e il mediano Andrea Malgrati entrambi squalificati ma potrà recuperare capitan Dionisi che tornerà a far coppia con Teso al centro della difesa dopo le assenze con Foligno, Reggiana e Taranto.
Possenti dovrebbe essere sostituito da Filippo Corti, mentre in mediana al posto di Magrati probabile l’impiego del giovane Ruggero Riva che, dopo le ottime prestazioni della passata stagione, quest’anno ha trovato pochissimo spazio nell’undici titolare.
La Tritium giocherà con il tradizionale 4-4-2 di Boldrini. Questo il probabile undici di partenza: Andrea Pansera tra i pali in difesa da destra a sinistra Aaron Martinelli, Alessio Dionisi, Dario Teso e Filippo Corti; a centrocampo Daniele Casiraghi (reduce dall’incontro infrasettimanale  con l’under 20 di Di Biagio) e Enrico Bortolotto esterni, Diego Daldosso e Ruggero Riva al centro; in attacco Christian Spampatti e Roberto Bortolotto.

Share/Bookmark

Sarri, avanti senza condizionamenti

venerdì 2 dicembre 2011 0 commenti


Nella consueta conferenza stampa del venerdì Maurizio Sarri ha toccato molti argomenti iniziando ovviamente dalla contestazione subita dalla squadra martedì. Sarri ha ribadito ancora una volta di avere disposizione una buona squadra ma non una corazzata, una squadra che si è iniziato a ricostruire in estate per un programma biennale. Al momento il Sorrento deve migliorare la gestione dei periodi di difficoltà, sperando di poter essere maggiormente assistita dalla fortuna almeno per quello che riguarda gli infortuni.
Riguardo alla partita con la Tritium, il tecnico rossonero ha detto che ci sarà da giocare con lucidità e voglia di imporsi senza farsi condizionare dall’ambiente ma facendo molta attenzione a non concedere troppo ripartenze, ad una squadra che fa del contropiede la sua arma migliore avendo vinto quattro partite in trasferta e due interne contro le uniche squadre che hanno cercato di imporre il loro gioco (Ternana a Benevento). Dalle anticipazioni sulla formazioni che ha dato si è capito che assenti Bondi e Croci la coppia di esterni sarà costituita quasi sicuramente dal duo Basso - Corsetti.
L’ultimo capitolo ha interessato il mercato di riparazione. Il nostro principale obiettivo sarà quello di evitare di prendere delle fregature. Nessun ritocco nemmeno in mezzo al campo dove si farà prima a recuperare Tognozzi. Nel coso dovesse esserci qualche giocatore che vuol andar via allora si cercherà un sostituto.
Sarri come suo solito è stato molto più particolareggiato nelle risposte. Chi volesse può ascoltare la registrazione integrale della conferenza stampa attraverso il player qui sotto.

Ascolta mister Sarri

Share/Bookmark

Si ferma anche Niang


La sfortuna sembra essersi accanita con il Sorrento. Ieri avevamo anticipato che per l’incontro di domenica prossima con la Tritium oltre ai sicuri assenti Tognozzi, Bondi e Bonomi erano in forse anche Croce e il secondo portiere Chiodini. A ventiquattro ore di distanza la situazione non è affatto migliorata, anzi, se vogliamo è peggiorata.
È quasi sicuro che Croce uscito malconcio dall’incontro con il Foggia, non ce la farà a recuperare. Oggi il giocatore è andato via prima ancora che i compagni cominciassero ad allenarsi, seguito da Bondi che dovrebbe riprendere gli allenamenti martedì.  
Si nutre qualche residua speranza per Chiodini, afflitto dal torcicollo. Oggi il portiere è rimasto pure lui al caldo tra spogliatoio e palestra. Domani proverà a scendere in campo per la rifinitura e se tutto andrà bene sarà convocato. Il terzo portiere Pratticò è già in preallarme e sarà quasi sicuramente inserito nella lista dei convocati quali che siano le condizioni di Chiodini.
A questi si è aggiunto pure l’assenza del centrocampista Niang, che già ieri era uscito dal campo dopo pochi minuti. Se nemmeno lui dovesse farcela i giocatori a disposizione sarebbero solo 17 e per completare la panchina bisognerebbe convocare qualche ragazzo della berretti.   

Share/Bookmark

È nato un nuovo ciclista

giovedì 1 dicembre 2011 0 commenti


Fiocco azzurro per i ciclisti della Penisola Sorrentina. Ieri sera in Napoli è nato Noah figlio di Marylù D’Esposito e di Francesco Pepe presidente storico dell’APD Penisola Sorrentina.
Come ci informa lo zio Roberto, il nuovo arrivato pesa 3 kg e 400 e gode di ottima saluta insieme alla mamma. 
A lei e al papà gli auguri di Penisola Sport 

Share/Bookmark

Danilo Pagni al campo Italia


Oggi al campo Italia si è rivisto Danilo Pagni direttore sportivo del Sorrento nella stagione 2008-2009, attualmente direttore generale della Salerno Calcio.
Agli sportivi che lo hanno avvicinato e con cui è rimasto a conversare per circa mezzora ha detto di essere di passaggio ma essendo ormai prossima l’apertura del mercato di riparazione nessuno gli ha creduto. Lui naturalmente ha continuato a negare e non ha rivelato il reale motivo della visita.
Cosa bolle in pentola? Lo sapremo nei prossimi giorni.   
Intanto però una anticipazione già c'è; il sorrentino Antonino Di Leva che si è allenato per circa tre mesi con il Sorrento, non essendo riuscito ad ottenere un contratto con la squadra ha deciso di battere altre strade e da una ventina di giorni si sta allenando con il Salerno ed è prossimo alla firma del contratto che gli permetterà di ritornare a giocare.

Share/Bookmark

Sorrento in cinque ai box


Al campo Italia dopo la tempesta di martedì è tornato a splendere il sole. 
Alla ripresa degli allenamenti la squadra del Sorrento reduce dal pareggio di Foggia era stata contestata da un gruppetto di circa trenta tifosi, ma già ieri i rossoneri si sono potuti nuovamente allenare in assoluta tranquillità sotto gli sguardi degli abituali frequentatori del campo.
Per Sarri comunque i problemi non sono finiti. Alla già pesante assenza dell’infortunato Tognozzi si sono aggiunte pure quelle di Bondi, Croce, Bonomi e Chiodini. Il mister rossonero si è ritrovato di colpo con solo 18 giocatori e per poter sostenere gli allenamenti in modo adeguato è stato costretto ad attingere alla formazione berretti.
Bondi è ancora riposo per il risentimento muscolare accusato sabato scorso durante la rifinitura e quasi sicuramente salterà pure l’incontro con la Tritium. Difficile pure il recupero di Croce uscito claudicante dallo Zaccheria e non ancora ripresosi.
Non bastasse l’assenza dei due esterni, Ieri si sono fermati anche Bonomi e Chiodini. Il difensore che ha accusato un risentimento muscolare, avrebbe comunque saltato l’incontro con la Tritium perché squalificato. Il secondo portiere accusa invece un fastidioso torcicollo che si spera possa passare al più presto permettendogli di rientrare a disposizione.
Oggi la squadra, come ogni giovedì, ha iniziato la seduta di allenamento ripassando alcuni schemi di gioco. Successivamente i 22 in campo si sono affrontati in una partitella a tema su campo ridotto che come al solito è stata molto combattuta.

Share/Bookmark

Arriva la Tritium


Alcune notizie sulla matricola lombarda che ha gli stessi punti del Sorrento.

Domenica prossima il Sorrento giocherà con la Tritium, una delle quattro squadre del girone che i rossoneri affrontano per la prima volta in questa stagione. Le altre tre sono il Carpi affrontato alla decima giornata, Pro Vercelli e Pisa contro cui giocheremo nelle prossime settimane.
La Tritium è stata fondata nel 1908 ed è la squadra di Trezzo sull'Adda, un comune della provincia di Milano cha conta 12.300 abitanti. Il sostantivo Tritium (pronuncia Trizium/Tritium) altro non è che il nome latino della città. Quest’anno la Tritium gioca le partite interne allo Stadio Brianteo di Monza poiché il Comunale di Trezzo sull'Adda non è omologato per la Prima Divisione; i colori sociali sono il bianco e l'azzurro.
La squadra lombarda, nella sua storia ultracentenaria, ha militato quasi sempre tra i dilettanti affacciandosi al professionismo solo nelle ultime due stagioni in cui ha ottenuto due promozioni   consecutive. Quella di quest’anno è la sua prima apparizione in Prima Divisione. Prima delle due promozioni consecutive che la hanno portata dalla serie D alla Prima Divisione la Tritium poteva fregiarsi di tre stagioni in serie D sul finire degli anni 70 e di altre cinque dal 2005 al 2010. Lo scorso anno i bianco azzurri si sono aggiudicati la Supercoppa di Lega di Seconda Divisione battendo il Latina (1-0) e pareggiando con il Carpi (0-0).
La società è retta da un gruppo di imprenditori locali che si alternano nelle cariche dirigenziali. Attualmente il presidente è Ercole Ghezzi che ha preso il posto di Giacomo Luzzana a dicembre del 2010. In panchina, partito Stefano Vecchi, l’allenatore delle due promozioni, ora alla Spal, c’è Simone Boldini ex terzino sinistro di Como, Milan, Ascoli, Napoli e Atalanta che da allenatore ha guidato il Lugano (serie B svizzera) per cinque stagioni mentre lo scorso anno ha guidato il Renate.
In estate la società ha evitato di affrontare una campagna acquisti dispendiosa e dopo aver confermato buona parte della rosa dello scorso anno si è rinforzata solo con dei ragazzi provenienti dal settore giovanile dell’Atalanta. Nelle prime 14 giornate di questo campionato i biancoazzurri hanno totalizzato 22 punti frutto di sei vittorie quattro pareggi e quattro sconfitte. Quattro delle sei vittorie sono state ottenute in trasferta (Avellino-Tritium 1-2, Pisa-Tritium 0-2, Como-Tritium 1-2, Foligno-Tritium 0-1). In casa ha battuto la Ternana (2-0) e Benevento (2-1) pareggiando con Spal, Foggia e Taranto (sempre per 1-1) perdendo con Pro Vercelli (1-2) e Reggiana (0-1). Fuori ha pareggiato col Monza (1-1) e perso col Carpi (4-0) e il Lumezzane (1-0).
Il cannoniere della squadra è Enrico Bortolotto, (6 reti) un trentenne alla quinta stagione alla Tritium che nel 4-4-2 di Boldini occupa il ruolo di laterale destro di centrocampo. Da tenere d’occhio anche il giovane centrcampista Daniele Casiraghi (18 anni)  vero e proprio gioiellino degli abduani che ha tutte le carte per arrivare in alto. È seguito da diversi team di cadetteria, come l'Empoli, ma anche da piazze della massima serie, tra le quali Novara, Atalanta ed Udinese ed è stato convocato nella Nazionale Under 20 di Lega Pro di Gigi Di Biagio. Ha giocato pure ieri nella sfida con il Belgio terminata 2-2.

Share/Bookmark

Sorrento-Tritium a Gianluca Manganiello di Pinerolo

mercoledì 30 novembre 2011 0 commenti


L’incontro della quindicesima giornata del campionato di Prima Divisione girone A tra Sorrento e Tritium in programma al Campo Italia di Sorrento domenica 4 dicembre 2011 con inizio alle ore 14.30 sarà diretto dal signor Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo (Torino). Gli assistenti saranno Francesco Genovese di Rossano Calabro e Gaetano Messina di Catania.
Gianluca Manganiello è nato a Pinerolo il 28 novembre 1981 e svolge la professione di Analista Finanziario (è specializzato nell'analisi dei bilanci aziendali per valutare lo stato di salute delle società esaminate). È alla seconda stagione in Can Pro dove ha esordito il 29 agosto 2010, arbitrando l’incontro della prima giornata del girone A della seconda divisione tra Sanremese e Lecco (0-0). Quaranta giorni dopo l’esordio in Prima in Bassano Virtus-Lumezzane (0-1). Alla fine della prima stagione le partite dirette furono 15.
Quest’anno ha già diretto 7 incontri, 5 di Prima Divisione (Spal-Pisa 1-1, Sudtirol-Frosinone 1-0, Carpi-Reggiana 3-1, Feralpi-Spezia 1-1 e Avellino-Como 3-3) e 2 di Seconda (Vigor Lamezia-Paganese 1-0 e Aprilia Perugia 0-1).
In totale, finora, ha diretto 22 incontri in Lega Pro. Con lui a dirigere le squadre in trasferta hanno una buona possibilità di portare via punti. Le sue direzioni hanno fatto registrare infatti 5 vittorie delle ospitanti (22.73%), 8 pareggi (36.36%) e 9 vittorie delle viaggianti (40.91%). 6 i rigori decretati (0.27 a partita). 8 gli espulsi (0.36 a partita).
L’arbitro piemontese non ha mai diretto i rossoneri. Un precedente con i lombardi: Sacilese-Tritium del 13 marzo 2011 (2-2).

Di seguito le altre designazioni arbitrali della quindicesima giornata di campionato del girone A.

Lumezzane - Foggia: Claudio Lanza di Nichelino (Botosso - Croce)
Carpi - Pisa: Stefano D'Angelo di Ascoli Piceno (Boz - Giampetruzzi)
Pavia - Avellino: Michael Fabbri di Ravenna (Dal Cin - Toniato)
Taranto - Foligno: Guido Operato di Isernia (Garito - Barbetta)
Spal - Benevento: Claudio Bietolini di Firenze (Palazzoni - Camillucci)
Viareggio - Reggiana: Diego Roca di Foggia (Fassina - Pancrazi)
Ternana - Pro Vercelli: Daniele Bindoni di Venezia (D'Apice - Gotti)  domenica ore15:00
Monza - Como: Giorgio Peretti di Verona (Abruzzese - Leali)  lunedì ore 20:45

Share/Bookmark

Benevento, in panca il duo Imbriani-Martinez

martedì 29 novembre 2011 0 commenti


Campilongo, Cuccureddu o Vullo? Nessuno dei tre, il Benevento la soluzione la risolve dando fiducia a Carmelo Imbriani ed Jorge Martinez, rispettivamente tecnici di Berretti ed Allievi della famiglia giallorossa. L'ufficialità è giunta questo pomeriggio nella sala stampa "Marco Santamaria" dello stadio Vigorito di Benevento dal patron giallorosso Oreste Vigorito. Una conferenza stampa che ha messo fine al toto-allenatore che si era scatenato subito dopo l'esonero di Gianni Simonelli dalla panchina giallorossa.
 Una scelta ponderata, sicuramente gradita alla maggior parte dell'ambiente giallorosso: Imbriani e Martinez sono i volti del Benevento che lotta, corre e vince oltre ad essere un mix di attaccamento alla maglia ed esperienza che possono fare al caso del bistrattato torneo fin qui condotto dal Benevento. Una "strana coppia" che però già collabora nei settori giovanili dei giallorossi da tre anni, in perfetta sinergia. Con loro il preparatore atletico Vito Azzone che prende il posto di Armando Fucci. Saluta la famiglia giallorossa anche l'allenatore in seconda Sossio Perfetto, un fedelissimo di Simonelli.

Share/Bookmark

Pokerissimo Folgore: un week-end a tutto gas


Va in archivio un week-end davvero memorabile per la Folgore Massa. Tre vittorie in campo pallavolistico e la “ciliegina” sulla torta posizionata dal presidentissimo Luigi Vinaccia. Cominciamo da quest’ultimo. Nell’attesissima Sorrento-Sant’Agata il driver pluri-campione italiano, nonché presidente della Folgore Massa, ha messo in fila tutti ed è salito sul gradino più alto del podio con la sua Osella, strappando gli applausi di centinaia di tifosi accorsi al Nastro Verde a sostenerlo. A partire da venerdì sera era, però, cominciato un fine settimana di fuoco per i colori bianco-verdi. Come da pronostico ha riservato tante insidie e per fortuna nessuna amarezza la trasferta di Casalnuovo per la Folgore Massa, capolista nel girone A del campionato di serie C. La squadra ha, però, mandato su tutte le furie mister Russo per aver rischiato di lasciare un punto sul parquet di una avversaria tenace ma tecnicamente inferiore. Nel primo e nel terzo set la supremazia bianco verde è stata netta con i giocatori di banda in giornata di grazia. Da dimenticare il secondo set in cui i vesuviani hanno prevalso grazie ad una quantità enormi di pallonetti lasciati cadere dalla distratta difesa massese. Nel quarto set emozioni senza fine. Sembrava dovesse perdere il primo punto in classifica la Folgore quando sul 24-20 il Casalnuovo beneficiava di ben quattro set point per portare la contesa al tie-break. Fino a quel punto tanto nervosismo in campo e poca incisività nella capolista che subiva la grinta e la spregiudicatezza dei padroni di casa. Ma nel momento di difficoltà è uscito fuori il carattere. Il turno di battuta di Luigi Cinque mette il Casalnuovo alle corde. Schiavone e Coppola prendono in mano il destino del match e dopo aver annullato cinque set point, la Folgore chiude in rimonta 27-25. La fuga solitaria in classifica, però, non placa gli animi e mister Russo da martedì in palestra striglierà i suoi per evitare che questi cali di tensione e concentrazione possano influire sul prosieguo del campionato. E nella giornata di domenica, oltre al successo automobilistico, la Folgore ha bissato questo week-end di gioie con due preziose vittorie. La prima divisione ha espugnato il campo dell’Oplonti in un match vissuto all’insegna dell’equilibrio con un 3 a 1 finale che porta il sigillo della diagonale Di Leva / Iaccarino. Primo sorriso anche per la Folgore in rosa che sconfigge nel campionato di prima divisione giovanile le coetanee della Libertas Futura con un perentorio 3 a 0.

Ufficio Stampa Folgore Massa

Share/Bookmark

A scuola con il Sorrento


Continua il road show che vede impegnata da ormai tre settimane una rappresentanza di calciatori rossoneri nelle Scuole della Penisola Sorrentina.
Stamattina  29 novembre, alle ore 11, il Sorrento Calcio è andato a far visita alla Scuola Media Gaetano Amalfi di Piano di Sorrento. La manifestazione è stata ripresa da Telecapri Sport che manderà in onda il servizio questa sera, domani nel Telegiornale delle 10.30 in coda ai servizi del calcio Napoli. I TG andranno in onda poi, in replica, ogni ora.
Presenti il vice presidente Gaetano Mastellone e i calciatori Carlini e Scappini. Per la Scuola, oltre alla Direttrice, era presente tutto il corpo insegnanti. L'accoglienza riservata ai calciatori del Sorrento è stata veramente piacevole e ricca di domande fatte ai due calciatori. Oltre 200 ragazzi presenti ed entusiasti che più volte hanno gridato l'inno del "Forza Sorrento". La manifestazione è stata inaugurata con il discorso di apertura di Gaetano Mastellone che ha ringraziato la Scuola ed ha portato i saluti del Presidente Mario Gambardella, degli altri Vice Presidenti, Attilio e Renato Gambardella, Franco Ronzi e Paolo Durante. I due calciatori rossoneri hanno palleggiato dimostrando tutta la loro bravura tecnica ed alla fine distribuito autografi a grappoli e le classiche foto ricordo.
La prossima tappa del Sorrento sarà per la settimana prossima nell’altra Scuola media della Trinità in Piano di Sorrento dove la Direttrice ha già comunicato che farà autografare dai calciatori del Sorrento un pallone di calcio che il famoso Marek Hamsik ha donato, con la su firma, alla scuola.

Gaetano Mastellone

Share/Bookmark

Col Tritium squalificato Bonomi


Domenica prossima, nell’incontro con la matricola Tritium ci sarà il ritorno sulla panchina del Sorrento del tecnico Sarri che ha scontato le due giornate di squalifica inflittegli dopo l’allontanamento dal campo decretato dal signor Pairetto nell’intervallo del passato incontro interno con il Lumezzane.
A causa della quarta ammonizione nel corso del torneo dovrà osservare un turno di stop il difensore Simone Bonomi. Nelle fila dei lombardi si contano due squalificati: il difensore Marcello Possenti e il centrocampista Andrea Malgrati.

Share/Bookmark

Contestazione al Campo Italia


Dopo il pareggio di domenica scorsa sul campo del Foggia il Sorrento si è ritrovato questo pomeriggio al Campo Italia per riprendere la preparazione in vista dell’incontro di domenica prossima con il Tritium.
Ad accogliere i tifosi oltre agli abituali aficionados che seguono gli allenamenti anche un gruppo di circa trenta ragazzi che hanno inscenato una contestazione che è via via degenerata fino ad arrivare agli insulti verso i calciatori. Dopo alcuni attimi di tensione il pronto intervento del tecnico Sarri e di alcuni dirigenti ha riportato la serenità sul campo e sugli spalti permettendo alla squadra di continuare l’allenamento.
Bisogna far rilevare che non tutti i tifosi presenti erano lì per contestare la squadra. Le due fazioni hanno continuato a discutere tra di loro in modo civile fine al termine dell’allenamento.
Al di là di tutte le argomentazioni possibili, appare singolare che i tifosi contestino la squadra per la mancata vittoria sul campo di una formazione come il Foggia che agli inizi degli anni 90, mentre il Sorrento giocava in promozione, sfiorava l’ingesso in coppa Uefa con Zeman in panchina.
Tornando alle cose del campo, da registrare l’assenza di Rafael Bondi che già aveva dovuto rinunciare alla trasferta di Foggia per un risentimento muscolare. La squadra ha svolto il consueto programma di ogni inizio settimana incentrato su una serie di esercizi atletici per tutti e partitella finale per quelli che non hanno giocato a Foggia.
Domani la preparazione proseguirà con la consueta doppia seduta del mercoledì

Share/Bookmark

Il San Vito doma la Casollese


San Vito Positano-Virtus Casollese 2-1

San Vito Positano: Palumbo, Stulmo, Chierchia, D’Alesio, Santaniello, Giordano, Esposito (73’ Falanga), Gargiulo V., De Simone, Maresca, Marino (46’ Cuomo, 89’ Nilo). A disp: Lucibello, Gargiulo R., Alfano, Fusco. All. Foggia.
Virtus Casollese: Giacinto, Manna, Pierri, Albano (75’ Grimaldi), Franza, Fiume, Di Benedetto (55’ Mazzeo), Rapolo, Cirillo, Veneziano (70’ Russo), Faggiano. A disp: Amarante, Vescovo, Napoli, Ferrara. All. Coppola.
Arbitro: Spasiano di Torre del Greco.
Reti: 35’pt Cirillo, 45’pt Santaniello,  48’pt De Simone .
Ammoniti: Giordano, Santaniello, Gargiulo V., Falanga, Manna, Fiume, Faggiano. Espulsi: Faggiano 

Share/Bookmark

Sant’Agnello a valanga


Sant’Agnello-Pro Pagani 4-1

Sant’Agnello: La Mura, Guarino, Palomba, Inserra (15’st Schiazzano), Fiodo (15’pt Russo), Dentale, Macarone, Schettino, Iozzino (40’st Coppola), Esposito V., Esposito C. A disposizione: Soldatino, Beato, Aiello, Scelzo. Allenatore: Guarracino (squalificato)
Pro Pagani: Rossi S., Pisapia, Mercurio, Versiglioni L., Bencivenni, Pastinesi, Ferraioli, Silvestri F., Somma, Marrazzo, Versiglioni F. A disposizione: Elefante, Autiero, Fortunato, Orlando. Allenatore: Silvestri G.
Arbitro: sig. Troise di Torre Annunziata
Marcatori: 5’pt Somma (P), 20’pt, 5’st rig. Schettino (SA), 25’pt e 35’st Iozzino (SA)
Ammoniti: Iozzino, Mercurio, Bencivenni, Pastinesi, Versiglioni F

Share/Bookmark

Belviso salva il Vico


Neapolis-Vico Equense 0-0

Neapolis: Macrì, Tufano, Montariello, Gallo, Maraniello, Galeone, Merola, Romano, Sica, Savarese, De Stasio (16' st Sare). All. La Peccerella.
Vico Equense: Belviso, Conte, Rapesta, Sposito, Cirillo, Fontanella, Donnarumma, Piscopo, Germano (7' st Mellone), Lucarelli, Pisacane (26' st Inserra). All. De Simone.
Arbitro: Passarella di Nocera Inferiore
Ammoniti Zavarese, Rapesta, Esposito, Fontanella, Piscopo.
Gara avara di emozioni quella tra Neapolis e Vico Equense. Al 41' st Gallo si fa parare un calcio di rigore da Belviso. Al termine di 90’ alla camomilla il risultato è 0-0.

Share/Bookmark

Massa corsaro


Mirabella Eclano-Massa Lubrense 2-3

Mirabella E.: Mazza, Scala, Scaringi, Langellotti R., Villacaro, Mustone,Cappuccio,(dal 1° st. Memmolo) Santini, Gargiulo, Ruggiero, Langellotti A.; Allenatore: Astarita G.  – In panchina: Della Rocca, Zaccaria, Speranza, Lo Priore, Penta e Graziano.
Massalubrense: Fiorentino; Siniscalchi, Zapparella, (20’ pt. Esposito V.);  Cappiello, Autiero, Prestigiovanni, Porzio, Vinaccia, Schettino, Iovino, De Stefano. In panchina: Alfano, Balduccelli, Festa, Marcia. Allenatore: Palmieri.
Arbitro: Fine di Battipaglia
Reti: 10’ Gargiulo (Mi), 35’ Cappiello rig. (Ma), 37’ Scaringi (Mi), 67’ Porzio rig. (Ma), 75’ Porzio (Ma).
Ammoniti: Villacaro, La Rocca e Scaringi (Mi).

Prima vittoria in trasferta per il Massa in Eccellenza che recupera due volte il Mirabella e ottiene i tre punti con la rete decisiva di Ciro Porzio.
Padroni di casa in vantaggio 10’ con Gargiulo che si presenta tutto solo innanzi a Fiorentino e lo infilza..  Al 20’ mister Palmieri toglie Zapparella e inserisce Esposito. I nerazzurri pareggiano al 35’ con un calcio di rigore concesso per atterramento di Schettino e trasformato da Cappiello.  Nemmeno il tempo di gioire ed arriva il raddoppio dei locali. Punizione dalla trequarti, palla lunga sul secondo palo, torre verso il centro per il terzino Scaringi che, lasciato  inopinatamente solo, da pochi passi non sbaglia. Il secondo pareggio arriva al 67’ nuovamente su rigore. La difesa eclanese ferma Porzio con un fallo di mano in area. Lo stesso Porzio si incarica della trasformazione spiazzando il portiere.
Il gol del successo al 75’ con Porzio, che in azione di contropiede appena entrato in area, supera Mazza con un tiro ad incrociare. 

Share/Bookmark

La Pro Vercelli batte la Spal ed è terza

lunedì 28 novembre 2011 0 commenti


Pro Vercelli-Spal 1-0

Pro Vercelli: Valentini, Bencivenga, Masi, Modolo, Armenise, Rosso, Espinal, Disabato (dal 12' st Tripoli), Malatesta, Fabiano (dal 39' st Calvi), Iemmello (dal 29' st Santoni). A disposizione Miranda, Germano, Tonani, Murante. Allenatore Braghin (in panchina Turone)
Spal: Capecchi, Ghiringhelli, Zamboni, Beduschi (dal 43' st Fortunato), Canzian; Melara, Migliorini, Agnelli, Bedin, Laurenti (dal 26' st P. Rossi); Marconi (dal 38' st Mendy). A disposizione Teodorani, A. Vecchi, Cosner, G. Rossi. Allenatore S. Vecchi.
Arbitro: Gallo di Barcellona Pozzo di Gotto. Assistenti Sgheiz e Maspero.
Marcatore: Malatesta (PV) al 40' st;
Ammoniti: Disabato (P); Espinal (P); Migliorini (S); calci d'angolo 7-3 per la Spal. Recupero 3' pt; 3' st.

Pro Vercelli-Spal termina con il punteggio di 1-0. Il posticipo della quattordicesima giornata del campionato di Lega Pro, Prima Divisione Girone A, è deciso da una rete all'85' di Malatesta. A seguito di questo risultato la Pro Vercelli sale al terzo posto in classifica a quota 26.

Share/Bookmark

Il Sorrento alla Scuola Media Gaetano Amalfi


Martedì 29 novembre alle ore 10.30 il Sorrento Calcio, proseguendo il suo programmato road show nelle scuole della Penisola sorrentina, si presenta ai ragazzi della Scuola Media di Piano di Sorrento "Gaetano Amalfi".
A far gli onori di casa il preside ed il corpo insegnanti nonché il comandante della MSC di Piano di Sorrento Salvatore Russo che ha facilitato logisticamente la visita.
Interverranno i calciatori Rossi, Carlini e Scappini che saranno accompagnati dal vice presidente Gaetano Mastellone.

Share/Bookmark

Benevento salta Simonelli


Dopo la sconfitta interna con il Carpi e le nuove contestazioni dei tifosi Gianni Simonelli ha deciso di dimettersi dalla guida tecnica del Benevento. Dimissioni accettate dal presidente Vigorito dopo alcune ore di riflessione.
Questo il comunicato ufficiale della società sannita:
Nella giornata odierna, la Società e l’allenatore Gianni Simonelli hanno deciso di comune accordo di rescindere il contratto che li legava professionalmente.  La Società ringrazia il tecnico per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni personali e professionali.
Domani, l’allenamento della rosa giallorossa sarà diretto dai tecnici Carmelo Imbriani e Jorge Martinez. 
Il professore  saluta il Benevento dopo appena 14 partite, con 19 punti all’attivo, frutto di 5 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. Non bisogna dimenticare che Simonelli ha dovuto fare i conti con una penalizzazione di 6 punti per i fatti usciti fuori a seguito dell'inchiesta Last Bet che vedeva coinvolto l'ex portiere giallorosso Paoloni.

Share/Bookmark

La Folgore spicca il volo


Superando per tre set ad uno l’ASD Volley Casalnuovo (25-17, 19-25, 25-15, 27-25) nell’anticipo di venerdì sera e approfittando del riposo della Volleyball Aversa la Folgore Massa balza da sola al comando della classifica del girone A della serie C campana di volley maschile.
In graduatoria la Folgore ha 18 punti in 6 incontri e precede la Tya Marigliano (17 punti in 7 partite), Black Lions (16 punti in 7 partite) e Aversa (15 punti in 6 partite).
Domenica prossima i ragazzi di mister Paolo Russo ospiteranno i Vigili del Fuoco Padula alla Pulcarelli, mentre alle loro spalle ci sarà lo scontro tra Aversa e Black Lions. 

Share/Bookmark

A Sant’Agata ennesimo trionfo di Luigi Vinaccia


Lo aveva promesso ed è stato di parola. Il santagatese Luigi Vinaccia voleva far suo il settimo Salom Sorrento-Sant’Agata e ci è riuscito facendola in barba a tutti gli avversari che hanno cercato di contrastarlo.
La gara che doveva svolgersi il 6 novembre scorso e che fu rimandata per le proibitive condizioni atmosferiche si è disputata ieri sull’ormai collaudato percorso di tre chilometri che da Priora sale, lungo la Strada Statale del Nastro Verde, sino all’inizio dell’abitato di Sant’Agata sui due Golfi. Al via una novantina di iscritti tra cui spiccava il nome del molisano Fabio Emanuele fresco campione italiano della specialità. Agguerritissima la pattuglia locale che schierava Luigi Vinaccia, i fratelli Salvatore e Sebastiano Castellano, Mario Gargiulo (vincitore della passata edizione), lo sceriffo Cataldo Esposito, Salvatore Venanzio e Andrea Ferraiuolo.
La prima manche vedeva primeggiare Mario Gargiulo su una Radical SR4 Suzuki, seguito dal vesuviano Giuseppe Eldino anche lui su una Radical SR4 Suzuki, Luigi Vinaccia (Osella PA9/90 Alfa Romeo), Salvatore Castellano (Chiavenuto Suzuki) e Sebastiano Castellano (Radical SR4 Suzuki). Fabio Emanuele era costretto a dare forfait.
Nella seconda manche Vinaccia calava l’asso e sopravanzava Gargiulo di 60/100 di secondo. Il secondo tempo di manche era di Sebastiano Castellano che strappava la terza posizione in classifica generale a Eldino. Il terzo tempo di manche era del redivivo Fabio Emanuele che saliva al sesto posto della generale.
La terza manche vedeva primeggiare nuovamente Vinaccia davanti a Salvatore Castellano che migliorava il proprio tempo di circa tre secondo ma non riusciva ad avvicinare i primi quattro della generale. Cataldo Esposito piazzava il terzo tempo di manche e arpionava la settima posizione della generale. Le posizioni di testa rimanevano invariate.
Il podio finale era quindi tutto costiero con Luigi Vinaccia che precedeva Mario Gargiulo e Sebastiano Castellano.
Qui la classifica  completa  Classifica generale

Share/Bookmark

Foggia-Sorrento 1-1 (Highlights 2)

Dopo il filmato del Foggia ecco il consueto filmato del TG 3 della Campania

Share/Bookmark

Foggia-Sorrento 1-1 (Highlights 1)

Rivediamo l'incontro tra Foggia e Sorrento attraverso il filmato prodotto dall'US Foggia 1920.

Share/Bookmark

Il Sorrento non sa più vincere

domenica 27 novembre 2011 0 commenti


FOGGIA - SORRENTO 1-1

Foggia (3-4-3): Ginestra, Traore, Cardin, Perpetuini, Lanzoni, Gigliotti, Molina (31´ st Cruz), Meduri, Defrel (35´ st Tiboni), Venitucci (34´ st Frigerio), Agodirin. A disposizione: Botticella, D´Orsi, Wagner, Giovio. Allenatore: Stringara
Sorrento (4-2-3-1): Rossi, Vanin, Terra, Di Nunzio, Bonomi (26´ st Sabato); Camillucci, Armellino; Basso (20´ Corsetti), Carlini, Croce (41´ st Scappini); Ginestra. A disposizione: Chiodini, Nocentini, Niang, Galabinov. Allenatore: Calzona (Sarri squalificato)
Arbitro: Fabbri di Ravenna. Assistenti: Santoro e Tudisco.
Marcatori: Ginestra (S) al 6' st, Agodirin (F) al 7' st.
Ammoniti: Bonomi (S), Basso (S), Traore (F), Cardin (F), Meduri (F), Perpetuini (F). Espulsi: al 17´ st allontanato per proteste il tecnico del Foggia Paolo Stringara.

Seconda trasferta consecutiva e secondo pareggio per il Sorrento che non vince dal 30 ottobre quando superò il Carpi per 2-1 al Campo Italia. Questa volta a fermare i rossoneri, per l’occasione in tenuta bianca ci ha pensato un Foggia per nulla trascendentale che è riuscito in appena un minuto a recuperare la rete di Ginestra con il nigeriano Agodirin che deve avere un conto in sospeso con il Sorrento visto che già l’anno scorso gli fece due reti in Coppa Italia.
Sarri ha confermato quasi completamente la formazione da noi ipotizzata ala vigilia Unica variante quella di Ginestra prima punta con Carlini in appoggio e Scappini in panca. La partita si è trascinata alquanto stancamente per tutto il primo tempo dove si fatica a segnalare delle occasioni da rete di una certa importanza. Il Sorrento crea qualcosa in più dei padroni di casa ma non punge. Un tiro di Basso dal limite che sfiora il palo, un altro di Ginestra lanciato in porta da un rilancio di Rossi, una percussione di Carlini con tiro finale murato dalla difesa e un tiro centrale su punizione dai 35 metri di Ginestra bloccato in tuffo dal Ginestra foggiano.
L‘incontro si accende nella ripresa. Il Sorrento scende in campo deciso a prendersi i tre punti e va in rete dopo sei minuti con un’azione tutta di prima. Vanin, Basso, Carlini e conclusione di Ginestra che fa secco il portiere. Nemmeno il tempo di rimettere in gioco la palla e arriva il pareggio foggiano. Su un innocuo cross dalla destra Vanin e Terra si ostacolano a vicenda dando via libera ad Agodirin che entra in area e batte Rossi.
Il gol del pareggio dà morale al Foggia che si butta in avanti creando un paio di pericoli. Rossi deve uscire in tuffo per intercettare un cross di Meduri. Il pallone ballonzola pericolosamente nell’area di porta finché Vanin riesce a liberare. Pochi minuti e il Foggia va nuovamente in gol con Agodirin, ma l’assistente aveva già segnalato il fuorigioco del nigeriano e si resta sull’uno a uno.
Il Sorrento superato il momento di sbandamento prova nuovamente a cercare il gol della vittoria. Un errore di Perpetuini lancia Carlini solo verso la porta ma il portiere riesce a deviarne la conclusione. Croce in ripartenza fa 50 metri con la palla al piede scaricando per Ginestra che batte di prima intenzione trovando nuovamente il suo omonimo pronto a ribattere il tiro. Altro coast to coast di Corsetti con tiro di Carlini murato dalla difesa e per finire punizione dal limite di Ginestra deviata dalla barriera che fa la barba alla traversa.
Alla fine poco ci manca che arrivi pure la beffa. Prima una punizione di Gigliotti dal limite deviata dalla barriera e poi un errore di Vanin che regala una conclusione ad Agodirin mettono i brividi ai circa duecento tifosi sorrentini che hanno seguito la squadra in terra dauna. Finisce 1-1 mentre la Ternana supera la Reggiana e porta a nove i punti di vantaggio.        

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.