Folgore Massa-Tya Marigliano un derby che vale la A2

sabato 22 aprile 2017 0 commenti

Continua l’inseguimento della SNAV Folgore Massa ai playoff promozione in serie A2 che stasera con inizio alle ore 18.30 affronterà il Tya Marigliano al Palatigliana nel primo dei tre spareggi (a seguire Volley Roma fuori e Hydra Latina in casa) che decreteranno la squadra che andrà a far compagnia allo stesso Latina nella fase a eliminazione diretta.
Tya Marigliano che ha dilapidato buona parte delle proprie possibilità di approdare ai playoff perdendo 1-3 in casa lo scontro diretto della domenica delle palme con la GIS Ottaviano. Guardando al calendario è proprio la GIS Ottaviano la squadra che ha maggiori probabilità di aggiudicarsi il secondo posto al termine della regular season dovendo affrontare tre formazioni (Cimitile, Fenice Roma e Virtus Roma) che non hanno più nulla da chiedere al campionato in corso. Più complicato il cammino della Roma Volley che stasera va a Sabaudia, domenica prossima ospiterà la Folgore e il sabato successivo avrà il derby con la Roma 7.
La Folgore Massa che in classifica ha tre punti in meno di Roma Volley e GIS Ottaviano ha l’obbligo di vincere tutte e tre le restanti partite e sperare che Ottaviano compia un vero è proprio suicidio sportivo perdendo quattro punti per strada.
Proibitivo il compito della Tya Marigliano che può aspirare al massimo a migliorare di una o due posizioni il quinto posto attuale.
Quello di stasera sarà comunque un incontro di cartello e sarebbe bello vedere ancora una volta il Palatigliana pieno come un treno della circumvesuviana all’ora di punta.
Considerata la notevole importanza dell’incontro la FIPAV ha deciso di derogare alla consuetudine quasi sempre seguita nei precedenti derby regionali di affidare la direzione della gara a due arbitri della stessa regione ed ha designato una coppia pugliese composta da Giuseppe Mancini (primo arbitro) e Maurizio Martini (secondo arbitro) entrambi di Bari.
Prima dell'inizio della gara verrà osservato un minuto di raccoglimento per onorare la memoria del campione di ciclismo Michele Scarponi rimasto vittima di un incidente stradale all'alba di oggi mentre si allenava sulle strade di casa in preparazione al prossimo Giro d'Italia che scatterà da Sassari il 5 maggio prossimo.

Share/Bookmark

Atletico Sorrento a caccia dei tre punti con la Giovani Afragolesi

venerdì 21 aprile 2017 0 commenti

Domenica pomeriggio, al Campo Italia di Sorrento, con inizio alle ore 15.30 l’Atletico Sorrento sarà impegnato contro la Giovani Afragolesi per l’incontro della ventesima giornata del girone B della Terza Categoria Napoletana con l’imperativo categorico di conquistare tutti e tre i punti in palio per continuare la propria corsa verso la promozione alla serie superiore che improvvisamente ed inaspettatamente è diventata meno facile del previsto. 
A tre giornate dal termine del torneo, l’Atletico Sorrento vede ridotti a soli due punti il vantaggio sulla seconda, il Santa Maria Assunta Pompei in seguito ad una decisione della giustizia sportiva emessa con notevole ritardo. La settimana scorsa il giudice sportivo territoriale ha infatti regalato un bellissimo uovo di Pasqua al Santa Maria Assunta Pompei assegnandogli i tre punti a tavolino per l’incontro dell’ultima giornata di andata disputato il 12 febbraio scorso con la Giovani Afragolesi che si era concluso con il punteggio di 1-0 a favore di questi ultimi, a causa di irregolarità nel tesseramento di ben 5 giocatori della Giovani Afragolesi che avevano partecipato alla gara riaprendo, di fatto, la corsa al primato. 
Guardando la tabella sottostante il calendario dell’Atletico Sorrento sembra molto più agevole di quelle delle avversarie che la seguono in classifica ma per evitare brutte sorprese future sarà meglio mettercela tutta e cercare di vincere le tre le partite che restano da giocare, cominciando proprio da quella con la Giovani Afragolesi vera e propria mina vacante del girone che alterna risultati clamorosi sia a favore che a sfavore come se niente fosse. Basti pensare che negli ultimi due incontri ha subito un'altra sconfitta a tavolino regalando al Capri San Costanzo l’unica vittoria del torneo e la domenica successiva si è imposta con un rotondo 5-1 sulla Viribus Unitis.
Paradossalmente la decisione del giudice sportivo potrebbe rivelarsi il giusto carburate per rivitalizzare un Atletico Sorrento che rischiava di adagiarsi sulle vittorie passate. Domenica i ragazzi allenati da Marcello Ferrara, potete star certi, scenderanno in campo più determinati che mani decisi a far un solo boccone dei malcapitati avversari. Determinazione che traspare già dall’appello lanciato dalla società agli sportivi sorrentini: 

“Ultime tre gare.... 
I ragazzi ora come mai hanno bisogno di sostegno morale...un anno alla grande...un anno dedicato a questa società...da domenica inizia il vero campionato.
Forza ragazzi siete l'orgoglio di questa città”.

L'incontro tra Atletico Sorrento e Giovani Afragolesi sarà diretto dal signor Giuseppe Rega della sezione AIA di Castellammare di Stabia.


Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.