Simonelli: evitare i cali di concentrazione

sabato 2 ottobre 2010 0 commenti


Qui sotto potete ascoltare l'audio della conferenza stampa di presentazione dell'incontro Sorrento-Como. 

Mister Simonelli ribadisce ancora una volta che la sua principale preoccupazione sono i cali di concentrazione e la mancanza di umiltà, e determinazione da parte di alcuni calciatori. 



Share/Bookmark

Sorrento-Como ultime dai ritiri e possibili formazioni.

Il Sorrento in mattinata ha svolto il consueto allenamento di rifinitura sul terreno del campo Italia in vista della gara di domani con il Como. La seduta ha confermato quanto già emerso in settimana. Le uniche novità emerse in mattinata riguardano gli uomini destinati alla panchina tra i quali rientra il centrocampista Gennaro Ferrara ed escono Grassi e Manco. L’esclusione di Manco si spiega col fatto che il giocatore è reduce da un fastidioso infortunio alla caviglia che ha già avuto una ricaduta, per cui adesso per evitare ulteriori contrattempi prima di buttarlo nella mischia si vuole essere sicuri del pieno recupero. Al momento nel suo ruolo si sta disimpegnando egregiamente Corsetti e in caso di necessità è sempre possibile l’avanzamento di Vanin. Tutte soluzioni che permettono a Simonelli di attender con calma il pieno recupero dell’ex Marcianise.
Simonelli in mattinata ha continuato battere i tasti della concentrazione, della determinazione e dell’umiltà richiamando più volte quelli elementi cha a parer suo non mettevano sufficiente applicazione negli esercizi da svolgere.
Per la gara con i lariani il tecnico rossonero è orientato a confermare la stessa formazione schierata nell’ultima mezzora dell’incontro con il Monza. I rossoneri scenderanno in campo con Rossi in porta, Vanin, Lo Monaco, Terra e De Giosa in difesa, Erpen, Armellino, Togni e Corsetti in mediana, Paulinho e Carlini in avanti. Si ricostituisce così dal primo minuto la coppia di “gemelli del gol” che in questo campionato non è ancora riuscita a mostrare tutte le proprie potenzialità. Per la panchina dovrebbero esserci il secondo portiere Mancinelli, Angeli, Piscitelli, Ferrara, Esposito, Pignalosa e Vaccaro.
I diciotto convocati, subito dopo la rifinitura sono saliti sul pullman sociale per raggiungere l’Hotel Montana a Sant’Agata sui due golfi dove effettueranno il ritiro prepartita.
sorrento como
Il Como che ha svolto la rifinitura in mattinata sul campo sintetico di Sagnino. Alla fine dell’allenamento la coppia Brevi-Garavaglia ha diramato la lista dei convocati. Nell’elenco mancano gli infortunati Fautario e Morandi e non c’è nemmeno l’attaccante Rossini appena rientrato nei ranghi dopo un grave infortunio e che, secondo i tecnici lariani, avrebbe potuto subire ulteriori danni dal terreno sintetico (?). La lista si compone di 20 elementi: Ambrogetti, Ardito, Bardelloni, Bossa, Castelli, Ciapessoni, Conti, Cozzolino, Da Dalt, Fortunato, Franco, Filipe Gomes, Licata, Maah, Maggioni, Magli, Riva, Rudi, Scardina, Villar.
Il Como dovrebbe scendere in campo nella stessa formazione che domenica scorsa ha affrontato lo Spezia con Castelli in porta; difesa a tre con Conti, Bossa e Magli; centrocampo a quattro con Maggioni, Felipe Gomes, Riva e Franco; attacco con Maah, Cozzolino e Villar.
como
A dirigere la gara è stato designato il signor De Meo Pasquale. Gli assistenti saranno il signor Bevere Giuseppe e la signora Abruzzese Lucia tutti di Foggia.

Share/Bookmark

Gaetano Mastellone direttore generale area marketing e comunicazione del Sorrento

Il Sorrento calcio Srl comunica che, considerata la volontà di sviluppare in maniera professionale e qualificata le tematiche del marketing aziendale e della promozione dell’immagine societaria tra partner, sponsor e tifosi, ha individuato in Gaetano Mastellone, manager bancario della Banca Popolare di Bari e presidente di una importante impresa alberghiera italiana, la figura ideale per affidargli la direzione generale delle aree societarie che si sviluppano sui settori di marketing, merchandising e comunicazione.
Mastellone, sorrentino e già calciatore rossonero, dopo un confronto sugli obiettivi da raggiungere, ha manifestato disponibilità nell’accettare la proposta di collaborazione e assumerà da oggi la carica di «Direttore generale» del comparto societario di «Marketing & Comunicazione», che correrà parallelo all’aspetto sportivo e amministrativo, e che opererà con indipendenza e autonomia, interfacciandosi direttamente con la proprietà del sodalizio costiero.

(comunicato stampa Sorrento calcio srl)

Share/Bookmark

A scuola di tattica

venerdì 1 ottobre 2010 0 commenti

Anche ieri il Sorrento ha continuato a mettere a punto gli schemi in vista del’incontro di domenica con il Como. Simonelli ha rinunciato nuovamente alla classica partitella sostituendola con una serie di esercitazioni su campo ridotto che permettono di “ripassare” al meglio i dettami tattici che intende applicare in partita.
Da registrare l’indisponibilità di Gennaro Ferrara che ha lavorato a parte. Mancando anche Niang e Nicodemo, gli unici centrali di ruolo a disposizione di Simonelli sono in questo momento i soli Armellino e Togni. Per coprirsi le spalle in caso di necessità, Simonelli ha più volte impiegato Esposito accanto ad uno degli altri due.
In attacco sembra probabile l’impiego dal primo minuto della coppia Paulinho - Carlini. Carlini entrato nell’ultima mezzora contro il Monza dopo oltre un mese di assenza si è pienamente ristabilito dall’infortunio ed al momento ha solo bisogno di rodare al meglio il proprio fisico per raggiungere la piena efficienza.
Per il resto sembra probabile la riconferma degli stessi uomini scesi in campo a Monza. Tra i rincalzi sono da segnalare le ottime condizioni di Angeli, Di Nunzio e Manco, tre potenziali titolari pronti ad a scendere in campo in qualsiasi momento senza che la squadra accusi scompensi.

In casa Como la coppia Brevi e Garavaglia dopo il buon punto raccolto nella trasferta di La Spezia è intenzionata ad affrontare il Sorrento con lo stesso schieramento (3-4-3) e gli stessi uomini. Ieri i lariani hanno disputato un’amichevole contro l'Airoldi, formazione di Terza categoria, che è finita con il risultato di 7-0 per gli azzurri. In evidenza il bomber campano Cozzolino, (in estate accostato al Sorrento), che nel corso del primo tempo ha realizzato una tripletta. Nella ripresa a segno anche Scardina (doppietta), Rossini e Bardelloni. Assenti per infortunio Tornaghi, Morandi e Fautario.
Il Como sosterrà l’allenamento del venerdì e la rifinitura di sabato mattina presso il centro sportivo di Sagnino per abituarsi ai rimbalzi del pallone su un terreno sintetico simile a quello di Sorrento.

Share/Bookmark

MSC Sorrento, successo col Cicciano

Positivo test di Ricciardello e compagni contro il Cicciano dell’ex Peluso Cassese. A due settimane dal via la condizione è buona, serve solo perfezionare alcune cose.

L’amichevole col Vittorio Alfieri Cicciano, squadra inserita nel girone G della B2, è stata un buon banco di prova per i ragazzi di Russo, alle prese con le ultime settimane di lavoro prima del debutto in campionato.
Il Cicciano di mister Narducci, corteggiato in estate dal Volley Sorrento prima che si optasse per la riconferma di coach Russo, si è mostrata squadra tonica e già in buono stato di forma, forse anche con qualche meccanismo già abbastanza consolidato visti i numerosi test già disputati contro diverse compagini di categoria anche superiore.
L’allenatore costiero Russo ha avuto la possibilità di ruotare tutti gli elementi a sua disposizione, in modo da poter capire anche su chi contare nel caso in cui ci fosse bisogno anche degli elementi provenienti dalla panchina.
 La gara, per la cronaca, si è conclusa con un 3-0 in favore dell’MSC Crociere Volley Sorrento coi seguenti parziali: 25-18, 25-23 e 25-20.
Fiducioso, dopo questo test, il presidente Evangelista: “I ragazzi stanno lavorando bene e con applicazione in vista dell’esordio in campionato. Queste amichevoli servono soprattutto a migliorare l’intesa che i ragazzi costruiscono quotidianamente in palestra. L’ingresso di Panetto procede a vele spiegate e proprio per questo motivo siamo convinti che i ragazzi non ci deluderanno e daranno il massimo in questa annata che si spera sia emozionante come la precedente.”
 Sul fronte societario, intanto, la dirigenza rinnova l’invito alla sottoscrizione della Tessera Socio-sostenitore, acquistabile in due formati. La tessera “Gold”, acquistabile al prezzo di 100 €, è riservata a soli 100 soci che vogliano dare un contributo maggiore alla causa sportiva del Volley Sorrento, mentre la tessera “Family”, al solo costo di 30 €, permette l’acquisto ad un intero nucleo familiare e dà il diritto di partecipare all’estrazione di uno scooter Honda SH 125 e di altri fantastici premi.

(Ferdinando Giacobelli – addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento)

Share/Bookmark

La vita senza supplementari

giovedì 30 settembre 2010 0 commenti

L’Associazione “Fioravante Polito” onlus promotrice della Biblioteca,  Museo del calcio e del Premio”Andrea Fortunato” organizza, in collaborazione con il Sorrento calcio, con il Patrocinio  della Regione Campania e del Comune di Sorrento, per venerdì 1° ottobre 2010, alle ore 18.00,  presso l’Hotel Continentale di Sorrento, una serata dove i temi più importanti dell’Associazione  saranno portati all’attenzione generale e discussi da un parterre di grande prestigio.
1) Presentazione del libro “Andrea Fortunato. Una stella cometa” scritto da Jvan Sica.
2) Presentazione giuria e location 3° Premio Andrea Fortunato: lo sport è vita. Il Premio, arrivato alla sua terza edizione viene assegnato a tutti coloro che si sono distinti nel mondo dello sport, della medicina e del giornalismo nel corso dell’anno.
3) Verrà presentata al pubblico anche la nuova Web Tv, che raccoglierà i video di presentazioni, convegni e incontri che l’Associazione promuove e le testimonianze dei tanti uomini di sport e medicina vicini alle tematiche dell’Associazione.
A seguito di queste tre presentazioni, si terrà il convegno “La vita senza tempi supplementari”. L’incontro tra i più importanti medici sportivi italiani verterà sui temi sempre più all’ordine del giorno del rapporto tra sport e malattia. Come può lo sport aiutare i malati? Perché sport e malattia sono sempre più due universi associati? Come la prevenzione, grazie alla pratica sportiva anche dilettantistica, può far emergere problemi di salute?


A queste e tante altre domande risponderanno, personalità del mondo della medicina, del giornalismo e dello sport, come:
Prof.Franco Aversa – Resp.Trapianti midollo osseo ospedale di Perugia
Dott.Nando Scarpelli, ematologo, Ospedale di Spoleto ( Pg)
Dott.Alfonso De Nicola, medico Napoli Calcio
Francesco Moriero – allenatore
Giovanni Galeone  -  allenatore
Carlo Paris -  giornalista
Salvatore Biazzo  -  giornalista
Gigi Di Biagio – opinionista Sky
Candido Fortunato  – fratello di Andrea
Salvatore Gagliano – Consigliere Federale Figc
Attilio Gambardella – Vice Presidente Sorrento Calcio
Pietro Mennea  - campione olimpionico
Pierpaolo Marino -manager calcio
On.Giuseppe De Mita – Vice presidente Regione Campania

(comunicato stampa AS Fioravante Polito)

Share/Bookmark

I gol di Monza - Sorrento

mercoledì 29 settembre 2010 0 commenti

Ecco il servizio trasmesso lunedì sera da Raisport 1 durante la consueta trasmissione settimanale sui campionati della Lega Pro.
i

Share/Bookmark

MSC Sorrento, test con Cicciano

Giovedì sera, alle ore 20, al palazzetto dell’Atigliana  la MSC Crociere Volley Sorrento effettuerà il secondo test stagionale contro la Vittorio Alfieri Cicciano..
Dopo la positiva uscita di Monterotondo, Ricciarello e compagni riceveranno la visita del team allenato da Stefano Narducci, squadra impegnata nel girone G della B2 dopo il ripescaggio dello scorso luglio. Il test match sarà l’occasione per mister Luigi Russo per valutare i progressi dei suoi ragazzi e per dare a Panetto ulteriori possibilità di trovare l’amalgama coi suoi compagni.
Il Cicciano è una squadra ben attrezzata per il proprio campionato con una guida tecnica di assoluto livello quale mister Narducci, in estate corteggiato proprio dal Volley Sorrento prima che preferisse la panchina dei pastai. L’amichevole sarà anche l’occasione per rivedere in Penisola lo schiacciatore Giuseppe Peluso Cassese, una vecchia conoscenza dato che tre anni fa fece parte della squadra nel campionato di B2.
Tutti disponibili per la compagine sorrentina che prova così ad accelerare i ritmi in vista dell’esordio stagionale sempre più vicino.

Ferdinando Giacobelli – addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento

Share/Bookmark

Sorrento al lavoro pensando al Como

Dopo la brillante prestazione di Monza che purtroppo ha fruttato solo un misero punticino, ieri pomeriggio al campo Italia e ripresa la preparazione del Sorrento in vista della prossima gara di campionato in cui i rossoneri ospiteranno il Como.
La solita conta del martedì comincia a dare segnali sempre più confortanti. Gli indisponibili per domenica prossima al momento sono soltanto due, vale a dire gli infortunati Nicodemo e Niang.
Ritorna a disposizione Esposito che ha scontato la giornata di squalifica e rientra pienamente a disposizione anche Manco. Ieri non si sono allenati De Giosa ed Erpen ma la loro presenza per il prossimo incontro di campionato non è in discussione. Nell’elenco degli squalificati di questa settimana non c’è nessun rossonero.
Simonelli potrà quindi preparare il prossimo incontro con sufficiente tranquillità cercando di aggiustare quelle situazioni di gioco nelle quali la squadra lascia intravvedere qualche imperfezione. In settimana ci sarà da lavorare soprattutto sull’assetto difensivo. Il Sorrento continua ad incassare gol e le fasi di gioco più delicate per la difesa rossonera continuano ad essere quelle dei calci piazzati. La palla arriva con troppa facilità agli attaccanti avversari che spesso si ritrovano liberi da marcatura pur essendo in mezzo a parecchi difensori, chiaro segno questo di scarsa concentrazione da parte di chi difende. Il valore dei singoli non è in discussione, ne tantomeno la composizione del pacchetto difensivo, bisogna solo perfezionare alcuni meccanismi. Simonelli ha la situazione sotto controllo, sette giorni su sette, e già la scorsa settimana ha assicurato che siamo sulla buona strada e che presto si vedranno miglioramenti anche in queste fasi di gioco.     
Nell’allenamento di ieri già si è visto qualcosa in merito, anche se si è lavorato maggiormente sull’impostazione del gioco offensivo a difesa schierata. Oggi la squadra sosterrà la consueta doppia seduta del mercoledì e si ritornerà sicuramente sull’argomento.
Ieri intanto come annunciato altrove c’è stato il sorteggio per il primo turno della fase finale della Coppa Italia di Lega e l’urna ha messo di fronte Foggia e Sorrento ossia le due squadre che al momento hanno realizzato il maggior numero di reti nei due gironi di prima divisione, ma anche due delle difese più battute. Con questi presupposti lo spettacolo è assicurato. L’incontro si svolgerà allo stadio Zaccheria di Foggia mercoledì 13 ottobre. Al momento non si conosce ancora l’orario di inizio, ma molto probabilmente si giocherà alle ore 15. 

Share/Bookmark

Fialdini all’Entella

martedì 28 settembre 2010 0 commenti

L’ex rossonero Jimmy Fialdini (35), dopo qualche giorno di allenamento in prova questa mattina ha firmato il contratto che lo lega alla squadra ligure dell'Entella Chiavari militante nel girone A della seconda divisione, attualmente al tredicesimo posto con soli 4 punti.
Fialdini, centrocampista molto duttile con caratteristiche offensive nelle ultime due stagioni di ha vestito la maglia del Sorrento collezionato 47 presenze e 3 reti. Già in gruppo, il nuovo acquisto sarà a disposizione di mister Bacci a partire da domenica prossima a Lecco. 

Share/Bookmark

Paulinho un brasiliano a Sorrento

Ecco il filmato dell'intervista di Luca Pisinicca a Paulo Sergio Betanin "Paulinho" trasmessa lunedì sera da Raisport1 nel corso della rubrica A tutta C. 

Share/Bookmark

Coppa Italia: scontro Simonelli-Zeman

Questa mattina, presso la sede di Firenze della Lega Pro, si è provveduto alla determinazione degli accoppiamenti del primo turno della fase fnale della Coppa Italia Lega Pro 2010/2011. Si è provveduto, inoltre, al sorteggio per la designazione della squadra ospitante . Le gare del primo turno si disputeranno mercoledì 13 ottobre 2010.
Il Sorrento non può dirsi molto fortunato in quanto gli toccherà di giocare in trasferta e per giunta fuori regione essendo stato accoppiato con il Foggia di Zdenek Zeman.
In caso di passaggio del turno, i rossoneri incontrerebbero la vincente dell’incontro Barletta-Salernitana.

Questo il quadro completo degli incontri del primo turno:
Pro Vercelli 1892 –Alessandria;
Pro Patria – Como;
Monza – Tritium;
Cremonese – Montichiari;
Lumezzane – Sudtirol;
Feralpisalò - Bassano Virtus;
Verona H. – Sambonifacese;
Spal – Carpi;
Reggiana – Viareggio;
Ravenna – Pisa;
Spezia – Savona;
Lucchese – Gubbio;
Foligno – San Marino;
Virtus Lanciano – Giulianova;
Ternana – Fondi;
Villacidrese – Atletico Roma;
Foggia – Sorrento;
Barletta – Salernitana;
Benevento – Nocerina;
Cavese – Neapolis M.;
Taranto – Matera;
Juve Stabia – Aversa Normanna;
Catanzaro – Siracusa;
Cosenza – Trapani.

Share/Bookmark

MSC Sorrento, secondo posto al Moretti

lunedì 27 settembre 2010 0 commenti

Sabato scorso la MSC Crociere Volley ha effettuato la prima uscita della stagione partecipando al Memorial “Goffredo Moretti”, torneo triangolare organizzato dal Monterotondo Volley, team inserito nel girone B della B1. Al torneo partecipava anche la Libertas Orvieto compagine neopromossa in B2.
Il primo match in programma vedeva in campo la Libertas Orvieto e il Monterotondo. I padroni di casa si aggiudicavano il primo set caratterizzato da qualche errore di troppo da ambo le parti (25-20). Nel secondo set il Monterotondo, vedeva svanire un possibile successo per 2-0 (dato che la vittoria era al meglio di 2 set su 3) grazie alla determinazione degli umbri capaci di riprendere in mano le redini della partita annullando prima due match-point, per poi mettere il sigillo sul 27-25. Sulle ali dell’entusiasmo la Libertas Orvieto riusciva ad affermarsi anche nel tie-break decisivo sul punteggio di 15-12 dopo essere stata sempre avanti.
Nel secondo match c’è stato l’esordio stagionale della compagine sorrentina opposta alla Libertas Orvieto. Coach Russo ha schierato Miccio in cabina di regia con Giuseppe Scialò opposto, Francesco Astarita e Nicola Esposito in banda, Fabio Cuccaro e Michele Astarita al centro, Meo Benedetto libero. I ragazzi si sono ben disimpegnati contro una squadra comunque ben messa in campo. Buona prestazione generale e prova di forza per le seconde linee che sperano così di mettere in difficoltà il loro allenatore durante l’anno. La partita è terminata con un secco 2-0 per l’MSC che ha vinto il primo set per 25-20 e si è ripetuta conquistando agevolmente il secondo per 25-16.

La gara conclusiva tra il Sorrento e il Monterotondo, per decisione delle due squadre è stata giocata al meglio dei 5 set. Chi vince prende tutto: la sconfitta al tie break consente infatti al Monterotondo di giocarsi la vittoria del torneo nella gara finale. Entrambe le formazioni sono scese in campo con i sestetti titolari. Il Sorrento si è presentato con l’ultimo acquisto Filippo Panetto a dettare i tempi in regia e con Scialò a completare la diagonale, il brasiliano Marcelo Costa e il neo capitano Antonio Ricciardello in banda a ricevere e schiacciare, il salernitano Bassi e Cuccaro al centro, Benedetto libero.
I padroni di casa iniziano subito forte e arrivano al primo tempo tecnico sull’ 8-2. Sorrento tenta il recupero con Ricciardello portandosi a -3 (11-8) ma il cubano il cubano Angel Beltran, vecchia conoscenza del volley campano (due anni fa era ad Avellino in B1) nonché olimpionico negli Anni ’90 con la sua nazionale ristabilisce le distanze 16-10 alla seconda interruzione. Una battuta sbagliata di  Scialò mette fine al primo set che termina 25-18 per Monterotondo.
Secondo set dall’andamento analogo. Il Sorrento grazie a Scialò migliora il proprio muro ma il cubano Beltran trova 3 punti di fila e porta i suoi sull’8-6. Monterotondo accelera e si porta sul 16-12, per poi raggiungere il massimo vantaggio sul 20-15. Il Sorrento grazie a Ricciardello rosicchia qualche punto portandosi a -3 (23-20) ma  poi cede il set 25-20.
Terzo set ancora con Monterotondo avanti 8-6 al primo tempo tecnico. Il Sorrento mette in campo, Francesco Astarita e con un parziale di 6-2 ribalta l’esito del set portandosi sul 10-12. Il Monterotondo prova a reagire ma Ricciardello lo tiene a distanza 14-16 alla seconda interruzione. Nel finale i sorrentini dilatano il vantaggio e chiudono il set  sul 20-25 grazie ad un doppio ace di Ricciardello per il, gara riaperta.
Il quarto set è tutto a favore della MSC Continua che va al primo tempo sul 4-8  e al secondo sul 9-16 chiudendo infine sul 13-25.
Si va quindi al tie-break che decide partita e torneo. Il Monterotondo  trascinato dal solito Beltran si risveglia e chiude in vantaggio 8-6 al cambio campo. Poi il vantaggio si dilata e sul 12-8 mister Russo cerca di porre rimedio chiamando il tempo. Niente da fare. Il solito Beltran chiude l’incontro con un muro sul punteggio di 15-10 che consegna partita e trofeo alla società laziale.
Niente di preoccupante ma molti spunti positivi ricavati dallo staff tecnico che avrà così nuovo materiale sul quale lavorare in vista dell’esordio del 17 ottobre contro Atripalda.

Il gruppo è unito, il morale è alto e sognare non costa nulla, ma per farlo serve continuare a lavorare: la strada intrapresa sembra essere quella giusta.

Tabellino Gara 3: A.S.D. Pallavolo Monterotondo - MSC Sorrento 3-2
Monterotondo: Biondi, Martinoia, Antonucci 5, Minciotti 12, Monti 5, Carchedi 1, Beltran 22, Andreotti 13, Iezzi 1, Ottaviani 10, Rossini(L1), Tortorici(L2). Allenatore: Guglielmi
Muri: 6 Aces: 5 Battute sbagliate: 8
Sorrento: Astarita F. 6, Astarita M, Bassi 8, Benedetto (L), Costa 10, Cuccaro 6, Lauro, Miccio, Esposito, Panetto 3, Ricciardello 15, Scialò 8. Allenatore: Russo.  
Muri: 16 Aces: 2 Battute sbagliate: 10

(Articolo scritto in collaborazione con Ferdinando Giacobelli – addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento)

Share/Bookmark

Vota il migliore rossonero in Monza – Sorrento

domenica 26 settembre 2010 0 commenti

Un buon Sorrento torna a casa dalla brianza con un sol punto nel carniere. Una gara tutto sommata ben giocata macchiata dalle solite disattenzioni. I rossoneri sotto di un gol a metà del primo tempo su un’azione partita da un’incertezza della propria difesa non si demoralizzano e vanno alla riscossa recuperando il pari con un calcio di rigore procurato e realizzato da Paulinho al quarto d’ora del secondo tempo.
Nell’ultima mezzora di gioco dominano il campo sfiorando diverse volte il gol della vittoria. Carlini al ritorno in campo dopo quattro giornate di assenza causa un infortunio agli adduttori ha dimostrato di non avere smarrito il fiuto per il gol, ma la mira non era quella dei giorni migliori e Westerveld un poco per bravura un poco per fortuna è riuscito ad uscire dal campo con un solo gol al passivo. In pieno recupero De Giosa evita l’ennesima beffa stoppando un tiro a botta sicura di Ferrario.
Qui sotto il sondaggio per determinare il miglior rossonero della gara. Potete esprimere una sola preferenza, ma se volete, potete ripetere la vostra votazione a distanza di 24 ore. Il concorso terminerà alle ore 10 del mattino di giovedì 30 settembre.

Rossi
Vanin
Terra
Lo Monaco
De Giosa
Erpen
Armellino
Togni
Corsetti
Paulinho
Pignalosa
Carlini

sondaggio
chiuso

 
pollcode.com free polls

Share/Bookmark

Sorrento sprecone pareggia a Monza

(Monza-Sorrento 1-1) Un buon Sorrento torna da Monza con un sol punto nel carniere. I rossoneri sotto di un gol non si demoralizzano e vanno alla riscossa recuperando il pari con un calcio di rigore procurato e realizzato da Paulinho. 
Nell’ultima mezzora di gioco dominano il campo sfiorando diverse volte il gol della vittoria. Carlini al ritorno in campo dopo quattro giornate di assenza causa un infortunio agli adduttori ha dimostrato di non avere smarrito il fiuto per il gol, ma la mira non era quella dei giorni migliori e Westerveld un pò per bravura un pò per fortuna è riuscito ad uscire dal campo con un solo gol al passivo.


Monza (4-3-1-2): Westerveld; Anghileri (69’ Campinoti), Fiuzzi, Tuia, Bugno (62’ Barjie); Oualembo, Campisi, Meduri; Iacopino; Samb, Alberti (67’ Ricci). A disposizione: Marcandalli, Cudini, Chemali, Kyeremateng. Allenatore: De Petrillo
Sorrento (4-4-2): Rossi; Vanin, Terra, Lo Monaco, De Giosa; Erpen, Togni, Armellino, Corsetti; Paulinho, Pignalosa (58’ Carlini). A disposizione: Mancinelli, Di Nunzio, Angeli, Piscitelli, Ferrara, Vaccaro. Allenatore: Simonelli
Arbitro: Giallanza di Catania. Assistenti: Liberti e Orlandi.
Marcatori: 22’ Fiuzzi (M), 65’ Paulinho, rig. (S)
Ammoniti: 14’ Ricci (M), 26’ Terra (S), 39’ Corsetti (S) Meduri (M).

Simonelli mette in campo la stessa formazione vista all’opera nella ripresa con il Ravenna. Nel Monza, a sorpresa manca Samb. Dopo una fase di studio la prima occasione degna di nota è per il Sorrento: al 9’ Corsetti parte in percussione sulla sua fascia e scarica per Erpen che da buona posizione colpisce male permettendo a Westerveld di parare a terra senza difficoltà. Quattro minuti dopo Togni calcia una punizione dal limite che viene deviata dalla barriera, cerca di inserirsi Pignalosa che si fa anticipare da Westerveld.
La prima occasione per il Monza al 17’ quando Iacopino va a calciare dalla bandierina, la difesa rimane immobile permettendo a Bugno di battere a rete ma Rossi con un colpo di reni sventa la minaccia. Il Sorrento gioca a viso aperto. Erpen duetta con Vanin sull’out destro, riceve, parte in serpentina e libera al tiro Paulinho che batte di prima intenzione dai venti metri con palla che finisce oltre la traversa di un niente.
Al 22’ il Monza colpisce in contropiede approfittando di una incertezza della difesa: Campisi accende Oualembo che si lancia in profondità e crossa in mezzo per la testa di Fiuzzi che buca Rossi. Il Sorrento si ritrova ancora una volta ad inseguire. I rossoneri non si perdono d’animo e continuano a macinare il loro gioco. Paulinho triangola con Pignalosa e si presenta tutto solo davanti a Westerveld ma conclude malamente calciando abbondantemente oltre la traversa.
Il Monza continua ad agire in contropiede e si rende pericoloso con un diagonale Ferrario dal vertice dell’aera che per poco non inganna Rossi. Sul finire del tempo il Sorrento si riafacia nuovamente nell’area brianzola con Erpen che cerca di superare Bugno in dribbling. Il difensore  monzese nel tentativo di recuperare lo trattiene vistosamente in area ma l'arbitro lascia proseguire tra le vibranti proteste dei rossoneri.
La ripresa si apre con una punizione dal limite di De Giosa, che sfiora il palo alla destra di Westerveld. Poi la difesa rossonera concede due calci dal limite al Monza e in entrambe le occasioni la palla calciata da Iacopino viene intercettata dalla barriera che devia oltre il fondo. Si entra nell’ultima mezzora e Simonelli decide di lanciare nella mischia Carlini togliendo Pignalosa. Con l’entrata di Carlini il Sorrento cambia marcia. Al 64’ Paulinho sfugge a Tuia e si catapulta in area dove viene atterrato da Anghileri. L’arbitro questa volte concede il tiro dagli undici metri e il brasiliano si occupa lui stesso della battuta realizzando la rete del pareggio con un forte tiro che Westerveld può solo sfiorare.
Il finale è tutto rossonero. Paulinho libera al tiro Carlini in posizione centrale, tiro a botta sicura ma Westerveld compie un autentico miracola e blocca a terra. Quando non ci arriva il portiere è la dea bendata ha salvare il Monza. In appena quattro minuti il Sorrento coglie due pali prima con Carlini di piede e poi Paulinho di testa. De Petrillo corre ai ripari e richiama in panchina Anghileri sostituendolo con Campinoti. Il Sorrento nel tentativo di cercare la vittoria si scopre un po’ troppo e Ferrario cerca di approfittarne ma Rossi fa buona guardia e gli si butta tra i piedi neutralizzando il pericolo.
Prima del fischi d’inizio il Sorrento ha altre due occasioni per acciuffare la vittoria. La prima capita a Corsetti che triangola con Paulinho e poi conclude con una bordata dal limite che sfiora il palo a Westerveld battuto. La seconda è per Carlini che liberato nuovamente in area da Paulinho si presenta davanti a Westerveld ma sbaglia nuovamente la mira spedendo il pallone oltre la traversa. In pieno recupero De Giosa evita la beffa di un’altra sconfitta immeritata anticipando Ferrario e impedendogli di battere a rete a colpo sicuro.  

Share/Bookmark

Corsetti miglior rossonero in Sorrento-Ravenna

Risultato a sorpresa per il miglior rossonero della gara tra Sorrento e Ravenna. Sul filo di lana il laterale Claudio Corsetti è riuscito a sopravanzare Paulinho aggiudicandosi la tappa con il 45% dei voti contro il 40% del brasiliano che ha tenuto la testa del concorso fino a poche ore dalla conclusione.
Il ragazzo di Aprilia, alla prima partita da titolare si è messo in luce entrando nelle azioni di due dei tre gol segnati dai rossoneri. Nell’azione del primo gol ha raccolto il cross di Vanin dalla destra  tirato in porta trovando la ribattuta del portiere che ha generato la rete di Paulinho. Nell’azione del terzo gol ha compiuto una percussione partendo dalla fascia destra e poi ha scaricato il pallone ad Erpen che ha effettuato il cross trasformato in rete da Pignalosa.
Paulinho da parte sua ha realizzato una doppietta e si è portato al comando della classifica cannonieri. Il brasiliano dopo un paio di partite sotto tono ha già raggiunto un buon livello di rendimento e, se continua di questo passo promette di essere il trascinatore della squadra e l’incubo dei portieri del girone.
In terza posizione troviamo Horacio Erpen che si riconferma nuovamente tra i migliori. Quarto posto per Ronaldo Vanin

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.