Sorrento sprecone pareggia a Monza

domenica 26 settembre 2010 Lascia un commento

(Monza-Sorrento 1-1) Un buon Sorrento torna da Monza con un sol punto nel carniere. I rossoneri sotto di un gol non si demoralizzano e vanno alla riscossa recuperando il pari con un calcio di rigore procurato e realizzato da Paulinho. 
Nell’ultima mezzora di gioco dominano il campo sfiorando diverse volte il gol della vittoria. Carlini al ritorno in campo dopo quattro giornate di assenza causa un infortunio agli adduttori ha dimostrato di non avere smarrito il fiuto per il gol, ma la mira non era quella dei giorni migliori e Westerveld un pò per bravura un pò per fortuna è riuscito ad uscire dal campo con un solo gol al passivo.


Monza (4-3-1-2): Westerveld; Anghileri (69’ Campinoti), Fiuzzi, Tuia, Bugno (62’ Barjie); Oualembo, Campisi, Meduri; Iacopino; Samb, Alberti (67’ Ricci). A disposizione: Marcandalli, Cudini, Chemali, Kyeremateng. Allenatore: De Petrillo
Sorrento (4-4-2): Rossi; Vanin, Terra, Lo Monaco, De Giosa; Erpen, Togni, Armellino, Corsetti; Paulinho, Pignalosa (58’ Carlini). A disposizione: Mancinelli, Di Nunzio, Angeli, Piscitelli, Ferrara, Vaccaro. Allenatore: Simonelli
Arbitro: Giallanza di Catania. Assistenti: Liberti e Orlandi.
Marcatori: 22’ Fiuzzi (M), 65’ Paulinho, rig. (S)
Ammoniti: 14’ Ricci (M), 26’ Terra (S), 39’ Corsetti (S) Meduri (M).

Simonelli mette in campo la stessa formazione vista all’opera nella ripresa con il Ravenna. Nel Monza, a sorpresa manca Samb. Dopo una fase di studio la prima occasione degna di nota è per il Sorrento: al 9’ Corsetti parte in percussione sulla sua fascia e scarica per Erpen che da buona posizione colpisce male permettendo a Westerveld di parare a terra senza difficoltà. Quattro minuti dopo Togni calcia una punizione dal limite che viene deviata dalla barriera, cerca di inserirsi Pignalosa che si fa anticipare da Westerveld.
La prima occasione per il Monza al 17’ quando Iacopino va a calciare dalla bandierina, la difesa rimane immobile permettendo a Bugno di battere a rete ma Rossi con un colpo di reni sventa la minaccia. Il Sorrento gioca a viso aperto. Erpen duetta con Vanin sull’out destro, riceve, parte in serpentina e libera al tiro Paulinho che batte di prima intenzione dai venti metri con palla che finisce oltre la traversa di un niente.
Al 22’ il Monza colpisce in contropiede approfittando di una incertezza della difesa: Campisi accende Oualembo che si lancia in profondità e crossa in mezzo per la testa di Fiuzzi che buca Rossi. Il Sorrento si ritrova ancora una volta ad inseguire. I rossoneri non si perdono d’animo e continuano a macinare il loro gioco. Paulinho triangola con Pignalosa e si presenta tutto solo davanti a Westerveld ma conclude malamente calciando abbondantemente oltre la traversa.
Il Monza continua ad agire in contropiede e si rende pericoloso con un diagonale Ferrario dal vertice dell’aera che per poco non inganna Rossi. Sul finire del tempo il Sorrento si riafacia nuovamente nell’area brianzola con Erpen che cerca di superare Bugno in dribbling. Il difensore  monzese nel tentativo di recuperare lo trattiene vistosamente in area ma l'arbitro lascia proseguire tra le vibranti proteste dei rossoneri.
La ripresa si apre con una punizione dal limite di De Giosa, che sfiora il palo alla destra di Westerveld. Poi la difesa rossonera concede due calci dal limite al Monza e in entrambe le occasioni la palla calciata da Iacopino viene intercettata dalla barriera che devia oltre il fondo. Si entra nell’ultima mezzora e Simonelli decide di lanciare nella mischia Carlini togliendo Pignalosa. Con l’entrata di Carlini il Sorrento cambia marcia. Al 64’ Paulinho sfugge a Tuia e si catapulta in area dove viene atterrato da Anghileri. L’arbitro questa volte concede il tiro dagli undici metri e il brasiliano si occupa lui stesso della battuta realizzando la rete del pareggio con un forte tiro che Westerveld può solo sfiorare.
Il finale è tutto rossonero. Paulinho libera al tiro Carlini in posizione centrale, tiro a botta sicura ma Westerveld compie un autentico miracola e blocca a terra. Quando non ci arriva il portiere è la dea bendata ha salvare il Monza. In appena quattro minuti il Sorrento coglie due pali prima con Carlini di piede e poi Paulinho di testa. De Petrillo corre ai ripari e richiama in panchina Anghileri sostituendolo con Campinoti. Il Sorrento nel tentativo di cercare la vittoria si scopre un po’ troppo e Ferrario cerca di approfittarne ma Rossi fa buona guardia e gli si butta tra i piedi neutralizzando il pericolo.
Prima del fischi d’inizio il Sorrento ha altre due occasioni per acciuffare la vittoria. La prima capita a Corsetti che triangola con Paulinho e poi conclude con una bordata dal limite che sfiora il palo a Westerveld battuto. La seconda è per Carlini che liberato nuovamente in area da Paulinho si presenta davanti a Westerveld ma sbaglia nuovamente la mira spedendo il pallone oltre la traversa. In pieno recupero De Giosa evita la beffa di un’altra sconfitta immeritata anticipando Ferrario e impedendogli di battere a rete a colpo sicuro.  

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.