Folgore in posticipo a Cimitile per salire al quarto posto

sabato 11 febbraio 2017 0 commenti

CML Vesuvio Cimitile - Snav Folgore Massa in programma domenica sera alle ore 18.00 al Palasport SMS Ciccone di Saviano è l’unico incontro che manca per chiudere la sedicesima giornata del girone G della B maschile di pallavolo.
Il Cimitile che fin qui ha raccolto solo tre punti non è un ostacolo insuperabile ma in questo pazzo campionato non si può dare per scontato alcun risultato. I ragazzi della Folgore Massa dovranno quindi scendere in campo concentrati e determinati per sbrigare la pratica nel minor tempo possibile portando a casa altri tre punti che le consentirebbero di scavalcare il Tya Marigliano (che ha perso 3-1 sul campo del Latina) e salire al quarto posto in classifica.
Oltre alla capolista Latina continuano a vincere anche la Roma Volley, 3-0 sul campo del Torsapienza, e la Gis Ottaviano, 3-0 casalingo su un Sabaudia in disarmo, che dopo aver divorziato da Nello Mosca ha affidato la panchina all’ex tecnico del Torsapienza Camillo Lupoli.
Per continuare a sperare di conquistare un posto nei playoff bisogna perlomeno tenere il passo di chi ci precede e poi tentare l’aggancio vincendo gli scontri diretti. Una ricetta difficile ma non impossibile.
L’incontro CML Vesuvio Cimitile - Snav Folgore Massa sarà diretto da Cafaro Raffaele (primo arbitro) di Caserta e da Esposito Luigi (secondo arbitro) di Napoli.

In alto il selfie per festeggiare la vittoria della settimana scorsa sul Torsapienza



Share/Bookmark

I convocati di Ferrara per l'incontro con il Capri

Al termine dell’allenamento di rifinitura sostenuto oggi pomeriggio sul sintetico del Campo Italia il tecnico dell’Atletico Sorrento, Marcello Ferrara ha reso noto la lista dei convocati per l’incontro della undicesima giornata (ultima di andata) del girone B della Terza Categoria napoletana che i rossoneri sosterranno domenica 12 Febbraio allo Stadio San Costanzo di Capri (inizio ore 12.00), contro il Calcio Capri San Costanzo

Questo l’elenco dei convocati:

Portieri: Galano Salvatore;
Difensori: Ciro Cioffi, D'Esposito Michele, Ferrara Marcello, Starace Andrea, Ruocco Roberto, Veropalumbo Francesco;
Centrocampisti: Contino Giancarlo, Cuomo Federico, De Rosa Francesco, Di Leva Francesco, Esposito Pierluigi, Fausto Giuseppe, Nevez Campos Pedro Luiz, 
Attaccanti: Astarita Alessandro, Di Gregorio Giuseppe, Verde Lucio.


Share/Bookmark

A. Sorrento col Capri si gioca alle 12.00

venerdì 10 febbraio 2017 0 commenti

L’incontro dell’undicesima giornata (ultima di andata) del girone B della Terza Categoria napoletana tra Calcio Capri San Costanzo e Atletico Sorrento si giocherà domenica 12 febbraio, con inizio alle ore 12.00 allo Stadio San Costanzo di Capri.
I rossoneri reduci dal mezzo passo falso interno di domenica scorsa con la Viribus Unitis debbono assolutamente vincere per mantenere la testa della classifica in vista del big match della settimana successiva sul campo del Santa Maria Assunta Pompei. Mister Ferrara dovrà fare ancora una volta a meno del portiere titolare Eddy Miccio ma potrà fare pieno affidamento su Salvatore Galano autore di un ottima prestazione domenica scorsa.
L’incontro sarà diretto dal signor Salvatore Ajello della sezione AIA di Torre Annunziata.

Share/Bookmark

Atletico Sorrento femminile, sette ragazze in rappresentativa regionale

giovedì 9 febbraio 2017 0 commenti


Ieri pomeriggio presso il campo "A. Spirito” di S. Egidio del Monte Albino (SA) si è tenuto un allenamento/raduno a cui hanno partecipato numerose ragazze provenienti dalle 14 società della Campania che svolgono attività femminile.
Il raduno a cui hanno partecipato sette ragazze dell’Atletico Sorrento - Cristina Russo, Francesca Pontecorvo, Francesca Trippaldella, Serena D'Aniello, Lucia Parlato, Rossella Cuomo, Marianna Celentano - è stato organizzato  su richiesta del selezionatore della Rappresentativa Regionale Calcio Femminile Raffaele Ciccarelli allo scopo di visionare e selezionare le ragazze che faranno parte della Rappresentativa Campana under 22 che parteciperà al 56° Torneo delle Regioni in programma in Trentino dall’8 al14 aprile 2017.

Share/Bookmark

A. Sorrento fermato sul pareggio da una Viribus catenacciara

domenica 5 febbraio 2017 0 commenti

Atletico Sorrento-Viribus Unitis 0-0

Atletico Sorrento (4-4-2): Galano; Di Leva, D’Esposito, Starace, Veropalumbo; Astarita (55’ De Rosa), Contino, Fausto (64’ Ferrara), Ruocco; Di Gregorio, Liguori (83’ Campos). A disposizione: Rega, Cuomo, Prestigiovanni F. Allenatore: Ferrara.
Viribus Unitis (4-5-1): Di Pietro; D’Amico, Alaia V., Piccolo, Fortunio (41’ Massa); Alaia P., Di Stefano, Esposito, Sorrentino, Raia; Vecchione. A disposizione: Nocerino, Zulli. Allenatore: Di Matteo.
Arbitro: Giuseppe Rega di Castellamare di Stabia.
Ammonito: Esposito (V). 

Note: Atletico Sorrento senza portiere di riserva. Il difensore della Viribus, Fortunio ha lasciato il campo al 41’ in seguito ad una lussazione del gomito destro.

Dopo sette vittorie consecutive l’Atletico Sorrento non riesce a venire a capo del bunker predisposto dalla Viribus Unitis e deve accontentarsi di un pareggio a reti bianche. La squadra vesuviana cosciente di non potersela giocare a viso aperto sul campo della capolista è scesa in campo con una disposizione tattica più che prudente, con nove uomini più il portiere a presidiare i 25 metri di campo davanti la propria porta ed il solo Vecchione in avanscoperta. Come direbbe qualcuno, “hanno parcheggiato il bus davanti alla porta”, e sono riusciti ad ottenere quello che volevano. I rossoneri, da parte loro, hanno avuto il torto di capire troppo tardi quale era la giusta contromisura per far crollare il bunker difensivo della Viribus e per la prima ora di gioco hanno lasciato troppo soli i due attaccanti, Di Gregorio e Liguori. In questo lungo periodo i rossoneri sono  riusciti ad andare al tiro solo in due occasioni in mischia con Ruocco (tiro deviato in angolo da Di Pietro) e con Di Gregorio che non ha centrato il bersaglio. 
La pressione esercitata dai rossoneri è aumentata sensibilmente solo dopo gli ingressi di De Rosa e Ferrara al posto di Astarita e Fausto. Nell’ultima mezzora si contano ben dieci occasioni da rete per i padroni di casa, con la dea bendata che ha dato una grossa mano a Di Pietro che quando non ci è arrivato lui è stato salvato dalla capitolazione da due traverse, un palo e da qualche errore di mira dei rossoneri: 61’, conclusione da fuori area di Giuseppe Di Gregorio che termina poco oltre la traversa; 64’ Di Gregorio manca la porta da posizione favorevole; 68’, ancora Di Gregorio al tiro dai 25 metri con pallone che sfiora il palo ala destra del portiere; 74’, conclusione dal limite di De Rosa che colpisce la traversa, Liguori anticipato al momento di effettuare il tap in vincente; 75’ Liguori ostacolato al momento di concludere mette di poco a lato; 76’ cross radente di Ferrara dalla destra, Di Gregorio a porta vuota non riesce a deviare il pallone in rete; 77’ conclusione dal limite di Francesco Di Leva deviata in angolo dal portiere; 83’ conclusione dai 25 metri di De Rosa che colpisce la traversa; 87’ tiro piazzato di Ferrara deviato in corner da Di Pietro; 89’ colpo di testa di Contino che coglie il palo a portiere battuto.
Un arrembaggio che probabilmente è iniziato troppo tardi perché si pensava che prima o poi il gol sarebbe arrivato lo stesso. Quando poi ci si è decisi a supportare più da vicino Di Gregorio e Liguori questi erano già stanchi e non sono più riusciti ad essere decisivi come in altre occasioni e l’incontro è terminato a reti inviolate. Ne ha approfittato il Santa Maria Assunta Pompei che imponendosi per due reti ad una sul Leopardi ha agganciato i rossoneri in testa alla classifica. 
In foto Giancarlo Contino che con il suo colpo di testa allo scadere avrebbe potuto regalare i tre punti alla capolista.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.