Latina-Sorrento, anche i nerazzurri col 4-3-3

sabato 22 settembre 2012 0 commenti


In vista del match di domani pomeriggio con il Sorrento il tecnico pontino Fabio Pecchia fa pretattica e nasconde la formazione ma, con l’aiuto di chi lo conosce bene, proviamo ugualmente ad anticipare le sue mosse.
La lista dei convocati (VEDI QUI) è stata abbastanza ampia ed include anche il centrocampista Sacilotto e l’attaccante Montanto che non sono in perfette condizioni fisiche e che molto probabilmente vedranno la partita dalla tribuna insieme al giovane attaccante Pagliaroli, mentre appare pienamente recuperato Cottafava che dovrebbe essere regolarmente al suo posto al centro della difesa al fianco dell’ex rossonero Roberto De Giosa.
L’undici di partenza dovrebbe somigliare parecchio a quello che la scorsa settimana ha dato un brutto dispiacere alla Nocerina. In porta ci sarà Bindi. La linea difensiva a quattro sarà composta da Milani a destra, Cottafava e De Giosa centrali, Buscagin a sinistra. Il trio di centrocampo rimarrà invariato per i due terzi con Burrai interno destro e Cejas regista centrale. L’unica novità dovrebbe essere quella di Gerbo che, scontata la squalifica riprenderà il posto di interno sinistro di centrocampo relegando in panchina Ricciardi. Qualche piccolo dubbio sussiste per l’attacco dove l’unico sicuro appare l’esterno destro Barraco mentre Tortolano potrebbe soffiare la maglia di esterno sinistro ad Agodirin. La maglia numero 9 dovrebbe finire nuovamente sulle spalle di Jefferson, nonostante l’ottimo momento di forma di Tulli autore di una doppietta nel galoppo infrasettimanale con i dilettanti del bella Farnia.

Riassumendo la formazione dei nerazzurri dovrebbe essere la seguente:
Latina (4-3-3): Bindi; Milani, Cottafava, De Giosa, Bruscagin; Burrai, Cejas, Gerbo; Barraco, Jefferson, Agodirin. A disp.: Ioime, Giacomini, Agius, Ricciardi, Tulli, Tortolano, Angelilli. All.: Pecchia 


Share/Bookmark

Latina-Sorrento, rossoneri col 4-3-3


Per l’incontro di domani pomeriggio al Francioni con il Latina, l’allenatore rossonero Giovanni Bucaro sembra intenzionato a confermare lo stesso undici di partenza visto all’opera la settimana scorsa nel vittorioso incontro con la Carrarese.
In porta Giuseppe Polizzi; linea difensiva con Dario Balzano a destra, Francesco Di Nunzio e Gianluca Nocentini centrali, Simone Bonomi a sinistra. Paolo Zanetti agirà da registra arretrato in posizione centrale subito davanti alla difesa, mentre da interni ci saranno Alessio Esposito e Roberto Guitto. Il trio di attacco sarà composto da Dario Arcuri a destra, Alessandro Cesarini in mezzo e Claudio Corsetti a sinistra. Gli under in formazione sono quattro: Polizzi, Balzano, A. Esposito e Guitto.
In panchina ci saranno il secondo portiere Frasca, i difensori Vigorito e Terminiello, i centrocampisti Beati e Iuliano e gli attaccanti Schenetti e Zantu.


Tra i rossoneri che scenderanno in campo contro il Latina non c’è nessun ex. In compenso c’è da rilevare che Claudio Corsetti nativo di Velletri è molto temuto dai tifosi nerazzurri perché in passato quando indossava la maglia dell’Aprilia, è spesso andato in rete negli accesi derby con il Latina. Nella stagione 2009-10 in serie D, eliminò il Latina dalla Coppa Italia di categoria con una splendida doppietta nella sfida del Quinto Ricci, mentre in campionato firmò il gol dell’1-1 sempre allo stadio di via Bardi. Al Francioni, invece, colpì l’allora Fc Latina nel campionato di Eccellenza (2008-09) con la rete della bandiera nella sfida finita 4-1 per i nerazzurri. 

Share/Bookmark

Latina-Sorrento, 21 i convocati di Pecchia


Tra i convocati anche l’ex rossonero Roberto De Giosa

Fonte: www.uslatinacalcio.com

Dopo dieci anni di assenza al “Francioni” (inizio ore 15) torna la sfida tra Latina e Sorrento. I nerazzurri di mister Fabio Pecchia arrivano all'appuntamento forti di due vittorie consecutive con Catanzaro e Nocerina che li hanno proiettati al secondo posto della classifica, terzo se si conta la vittoria dell'Avellino nell'anticipo di ieri contro il Benevento.
Il Latina si è allenato questa mattina (sabato 22 settembre) sul campo del Domenico Francioni per la consueta rifinitura del sabato mattina. Tutti a disposizione per Pecchia, fatta eccezione per il difensore Claudio Cafiero ancora in fase di recupero dopo l'operazione al ginocchio. Rosa al completo, quindi, e ventuno convocati per la gara contro i rossoneri campani.
Pecchia ha espresso fiducia nella conferenza stampa post-allenamento: “Abbiamo lavorato tanto e bene in questa settimana. Subito dopo la vittoria di Nocera siamo stati bravi a smorzare la gioia e pensare subito al nostro prossimo avversario. Sono certo che non sarà facile contro una squadra forte come il Sorrento, ma al tempo stesso vedo che la condizione generale della squadra e in particolare quella di alcuni uomini chiave sta crescendo di settimana in settimana, e questo non può che confortarmi. La possibilità di avere ampia gamma di scelta, poi, mi mette in condizione di poter avere un ampio ventaglio di possibilità”. Ad arbitrare l'incontro sarà il signor Lorenzo Illuzzi di Molfetta coadiuvato da Luca Mondin di Treviso e Paolo Dal Cin di Conegliano. I biglietti saranno in vendita fino a domani poco prima dell'inizio del match, mentre a poche ore dalla chiusura della campagna abbonamenti, la cifra delle tessere sottoscritte ha sfondato quota 600. Onde evitare calche ai tornelli, infine, la società Us Latina fa sapere che i cancelli saranno aperti a partire dalle ore 14.00 di domani.

Questi i 21 convocati:
Portieri: Bindi, Ioime.
Difensori: Bruscagin, Milani, Giacomini, De Giosa, Cottafava, Agius.
Centrocampisti: Cejas, Burrai, Ricciardi, Sacilotto, Gerbo.
Attaccanti: Agodirin, Tortolano, Jefferson, Tulli, Barraco, Angelilli, Montalto, Pagliaroli.

Share/Bookmark

Latina-Sorrento: 19 i convocati di Bucaro


Dopo la seduta di rifinitura di questa mattina, svolta al campo "Italia", il tecnico Giovanni Bucaro ha diramato l'elenco dei calciatori convocati per l’incontro della quarta giornata di campionato, che vedrà i rossoneri impegnati in trasferta contro il Latina, sono diciannove:

PORTIERI: Polizzi, Frasca. 
DIFENSORI: Bonomi, Balzano, Vigorito, Di Nunzio, Nocentini, Terminiello. 
CENTROCAMPISTI: Arcuri, Beati, Esposito A., Esposito R., Iuliano, Zanetti. 
ATTACCANTI: Cesarini, Corsetti, Guitto, Schenetti, Zantu.

Non convocati il difensore Ciampi in non perfette condizioni fisiche, e il centrocampista Massimiliano De Angelis aggregato alla formazione berretti 

Share/Bookmark

Sorrento ‘Berretti’ oggi esordio casalingo col Milazzo


Oggi pomeriggio, al Campo Italia alle ore 15 la formazione berretti del Sorrento guidata da Giuseppe Bevilacqua inizierà il proprio torneo affrontando la compagine siciliana del Milazzo.
Domani mattina sempre al Campo Italia alle ore 11 inizierà anche il torneo dei Giovanissimi Nazionali di Alfredo Pollio che avranno come avversario la Juve Stabia, mentre al pomeriggio ci sarà il debutto degli Allievi nazionali di Antonio Raiola che affronteranno la Salernitana al Dirceu di Eboli (inizio ore 15) 

Share/Bookmark

Burrai, “Sorrento avversario tosto”

Fonte: Sportlatina.it

Ultimi ritocchi in casa nerazzurra in vista del match interno di domenica contro il Sorrento. Giovedì pomeriggio, nel test infrasettimanale con il Bella Farnia, formazione militante in Prima categoria, mister Pecchia ha provato diverse soluzioni lasciando precauzionalmente a riposo i convalescenti Cottafava e Sacilotto: il primo, reduce da una forte contusione, sarà sicuramente recuperato; il secondo, con tutta probabilità, figurerà solo per onor di firma tra i convocati. In avanti, infine, probabile ballottaggio tra Tulli e Jefferson: il brasiliano è parso in crescita ma l’ex piacentino ha dimostrato di essere in forma smagliante. La rifinitura della vigilia al Francioni servirà a fugare gli ultimi dubbi.
L’esperto centrocampista sardo Salvatore Burrai, che in passato ha militato con il Cagliari, il Foggia e il Benevento, intervistato da Sportlatina.it ha parlato dell’impegno di domani pomeriggio con il Sorrento  al Francioni: “A Nocera abbiamo offerto una bella prestazione, è stata la dimostrazione di quanto questo gruppo stia crescendo. Ci stiamo conoscendo meglio e stiamo lavorando sodo durante la settimana, i risultati si vedono. Io non mi sento ancora al top ma spero di esserlo quanto prima. Il Sorrento? Squadra giovane che corre molto, guidata da un bravissimo allenatore: dovremo fare molta attenzione”.
“La vittoria di domenica ha fatto salire l’entusiasmo alle stelle, tanto da far sognare i tifosi ma noi dobbiamo pensare a raggiungere il primo traguardo, la salvezza. Vedremo come e quando ci riusciremo, poi valuteremo di conseguenza. L’importante è restare umili e con i piedi per terra”.

Share/Bookmark

Bucaro, il gruppo è in crescita

venerdì 21 settembre 2012 0 commenti

In mattinata, consueta chiacchierata settimanale con mister Bucaro che alla vigilia della trasferta di Latina ha fatto il punto della situazione.
Ecco le sue dichiarazioni principali:
“Il gruppo è in crescita e la vittoria sulla Carrarese ci è stata molto d’aiuto per aumentare l’autostima. Abbiamo ancora notevoli margini di miglioramento. Più si va avanti, più si cresce, e più si acquista consapevolezza dei propri mezzi”.
“A Latina dobbiamo ripartire da quello che abbiamo fatto a Pagani cercando di migliorarci in tutte quelle cose che non sono andate bene. Affronteremo una squadra esperta che potrà inserirsi nei quartieri alti della classifica”.
“In attacco stiamo bene con Zantu e Cesarini, ma abbiamo deficienze in altri reparti. Per completare la rosa servirebbero quattro elementi: un alternativa sugli esterni, uno a centrocampo e due difensori”.

Qui sotto l’audio della conferenza stampa.

Share/Bookmark

Sorrento in coppa c'è il Campobasso


Si è svolto quest'oggi il sorteggio degli accoppiamenti della Fase Finale della coppa Italia di Lega Pro, sono 48 le squadre che dovranno disputare le gare del Primo Turno di Finale. Il Sorrento sarà ospite del Campobasso, mercoledì 3 ottobre, con orario da definire.
Nel Primo e Secondo Turno della Prima Fase Finale ad eliminazione diretta con gare di sola andata, ottiene la qualifica al turno successivo la squadra che ha segnato il maggior numero di reti.
Il Primo e Secondo Turno si svolgono con gare ad eliminazione diretta in gara unica in casa della squadra prima nominata. Le 24 società vincenti ottengono la qualifica al Secondo Turno. Gli accoppiamenti del Secondo Turno sono determinabili dal relativo tabellone della competizione. Pertanto si provvederà soltanto al sorteggio per la determinazione della squadra ospitante.
Ecco il tabellone completo:

Como – Casale
Cuneo – Tritium
Virtus Entella Savona
Cremonese – Renate
Feralpisalò – Sudtirol
Lumezzane – Albinoleffe
Treviso – Bassano Virtus
Portogruaro – Giacomense
Santarcangelo – Viareggio
Carrarese – Reggiana
Forlì  – Carpi
Pisa – Rimini
Poggibonsi – San Marino
Perugia – L’Aquila
Chieti – Gubbio
Aprilia – Frosinone
Avellino – Arzanese
Benevento – Barletta
Latina – Paganese
Campobasso – Sorrento
Andria Bat – Nocerina
Lecce – Martina Franca
Trapani – Hinterreggio
Catanzaro – Vigor Lamezia

Share/Bookmark

Latina, sette gol al Bella Farnia

Sette gol nel test amichevole per il Latina. La squadra di mister Fabio Pecchia ha superato tra le mura dell'Adolfo Nalli i locali del Bella Farnia, formazione che milita nel campionato di Prima categoria. Clima caldo e tanto pubblico sugli spalti hanno salutato i nerazzurri che per sbloccarsi ci mettono esattamente venti minuti. Dopo un colpo di testa di poco a lato di Jefferson, è Tulli a sbloccare la partita sfruttando un grande velo di Barraco (tra i più attivi nel primo tempo) e depositare in fondo al sacco dopo aver messo a sedere il portiere del Bella Farnia, Vergara.
Al 20' Vergara è bravo ancora su bordata di Tulli, mentre alla mezzora Dario Barraco firma il 2-0 con una splendida punizione di destro che si insacca imprendibile sotto l'incrocio dei pali. Prima del riposo c'è tempo per il secondo centro personale di Tulli. L'attaccante è bravissimo al volo di sinistro da posizione defilata a mettere la palla in diagonale alle spalle di Vergara.
Nella ripresa consueta girandola di sostituzioni. Al 23' Agodirin scappa via e viene steso in area. Dal dischetto Montalto è troppo superficiale e, nel tentativo di spiazzare Zanutto, tira troppo debolmente con il portiere locale che para agevolmente. Per vedere il quarto gol bisogna quindi attendere la mezzora con una perla di Tortolano che si porta avanti con il tacco una palla proveniente dalle retrovie e vola a rete per poi battere Zanutto con il destro.
Nel finale il Latina dilaga. Al 39' angolo di Pagliaroli e testata vincente di De Giosa che fa 5-0. Il 6-0 è opera di Agodirin che su assist di Tortolano non sbaglia sotto misura. A chiudere l'incontro è la bella rete del 7-0 di Cejas, a segno al termine di una insistita azione per vie centrali.
Non hanno preso parte all'incontro il difensore Cottafava e il centrocampista Sacilotto. Il primo a riposo precauzionale dopo una botta ricevuta ieri; il secondo ancora alle prese con un affaticamento muscolare. Per entrambi, comunque, rimangono intatte le possibilità di essere in campo per il match contro il Sorrento di domenica prossima.

Fonte: www.uslatinacalcio.it

Share/Bookmark

Sorrento, in prova Francesco Monda, tesserato Francesco Verdone

giovedì 20 settembre 2012 0 commenti

In questi giorni il Sorrento di mister Bucaro ha in prova un altro giovane calciatore cresciuto nel settore giovanile del Napoli. Si tratta di Francesco Monda, difensore centrale di 185 centimetri, di 21 anni, è nato il 18 giugno 1991. 
La scorsa stagione Monda ha giocato alla Aversa Normanna in seconda divisione, ma ha avuto poche opportunità per mettersi in mostra a causa dei numerosi malanni fisici che lo hanno perseguitato non consentendogli di raggiungere e mantenere una condizione fisica accettabile. 
Le notizie di mercato riguardanti la squadra rossonera non finiscono qui. Secondo quanto riferisce Sport in Penisola, infatti, il Sorrento nella giornata di ieri avrebbe perfezionato l’ingaggio del diciassettenne Francesco Verdone, nato a Maddaloni il 23 gennaio 1995. 
Francesco, nessuna parentela con il noto attore Carlo Verdone è un terzino sinistro che uscito del florido vivaio della Mariano Keller era approdato prima alla formazione Allievi Nazionali della Nocerina, poi alla Reggiana dopo una breve permanenza al Pescara squadra con la quali aveva attirato le attenzioni di parecchi club. Con la maglia della Reggiana ha disputato il campionato Allievi nazionali. 
 Il giocatore non si è ancora visto agli allenamenti della prima squadra e finora non è ancora giunto il comunicato ufficiale della società.

Share/Bookmark

I precedenti tra Sorrento e Latina

mercoledì 19 settembre 2012 0 commenti

Domenica prossima, 23 settembre, il Sorrento andrà a far visita al Latina. Quella che andrà in scena al Francioni sarà la diciannovesima sfida tra le due squadre. La prima volta risale al campionato di serie C 1969-70. Il 5 dicembre 1969, al Campo Italia i rossoneri neopromossi, con Paolo Todeschini in panchina si imposero per 1-0 grazie ad una rete su calcio di rigore realizzata da Fernando Ascatigno attaccante di origine abruzzese scomparso  il 17 febberaio 2009 (foto a lato).
L’ultimo incontro tra le due squadre risale a più di dieci anni fa, per la precisione  al campionato di serie D 2001-02. Il 10 febbraio 2002, al Francioni fu il Latina a sorridere grazie alle reti di Rizzolo e Piludu.

Questo il tabellino di quella partita:


Latina: Fimiani, Sanguedolce, Pecorilli, Di Iulio, Levanto, Candido, Pesce, Stravato (Di Stefano 74'), Rizzolo (Piludu 68'), Selvaggio (Fuoco 78'), Gulli. A  disposizione: Pepe, Lunghei,  De Matteis, Anselmi. All. Argenio
Sorrento: Ambra, Di Napoli, Pezzella, Gargiulo, Deruggiero, Di Meglio, Donnarumma (Ammaturo 63'), Incarnato, Guariglia, Teta (Cascone 68'), Matticari. A disposizione: Coppola, Bianco, Cesarano, Montuoro. All. Musella, assente per la morte del padre, in panchina Faustinho.
Arbitro: Di Fiore di Aosta.
Reti: Rizzolo (L) 41', Piludu (L) 93'
Ammoniti: Pesce, Piludu, Di Iulio, Incarnato.

In quella stagione il Latina terminò al terzo posto con 53 punti alle spalle del Gladiator (72) e della Viribus Unitis (63) ma poi fu ripescato in C2 per completamento organici. Il Sorrento con Gaetano Musella in panchina si classificò in nona posizione con 44 punti (10 vittorie, 14 pareggi, 14 sconfitte, 32 reti segnate, 29 subite).

Il bilancio totale è favorevole al Sorrento con sei successi, contro i tre del Latina. Nove i pareggi. Finora nessuna delle due squadre è riuscita ad ottenere una vittoria esterna. I rossoneri sono in vantaggio anche nel computo delle reti per 16 a 11. Il miglior cannoniere del Sorrento è Ciro Donnarumma con tre realizzazioni in tre diversi incontri. La prima la realizzò l’11 ottobre 1987 nell’incontro giocato al Campo Italia terminato con la vittoria del Sorrento per 3-0. L’ultima tredici anni dopo il 20 febbraio 2000 al Francioni (2-2). Il miglior cannoniere del Latina è Marco Neroni anche lui autore di tre reti, tutte nella stagione 1999-2000, una all’andata a Sorrento, due nel ritorno a Latina.   

Questa la cronologia degli incontri:

1969-70
Serie C
5 dicembre 1969
Sorrento-Latina
1-0
22 febbraio 1970
Latina-Sorrento
1-1
1973-74
Serie C
4 novembre 1973
Sorrento-Latina
2-0
30 marzo 1974
Latina-Sorrento
0-0
1977-78
Serie C
8 gennaio 1978
Sorrento-Latina
1-0
28 maggio 1978
Latina-Sorrento
1-0
1982-83
Serie C2
3 ottobre 1982
Latina-Sorrento
0-0
13 febbraio 1983
Sorrento-Latina
1-0
1983-84
Serie C2
30 ottobre 1983
Latina-Sorrento
1-1
11 marzo 1984
Sorrento-Latina
0-0
1987-88
Serie C2
11 ottobre 1987
Sorrento-Latina
3-0
21 febbraio 1988
Latina-Sorrento
1-0
1988-89
Serie C2
27 novembre 1988
Latina-Sorrento
1-1
23 aprile 1989
Sorrento-Latina
1-0
1999-00
Serie D
3 ottobre 1999
Sorrento-Latina
1-1
20 febbraio 2000
Latina-Sorrento
2-2
2001-02
Serie D
30 settembre 2001*
Sorrento-Latina
1-1
10 febbraio 2002
Latina-Sorrento
2-0

* giocata al Menti di Castellammare di Stabia per indisponibilità del Campo Italia

Share/Bookmark

Latina-Sorrento a Lorenzo Illuzzi di MoIfetta

martedì 18 settembre 2012 0 commenti

Sarà il signor Lorenzo Illuzzi della sezione di Molfetta (Bari) a dirigere la sfida valida per la quarta giornata del torneo di Prima Divisione girone B tra Latina e Sorrento, in programma domenica 23 settembre alle ore 15.00 allo stadio Domenico Francioni di Latina. Gli assistenti saranno Luca Mondin di Treviso e Paolo Dal Cin di Conegliano. 
 Lorenzo Illuzzi è nato a Modugno (in provincia di Bari) il 21 giugno 1983 e vive a Giovinazzo (sempre in provincia di Bari) dove – con la Laurea in Scienze Motorie conseguita ad Urbino – è istruttore di fitness. Ha iniziato ad arbitrare nel 2000 nella categoria Giovanissimi Regionali. È alla seconda stagione in Lega Pro. 
Finora ha diretto 16 incontri, 5 in Prima Divisione e 11 in Seconda. Esordio in Seconda Divisione l’11 settembre 2011 con l’incontro Isola Liri-Aversa Normanna (4-0). Esordio in Prima Divisione il 6 novembre 2001 con l’incontro Foligno-Pisa (0-2). In questa stagione ha diretto una sola partita: Feralpi Salò-Trapani 1-2 
 Con lui a dirigere le squadre in trasferta hanno una buona possibilità di portar via i tre punti. Nei 16 incontri fin qui diretti le squadre viaggianti hanno conquistato l’intera posta in 7 occasioni (43,75%). In 5 occasioni è terminata con un risultato di parità (31,25%), mentre le ospitanti hanno vinto le restanti 4 (25%). Chi viaggiava ha preso punti in tre occasioni su quattro.
Il fischietto pugliese è molto restio a concedere calci di rigore. Finora solo 3, poco meno di 1 ogni 5 partite dirette. Sette le espulsioni decretate: una ogni 205 minuti. 
Illuzzi è alla prima direzione con entrambe le squadre. 

Di seguito le designazioni per le altre partite della quarta di campionato nel girone B di Prima Divisione:

Benevento - Avellino: Fabio Maresca di NapoIi (Bottegoni-Pignone) Ven 20:30 
Andria Bat - Perugia: Pietro Dei Giudici di Latina (Tolfo-De Franco) 
Barletta - Nocerina: Andrea Adduci di Paola (Giampetruzzi-Borzomì) Dom 18:00 
Carrarese - Viareggio: Simone Aversano di Treviso (Caliari-Rizzato) 
Gubbio - Pisa: Giuseppe Cifelli di Campobasso (Tozzi-Ernetti) 
Paganese - Catanzaro: Ivano Pezzuto di Lecce (Bellagamba-Camillucci) 
Prato - Frosinone: Mirko Oliveri di PaIermo (Monetta-Cappello)

Share/Bookmark

Iniziata la preparazione al match col Latina


Oggi pomeriggio al Campo Italia il Sorrento ha iniziata il ciclo settimanale di allenamenti in preparazione all’incontro di domenica prossima con il Latina - valido per la quarta giornata del torneo di prima divisione girone B - che si giocherà al Domenico Francioni con inizio alle ore 15.00
Non ancora rientrato mister Bucaro, che domenica sera è volato a Palermo per impegni personali, la seduta di allenamento è stata diretta da Pino La Scala e Danilo De Rosa.
Bonomi e Cesarini che lamentavano un leggero affaticamento muscolare non si sono allenati. Balzano, Di Nunzio, Nocentini, Alessio Esposito, Zanetti, Arcuri e Corsetti, hanno svolto una seduta di scarico con lavoro prevalentemente atletico. Tutti gli altri invece hanno svolto degli esercizi in cui era sempre previsto l’utilizzo il pallone, culminati in una breve partitella su campo ridotto. I tre portieri, Polizzi, Frasca e Lombardo hanno lavorato a parte con il preparatore Geraci.

Share/Bookmark

Zanetti nella Top 11 di TLP del Girone B

Impossibile annoiarsi nel Girone B di Prima Divisione che ha alternato sfide pirotecniche (Pisa-Barletta) a risultati inaspettati (blitz corsari di Latina e Benevento). Ben otto, infatti, i club rappresentati nella consueta Top 11 della settimana, di TuttoLegaPro. Tra questi anche il centrocampista del Sorrento Paolo Zanetti.

Ecco gli undici prescelti

Portiere:

Massimo Zappino (Frosinone): il brasiliano blinda la porta dei canarini nel delicato match contro l'Andria, risultando decisivo in numerose occasioni. RAPIDO

Difesa:

Andrea Beduschi (Prato): ancora una prestazione da sottolineare per il giovane difensore classe 1992. Tempismo e precisione nelle chiusure. ATTIVO
Luca Fusco (Paganese): lo stopper azzurrostellato mette la sua forza ed esperienza al servizio della squadra. LEADER
Luca Cacioli (Perugia): se gli umbri si trovano in cima alla classifica è merito anche di un reparto arretrato blindato. Settore guidato dall'esperto Cacioli, autore anche ieri di una prestazione superlativa. BALUARDO

Centrocampo:

Emanuele D'Anna (Benevento): il centrocampista sale in cattedra nella sfida del Ceravolo con il Catanzaro, dando dinamismo e geometrie all'intero reparto. SOLIDO
Fabio Meduri (Barletta): altro giocatorino da tenere sott'occhio questo classe 1991, piedi buoni e linfa atletica in mezzo al campo. Una prestazione da sette per lui contro il Pisa. ECLETTICO
Paolo Zanetti (Sorrento): è l'elemento di maggiore qualità all'interno della rosa dei costieri e si vede. La rete dell'uno a zero è solo la ciliegina su una prestazione quasi perfetta. PRECISO
Matteo Politano (Perugia): di nuovo tra i top di giornata il centrocampista umbro classe 1993. Dinamismo e qualità in mezzo al campo ed una personalità da vendere. PROMETTENTE

Attacco:

Domenico Germinale (Benevento): la sua rete porta i sanniti in vantaggio dopo appena 16 minuti di gioco. Il solito attaccante graffiante e pronto a timbrare il cartellino. MICIDIALE
Leonardo Perez (Pisa): apre e chiude il tabellino dei marcatori l'attaccante dei nerazzurri, che prima sigla la rete del vantaggio per i toscani e poi quella del pari quasi allo scadere. CINICO
Giampiero Clemente (Perugia): nel due a zero degli umbri contro il Gubbio non trova la via della rete, ma è sempre presente nelle occasioni che contano. TOSTO

Share/Bookmark

Al Massa il derby di Eccellenza col Sant’Agnello

lunedì 17 settembre 2012 0 commenti


Si è giocato ieri a Casola il derby di Eccellenza tra il Massalubrense e il neopromosso il Sant’Agnello. I neroazzurri di Luigi Gargiulo sono riusciti a far loro la prima vittoria del torneo imponendosi per due reti ad uno grazie alle reti di Marino (rigore) e Cuomo. Al Sant’Agnello di Guarracino non è bastata la rete del momentaneo pareggio messa a segno da Scippa

Sant’Agnello-Massa Lubrense 1-2

Sant’Agnello: Palomba, Longobardi, Architravo, Inserra (56’ Orsini), Dolgetta, Dentale (66’ Macarone), Gargiulo, Marotta, Caracciolo (78’De Rosa), Esposito, Scippa. A disposizione: Uliano, Cappiello L, Mollo, Pescatore. Allenatore: Guarracino
Massalubrense: Fiorentino, Cantilena, D’Esposito, Cuomo, De Luca, Gargiulo R, De Stefano (67’ Aiello), Cestaro, Marino, Cacace M, Volpe (80’ Zapparella). A disposizione: Stinga, Siniscalchi, Cacace G, Cappiello A, Balduccelli. Allenatore: Gargiulo L
Arbitro: Pascarella di Nocera Inferiore
Reti: 54’ Marino (M) rigore, 75’ Scippa (S), 83’ Cuomo (M)
Ammoniti: Dentale, Caracciolo, De Luca, Volpe.

Share/Bookmark

Sorrento-Carrarese 2-0 Highlights

Rivediamo le azioni più importanti dell'incontro della terza giornata del girone B della Prima Divisione tra il Sorrento e la Carrarese andato in scena ieri pomeriggio al Campo Italia, che ha visto i rossoneri conquistare la prima vittoria del torneo grazie alle reti di Zanetti e Corsetti. 
Il filmato è stato realizzato dall'ufficio stampa del Sorrento

Share/Bookmark

Sorrento-Carrarese 2-0 parla Zanetti

domenica 16 settembre 2012 0 commenti

Ascolta le dichiarazione rese in sala stampa dal centrocampista rossonero Paolo Zanetti al termine dell'incontro Sorrento-Carrarese 2-0, gara nella quale lo stesso Zabetti ha messo a segno la prima rete su calcio di punizione con un preciso tiro all'incrocio dei pali

Share/Bookmark

Vota il miglior rossonero in Sorrento-Carrarese

Prima vittoria del torneo per il Sorrento che ha battuto la Carrarese meritatamente con un secco 2-0. A voi tifosi il compito di designare il miglior rossonero della settimana, tra i 14 schierati oggi da Bucaro. 
  
pollcode.com free polls 
Il più votato della scorsa settimana (Paganese-Sorrento) è stato Dario Arcuri (9), seguito da Cesarini e Polizzi con 5. Arcuri si era imposto già nel concorso della prima giornata ed è quindi al comando della classifica generale con 18 punti.

Share/Bookmark

Zanetti guida il Sorrento alla vittoria sulla Carrarese

SORRENTO-CARRARESE: 2-0

SORRENTO(4-3-3): Polizzi; Balzano, Nocentini, Di Nunzio, Bonomi; Esposito, Zanetti, Guitto (59’ Schenetti); Arcuri, Cesarini (59’ Zantu), Corsetti (90’ Terminiello). A disposizione: Frasca, Ciampi, Beati, Iuliano. Allenatore: Bucaro.
CARRARESE(4-3-1-2): Piscitelli; Bagnai, Lanzoni, Alcibiade, Pedrelli; Orlandi, Venitucci, Juan Cruz (87’ Ciciretti); Belcastro (11’ Bregliano); Malatesta, Margiotta (75’ Mancuso). A disposizione: Bianchi, De Paola, Tognoni, Merini. Allenatore: Sabatini.
ARBITRO: Lanza di Nichelino. Assitenti: Favia e Garito.
RETI: 75’ Zanetti, 83’ Corsetti.
Ammoniti: Bonomi, Di Nunzio, Venitucci. Espulso al 9’ Bagnai (C) per fallo da ultimo uomo.

C’è voluta una punizione di Zanetti dopo 75’ per perforare il portiere dalla Carrarese. I rossoneri in 11 contro 10 dal nono minuto del primo tempo - in seguito all’espulsione di Bagnai per fallo da ultimo uomo su Corsetti - hanno mantenuto una netta supremazia territoriale per tutta la durata dell’incontro, ma fino al gol di Zanetti, si sono mostrati poco determinati sotto rete, consentendo a Piscitelli di mantenere inviolata la propria rete. Passati in vantaggio i rossoneri hanno continuato a giocare con maggiore scioltezza trovando pure il raddoppio con Corsetti che di testa ha deviato in rete una rovesciata di Schenetti. Nel finale sarebbe potuto arrivare pure il terzo centro con Zantu che è arrivato con un attimo di ritardo su un cross di Alessio Esposito dalla destra. Ma a quel punto per la Carrarese ben messa in campo da Sabatini il passivo sarebbe stato troppo pesante.
Bucaro coglie tutti di sorpresa presentando Zanetti in regia con Esposito e Guitto interni e un trio d’attacco composto da Arcuri, Cesarini e Corsetti con Schenetti e Zantu in panchina. Al primo affondo Guitto mette Corsetti solo davanti a Piscitelli costringendo Bagnai al fallo da ultimo uomo incanalando la partita su un nuovo binario. I toscani si chiudono a riccio rinunciando ad attaccare, salvo approfittare di alcuni tentativi sporadici per partire in contropiede venendo sistematicamente fermati dalla attenta difesa rossonera. I rossoneri ben diretti dal rientrante Paolo Zanetti provano ad allestire azioni manovrate, ma difettando ancora del necessario affiatamento non riescono ad avere la rapidità che occorrerebbe per far breccia nella difesa toscana che riesce ad anticipare prima Cesarini e poi Arcuri impedendogli di concludere a rete. Ci prova allora Zanetti da lontano senza centrare il bersaglio e successivamente su punizione trovando Piscitelli pronto alla deviazione in angolo. Ci provano anche Esposito e Guitto con due conclusioni dal limite ma il portiere ospite dice ancora una volta no.
Allora Bucaro decide di cambiare qualcosa e tra la sorpresa generale accortosi che la difesa ospite comincia ad accusare la stanchezza toglie Cesarini e Guitto mandando in campo Schenetti e Zantu. Corsetti si procura l’ennesima punizione dal limite, e questa volta il tiro di Zanetti è più preciso rispetto alle occasioni precedenti e termina la propria corsa all’incrocio dei pali dove Piscitelli non può arrivarci.
A questo punto la Carrarese prova a reagire e nel tentativo di recuperare è costretta a scoprirsi. Schenetti ha sul piede la palla buona per raddoppiare  ma manca il bersaglio. Per nostra fortuna un minuto dopo finisce sul fondo anche un colpo di testa di Lanzoni su cross di Venitucci dalla trequarti. Sarà questa     l’unica conclusione pericolosa della Carrarese nell’arco dei 90’. Sul capovolgimento di fronte Esposito semina lo scompiglio nell’area avversaria. Piscitelli esce a valanga per impedirgli di concludere a rete. Schenetti fa sua la respinta e conclude a rete in rovesciata, ma il tocco decisivo è di Corsetti che di testa anticipa un difensore e deposita il pallone in rete. Sul 2-0 le ostilità si placano e Bucaro ne approfitta per far esordire Terminiello.
Il Sorrento conquista così una importantissima vittoria che serve per riportare serenità e fiducia in un gruppo che almeno nelle due partite casalinghe fin qui giocate ha mostrato di essere sulla giusta strada.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.