Anche il Varese decimato dall'influenza

sabato 7 novembre 2009 0 commenti

Domani pomeriggio il Sorrento affronterà il Varese sul terreno del Franco Ossola di Masnago Dopo aver sconfitto l'Alessandria nei minuti di recupero grazie ad una rete del difensore Pisano, in settimana Ebagua e compagni hanno dovuto lottare anche contro l'influenza. Domani saranno impegnati per la seconda volta consecutiva sul terreno amico dove fino ad ora hanno tenuto un ruolino di marcia da primi della classe: sei partite e sei vittorie, compresa quella ottenuta contro i grigi di Foschi sette giorni fa. Meno importante il ruolino di marcia in trasferta dove il Varese ha collezionato due sconfitte e tre pareggi.
La settimana trascorsa non è stata delle migliori. L’epidemia di influenza che sta colpendo anche il mondo dello sport ed ha interessato alcuni rossoneri non ha risparmiato nemmeno il Varese costretto in più occasioni a lavorare a ranghi ridotti.

Il tecnico biancorosso Giuseppe Sannino di origine napoletana (è nato ad Ottaviano) spiega che il peggio è passato e che ora sono tutti a disposizione anche se dovrà valutare nelle ultime ore chi avrà più forze da mettere in campo, un po' come è accaduto con l'Alessandria. In teoria dunque l'undici di partenza potrebbe essere quello titolare che prevede il francese Moreau in porta; Pisano, Bernardini, Camisa e Armenise a costituire la linea difensiva a quattro; Tripoli, Buzzegoli, Gambadori (Osuji) e Zecchin a centrocampo; il nigeriano Ebagua e l’ex tarantino Carrozza in avanti. Sannino avverte che prima «Bisogna di decidere la formazione da mandare in campo bisognerà valutare chi ha mantenuto la condizione migliore» per cui domenica ci potrebbero essere diversi cambiamenti a seconda delle valutazioni fatte in base al responso... del termometro.
Quel che è certo è che in panchina Sannino non ci sarà, per via della doppia giornata di squalifica decisa dal giudice sportivo dopo l'espulsione rimediata nel match con l’Alessandria. «Andrò in curva come nelle altre occasioni, visto che lì mi fanno stare». In panchina siederà il "secondo" Stefano Bettinelli che, con Sannino squalificato, vanta un ottimo ruolino di marcia: «È vero - scherza Sannino - con lui siamo in una botte di ferro. Se bastasse la mia assenza mi farei squalificare tutte le domeniche».
L’incontro tra Varese e Sorrento sarà diretto dal signor Gianluca Benassi di Bologna. Assistenti Emanuele Marchesi di Lodi e Paolo Pulcini di Bergamo.
I tifosi rossoneri potranno seguire la gara in diretta audio collegandosi con Radio News Varese al seguente link http://www.radionews.it/home/default.asp?id_pannello=8 .
(articolo tratto da www.varese.net)

Share/Bookmark

Attacco decimato per la Juve: è giunta l'ora della grande chance per Immobile?

Il giovane attaccante della Primavera è l'unico a disposizione di Ferrara, insieme con Trezeguet.

Ai ragazzi viene spesso ripetuto: basta aspettare ed il momento buono arriverà.

Il momento buono sembra essere arrivato per Ciro Immobile, giovane attaccante della Juventus Primavera che, dopo aver ben figurato con la squadra dei 'piccoli' bianconeri, sembra pronto ad essere lanciato definitivamente in prima squadra.

Nato 19 anni fa a Torre Annunziata, Immobile è arrivato alla Juventus lo scorso anno proveniente dal settore giovanile del Sorrento ed è già uno dei giocatori sui quali si scommette di più. Attaccante fisico, ha già debuttato in Serie A lo scorso anno, ma quest'anno è stato inserito quasi in pianta stabile in organico.

Con Amauri squalificato e Del Piero e Iaquinta ai box, domani per Immobile potrebbe arrivare la grande occasione.
Ieri, nella partitella infrasettimanale ha realizzato due reti, come avvenuto già tante volte, non ultima la finale del Torneo di Viareggio contro la Sampdoria.

"Possiede uno spiccato senso del goal e sa fare reparto da solo", ha dichiarato Bruni, allenatore della Primavera bianconera. Ed il reparto, a quanto pare, sarebbe chiamato a farlo davvero da solo, data la morìa di attaccanti bianconeri. (articolo tratto da http://www.goal.com/)

Share/Bookmark

A varese per imporre il nostro gioco

venerdì 6 novembre 2009 0 commenti

L’avvicinamento del Sorrento alla gara con il Varese è disseminato di piccoli contrattempi. Dopo le squalifiche di Marconato e Lo Monaco la rosa a disposizione di Novelli potrebbe subire altre perdite a causa di infortuni o attacchi influenzali. Ieri Paulinho ha accusato qualche piccolo fastidio ed oggi ha lavorato con il freno tirato. Osservando dal di fuori si ha l’impressione che le avversità invece di frustrare il morale carichino ulteriormente la squadra sempre più decisa a vendere cara la pelle e portare via un risultato positivo da Varese. Novelli ha detto che il Sorrento scenderà in campo con il fermo proposito di imporre il proprio gioco. Rispetto a Foligno si spera di riuscire a fare ciò per tutta la durata dell’incontro. Il Varese è una squadra che fa della determinazione il proprio punto di forza per cui bisognerà evitare in tutti i modi di lasciargli in mano il comando delle operazioni. Finora in casa, il Varese, ha ottenuto il massimo mentre noi siamo sempre tornati a casa a mani vuote ma, ogni serie, positiva o negativa, è destinata primo poi ad interrompersi.

Le condizioni di salute di alcuni giocatori non permettono al tecnico di indicare già oggi la formazione che scenderà in campo. Il primo dubbio da sciogliere sarà quello relativo al portiere. Al momento Criscuolo e Delfino hanno le medesime probabilità di giocare. Riguardo al reparto difensivo le possibili alternative per sostituire Lo Monaco al centro della difesa sono addirittura tre e riguardano Gambuzza, De Giosa e Di Nunzio. Se la scelta dovesse ricadere su uno degli ultimi due si avrebbe il conseguente arretramento di Silvesti o Vanin. In mediana dovrebbe esserci l’impiego di Nicodemo e Greco, mentre sulla trequarti è possibile l’impiego di Vanin, Paulinho e Arcidiacono con Pignalosa unica punta. Myrtaj che ha solo quattro allenamenti nelle gambe dopo oltre un mese di assenza andrà inizialmente in panchina, ma potrebbe venire buono a partita in corsa. La stessa cosa dicasi per Esposito e Fialdini che anzi in caso di defezioni dell’ultimora potrebbero trovar posto anche nell’undici iniziale.
Non sarà impiegabile il nuovo arrivato, Patrice Feussi in quanto non è arrivata l’autorizzazione federale. Di lui Novelli ha ripetuto nuovamente che si tratta di un giocatore dalle buone capacità tecniche e fisiche supportato anche da una notevole voglia di affermarsi.
Il tecnico salernitano ha espresso un giudizio lusinghiero anche per il senegalese Diang, dicendo però che la decisione circa il suo eventuale ingaggio o taglio sarà presa solo ad inizio della prossima settimana.

Il Sorrento raggiungerà Varese sabato mattina in aereo con partenza da Capodichino svolgendo l'allenamento di rifinitura sabato pomeriggio sul terreno del Franco Ossola.

Share/Bookmark

A Varese torna bomber Myrtaj

Dopo oltre un mese di assenza – l’ultima partita disputata è stata quella con il Lumezzane il 27 settembre – torna disponibile Florian Myrtaj. Come lui stesso ci ha detto la lunga assenza è dovuta al tentativo di recuperare troppo in fretta una infrazione muscolare, la qual cosa ha finito di aggravare l’infortunio prolungando i tempi di recuperi. Malgrado una lunga carriera alle spalle la voglia di giocare è sempre tanta ed a volte si finiscono con il commettere degli errori evitabili.
Adesso che si è ristabilito Florian spera di essere utile alla causa del Sorrento e di giocare quante più partite possibile senza subire ulteriori infortuni. Purtroppo in questo inizio di campionato è riuscito a disputare solo quattro delle undici partite giocate dal Sorrento.
Durante la sua assenza il Sorrento ha cambiato guida tecnica. Florian ci tiene a far sapere di essere molto legato al professor Simonelli a cui deve molto sia sotto il profilo professionale che umano. Quando Simonelli si è dimesso lui era in Romagna per curarsi ed è rimasto molto colpito dalla decisione del tecnico nolano.
Fortunatamente il Sorrento ha scelto come sostituto Raffaele Novelli che per Myrtaj è quanto di meglio potesse esserci. Adesso che finalmente può tornare in campo si metterà a disposizione del tecnico e cercherà di interpretare al meglio il ruolo che gli sarà chiesto di coprire. Ieri nell’amichevole con il Massalubrense Myrtaj è sceso in campo nella ripresa ricoprendo il ruolo di punta unica supportata da tre trequartisti. A Varese con molta probabilità dovrebbe partire dalla panchina ma se ce ne sarà bisogno è pronto a fare il proprio dovere.

Share/Bookmark

A Varese con grinta

giovedì 5 novembre 2009 0 commenti

Dopo aver battuto il Figline il Sorrento è atteso dall’impegnativa trasferta di Varese. La squadra lombarda occupa attualmente la quarta posizione in classifica con quattro lunghezze di vantaggio sulle seste. Dei ventuno punti fin qui totalizzati, ben diciotto li ha raccolti nei sei precedenti incontri casalinghi dove ha ottenuto altrettante vittorie superando Perugia, Arezzo, Lumezzane, Paganese, Figline ed Alessandria mettendo a segno quattordici reti e subendone solo quattro. Per contro, il Sorrento nelle cinque precedenti trasferte ha collezionato altrettante sconfitte segnando una sola rete e subendone sette. Il Sorrento dovrà fare a meno anche del portiere titolare Massimo Marconato e del centrale difensivo Massimo Lo Monaco che dovranno scontare un turno di squalifica. Per uscire imbattuti dal Franco Ossola ci sarà bisogno del massimo impegno da parte degli uomini che scenderanno in campo. Paradossalmente proprio il pronostico nettamente sfavorevole ai colori rossoneri rappresenta uno stimolo in più per tirare fuori le energie necessarie a superare indenni l’ostacolo. Novelli in questi giorni ha continuato nella sua opera di rifondazione. Il successo con il Figline ha ridato morale alla squadra convincendola che la strada intrapresa dopo il cambio di guida tecnica porterà i suoi frutti. Il probabile recupero di Florian Myrtaj consegna un arma in più all’attacco rossonero ed è auspicabile che possa essere disponibile anche il nuovo arrivato Patrice Feussi elemento dalle indiscusse capacità tecniche che in carriera ha raccolto molto meno di quanto meritasse a causa di un grave infortunio al ginocchio destro subito anni fa in uno scontro di gioco con il cesenate Pestrin. L’arrivo del camerunense permetterà a Novelli di avere un elemento in più da affiancare a Nicodemo nel punto nevralgico del centrocampo rossonero. Nell’attesa che Feussi sia pronto per scendere in campo a coprire il ruolo di partner del capitano saranno Greco ed Esposito, due elementi a cui la cura Novelli sembra aver portato nuovi stimoli. Mai come questa volta il Sorrento scenderà in campo determinato a portare a casa un risultato positivo.
Purtroppo a Varese il Sorrento dovrà fare a meno di buona parte dei propri abituali sostenitori che si sobbarcano migliaia di chilometri per seguire la squadra del cuore. Questa volta lo stop è dovuto alla mancanza delle aree di prefiltraggio fuori dai cancelli del Franco Ossola. Potranno assistere all’incontro solo i sostenitori sorrentini in possesso della “Tessera del Tifoso”. Purtroppo però molti di quelli che seguono abitualmente la squadra in trasferta non hanno ancora presentato la domanda per ottenere il prezioso documento che dal primo gennaio 2010 sarà indispensabile per seguire qualsiasi partita in trasferta.

Share/Bookmark

Varese - Sorrento a porte semichiuse.

mercoledì 4 novembre 2009 0 commenti

La partita tra Varese e Sorrento valida per la dodicesima giornata del torneo di Prima Divisione girone A sarà una partita a porte semichiuse perché lo stadio Franco Ossola è ancora off-limits per le tifoserie ospiti in quanto non ottempera pienamente alle norme di sicurezza previste dal ministero dell’Interno. Mancano le aree di prefiltraggio fuori dai cancelli; in pratica si tratta di corsie di incanalamento create utilizzando transenne ma che alla società di calcio, il Varese 1910, costerebbero sui 200 mila euro annui. Che la società stessa non può permettersi perché per mettere in pratica il provvedimento del ministero occorrono 150 metri di transenne e blocchi di cemento simili a quelli che vengono temporaneamente utilizzati su strade e autostrade per separare le corsie in caso di lavori di manutenzione. Così la curva sud, quella degli ospiti, resta e resterà vuota finché non si adotteranno le misure di sicurezza.
La chiusura del settore ospiti comporta che all’incontro potranno assistere solo i sostenitori sorrentini in possesso della “Tessera del Tifoso”. Fino ad oggi il Sorrento ha rilasciato solo 19 tessere, e da quanto risulta molti di quelli che seguono abitualmente la squadra in trasferta non hanno ancora presentato la domanda per ottenere il prezioso documento che dal primo gennaio 2010 sarà indispensabile per seguire qualsiasi partita in trasferta.

Share/Bookmark

Patrice Emery Fongang Feussi è un calciatore del Sorrento.

Dopo una settimana di prova il Sorrento ha deciso di avvalersi delle prestazioni del centrocampista camerunense Patrice Feussi. L’accordo tra il Sorrento e il giocatore è stato perfezionato stamani nella sede della società. Il calciatore si è vincolato al club costiero fino al termine di questa stagione.
Patrice Feussi è nato a Bafoussam (Yaoundè) in Cameroon il 3 ottobre 1984, è alto 172 cm. e pesa 73 Kg. Può giocare in Lega Pro in quanto in possesso di un passaporto comunitario.
Patrice fu scoperto da Chiappino (un osservatore del Genoa) in un torneo under 15 in Francia nel 2000. Chiappino lo portò subito a Pegli in prova. Arrivato in Italia entrò a far parte del settore giovanile del Genoa. Con il Genoa, ancora sedicenne, esordì in serie B il 31 maggio 2003 nell'incontro Triestina - Genoa (1-0) disputando poi anche il successivo incontro Genoa - Cosenza (3-0).
Il 12 agosto 2003 nel corso dell'incontro di Coppa Italia Cesena - Genoa (dove era entrato ad inizio ripresa in sostituzione di Colasante) subì un grave infortunio al ginocchio destro in uno scontro di gioco con il cesenate Pestrin che lo tenne lontano dai campi di gioco per più di sei mesi.
Ristabilitosi l’anno dopo passò alla Salernitana dove ad allenare il settore giovanile c’era l’attuale tecnico del Sorrento Raffaele Novelli. Successivamente, dall’agosto al dicembre 205 ha militato nel Perugia in serie C1 collezionando 16 presenze. Passato al Pizzighettone nel mercato di Gennaio ha giocato altri 14 incontri. Poi è stato trasferito al Pisa con cui ha ottenuto la promozione in serie B nel 2006/07 disputando 6 incontri. Con la squadra toscana ha disputato gli ultimi due tornei di serie B collezionando altre 25 presenze.

Share/Bookmark

Chiesa non molla: ''Pronto tra tre mesi''

Enrico Chiesa si piega, ma non si spezza. All'età di 39 anni, l'attaccante del Figline non ne vuole sapere di appendere le scarpette al chiodo. L'infortunio di domenica al Campo Italia che gli ha provocato una brutta lacerazione al tendine rotuleo del ginocchio destro sembrava precludergli il calcio per il resto della sua vita. Invece grazie al pronto intervento dei sanitari presenti al Campo Italia e alle prime cure prestategli successivamente all’Ospedale Civile di Sorrento ma soprattutto alla bravura del celebre prof. Mariani che lo ha operato il recupero sarà molto più breve del previsto.
Chiesa è tornato a parlare e lo ha fatto direttamente da Villa Stuart, clinica romana in cui è stato operato. Come sta? " È stato un infortunio grave quello appena subito - ha detto Chiesa - ma sto già lavorando sull'estensione della gamba. Sono già arrivato al 45% di estensione e mi sto impegnando per recuperare al meglio".
Tra esercizi e cure, le giornate di Chiesa hanno ripreso un po' colore dopo il buio pesto di domenica. Adesso un solo obiettivo: rientrare in fretta. " Ho parlato col dottore e mi ha detto che in tre mesi dovrei tornare a posto. Ci credo e ci spero, perché voglio dare un contributo importante alla salvezza della mia squadra". Chiesa subì un terribile infortunio al ginocchio nel 2001, quando vestiva la maglia della Fiorentina. Sa già come si affrontano questa situazioni.
Il 21 marzo 2010 giorno in cui si disputerà l’incontro di ritorno tra Sorrento e Figline, Chiesa potrebbe quindi essere in campo pienamente ristabilito. Come testimoniato dal lungo applauso riservatogli dai tifosi rossoneri all’uscita del campo, Chiesa è un campione che non meritava di finire la sua splendida e lunga carriera in quel modo e ci fa piacere sapere che potremo rivederlo nuovamente in campo.

(servizio tratto da violanews.com)

Share/Bookmark

Sorrento a Varese senza Marconato e Lo Monaco

martedì 3 novembre 2009 0 commenti

Come era facilmente prevedibile il portiere del Sorrento Massimo Marconato e il difensore Massimo Lo Monaco sono stati squalificati per una giornata dal Giudice Sportivo della Lega Pro e non potranno quindi essere disponibili per la difficile trasferta di Varese.
Per la sostituzione di Marconato sono in ballottagio il giovane Riccardo Delfino che ha giocato l'ultimo spezzone della partita con il Figline e l'esperto Vincenzo Criscuolo.
Per sostituire Lo Monaco, invece, Raffaele Novelli avrà a disposizione diverse soluzioni potendo impiegare Di Nunzio, Gambuzza o De Giosa inserendo Silvestri sulla fascia sinistra.

Il Varese dovrà invece fare a meno del tecnico Giuseppe Sannino squalificato per due giornate.

Share/Bookmark

Enrico Chiesa operato a Roma

Ieri sera Pierluigi Ermini capo dell'ufficio stampa del Figline Calcio ha reso noto che l'operazione chirurgica cui si è dovuto sottoporre l'attaccante Enrico Chiesa a seguito del grave infortunio riportato domenica pomeriggio al Campo Italia è perfettamente riuscita. L’operazione è stata effettuata dal Prof Pier Paolo Mariani presso la Villa Stuart a Roma L’intervento si era reso necessario per ridurre l’avulsione prossimale del tendine rotuleo con lesione della capsula mediale e laterale del muscolo vasto mediale.
Enrico Chiesa potrà iniziare da subito la mobilizzazione passiva mentre già da domani potrà iniziare anche la deambulazione con carico diretto.
Il calciatore resterà ricoverato presso la clinica Villa Stuart a Roma per 2 giorni.

La società del Sorrento calcio che ieri aveva ricevuto i ringraziamenti del giocatore e del Figline per l'opera prestata dopo l'infortunio ha espresso il proprio sentito in bocca al lupo al bomber del Figline, con una lettera inviata alla compagine toscana: "La società Sorrento calcio, nelle persone del presidente Gambardella, dei dirigenti, dei calciatori e dei collaboratori invia il più sincero in bocca al lupo al vostro calciatore Enrico Chiesa per una pronta guarigione."

Share/Bookmark

Nel pomeriggio l´intervento al ginocchio di Enrico Chiesa

lunedì 2 novembre 2009 0 commenti

Frattura della rotula del ginocchio destro. Questa è la diagnosi del grave infortunio subito da Enrico Chiesa nel corso della partita Sorrento - Figline. L’attaccante gialloblù si trova ora ricoverato presso Villa Stuart a Roma e questo pomeriggio sarà operato dal Prof. Mariani lo stesso che ha operato più volte Francesco Totti. Per la prognosi e per conoscere i tempi di recupero, occorre aspettare l’esito dell’intervento. Intanto il giocatore e la società hannp ringraziato pubblicamente la società Sorrento Calcio e gli operatori del Pronto Soccorso dell’Ospedale e di Sorrento per la collaborazione che hanno dimostrato immediatamente dopo l’infortunio subito da Enrico Chiesa e per l’assistenza fornita.

Share/Bookmark

Il Sorrento riprende la marcia.

domenica 1 novembre 2009 0 commenti

Sorrento (4-2-3-1): Marconato; Di Nunzio, Fernandez, Lo Monaco, De Giosa; Nicodemo (72' Esposito), Greco; Vanin, Paulinho, Arcidiacono (84’ Silvestri), Pignalosa (77' Delfino). A disposizione: Gambuzza, Ferrara, Saraniti, Fialdini. Allenatore: Novelli
Figline (4-4-1-1) Pardini; Mugnaini, Peruzzi, Bettini, Pasquini, Nazzani (80' D'Antoni), Cosentini, (46' Chiesa) (60’ Frediani) Guerri, Redomi; Fanucchi; Fioretti. A disposizione: Novembre, Duravia, Del Vivo, Sanni. Allenatore: Torricelli.
Arbitro: Gaetano Intagliata (Siracusa). Assistenti: Gianluca Palazzo (Taranto) e Alessandro Cua (Catanzaro).
Marcatori: Fernandez 25’, Paulinho 74’, Fioretti 95’.
Ammoniti: Lo Monaco (S), Redomi (F). Espulsi: Marconato (S), Fanucchi (F).
Il Sorrento supera il Figline Valdarno in un importante scontro diretto per la salvezza e si porta in una posizione di classifica meno preoccupante. La squadra rossonera inizia al rallentatore ma si rende pericolosa già sul primo calcio d’angolo a favore. De Giosa alla bandierina calcia direttamente in porta e la palla viene ribattuta sulla linea da un difensore toscano. Il Figline comunque tiene bene il campo e si rende pericoloso al 12' con un diagonale di Nazzani che sfiora il palo alla destra di Marconato. Il Sorrento fatica a trovare gli spazi, ma continua ad essere pericoloso sulle palle inattive. Sul secondo angolo battuto da De Giosa la difesa ribatte e Greco dal limite conclude ampiamente a lato. Al terzo angolo la palla viene smistata a Di Nunzio appostato poco oltre il vertice dell’area, che crossa di precisione sul secondo palo dove Fernandez è libero di schiacciare di testa in rete battendo Pardini. Ottenuto il vantaggio i rossoneri si sbloccano cominciando a tessere delle buone trame di gioco. In una di queste Paulinho in percussione centrale libera Pignalosa davanti Pardini, ma il tiro dell'attaccante napoletano incoccia la traversa e ritorna in campo. L’ultima occasione del tempo arriva ancora direttamente da calcio d'angolo con De Giosa che costringe Pardini ad alzare la palla oltre la trasversa.
All'inizio della ripresa Torricelli manda in campo Enrico Chiesa per cercare di recuperare la gara. Purtroppo al 15' Chiesa subisce un grave infortunio e viene accompagnato in barella fuori dal campo e successivamente trasportato all'ospedale per accertamenti. Al suo posto entra Frediani.
Al 72' capitan Nicodemo lascia il posto ad Esposito. I rossoneri giocano meglio che nel primo tempo e riescono a raddoppiare al 74’ con un assolo di Paulinho che raccolta la palla sul vertice sinistro dell’area, si accentra lasciando partire un tiro che si insacca a fil di palo alla sinistra di Pardini. Alla ripresa del gioco Fioretti si presenta tutto solo dinanzi a Marconato. Il portiere rossonero in uscita disperata atterra Fioretti e viene espulso. Novelli è costretto a far uscire Pignalosa per mettere Delfino. Il Sorrento in dieci è costretto a difendersi e il Figline si rende pericoloso con Frediani che da dentro l’area colpisce la traversa con un pallonetto. Poi Redomi si fa espellere commettendo un fallo su Vanin riportando le due squadre a parità di uomini. Nei minuti di recupero Fioretti accorcia le distanze deviando in rete un cross dalla destra di Redomi.
Il Sorrento conquista tre punti importantissimi e risolleva la propria posizione in classifica. Purtroppo nel prossimo incontro saranno indisponibili Marconato e Lo Monaco che dovrebbero essere squalificati. Dovrebbe ritornare disponibile Florian Myrtaj che martedi alla ripresa degli allenamenti si riaggregherà alla squadra.
Nel dopopartita Novelli si è detto soddisfatto dei progressi compiuti dalla squadra rispetto alla partita di Foligno anche se ci ha tenuto a precisare che ci sono ancora molti dettagli da limare per cui ci si devono aspettare ulteriori miglioramenti nei prossimi incontri. Ha voluto dedicare la vittoria all’amico Tonino Gargiulo scomparso il mese scorso e all’ex presidente della Salernitana Tedesco scomparso in questi giorni.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.