Patrice Emery Fongang Feussi è un calciatore del Sorrento.

mercoledì 4 novembre 2009 Lascia un commento

Dopo una settimana di prova il Sorrento ha deciso di avvalersi delle prestazioni del centrocampista camerunense Patrice Feussi. L’accordo tra il Sorrento e il giocatore è stato perfezionato stamani nella sede della società. Il calciatore si è vincolato al club costiero fino al termine di questa stagione.
Patrice Feussi è nato a Bafoussam (Yaoundè) in Cameroon il 3 ottobre 1984, è alto 172 cm. e pesa 73 Kg. Può giocare in Lega Pro in quanto in possesso di un passaporto comunitario.
Patrice fu scoperto da Chiappino (un osservatore del Genoa) in un torneo under 15 in Francia nel 2000. Chiappino lo portò subito a Pegli in prova. Arrivato in Italia entrò a far parte del settore giovanile del Genoa. Con il Genoa, ancora sedicenne, esordì in serie B il 31 maggio 2003 nell'incontro Triestina - Genoa (1-0) disputando poi anche il successivo incontro Genoa - Cosenza (3-0).
Il 12 agosto 2003 nel corso dell'incontro di Coppa Italia Cesena - Genoa (dove era entrato ad inizio ripresa in sostituzione di Colasante) subì un grave infortunio al ginocchio destro in uno scontro di gioco con il cesenate Pestrin che lo tenne lontano dai campi di gioco per più di sei mesi.
Ristabilitosi l’anno dopo passò alla Salernitana dove ad allenare il settore giovanile c’era l’attuale tecnico del Sorrento Raffaele Novelli. Successivamente, dall’agosto al dicembre 205 ha militato nel Perugia in serie C1 collezionando 16 presenze. Passato al Pizzighettone nel mercato di Gennaio ha giocato altri 14 incontri. Poi è stato trasferito al Pisa con cui ha ottenuto la promozione in serie B nel 2006/07 disputando 6 incontri. Con la squadra toscana ha disputato gli ultimi due tornei di serie B collezionando altre 25 presenze.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.