A varese per imporre il nostro gioco

venerdì 6 novembre 2009 Lascia un commento

L’avvicinamento del Sorrento alla gara con il Varese è disseminato di piccoli contrattempi. Dopo le squalifiche di Marconato e Lo Monaco la rosa a disposizione di Novelli potrebbe subire altre perdite a causa di infortuni o attacchi influenzali. Ieri Paulinho ha accusato qualche piccolo fastidio ed oggi ha lavorato con il freno tirato. Osservando dal di fuori si ha l’impressione che le avversità invece di frustrare il morale carichino ulteriormente la squadra sempre più decisa a vendere cara la pelle e portare via un risultato positivo da Varese. Novelli ha detto che il Sorrento scenderà in campo con il fermo proposito di imporre il proprio gioco. Rispetto a Foligno si spera di riuscire a fare ciò per tutta la durata dell’incontro. Il Varese è una squadra che fa della determinazione il proprio punto di forza per cui bisognerà evitare in tutti i modi di lasciargli in mano il comando delle operazioni. Finora in casa, il Varese, ha ottenuto il massimo mentre noi siamo sempre tornati a casa a mani vuote ma, ogni serie, positiva o negativa, è destinata primo poi ad interrompersi.

Le condizioni di salute di alcuni giocatori non permettono al tecnico di indicare già oggi la formazione che scenderà in campo. Il primo dubbio da sciogliere sarà quello relativo al portiere. Al momento Criscuolo e Delfino hanno le medesime probabilità di giocare. Riguardo al reparto difensivo le possibili alternative per sostituire Lo Monaco al centro della difesa sono addirittura tre e riguardano Gambuzza, De Giosa e Di Nunzio. Se la scelta dovesse ricadere su uno degli ultimi due si avrebbe il conseguente arretramento di Silvesti o Vanin. In mediana dovrebbe esserci l’impiego di Nicodemo e Greco, mentre sulla trequarti è possibile l’impiego di Vanin, Paulinho e Arcidiacono con Pignalosa unica punta. Myrtaj che ha solo quattro allenamenti nelle gambe dopo oltre un mese di assenza andrà inizialmente in panchina, ma potrebbe venire buono a partita in corsa. La stessa cosa dicasi per Esposito e Fialdini che anzi in caso di defezioni dell’ultimora potrebbero trovar posto anche nell’undici iniziale.
Non sarà impiegabile il nuovo arrivato, Patrice Feussi in quanto non è arrivata l’autorizzazione federale. Di lui Novelli ha ripetuto nuovamente che si tratta di un giocatore dalle buone capacità tecniche e fisiche supportato anche da una notevole voglia di affermarsi.
Il tecnico salernitano ha espresso un giudizio lusinghiero anche per il senegalese Diang, dicendo però che la decisione circa il suo eventuale ingaggio o taglio sarà presa solo ad inizio della prossima settimana.

Il Sorrento raggiungerà Varese sabato mattina in aereo con partenza da Capodichino svolgendo l'allenamento di rifinitura sabato pomeriggio sul terreno del Franco Ossola.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.