Chiesa non molla: ''Pronto tra tre mesi''

mercoledì 4 novembre 2009 Lascia un commento

Enrico Chiesa si piega, ma non si spezza. All'età di 39 anni, l'attaccante del Figline non ne vuole sapere di appendere le scarpette al chiodo. L'infortunio di domenica al Campo Italia che gli ha provocato una brutta lacerazione al tendine rotuleo del ginocchio destro sembrava precludergli il calcio per il resto della sua vita. Invece grazie al pronto intervento dei sanitari presenti al Campo Italia e alle prime cure prestategli successivamente all’Ospedale Civile di Sorrento ma soprattutto alla bravura del celebre prof. Mariani che lo ha operato il recupero sarà molto più breve del previsto.
Chiesa è tornato a parlare e lo ha fatto direttamente da Villa Stuart, clinica romana in cui è stato operato. Come sta? " È stato un infortunio grave quello appena subito - ha detto Chiesa - ma sto già lavorando sull'estensione della gamba. Sono già arrivato al 45% di estensione e mi sto impegnando per recuperare al meglio".
Tra esercizi e cure, le giornate di Chiesa hanno ripreso un po' colore dopo il buio pesto di domenica. Adesso un solo obiettivo: rientrare in fretta. " Ho parlato col dottore e mi ha detto che in tre mesi dovrei tornare a posto. Ci credo e ci spero, perché voglio dare un contributo importante alla salvezza della mia squadra". Chiesa subì un terribile infortunio al ginocchio nel 2001, quando vestiva la maglia della Fiorentina. Sa già come si affrontano questa situazioni.
Il 21 marzo 2010 giorno in cui si disputerà l’incontro di ritorno tra Sorrento e Figline, Chiesa potrebbe quindi essere in campo pienamente ristabilito. Come testimoniato dal lungo applauso riservatogli dai tifosi rossoneri all’uscita del campo, Chiesa è un campione che non meritava di finire la sua splendida e lunga carriera in quel modo e ci fa piacere sapere che potremo rivederlo nuovamente in campo.

(servizio tratto da violanews.com)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.