Esordio in B per Angelo Casadei

sabato 25 agosto 2012 0 commenti

Serata da incorniciare per l’ex portiere del Sorrento Angelo Casadei, attualmente in forza al Lanciano allenato dall’altro ex rossonero Carmine Gautieri.
Il portierone originario di Scafati ha esordito in serie B nel corso dell’incontro Padova-Lanciano entrando in sostituzione dell’infortunato Aridità al 41’ della ripresa. A pochi secondi dalla fine Casadei si è fatto trovare pronto salvando il risultato di parità su un tiro di Cutolo. L’incontro è terminato sul punteggio di 1-1. 

Share/Bookmark

Ernesto Terra al Sora, in serie D

Dopo aver rescisso il contratto che lo legava al Sorrento, Ernesto Terra ha reso noto il nome della sua nuova squadra. I nomi che erano circolati alla vigilia erano quelli del Latina e del Frosinone, ma alla fine il centrale teramano che aveva trascorso le ultime due stagioni al Sorrento approdando per due volte alle semifinali play off ha scelto di firmare per la ASD Ginnastica e Calcio Sora militante in serie D.
Una scelta di cuore, un ritorno al passato in quanto Ernesto Terra iniziò la carriera da professionista proprio nelle file del Sora nel 1998 ed a Sora conobbe quella che poi sarebbe diventata sua moglie. Terra ha vestito la maglia del Sora  per cinque stagioni prima di passare al Catania in serie B.
Il difensore centrale già da questa mattina si è messo a disposizione del tecnico Castellucci che quindi potrà presentarlo ai tifosi già durante la gara amichevole di questa sera che sarà disputata al Tomei con l’Atletico Boville.

Share/Bookmark

Galdi caccia il Sorrento da Cava


Stamani, l’ufficio stampa del comune di Cava de’ Tirreni ha diffuso il contenuto di una lettera a firma del Sindaco Marco Galdi con destinatari i vertici della Lega Pro e del Campionato Dilettanti in cui il primo cittadino metelliano fa capire che al Simonetta Lamberti non c’è più spazio per il Sorrento.

Ecco il testo della missiva:

“Apprendo dai giornali che non si avvia a soluzione la problematica della coincidenza per i calendari calcistici relativi alla Lega Pro e Campionato Dilettanti in cui militano rispettivamente le squadre Sorrento e Pro Cavese 1394.
Nonostante le rassicurazioni fornitemi per le vie brevi dalla Dirigenza del Sorrento - secondo i quali sussisterebbe la prospettiva di un rientro sul campo Italia di Sorrento - per superare la problematica in oggetto, sono quotidianamente pubblicate le dichiarazioni di esponenti della Lega Pro nelle quali si conferma che la squadra del Sorrento, fin dalla prima di campionato di domenica 2 settembre, dovrà giocare nello stadio “Simonetta Lamberti”, già impegnato anche dalla squadra cittadina. 
Tengo a precisare che nella delibera di Giunta Comunale n. 247 del 28.6.2012 la civica Amministrazione, per far fronte alle esigenze della vicina comunità di Sorrento, allo stato sprovvisto di campo sportivo per esigenze manutentive, dava la sua disponibilità a concedere in uso lo stadio comunale S. Lamberti per la disputa delle gare casalinghe da fissarsi in alternanza a quelle della società locale, cui comunque doveva darsi la precedenza in caso di incontri concomitanti. 
Appare doveroso rimarcare che la diatriba giornalistica sta alimentando un clima di tensione che già trova terreno fertile nella posizione di contrarietà di alcune frange di tifoseria locale alla presenza del Sorrento Calcio al S. Lamberti, testimoniata da lanci di fumogeni nella partita di calcio di Coppa Italia Sorrento – Treviso del 5 agosto scorso. 
A giudizio e per decisione dell’Amministrazione, proprietaria dell’impianto, come tra l’altro deliberato con l’atto giuntale sopra richiamato, la presenza del Sorrento Calcio non può essere autorizzata se non nei giorni in cui il campo è libero da impegni della squadra cittadina. 
Qualora per decisione federale dovesse esprimersi una diversa preferenza, per tutelare l’ordine pubblico in città, nell’esercizio dei poteri di cui all’art. 54 del T.U.E.L., potrei vedermi costretto ad emettere apposita ordinanza interdittiva. 
Onde evitare una conflittualità, francamente ingiustificata, nella misura in cui l’Amministrazione ha inteso porre in essere un atto di ospitalità a favore della squadra viciniora che comunque non pregiudicasse i diritti prevalenti della compagine cittadina, le SS.LL. sono invitate ad attivarsi affinché siano rispettate le priorità indicate dall’Amministrazione Civica. 
A tale scopo sarebbe opportuno che le Autorità di pubblica sicurezza - ove lo ritenessero - convochino un incontro, in tempi ravvicinati, cui il sottoscritto si dichiara, sin d’ora, disponibile a partecipare”.

il Sindaco
Marco Galdi

In pratica al Sorrento non sarà permesso di giocare al Simonetta Lamberti. Cacciati via! con la minaccia di far pure intervenire le forze dell'ordine..... che bella ospitalità!

A questo punto il Sorrento in mancanza dei permessi occorrenti per poter tornare a giocare al Campo Italia, ci vorranno almeno una decina di giorni per averli tutti, la squadra rossonera si trova senza uno stadio in cui poter disputare l'incontro della prima giornata con il Gubbio.
Le soluzioni praticabili sono due: 1) si trova un altro campo, a norma, dove poter giocare; 2) si chiede alla Lega di posticipare l'incontro alla prima data utile in modo da poter rendere nuovamente agibile il Campo Italia. In tal caso l'incontro Sorrento-Gubbio si potrebbe recuperare il 21 ottobre, in occasione della prima sosta del girone B della Prima Divisione.

Share/Bookmark

Bucaro “ecco cosa ci manca”

venerdì 24 agosto 2012 0 commenti

Dopo il successo nell’amichevole del San Francesco con la Nocerina e ad una settimana dalla chiusura del mercato e dal fischio di inizio del campionato di Prima Divisione il mister rossonero Giovanni Bucaro fa il punto della situazione.

Ascolta la registrazione dell’intervista

Share/Bookmark

Ernesto Terra lascia il Sorrento

La notizia era nell’aria almeno da un paio di settimane, da quando il Sorrento aveva concesso al giocatore Ernesto Terra di prendersi alcuni giorni di permesso. Da quel momento le strade di Terra e del Sorrento avevano cominciato inesorabilmente ad allontanarsi man mano che passavano i giorni.   
Il giocatore originario di Teramo ha impiegato questi giorni per cercare una squadra che gli permettersi di avvicinarsi al paese di origine della moglie che è di Sora. Terra si è quindi offerto a Latina e Frosinone e sembra che ieri l’altro abbia raggiunto un accordo di massima con una delle due formazioni. Assicuratosi di avere una squadra per la stagione che sta per iniziare Terra è tornato un ultima volta a Sorrento per sciogliere il contratto che lo legava alla squadra rossonera e nel pomeriggio di oggi ha incontrato l’avvocato D’Angelo apponendo la propria firma sulla risoluzione consensuale del contratto che lo legava al sodalizio costiero.

Share/Bookmark

Juve Stabia su Di Nunzio


Alla Juve Stabia piace il centrale rossonero Francesco Di Nunzio. L’affermazione è uscita dalla bocca di un alto dirigente delle vespe che ieri sera era presente nella tribuna centrale del San Francesco di Nocera per assistere all’amichevole tra la Nocerina e il Sorrento. 
Il dirigente stabiese stava esprimendo delle valutazioni in libertà sulla partita in corso con un altro personaggio non meglio identificato, molto probabilmente un addetto ai lavori che era seduto al suo fianco senza immaginare che proprio alle loro spalle era seduto un tifoso del Sorrento. 
Discorrendo della difesa del Sorrento rammentava al suo interlocutore che mancava Di Nunzio “il centrale più forte”. “Uno che farebbe comodo anche a noi”. “Ci abbiamo fatto un pensierino”. “Proveremo a prenderlo nell’ultima settimana di mercato”. Queste in sintesi le considerazioni più importanti espresse dal dirigente stabiese.

Share/Bookmark

Sorrento corsaro a Nocera


Nocerina-Sorrento 0-1

NOCERINA (4-2-3-1): Ragni (46’ Russo G.); Baldan, Chiosa (46’ Sabatino), Andelkovic (72’ Tulimieri), Di Maio; Bruno, De Liguori (72’ Corapi); Merino (46’ Russo N.), Gavilan (46’ Garufo), Schetter; Mazzeo. A disposizione: Lettieri, Di Dio, Kostadinovic, Pomante. Allenatore: Auteri.
SORRENTO (4-3-3): Polizzi; Balzano, Terminiello, Nocentini (85’ Altobello), Bonomi; Zanetti (46’ Beati); Esposito A. (46’Greco), Arcuri (64’ Fiandaca); Vanin (66’ Breglia), Zantu (66’ De Angelis), Basso (65’ Esposito R.). A disposizione: D’Ambrosio. Allenatore: Bucaro.
ARBITRO: Scognamiglio di Castellammare.
RETI: 42’ Zantu rig.
Ammoniti: Arcuri (S), Schetter (N), Greco (S).
Spettatori 3000 circa. Calci d’angolo: 9-5 per la Nocerina.
Il Sorrento si aggiudica l’amichevole di lusso con la Nocerina grazie ad una rete su rigore del congolese Zantu al 42’ Il rigore era stato concesso in seguito all’atterramento in area di capitan Vanin su passaggio filtrante di Alessio Esposito. Questa l’unica rete di un amichevole che entrambe le squadre hanno cercato di vincere. La Nocerina voleva regalare una gioia ai suoi tifosi dopo l’amarezza dell’esclusione dalla serie B a seguito della riammissione del Grosseto.
I ragazzi di Bucaro probabilmente non ci speravano nemmeno, ma una volta trovatosi in vantaggio hanno fatto di tutto per restarci ed alla fine ci sono pure riusciti. Bravo l’esordiente portiere Polizzi che ha negato in un paio di occasione il gol ai molossi con degli ottimi interventi. Bene anche il pacchetto difensivo composto da Balzano, Terminiello, Nocentini e Bonomi. Ottimo Zanetti che ha giocato nel ruolo di playmaker nel primo tempo. Un gradino sotto Beati che gli è subentrato nella ripresa. Bene finche è stato in campo anche Arcuri. Confusionario Alessio Esposito, ma ha il merito di aver inventato il passaggio filtrante per Vanin che poi è stato atterrato in area. Immenso Basso che è stato sicuramente il migliore del Sorrento. Ammirevole Vanin che si è sacrificato in un ruolo a cui non è più abituato, ma dove può senz’altro migliorare. Zantu ha cercato di mettersi in luce riuscendoci solo in parte. Ha preteso di battere il rigore togliendo il pallone dalle mani di Basso. Nel secondo tempo Basso lo ha messo davanti al portiere ma lui si è lasciato parare la conclusione. I ragazzi entrati nella ripresa hanno lottato come leoni per portare a casa una vittoria che sebbene ottenuta in amichevole dà morale.
La Nocerina era partita subito forte senza creare eccesivi pericoli per la porta di Polizzi. La prima occasione da rete era per il Sorrento. Triangolazione Basso Bonomi Basso con conclusione di quest’ultimo salvata sulla linea da Chiosa. La Nocerina ha avuto un maggior possesso palla ma non è riuscita a concretizzarlo. Da annotare anche una punizione dal limite di Basso che Ragni deviava oltre la traversa. Poi nei minuti finali il Sorrento è riuscito a portarsi in vantaggio con l’azione sopra descritta.
Nella ripresa la Nocerina ha cercato di riequilibrare il risultato, ma è stato ancora il Sorrento a rendersi pericoloso prima con Zantu (conclusione parata) e poi con Vanin che di testa non centrava il bersaglio. Il finale è stato tutto dei molossi che però hanno peccato di precisione o si sono fatti parare le loro conclusioni da Polizzi.

Share/Bookmark

Lecce inserito nel girone A, Vicenza ripescato in B

giovedì 23 agosto 2012 0 commenti


La decisione in un vertice in FIGC

Vicenza ripescato in Serie B al posto del Lecce retrocesso in Lega Pro per effetto della sentenza della Corte di giustizia federale al calcioscommesse: lo hanno deciso il presidente della Figc Giancarlo Abete, i vice presidenti Mario Macalli e Carlo Tavecchio col presidente della Lega di Serie B Andrea Abodi. "Il Lecce - ha detto il presidente della Lega Pro Macalli - giocherà nel girone A. Il campionato di B comincerà regolarmente domani".

 "Abbiamo preso atto del pronunciamento della Corte di Giustizia che ha immediata esecuzione. Abbiamo ripescato il Vicenza al posto del Lecce, confermando l'intero programma della prima giornata: scenderanno tutti in campo agli orari prestabiliti - ha detto il presidente di Lega di B Andrea Abodi - Il Lecce ricorre al Tnas? Abbiamo fatto responsabilmente una valutazione dei profili di rischio e delle ragioni di opportunità di dare inizio al calendario sulla base di un organo di secondo grado che ha una sua autorevolezza assoluta".

Il campionato di Serie B inizierà quindi regolarmente con l'anticipo di venerdì Modena-Verona. La prima partita del Vicenza sarà invece in trasferta con lo Spezia, sabato pomeriggio. Restano immutati anche i calendari di Lega Pro, con il Lecce che, inserito nel girone A al posto dei veneti, ospiterà nella prima giornata la Cremonese.

Share/Bookmark

Regolamento sugli under della Lega Pro 2012/13

martedì 21 agosto 2012 0 commenti

Si riportano le disposizioni per la ripartizione dei corrispettivi federali alle società di Lega Pro per la stagione sportiva 2012/2013, così come approvate dal Consiglio Direttivo del 19 luglio 2012.

1. Tesseramento

1.1 Per poter beneficiare dei corrispettivi federali secondo il disposto del presente regolamento, viene posto il seguente obbligo di tesseramento:
- n. 8 calciatori professionisti (status 09) nati dopo il 1° Gennaio 1990 (under 22) per le società di Prima Divisione; - n. 10 calciatori professionisti (status 09) nati dopo il 1° Gennaio 1990 (under 22) per le società di Seconda Divisione.

1.2 Ogni società, pertanto, potrà tesserare un numero illimitato di calciatori ma, tra questi, dovranno essere compresi, continuativamente, dal dì della disputa della prima partita di campionato sino al termine della stagione sportiva 2012/2013, calciatori under 22 nel numero sopra indicato.

1.3 Inoltre, in ogni momento della gara, per tutte le gare di Campionato escluso i Play Off/Out, dovranno essere impiegati almeno due calciatori per la Prima Divisione e almeno tre calciatori per la Seconda Divisione nati dopo il 1° Gennaio 1992 (calciatori professionisti status 09 e calciatori giovani di serie status 04): le società sportive sono esonerate dall’obbligo di osservare la presente disposizione per un numero massimo di tre partite durante l’intera stagione escluso i Play Off/Out.
Per le predette tre giornate in deroga le squadre non beneficeranno di alcun tipo di contributo per il minutaggio maturato in dette gare.

1.4 Il mancato rispetto dei citati obblighi con le modalità sopra evidenziate costituisce motivo ostativo all’ammissione al beneficio dell’attribuzione dei corrispettivi federali.

1.5 Beneficeranno della ripartizione dei corrispettivi federali le società che schiereranno, nelle partite di campionato della stagione sportiva 2012/2013, escluso i Play Off/Out calciatori nati dal 1° Gennaio 1990 in poi, e che abbiano, comunque, compiuto anagraficamente il 15° anno di età, di cittadinanza italiana (che di seguito chiameremo “giovani”), tesserati presso la FIGC quali professionisti (status 09), o giovani di serie (status 04), purché l’utilizzo in gara sia avvenuto per almeno trenta minuti; in caso di sostituzione con altro calciatore appartenente alle classi che avranno titolo per beneficiare dei corrispettivi, i minuti effettuati dal calciatore sostituito saranno sommati ai minuti giocati dal calciatore subentrato. Quest’ultima circostanza costituisce condizione essenziale per l’acquisizione del beneficio di ripartizione secondo i criteri in appresso specificati.

2. Criteri di ripartizione

2.1 I corrispettivi federali accreditati alla Lega Italiana Calcio Professionistico verranno, per la stagione sportiva 2012/2013 così ripartiti:
A) 75% secondo i criteri definiti dal presente regolamento; B) 25% a beneficio dei settori giovanili delle società secondo un regolamento successivo che ne premi l’organizzazione, la qualità ed i risultati sportivi.

2.2 Il 75% dei corrispettivi federali accreditati alla Lega Italiana Calcio Professionistico verrà attribuito nella misura del 60% alle squadre che parteciperanno al Campionato di Prima Divisione e nella misura del residuo 40% alle squadre che parteciperanno al Campionato di Seconda Divisione.

2.3 Il criterio di ripartizione di cui al prg 2.1 che precede è stato previsto nelle quote indicate sul presupposto che, per la stagione sportiva 2012/2013 al campionato di Prima Divisione partecipino numero 36 società e quello di Seconda Divisione numero 33. La presente disposizione regolamentare è quindi soggetta a possibili variazioni qualora, all’esito delle procedure per la definizione del numero di squadre per ciascuna Divisione risulti un numero di società diverso da quello sopra indicato.

3. Modalità e criteri determinazione “minutaggio”

3.1 La rilevazione dei minuti complessivamente giocati dai “giovani” verrà così effettuata:
 - entro il 10.11.2012 (partite giocate sino a tale data); - entro il 10.02.2013 (partite giocate sino a tale data); - prima della disputa della terzultima gara di campionato;

3.2 I criteri di calcolo dei minuti giocati avranno la seguente ponderazione:
 calciatori nati nel 1990 60% calciatori nati nel 1991 80% calciatori nati nel 1992 100% calciatori nati nel 1993 120% calciatori nati nel 1994 e successivi 140%

3.3 Inoltre il totale dei minuti giocati, come sopra ponderati, dai “giovani” prima della disputa della terzultima gara di campionato subirà un’ulteriore modifica in relazione alla posizione finale di classifica nei rispettivi gironi delle società di appartenenza con il seguente criterio:

Prima Divisione
- per le società retrocesse riduzione del 20% - per l’ultima classificata riduzione del 30% se il distacco dalla penultima sarà superiore ai 5 punti

3.4 Entro le scadenze indicate al prg 3.1 verrà suddiviso l’importo di cui ai corrispettivi federali inerente il periodo preso in considerazione per il totale dei minuti giocati e ponderati fra le società, secondo la ripartizione per gironi di cui al prg 2.2, e secondo quanto stabilito al precedente prg 3.2, ottenendo così la “quota minuto” rispettivamente per ciascuna Divisione. Questa verrà quindi moltiplicata per la somma dei minuti risultanti per ciascuna squadra e si determinerà così la cifra da liquidare alle società interessate.

3.5 Al termine della stagione 2012/2013, a seguito delle classifiche ufficiali emesse all’esito dei Play Off/Out, si procederà quindi alla liquidazione della quota finale dei corrispettivi federali maggiorando o riducendo i minuti totali delle società in applicazione dei criteri di cui al paragrafo 3.3.

4. Criteri ulteriori

4.1 I minuti giocati dai “giovani” che, dal 16° anno di età, hanno ininterrottamente militato nel settore giovanile della società, verranno maggiorati del 30%.

4.2 Le ultime 3 partite di campionato (regular season) e le partite di play non saranno considerate al fine della destinazione dei corrispettivi federali

4.3 Il calciatore tesserato a titolo di “Cessione Temporanea” o “Trasferimento Prestito” e proveniente da Società di Serie A e B per il quale non sia contestualmente previsto un premio di valorizzazione, non sottoposto a condizioni di sorta, di importo pari quantomeno alla somma lorda globale annua spettante al tesserato stesso, sarà escluso dal computo dei professionisti under 22 (status 09) per la ripartizione dei corrispettivi di cui al presente comunicato; così pure sarà escluso dal detto computo il tesserato in prestito oneroso da Società di Serie A e di Serie B.
I tesserati provenienti da Società di Serie A e B in regime di compartecipazione potranno beneficiare delle contribuzioni previste dal presente regolamento nella misura del 60%.

4.4 I giocatori provenienti da Società di Serie A o B per i quali non venga pattuito il premio di valorizzazione (ai sensi del prg 4.3) ovvero i giocatori in prestito oneroso dalla stesse, non potranno concorrere a determinare il numero minimo di tesserati under 22 individuato al prg 1.1 della presente normativa regolamentare (n. 8 under 22 per le Società di Prima Divisione e n. 10 under 22 per le Società di Seconda Divisione).
4.5 Così pure i giocatori provenienti da Società di Serie A o B per i quali non venga pattuito il premio di valorizzazione (ai sensi del prg 4.3) ovvero i giocatori in prestito oneroso dalle stesse, non potranno concorrere a determinare il numero minimo di calciatori obbligatoriamente presenti in gara per le finalità di cui al prg 1.3 (due calciatori per la Prima Divisione e almeno tre calciatori per la Seconda Divisione nati dopo il 1° Gennaio 1992).

5. Esclusioni

5.1 Saranno escluse dal beneficio, nella ripartizione dei corrispettivi federali, le società:
- che rinunciano a partecipare ad una o più gare dei Campionati di Prima e Seconda Divisione (inclusa la fase finale dei Play Off/Out) o del Campionato Nazionale Berretti, Allievi Nazionali e Giovanissimi Nazionali;
- che, nel corso della stagione 2012/2013, vengano meno al numero minimo dei calciatori professionisti under 22 status 09 (n. 8 per la Prima Divisione e n. 10 per la Seconda Divisione);
- saranno altresì escluse le società che non avranno utilizzato, per tutte le gare di campionato, tesserati nati dal 1° gennaio 1992 con status 09 e status 04 (n. 2 per la Prima Divisione e n. 3 per la Seconda Divisione), salvo le deroghe sopra richiamate;
- alle quali saranno irrogati punti di penalizzazione dai competenti Organi di Giustizia Sportiva in conseguenza di violazioni regolamentari ed amministrative poste in essere nella stagione sportiva 2012/2013, con esclusione delle sanzioni eventualmente irrogate in sede di rilascio della Licenza Nazionale.

5.2 Le somme eventualmente già accreditate ed erogate alle società sportive in caso di mancato rispetto anche di una sola delle precedenti disposizioni dovranno essere restituite alla Lega la quale provvederà al recupero delle stesse addebitandole sulla scheda conto campionato delle società.

Share/Bookmark

Sorrento, tre rinforzi per Bucaro

A meno di due settimane dall’inizio del campionato iniziano ad arrivare i primi rinforzi per il Sorrento di Giovanni Bucaro. Per il momento si tratta di un centrocampista (Salvatore Richard Fiandaca), e di due attaccanti (Giovanni Kyeremateng e Givestin N’Suki Zantu) che trascorreranno qualche giorno di allenamento in prova e, come ci ha confermato il direttore sportivo Sasà Avallone, quasi sicuramente saranno impiegati anche nell’amichevole di giovedì sera con la Nocerina al San Francesco di Nocera.

Ecco un breve profilo dei tre giocatori in prova


Salvatore Richard Fiandaca, centrocampista di 19 anni (è nato ad Asti il 20 febbraio 1993) proveniente dal Modena Primavera. Inizia a tirare calci ad un pallone nel settore giovanile della Juventus dove compie tutta la trafila fino agli Allievi Nazionali. Dopo aver trascorso qualche mese nella Primavera dell’Empoli, passa al Modena. Nella scorsa stagione in alcune occasioni è stato aggregato alla prima squadra diretta da Bergodi che lo ha fatto esordire in serie B il 3 marzo 2012 nel corso di Modena-Cittadella 3-0 quando al minuto 87 è subentrato al posto di De Vitis.
Giovanni Kyeremateng, attaccante di colore di 21 anni (è nato ad Arona il 20 febbraio 1991). Kyeremateng è nato da genitori ghanesi ma è in possesso della nazionalità italiana. Cresce nel settore giovanile dell’Inter e poi approda al Monza con cui colleziona 15 presenze in Prima Divisione. Nell’ultimo mercato invernale si trasferisce al Montichiari (11 presenze e 1 gol). In estate ha trascorso un periodo di prova con la Juve Stabia.
Givestin N’Suki Zantu, attaccante congloese di 22 anni (è nato a Luanda il 24 luglio 1990). Di proprietà della Juve Stabia ma provenie dalla Francia dove in passato ha giocato nelle giovanili di Monaco, Lille e Lorient. Vanta due presenze in serie B dove ha esordito il 14 gennaio 2012 in Juve Stabia-Empoli 3-1. Zantu è un attaccante che fa della velocità la sua arma principale e può giocare sia da punta centrale che da esterno. Prima di approdare a Sorrento ha trascorso un periodo di prova con il Carpi.

Share/Bookmark

Sorrento-Gubbio si gioca a Cava il 2 settembre

lunedì 20 agosto 2012 0 commenti

Il sito ufficiale della Lega Pro ha pubblicato un altra dichiarazione  del Direttore Generale della Lega Pro Francesco Ghirelli sul pasticcio che si è venuto a creare dopo la pubblicazione dei calendari del girone B della Prima Divisione Lega Pro e del girone I dell’Interregionale.
Per chi ancora non lo sapesse  ricordiamo che secondo tali calendari il Sorrento e la Cavese dovrebbero disputare 10 incontri casalinghi nelle medesime date.
Questa le parole di Ghirelli:  "La partita Sorrento-Gubbio è in calendario il 2 settembre 2012 a Cava dei Tirreni, ogni notizia diversa è destituita di fondamento".
In attesa di registrare le reazioni degli amici di Cava de’ Tirreni, sempre a beneficio di quelle poche persone che non fossero ancora al corrente della situazione riportiamo il precedente intervento di Ghirelli, pure questo reso noto attraverso il sito ufficiale della Lega Pro:
“Noi non abbiamo sbagliato in nulla e non siamo stati indotti in errore. Il Sorrento ha comunicato alla Figc i documenti necessari e le autorizzazioni necessarie. Il Consiglio federale ha concesso l'ok per giocare a Cava dei Tirreni. Il 9 agosto scorso, infatti, sulla base di queste indicazioni e delle richieste del Sorrento Calcio abbiamo redatto il calendario.
Successivamente ai nostri sono stati redatti i calendari della LND e abbiamo avuto cognizione delle sovrapposizioni intervenute in ben otto partite (in realtà sono 10 NDR). Ci siamo attivati subito, chiamando l'avvocato D'Angelo e il segretario Imparato. Abbiamo avanzato l'idea di sentire il Sindaco di Sorrento e di fare un piano di impegni per risolvere i deficit dello stadio e provare a capire se si possa tornare a giocare a Sorrento al più presto. Dove abbiamo sbagliato? Non aspettiamo che ci si dica bravi e però…” 

Share/Bookmark

Magic Summer, magie del calcio a Sorrento


Mercoledì sera 22 agosto alle ore 19.00 presso la chiesa di San Paolo, in Via Tasso a Sorrento, nell’ambito delle serate di “Magic summer  2012, magie d’estate in Costiera” è in programma un incontro dibattito che avrà come argomento il calcio di fine anni 60 inizio anni 70. Argomento principale la straordinaria cavalcata del Sorrento di Achille Lauro che culminò con l’approdo in serie B nella stagione 70-71.
La serata sarà condotta dal noto regista e scrittore Enzo Giammarino ed avrà come ospiti d’onore alcuni dei protagonisti di quegli anni.  

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.