Sorrento, tre rinforzi per Bucaro

martedì 21 agosto 2012 Lascia un commento

A meno di due settimane dall’inizio del campionato iniziano ad arrivare i primi rinforzi per il Sorrento di Giovanni Bucaro. Per il momento si tratta di un centrocampista (Salvatore Richard Fiandaca), e di due attaccanti (Giovanni Kyeremateng e Givestin N’Suki Zantu) che trascorreranno qualche giorno di allenamento in prova e, come ci ha confermato il direttore sportivo Sasà Avallone, quasi sicuramente saranno impiegati anche nell’amichevole di giovedì sera con la Nocerina al San Francesco di Nocera.

Ecco un breve profilo dei tre giocatori in prova


Salvatore Richard Fiandaca, centrocampista di 19 anni (è nato ad Asti il 20 febbraio 1993) proveniente dal Modena Primavera. Inizia a tirare calci ad un pallone nel settore giovanile della Juventus dove compie tutta la trafila fino agli Allievi Nazionali. Dopo aver trascorso qualche mese nella Primavera dell’Empoli, passa al Modena. Nella scorsa stagione in alcune occasioni è stato aggregato alla prima squadra diretta da Bergodi che lo ha fatto esordire in serie B il 3 marzo 2012 nel corso di Modena-Cittadella 3-0 quando al minuto 87 è subentrato al posto di De Vitis.
Giovanni Kyeremateng, attaccante di colore di 21 anni (è nato ad Arona il 20 febbraio 1991). Kyeremateng è nato da genitori ghanesi ma è in possesso della nazionalità italiana. Cresce nel settore giovanile dell’Inter e poi approda al Monza con cui colleziona 15 presenze in Prima Divisione. Nell’ultimo mercato invernale si trasferisce al Montichiari (11 presenze e 1 gol). In estate ha trascorso un periodo di prova con la Juve Stabia.
Givestin N’Suki Zantu, attaccante congloese di 22 anni (è nato a Luanda il 24 luglio 1990). Di proprietà della Juve Stabia ma provenie dalla Francia dove in passato ha giocato nelle giovanili di Monaco, Lille e Lorient. Vanta due presenze in serie B dove ha esordito il 14 gennaio 2012 in Juve Stabia-Empoli 3-1. Zantu è un attaccante che fa della velocità la sua arma principale e può giocare sia da punta centrale che da esterno. Prima di approdare a Sorrento ha trascorso un periodo di prova con il Carpi.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.