Sorrento così in campo con il Melfi

sabato 26 aprile 2014 0 commenti

Domani pomeriggio il Sorrento di Simonelli ospiterà il Melfi al Campo Italia con l’obiettivo di ottenere quei tre punti che le permetterebbero di proseguire la corsa verso gli spareggi. Dopo la sconfitta con il Messina, mister Simonelli e il suo staff hanno avuto due settimane di tempo per resettare la squadra e metterla nelle migliori condizioni per affrontare la volata finale. Tranne qualche piccolo contrattempo che ha interessato Maiorino e Catania (assente oggi alla rifinitura) tutto è filato liscio e i rossoneri sono pronti ad affrontare con l’organico quasi al completo. L’unico indisponibile, oltre ai lungodegenti Esposito e Margarita, sarà il difensore Cavallaro. Le esclusioni di Caldore, Vitale e Canotto sono invece dovute a scelte tecniche.
Il Sorrento scenderà quindi in campo con la migliore formazione possibile. Simonelli, come al solito, non ha voluto svelare l’undici iniziale che ha in mente. Un undici che non è poi così difficile da indovinare. Le incognite infatti sono soltanto due. La prima riguarda il portiere. Secondo Simonelli, Polizzi e Miranda si equivalgono. Dopo l’incontro con il Martina si è deciso di puntare sul brasiliano, scelta che potrebbe essere riconfermata anche col Melfi. In difesa è probabile che Pisani possa riconquistare nuovamente una maglia da titolare schierandosi al fianco di Villagatti nel ruolo di centrali. Sugli esterni si punterà nuovamente su Imparato e Pantano. In mediana si partirà nuovamente con Danucci e Catania al centro e con D’Anna (al rientro dalla squalifica) e Coppola sugli esterni. In attacco la coppia Maiorino – Musetti è quella più accreditata per scendere in campo dall’inizio. Occhio però al matusa Innocenti, smanioso di dimostrare, nei pochi incontri  mancanti, che non è venuto a Sorrento solo per godersi la pensione.


Share/Bookmark

Col Melfi partita importantissima

Subito dopo l'allenamento di rifinitura, che il Sorrento ha svolto questa mattina sul sintetico del Campo Italia, l'allenatore rossonero Gianni Simonelli ha incontrato gli inviati degli organi di informazione per fare il punto della situazione alla vigilia dell'incontro con il Melfi. Un incontro che Simonelli giudica importantissimo. Un incontro che sarà molto duro visto che il Melfi è la squadra che ha raccolto il maggior numero di punti in campo avverso e che quasi sicuramente verrà al Campo Italia con la mente libera e senza l'assillo di dover far punti obbligatoriamente. Il tecnico costiero si augura che la sua squadra possa affrontare l'incontro con la giusta mentalità. Per fortuna, aggiungiamo noi, il Sorrento potrà scendere in campo con la migliore formazione possibile non essendoci infortunati o squalificati.
Alla domanda su quale squadra temesse in prospettiva spareggi, Simonelli ha risposto che al momento lui e la squadra sono concentrati esclusivamente sull'incontro di domani pomeriggio con il Melfi.

Qui sotto il player attraverso il quale potrete ascoltare la registrazione integrale della conferenza stampa  


Download Music - Embed Audio Files - Col Melfi partita importanti...

Share/Bookmark

Sorrento-Melfi i convocati di Simonelli

Sono 20 i convocati di Gianni Simonelli per l’incontro che il Sorrento disputerà domani pomeriggio al Campo Italia contro il Melfi.
Rispetto all’ incontro di due settimane fa con il Messina tornano in lista Andrea Pisani, Reyza Soudant  ed Emanuele D’Anna, mentre ne escono Marco Caldore, Luigi Canotto e Giuseppe Vitale non convocati per scelta tecnica più l’infortunato Davide Cavallaro. Ancora ai box anche i due lungodegenti Alessio Esposito e Salvatore Margarita.

Questa la lista completa dei convocati:

Portieri: Polizzi, Miranda.
Difensori: Benci, Imparato, Licata, Pantano, Pisani, Terminiello, Villagatti.
Centrocampisti: Catania, Coppola, Danucci, D’Anna, Lalli, Lettieri.
Attaccanti: Improta, Innocenti, Maiorino, Musetti, Soudant.

Share/Bookmark

Maiorino assente, incanta Soudant

giovedì 24 aprile 2014 0 commenti

A Sorrento mentre i tifosi sono ancora impegnati a commentare le dichiarazioni circa la ristrutturazione del Campo Italia rilasciate martedì dal sindaco Cuomo, Simonelli e la squadra continuano a preparare l’importante incontro di domenica prossima con il Melfi.
Oggi pomeriggio, come ogni giovedì, era in programma la consueta partitina di metà settimana con una formazione del settore giovanile, che nell’occasione era la berretti allenata da Catello Di Somma. Simonelli ha concesso un riposo precauzionale al difensore Davide Cavallaro ma anche all’attaccante Pasquale Maiorino, per non meglio specificati problemi muscolari, ruotando tutti gli altri uomini a sua disposizione.
Per la cronaca le due formazioni schierate da Simonelli sono state le seguenti: (Primo tempo) Miranda; Imparato, Villagatti, Terminiello, Licata; D’Anna, Lalli, Catania, Coppola; Improta, Innocenti. (Secondo tempo) Polizzi; Benci, Pisani, Caldore, Pantano; Canotto, Vitale, Danucci, Lettieri; Musetti e Soudant. In entrambi i tempi è stato provato sia il 4-4-2 che il 3-5-2. Il mister rossonero ha preteso che i giocatori in campo affrontassero l’incontro con il dovuto impegno facendosi sentire ogniqualvolta gli sembrava che le cose non stessero andando nel modo voluto. Dal di fuori ha convinto maggiormente la formazione del secondo tempo. Diverso soprattutto il bottino di reti messe a segno. Quelli del primo tempo hanno realizzato solo due reti, una con Villagatti e l’altra con Innocenti. Nel secondo tempo le reti messe a segno sono state cinque: Soudant (2), Lettieri, Danucci e Vitale.
Soudant, oltre alle due reti messe a segno, si è fatto apprezzare anche per i suoi cross dalla bandierina. I tifosi presenti in tribuna sono rimasti favorevolmente colpiti dal suo tocco di palla e qualcuno si è chiesto come mai trovi così poco posto in squadra. In effetti un Soudant come quello di oggi lo avevamo visto solo nell’amichevole con il Savoia.  

Share/Bookmark

Sorrento-Melfi a Pierantonio Perotti di Legnano

mercoledì 23 aprile 2014 0 commenti

Ieri mattina il designatore arbitrale della Lega Pro, Stefano Farina, ha ufficializzato le degnazioni degli arbitri per la trentatreesima giornata del girone B della Seconda Divisione. L’incontro del Campo Italia  tra Sorrento e Melfi è stato assegnato al signor Pierantonio Perotti della sezione AIA di Legnano. Gli assistenti invece saranno i signori Stefano Squarcia di Roma 1 e Michele Grossi di Frosinone.

Il signor Pierantonio Perotti è nato a Legnano 29 anni fa. Laureato alla Bocconi, svolge la professione di Sales&Marketing presso P&S s.r.l. - Payroll Services. Al primo anno in Lega Pro, ha al suo attivo appena 11 gettoni di presenza, raccolti quasi tutti in incontri di Seconda Divisione, ad eccezione dell’incontro Pavia-Carrarese (1-1) del 9 febbraio scorso. Dei 10 incontro di Seconda Divisione, 3 riguardano il Girone A, gli altri 7 il Girone B. Tra questi non c’è nessun incontro del Sorrento. Spicca invece quello tra Teramo e Melfi del 2 marzo 2014 terminato con la vittoria della squadra lucana per 0-2.
Analizzando il bilancio degli incontri diretti si scopre che ricorre molto frequentemente al cartellino rosso. Finora lo ha tirato fuori in ben 10 occasioni. Quasi uno a partita. I rigori concessi sono solo tre. Sugli 11 incontri diretti le squadre di casa se ne sono aggiudicati soltanto due (18.18%). Quelle in trasferta hanno raccolto bottino pieno in tre occasioni (27.27%) e in altre sei hanno portato via un punto (54,55%).

Passiamo agli assistenti.

Stefano Squarcia è un secondo anno e proviene da Roma 1. Ha già incontrato due volte il Melfi ed altrettante il Sorrento. I rossoneri lo hanno incrociato il 30 novembre 2013 nella trasferta con il Tuttocuoio e il 19 gennaio 2014 nell’incontro interno con il Cosenza. Con lui ha sbandierare gli uomini di Simonelli hanno raccolto 6 punti su 6.

Michele Grossi è pure lui un secondo anno. Proviene da Frosinone e non ha mai incrociato ne il Melfi ne il Sorrento.

Passando agli altri incontri della sedicesima giornata di ritorno del girone B della Seconda Divisione c’è da rilevare che questa volta, memore delle proteste sollevate dal Sorrento dopo la designazione di Luciano per l’incontro con il Messina, Farina ha scelto direttori di gara provenienti da città estranee al girone:


Aprilia-Tuttocuoio: Luca Albertini di Ascoli Piceno (Muto-Annunziata)
Casertana-Chieti: Salvatore Guarino di Caltanissetta (Sangiorgio-Petrone)
Foggia-Aversa Normanna: Alessandro Prontera di Bologna (Barbetta-Pellegrini)
Gavorrano-Poggibonsi: Carmine Pierro di Nola (Diomaiuta-Vettorel)
Ischia-Arzanese: Paolo Formato di Benevento (Pagnotta-Della Vecchia)
Martina Franca-Cosenza: Luigi Rossi Rovigo (Donvito-Lombardi)
Teramo-Messina: Emanuele Mancini di Fermo (Macaddino-Bernabei)
Vigor Lamezia-Castel Rigone: Marco Bellotti di Verona (Robilotta-D'Amato)

Share/Bookmark

Cuomo: “non abbiamo fondi per provvedere alla ristrutturazione del Campo Italia”

martedì 22 aprile 2014 0 commenti

Oggi pomeriggio presso la Casa Comunale si è avuto un incontro tra una delegazione di tifosi del Sorrento ed il sindaco Giuseppe Cuomo a cui è stato chiesto di riferire le intenzioni dell’amministrazione comunale circa il progetto di ristrutturazione del Campo Italia.
Per non tediare chi ci segue riportiamo qui un sunto delle dichiarazioni rese dal primo cittadino della città del Tasso.
Cuomo è entrato subito nel merito della questione affermando che l’amministrazione da lui guidata “sta cercando di trovare la copertura economica dell’intero progetto approvato dalla sovraintendenza che prevede l’abbattimento della centrale e degli spogliatoi, il rifacimento del manto erboso, portando la misura del terreno di gioco a metri 105x65, la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione e la costruzione di una nuova tribuna centrale coperta (n.d.r. qui probabilmente il sindaco si è dimenticato di menzionare anche la costruzione di una nuova tribuna nord più piccola di quella attuale) per un costo complessivo di oltre 4 milioni di euro. Fino a questo momento purtroppo non siamo riusciti a reperire finanziamenti in misura sufficiente per affrontare questa spesa”.
Per cercare di risolvere la situazione nel migliore dei modi, l’amministrazione ha elaborato anche altri progetti che prevedono la compartecipazione dei privati, con eventualmente la costruzione di un parcheggio sotto il campo, ma alla fine i conti non tornano. Le cifre sono troppo alte, e al momento la situazione del bilancio comunale non permette di affrontare questa spesa. “Speravamo in qualche finanziamento pubblico, ma il Credito Sportivo da solo un agevolazione sugli interessi e non anche sul capitale”.
Cuomo ha proseguito dicendo che la ristrutturazione del campo non è tra le priorità delle sua amministrazione, smentendo anche che ci sia mai stato un interesse da parte di qualche privato alla ristrutturazione del campo. Il sindaco si è poi lasciato sfuggire che la vicenda ha avuto un rallentamento anche a causa delle cattiva situazione di classifica del Sorrento, facendo capire abbastanza chiaramente che in caso di retrocessione il progetto di ristrutturazione verrebbe definitivamente accantonato: “Se il Sorrento rimane in C, forse sulla spinta emotiva qualcosa si può fare. Se invece retrocede in D non ci sarà più la necessità di ristrutturarlo”.
Cuomo tuttavia non ha chiuso definitivamente la porta in faccia ai tifosi dicendo che “il progetto diventerebbe realizzabile immediatamente solo in caso di un cambiamento del patto di stabilità”. Ha anche aggiunto che se si facesse vivo qualche privato disposto a realizzare il progetto a proprie spese, per cercare successivamente di trarne profitto, l’amministrazione comunale lo accoglierebbe a braccia aperte “oggi e non domani”.
Al termine della chiacchierata le parti hanno deciso di rivedersi dopo la conclusione del campionato. E chissà che l’auspicabile ritorno in C1 del Sorrento con la prospettiva che la squadra sia costretta ad affrontare il prossimo campionato lontano dalla penisola non risvegli le coscienze permettendoci di realizzare il progetto.

Share/Bookmark

Sorrento-Melfi: ingresso gratuito per gli under 16

In occasione della partita Sorrento-Melfi, in programma domenica 27 aprile alle ore 15.00, il Sorrento calcio ripeterà l’iniziativa che tanto successo ha riscosso nel passato incontro con il Tuttocuoio consentendo ai sostenitori rossoneri di età inferiore ai 16 anni di assistere gratuitamente alla gara dalla Tribuna Laterale Nord.
Per l’accesso allo stadio Italia sarà necessario presentare il relativo biglietto OMAGGIO under16 Tribuna Nord da ritirare presso la sede del Sorrento calcio (Corso Italia 286, Sorrento)  e aperta in orari d’ufficio. Tel: 081.8771306 mobile 3395672432/ 3683437225 oppure via E-mail: info@sorrentocalcio.com
Il biglietto potrà essere ritirato anche presso la segreteria del Campo Italia nei seguenti orari: Giovedì e Venerdì dalle 16 alle 19, Sabato dalle 10 alle 13. 
Il Sorrento comunica inoltre che sarà consentito l’ingresso gratuito anche a tutti i tesserati delle Scuole Calcio della Penisola sorrentina. I responsabili delle Scuole Calcio sono invitati a contattare la segreteria con le modalità sopra elencate e comunicare i nominativi degli interessati entro sabato 26 aprile. 
Contestualmente è iniziata la prevendita dei biglietti di ingresso per gli altri ordini di posto. I biglietti possono essere aquistati presso i consueti punti vendita, con i seguenti prezzi: Tribuna centrale 12 euro (ridotto 8 euro) e tribuna laterale Nord 8 euro.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.