Sorrento-Noto sarà diretta da Stefano Fusco di Brindisi

sabato 21 marzo 2015 0 commenti

L’incontro della ventisettesima giornata del campionato di serie D girone I, Sorrento-Noto, che si giocherà domenica 22 marzo, con inizio alle ore 14.30, al Campo Italia sarà diretto dal signor Stefano Fusco della sezione di Brindisi. Gli assistenti saranno i signori Michele Falco e Alessio Rega, entrambi della sezione di Bari.
Stefano Fusco è alla seconda stagione in Can D. Esordio 15 settembre 2013 con l’incontro Sora-Budoni. Finora ha diretto 22 gare, di cui 11 il primo anno e 11 in questa stagione. L’arbitro pugliese è alla prima direzione con entrambe le squadre. 

Share/Bookmark

Genovese: "con il comune c'è comunione d'intenti"

“Con il Comune di Sorrento ed in particolar modo con l’assessore allo sport, Mario Gargiulo ed il Sindaco Giuseppe Cuomo, c’è comunione d’intenti per cercare di salvare il Sorrento”. Queste le parole di Damiano Genovese, nuovo proprietario della società rossonera: “Abbiamo iniziato un nuovo percorso di collaborazione con l’amministrazione comunale – continua Genovese – ed il fatto che domenica giochiamo a Sorrento, sta a dimostrare la buona volontà di entrambe le parti, di lavorare per risolvere le problematiche riguardanti lo stadio Italia”. 
Inoltre riguardo alle dichiarazioni del mister Roberto Chiancone al termine della partita con la Battipagliese, la società vuole precisare che sono state parole che non rappresentano il pensiero del sodalizio e che il tecnico ha frainteso la vera dinamica dei fatti.

Share/Bookmark

Ufficiale: Sorrento-Noto al Campo Italia (INGRESSO GRATUITO)

venerdì 20 marzo 2015 0 commenti

Ormai è “quasi” ufficiale  (manca ancora il comunicato della società). L’incontro tra il Sorrento è il Noto si giocherà al Campo Italia. La società ha raggiunto un accordo con l’Amministrazione Comunale e domenica potrà tornare a giocare su proprio campo da dove manca di circa due mesi. L’ultimo incontro giocato al Campo Italia è stato quello con l’Agropoli del 25 gennaio scorso. Nei due incontri casalinghi successivi con la Leonfortese e la Due Torri si è invece giocato al Comunale di Massaquano.
L’imprenditore irpino Damiano Genovese, ormai prossimo nuovo proprietario del Sorrento Calcio, come primo atto della sua gestione si è attivato per riallacciare i rapporti con l’Amministrazione Comunale  accontentando la richiesta dei tifosi che numerosissimi hanno firmato la petizione promossa dal Gruppo Civico Sorrento Bene Comune per riportare la squadra a Sorrento. A quanto ci è stato riferito l’accordo con il sindaco Giuseppe Cuomo e l’assessore Mario Gargiulo è stato raggiunto abbastanza rapidamente e questo permetterà ai rossoneri di poter contare nuovamente sul sostegno dei propri tifosi in   questo scontro con una diretta concorrente nella per la conquista della salvezza. 
Di più, il nuovo proprietario ha deciso che per questo incontro l’ingresso allo Stadio sarà gratuito. 

Share/Bookmark

Sorrento-Noto al Campo Italia

mercoledì 18 marzo 2015 0 commenti

L’incontro della ventisettesima giornata del girone I della serie D tra Sorrento e Noto in programma domenica 22 marzo 2015 alle 14.30 si giocherà quasi sicuramente al Campo Italia di Sorrento.
Dopo quasi due mesi di assenza - l’ultima partita giocata sul campo di casa, quella con l’Agropoli, porta la data del 25 gennaio - i rossoneri potrebbero quindi tornare a giocare sul campo. Infatti, abbiamo appreso da  fonti sicure che la società in data odierna ha inoltrato una richiesta in tal senso alla Lega Nazionale Dilettanti ed al Comune di Sorrento. La qual cosa dovrebbe significare che è in via di risoluzione il contenzioso tra la società e l’amministrazione comunale. Una soluzione della vicenda che accontenta tutti quei tifosi, è sono stati tantissimi, che nelle scorse settimane hanno firmato la petizione promossa dal portavoce del gruppo civico Sorrento Bene Comune, Giovanni Di Prisco.

Share/Bookmark

Il Sorrento da D’Angelo a Genovese

Oggi pomeriggio il sito ufficiale del Sorrento Calcio ha comunica che in data odierna, è iniziato l’iter burocratico per il trasferimento delle quote di proprietà della società, detenute dall'avvocato Francesco D'Angelo, all'imprenditore Damiano Genovese. 
Nei prossimi giorni seguirà una conferenza stampa dove verrà presentato ai tifosi ed alla città di Sorrento, il nuovo assetto societario.

Nella foto il futuro nuovo presidente Damiano Genovese

Share/Bookmark

Battipagliese-Sorrento 1-0 Highlights

lunedì 16 marzo 2015 0 commenti

Qui sotto il filmato con le azioni salienti dell'incontro di ieri pomeriggio tra la Battipagliese e il Sorrento.

Share/Bookmark

Sorrento, novità in arrivo

È previsto per le prossime ore in casa Sorrento un vertice tra il patron in pectore Damiano Genovese, il direttore generale Nicola Dionisio e il tecnico Roberto Chiancone. 
A Genovese non piace affatto l’andamento della squadra: vuol intensificarsi gli sforzi per tenere il Sorrento in D, anche se tale operazione dovesse passare per la disputa dei playout. Non va escluso il cambio in panchina, anche se a poche giornate dal termine la soluzione di un Chiancone confermato appare la più realistica salvo sorprese. 
Sul fronte societario, a dimostrazione della serietà di intenti, Genovese firmerà mercoledì un preliminare con l’avvocato Francesco D’Angelo, detentore del 97% delle quote, impegnandosi a rilevarne le quote. Sanata anche la ferita con l’amministrazione comunale: il Sorrento è pronto a far ritorno al campo Italia. In caso di salvezza, per l’anno prossimo in panchina potrebbe esserci un vero e proprio pupillo di Genovese: si tratta di Dario Rocco, attualmente alla guida della Berretti della Paganese, voluto da Genovese a Pagani l’anno scorso e nella precedente avventura alle giovanili dell’Avellino.

Fonte: Marco Mattiello per Resport24.it

Nella foto di Carmine Galano una fase dell'incontro di ieri pomeriggio con la Battipagliese

Share/Bookmark

Battipagliese-Sorrento 1-0 voci dagli spogliatoi

domenica 15 marzo 2015 0 commenti

Al termine dell'incontro di oggi pomeriggio tra Battipagliese e Sorrento il tecnico rossonero Roberto Chiancone ha risposto alle domande degli inviati degli organi di informazione.Qui sotto il player con la registrazione audio delle dichiarazioni di Chiancone.

Foto: Rosario Criscuolo 

Share/Bookmark

Sorrento senza idee, perde anche a Battipaglia

Battipagliese-Sorrento 1-0

BATTIPAGLIESE (4-4-2): De Marino; Aufiero, Pastore, Agresta, Garofalo; Odierna, Aprile, Cirillo, Leone; Signorelli (62’ Ripoli), Minnucci (85’ Fiorillo). A disposizione: Viscido, D’Ambrosio, Scarlata, Botta, Picarone, Avagliano, Dell’Arciprete. Allenatore: Condemi
SORRENTO (4-1-4-1): Lombardo; Gabbiano, Noto, Ferrara, Raimondo; Lalli (57' Lettieri); Esposito (49' Majella), Viscido, Ferraro, Schiavone (72' Elefante); Pignatta. A disposizione: Di Costanzo, Di Somma, Caldore, Avagliano, Ciampi, Polichetti. Allenatore: Chiancone
Arbitro: Simone Acquapendente di Genova. Assistenti: Signori Foglietta e Assante di Frosinone
Reti: 14’ Signorelli
Ammoniti: Cirillo, Gabbiano e Majella. Espulsi al 81’ Aprile (B) per doppia ammonizione e al 92’ Pastore (B) per gioco pericoloso. Calci d’angolo: 9 a 4 per il Sorrento. Recupero: 0’p.t. e 4’s.t. Spettatori: 500 circa.

Il Sorrento di Chiancone incassa la terza sconfitta consecutiva e si allontana sempre più dalla dodicesima posizione. Una sconfitta quella odierna che è arrivato per mano della Battipagliese, ovvero una concorrente diretta nella lotta per la salvezza. Ancora una volta, nonostante l’innesto di Lalli in regia, i sorrentini si sono dimostrati incapaci di rendersi pericolosi su azione. Con Lalli al posto di Della Ventura la manovra ne è risultata notevolmente velocizzata. Si arrivava più in fretta nella metà campo avversaria. Ma a questo punto che chi aveva ricevuto il pallone non sapendo cosa farsene non trovare di meglio che provare a sfondare la difesa con un azione solitaria perdendo sistematicamente il pallone. A penalizzare gli avanti sorrentini si ci è messo pure il manto sintetico del Pastena che è apparso molto più lento e soffice di quello su cui si allena abitualmente il Sorrento. Capitava così che, i giocatori sorrentini, nel tentativo di portare palla la perdessero per strada senza neppure accorgersene. Da uno di questi episodi è scaturita la rete della Battipagliese. Pignatta perdeva palla a centrocampo. Ne approfittava Aprile che si involava sulla destra e giunto al limite dell’area lasciava partire un tiro cross radente sul quale anticipando Gabbiano irrompeva Signorelli depositando la palla in rete.
Eppure inizialmente la squadra che si era resa più pericolosa era stata il Sorrento. Due occasioni scaturite entrambe da tiri della bandierina. Nella prima su cross di Schiavone, Pignatta impegnava severamente De Marino. Sulla ribattuta del portiere si avventava Ferrara colpendo in pieno la traversa. Nella seconda su cross  di Lalli era Gabbiano a tentare la conclusione ma De Marino salvava alzando oltre la traversa.
Dopo aver incassato il gol, i sorrentini non riuscivano più a rendersi pericoli, ed anzi erano i padroni di casa che collezionavano le occasioni migliori, rendendosi pericolosi in almeno tre occasioni. Per annotare un'altra occasione da rete per il Sorrento bisognava aspettare il 40’. Calcio di punizione dalla tre quarti sinistra. Il cross di Lalli veniva respinto corto dalla difesa finendo sui piedi di Ferraro appostato al limite dell’area. Ferraro anziché tentare di piazzare il pallone effettuava una conclusione potente ma centrale facilitando l’intervento del portiere.
Nella ripresa Chiancone aumentava il potenziale offensivo del Sorrento immettendo Majella al posto di uno spento Esposito. Si passava al 4-4-2 con Ferraro all’ala destra. I miglioramenti però non erano tali da impensierire la difesa battipagliese. L’unico a rendersi pericoloso era ancora una volta Ferraro con un tiro dal limite alzato in corner da De Marino.
Al 81’ veniva espulso Aprile e la Battipagliese rimaneva in dieci. Il Sorrento continuava ad attaccare senza idee, riuscendo a rendersi pericoloso solo su calci piazzati. Al 87’ punizione dalla fascia sinistra battuta da Lettieri. Sul cross irrompeva Elefante e metteva in rete di testa ma l’assistente ravvisava una posizione di offside annullando il gol del pareggio.
Al 92’ veniva espulso anche Pastore per fallo su Majella ai 25 metri dalla porta. Elefante calciava sulla barriera e sulla ripartenza la Battipagliese sfiorava il 2-0 con un tiro di Fiorillo dai 40 metri con Lombardo fuori dai pali.
Al tirar delle somme si è sprecata un altra occasione per tirarsi fuori dalla zona pericola. La situazione non è ancora compromessa ma è sicuramente più delicata di prima. Mettendo insieme tanti piccoli tasselli si ha l’impressione che dopo la vittoria di Montalto qualcuno aveva pensato che eravamo già salvi ed ha iniziato a sviare dalla retta via prendendo a pretesto anche il ritardo nel pagamento degli stipendi dovuto all’assenza di D’Angelo, che però avendo fatto una promessa in tal senso non si sarebbe dovuto allontanare da Nocera. C’è da sperare solo che l’annunciato cambio di proprietà da D’Angelo a Genovese possa dare la giusta carica per tirarsi fuori dai guai.
Oggi il futuro presidente era in tribuna con Dionisio, Tamigi e Cappiello cosa che ci ha dato di fare la sua conoscenza e di scambiare con lui alcuni impressioni sulla gara. A primo acchito è sembrato una persona competente della materia e deciso. Uno che sa cosa vuole e come ottenerlo. Se son rose fioriranno.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.