Folgore Massa ancora in crescita nel test col Marcianise

domenica 23 settembre 2018 0 commenti


Seconda uscita stagionale per la SNAV Folgore Massa che ieri sera al Palatigliana di Sorrento ha sostenuto un incontro amichevole con la New Volley Marcianise squadra che nella stagione agonistica che avrà inizio tra tre settimane risulta inserita nello stesso girone del campionato nazionale di serie B maschile della Folgore. L’incontro è terminato con il risultato di 3-2 a favore della Folgore che dopo essersi aggiudicata abbastanza agevolmente i primi due set 25-18 e 25-21 ha accusato un netto calo nei due set successivi vinti dal Marcianise 25-23 e 25-18. Ne è seguito un quinto set pure esso a 25 terminato 25-20 a favore della Folgore.
Mister Nicola Esposito ha iniziato l’incontro con quello che dovrebbe essere il sestetto titolare che prevede Gianpio Aprea in regia, Nicolò Casaro opposto, Paul Ferenciac e Leonardo Fantauzzo schiacciatori di banda, Fabio Cuccaro e Michele Deserio centrali, Fabrizio Denza libero. Come già detto i primi due set sono stati dominati dalla Folgore Massa che si è dimostrata nettamente superiore al Marcianise in tutti i fondamentali. Marcianise tenuto a galla solo dal palleggiatore Menna e dall’opposto Fabio Di Florio. Tra le fila della Folgore ha destato ottima impressione lo schiacciatore Leonardo Fantauzzo che si distinto soprattutto in ricezione e in difesa, non sfigurando in attacco e a muro, dove riesce a rimediare ad una statura meno rilevante della media con una elevazione davvero ragguardevole che immaginiamo e speriamo possa essere ancora più evidenziata dal lavoro che sta svolgendo in palestra con il nuovo preparatore della società Guglielmo Formichella un vero e proprio lusso per la categoria. Su buoni livello anche l’altro volto nuovo della Folgore, l’opposto Nicolò Casaro che si è fatto trovare sempre pronto ogni volta che è stato chiamato in causa, anche se c’è da dire che per il momento a lui sono stati destinati molto meno palloni di quelli che venivano offerti lo scorso anno a Scialò ma siamo appena alla seconda uscita della Folgore ed è normale che per il momento Aprea dia qualche pallone in più a chi conosce da più tempo in attesa di perfezionare l’intesa con il nuovo opposto. Limitatamente ai primi due set buona la prestazione anche degli altri che già conoscevamo Cuccaro, Deserio, Feranciac e Denza. Poi, vuoi per i numerosi cambi di formazione operati da Nicola Esposito, che inizialmente ha dato spazio alle seconde linee più del dirimpettaio Calabrese, vuoi forse per il lavoro in palestra svolto in settimana la Folgore e calata nettamente ed è venuto fuori il Marcianise.
Delle seconde linee della Folgore buone cose sono venute dal palleggiatore Marcello Miccio (ma questa non è una novità) e dallo schiacciatore Elio Cormio che è apparso anche fisicamente molto migliorato rispetto alla passata stagione. Discreto anche l’apporto fornito dal centrale Della Mura che non può essere ancora al meglio essendo dovuto rimanere fermo per parecchi mesi in seguito all’infortunio al ginocchio. In prospettiva vista la giovane età potrà tornare utile anche l’altro volto nuovo lo schiacciatore Lorenzo Esposito. Nel quinto set, quando da entrambe le parti erano in campo le seconde linee la Folgore non ha dovuto faticare più di tanto per imporsi chiudendo 25-20 ma raggiungendo un vantaggio massimo di 8 punti sul 18-10 cedendo qualcosa negli ultimi scambi.  

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.