Panetto: “la MSC Sorrento può fare molto di più”

sabato 15 gennaio 2011 0 commenti

Alla vigilia dell'incontro con la Galeno Chieti, il regista veneto della MSC Sorrento dice la sua sul momento della sua squadra e si sbilancia anche con considerazioni sull’ambiente.

Un anno lontano dai campi di gioco sembra essere solo un ricordo per Filippo Panetto, da quest’anno regista titolare della MSC Crociere Sorrento, squadra che ha deciso di puntare su di lui dopo il tira e molla estivo con Lapacciana che ha preferito poi rimanere fermo piuttosto che rispettare il contratto già firmato col sodalizio del presidente Evangelista.
Stando a ciò che si è fatto fino ad adesso, c’è sicuramente da credere che l’innesto di Pippo, così come lo chiamano gli amici, sia stato molto fruttuoso per l’intera squadra ma il palleggiatore veneto preferisce la strada dell’umiltà: “Veniamo da una sconfitta dove comunque abbiamo tenuto testa al Potenza per almeno due set anche se nelle fasi delicate dei set commettiamo ancora troppi errori gratuiti che puntualmente i nostri avversari sfruttano al meglio per portare a casa le vittorie. Ora abbiamo la partita contro Chieti che è una società che da anni milita in questa categoria anche se in questa stagione non sta ripercorrendo gli stessi ritmi delle annate passate. Noi andiamo in campo ovviamente per vincere, come in ogni partita, ben sapendo che in questo girone non ci sono squadre materasso e gli otto punti che hanno gli abruzzesi non devono indurci ad abbassare la guardia ma, al contrario, devono essere uno stimolo a fare una prestazione attenta e precisa.
“Supervisor” Panetto, successivamente, non si sbilancia troppo sulle proiezioni di classifica per il suo Sorrento e dichiara: “Quest’anno molte squadre hanno investito parecchio denaro per provare a vincere il campionato o quantomeno per fare un’egregia figura nella zona medio – alta della classifica. Il Sorrento, per essere al suo primo anno in assoluto in B1, sta viaggiando sui binari della tranquillità, fermo restando che abbiamo lasciato per strada qualche punto che, senza dire eresie, avrebbe potuto sicuramente arricchire la nostra classifica fino a questo momento. Inoltre, e non lo dico per trovare delle attenuanti, abbiamo pagato rispetto alle altre squadre una tardiva integrazione tra di noi, se si considera anche che io sono arrivato a metà settembre, quando molte squadre erano già ampiamente definite e in via di rodaggio. A me piace stare coi piedi per terra, ma credo che se fino a fine anno non ci saranno intoppi vari come gli infortuni potremmo davvero fare una buona stagione e divertirci fino a maggio.
Come già citato in precedenza, Panetto è arrivato a Sorrento dopo un anno sabbatico dalla pallavolo e ciò, come lui ha espressamente ammesso, ha influito non poco nel suo inserimento in squadra: “Riprendere dopo un lungo stop non è mai facile. Se da un lato ho avuto comunque un gruppo di compagni e di dirigenti che mi hanno facilitato nell’inserimento nello spogliatoio, dall’altro ho comunque faticato a trovare la migliore condizione e, in questo momento, non credo ancora di essere al 100% sia a livello fisico che in termini di gestione del gioco, anche se quotidianamente cerco di allenarmi al meglio per migliorarmi. Così facendo spero di poter dare un contributo concreto alla causa perché credo che qui a Sorrento ci siano, già da quest’anno, tutte le possibilità per fare bene e provare ad ambire, magari in futuro, ad una promozione in Serie A che rappresenterebbe il giusto premio per il presidente e i suoi collaboratori che hanno messo su una società davvero organizzata e che sta acquisendo esperienza nel volley che conta.
Panetto è molto contento anche della cornice di pubblico che ha trovato a Sorrento fin dalla sua prima gara stagionale in maglia MSC: “Spero di ripagare già da quest’anno il calore dei tifosi e giocare con questa maglia mette addosso una carica indescrivibile. Da quando sono in Penisola è come se fossi a casa mia e per me, dopo l’anno sabbatico, era doveroso ritrovare certi stimoli. Domenica ci teniamo a vincere, per regalare anche un giusto premio ai nostri tifosi che non ci vedono vincere a Sorrento dalla gara col Club Italia, troppo tempo direi.
Umiltà e determinazione nelle parole di Pippo Panetto, ormai vera e propria sicurezza per la MSC Sorrento che su di lui punta tanto per raggiungere traguardi importanti sin da questa prima storica stagione in B1.

Ferdinando Giacobelli – addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento

Share/Bookmark

Reggiana-Sorrento, tra i convocati anche Bonvissuto

venerdì 14 gennaio 2011 0 commenti

Dopo aver svolto la seduta di allenamento mattutina al campo Italia il Sorrento nel pomeriggio Ha raggiunto con il bus sociale l’aeroporto di Capodichino dove si è imbarcato sul volo per Bologna. All’arrivo in Emilia un altro bus accompagnerà la comitiva rossonera nel ritiro di Reggiolo dove rimarrà fino a domenica svolgendovi anche l’allenamento di rifinitura.
Diciannove i convocati di Simonelli per la sfida con la Reggiana. Portieri: Mancinelli e Rossi; difensori: Angeli, De Giosa, Lo Monaco, Piscitelli, Terra e Vanin; centrocampisti: Armellino, Corsetti, Erpen, Esposito, Manco, Nicodemo, Togni; attaccanti: Bonvissuto, Carlini, Paulinho e Pignalosa.
Simonelli in settimana ha preparato con grande scrupolo quest’incontro che, alla vigilia, promette di essere molto impegnativo per i rossoneri. All’andata i granata con il loro schieramento a rombo crearono notevoli problemi al centrocampo rossonero. Questa volta sono state prese le dovute contromisure tattiche.
La Reggiana è reduce dalla sconfitta con lo Spezia e farà di tutto per riscattarsi di fronte al proprio pubblico. Per superare l’ostacolo e non perdere contatto dal Gubbio, i rossoneri dovranno dar fondo a tutte le risorse disponibili.
Simonelli come al solito non ha voluto addentrarsi in pronostici, limitandosi a dire che spera di vedere un Sorrento umile, cattivo e determinato. Scherzando ha detto che spera di poter assaggiare dell’ottima mortadella.

Nella Reggiana il tecnico Amedeo Mangone in vista di domenica avrà a disposizione tutta la rosa tranne Mangiarotti e Iraci. La stampa emiliana da per certo l’impiego del diciannovenne Matteo Chinellato al posto di Massimiliano Guidetti che nella gara di andata realizzò una doppietta ma che al momento attraversa un periodo di scarsa vena realizzativa.
Secondo Mangone lo scadimento di forma di Guidetti è dipeso dal fatto che il giocatore è stato ingaggiato solo pochi giorni primi dell’inizio del campionato ed ha saltato la preparazione.

L’incontro Reggiana-Sorrento sarà arbitrata dal signor Andrea Coccia di San Benedetto del Tronto. Gli assistenti saranno i signori Calogero Drago di Caltanissetta e Alessandro Cinquemani di Palermo.

Questo l’audio dell’intervista rilasciata da Simonelli 

Share/Bookmark

Reggiana - Sorrento in TV su Teletricolore

giovedì 13 gennaio 2011 0 commenti

Domenica prossima l’incontro di calcio Reggiana-Sorrento potrà essere seguito anche da chi resterà a casa grazie alla trasmissione irradiata da e-tv Emilia Romagna Teletricolore visibile sul canale 891 del bouquet di Sky
Dalle ore 14.00 si potrà seguire un ampio prepartita con le ultime sulle formazioni che scenderanno in campo. Nell’intervallo primi commenti sulla gara.
Dalle ore 14,25, Radio Erre 95 FM, che può essere ascoltata anche in streaming al seguente indirizzo http://www.radioerre.fm/streaming.html  trasmetterà la radiocronaca diretta.
A fine partita sempre in chiaro su Teletricolore, collegamento con la sala stampa per la sintesi della gara, la prima moviola e le interviste a caldo con i protagonisti. Alle 19.30 il consueto appuntamento con Domenica Gol.

Share/Bookmark

Sorrento a Reggio con un giorno di anticipo

Continua la preparazione del Sorrento in vista dell’incontro di domenica prossima 16 gennaio con  la Reggiana. Nel pomeriggio, al campo Italia, i rossoneri hanno svolto una seduta di allenamento dedicata in buona parte alla tattica. L’ultima mezzora è stata invece dedicata allo svolgimento di una partitella a campo ridotto undici contro undici.
Alla seduta odierna erano assenti Francesco Di Nunzio, Gaetano Pignalosa e Gennaro Ferrara, mentre Nicolas Erpen si è allenato a parte. Per Di Nunzio infortunatosi al ginocchio destro la scorsa settimana si prevede che dovrà rimanere fermo almeno per un paio di settimana.
Pignalosa ha saltato l’allenamento odierno per una leggera forma influenzale e dovrebbe riaggregarsi alla squadra già a partire da domani quando la preparazione del  Sorrento proseguirà con una seduta di allenamento mattutina.
Nel primo pomeriggio di domani, la squadra lascerà Sorrento con un giorno di anticipo rispetto al solito per raggiungere l’Emilia.
Per l’incontro del Giglio, Simonelli potrà contare su tutti gli effettivi non essendoci stato questa settimana alcun provvedimento disciplinare a carico di calciatori del Sorrento per fatti accaduti nell’ultima domenica di campionato. Lo stesso vale anche per i nostri avversari.
Del gruppo dovrebbe far parte anche Antonino Bonvissuto, che aggregatosi alla squadra solo la settimana scorsa da già segno di essersi amalgamato nel migliore dei modi ai compagni di reparto. Lo stesso discorso vale pure per Niang che potrebbe trovar finalmente posto tra i convocati.
Quello di domenica prossima sarà il quarto incontro in assoluto tra Reggiana e Sorrento. Nei tre incontri precedenti si sono registrate due vittorie del Sorrento e una della Reggiana. I primi due risalgono all’annata 71/72 quella in cui il Sorrento disputò il campionato di serie B.
Curioso rilevare che quelle due partite si giocarono entrambe su campi diversi da quelli in cui si è giocato quest’anno. L’andata a Reggio fu disputata al vecchio Mazza il 23 gennaio 1972 e terminò con la vittoria della Reggiana per 3 reti a 0. Il ritorno si giocò al San Paolo di Napoli con la vittoria dei rossoneri per 2 reti a 0.
Quest’anno la partita di andata giocata al campo Italia domenica 5 settembre 2010 è stata vinta dal Sorrento per 4 reti a 3. Questa la successione delle reti: Sorrento in vantaggio con un tiro da fuori area di Togni al 10’. Raddoppio di Erpen al 19’ con un altro tiro da fuori area. Prima della fine del primo tempo la Reggiana riuscì prima a rimontare il doppio svantaggio e poi a passare in vantaggio con le reti di Guidetti 23’, Temelin 30’e ancora Guidetti 41’. Nella ripresa il pareggio rossonero ottenuto con un colpo di testa di De Giosa al, 68’ e la rete del successo siglata da Paulinho al 69’.

Share/Bookmark

Sorrento, ripresa la preparazione in vista dell’incontro con la Reggiana

martedì 11 gennaio 2011 0 commenti

Dopo la brillante prestazione di domenica scorsa con il Pergocrema, nel pomeriggio i rossoneri hanno ripreso la preparazione in vista dell’incontro di domenica prossima 16 gennaio quando dovranno affrontare la Reggiana.
Per l’incontro del Giglio, Simonelli potrà contare su tutti gli effettivi non essendoci stato quest’oggi alcun provvedimento disciplinare a carico di calciatori del Sorrento per fatti accaduti nell’ultima domenica di campionato. Lo stesso vale anche per i nostri prossimi avversari.
Quello di domenica prossima sarà il secondo incontro in assoluto tra Reggiana e Sorrento. L’unico precedente è quello relativo alla partita di andata vinta dal Sorrento per 4 reti a 3.
Questa la successione delle reti nell'incontro di andata giocato al campo Italia domenica 5 settembre 2010: Sorrento in vantaggio con un tiro da fuori area di Togni al 10’. Raddoppio di Erpen al 19’ con un altro tiro da fuori area. Prima della fine del primo tempo la Reggiana riuscì prima a rimontare il doppio svantaggio e poi a passare in vantaggio con le reti di Guidetti 23’, Temelin 30’e ancora Guidetti 41’. Nella ripresa il pareggio rossonero ottenuto con un colpo di testa di De Giosa al, 68’ e la rete del successo siglata da Paulinho al 69’.
Tornando all’allenamento odierno mister Simonelli ha potuto fare affidamento su tutti i componenti la rosa di ad eccezione di Francesco Di Nunzio che è rimasto ai bordi del campo in quanto infortunato. Dopo una prima fase a carattere atletico ed aerobico, è seguita una seduta tattica con la parte finale del lavoro dedicato allo svolgimento di una partitella a campo ridotto nove contro nove a cui non hanno preso parte Angeli, Grassi, Lo Monaco, Ferrara, Manco, Erpen e Carlini.

Share/Bookmark

Nel posticipo pari tra Cremonese e Alessandria

lunedì 10 gennaio 2011 0 commenti

Il posticipo di Lega Pro tra Cremonese e Alessandria è terminato con il risultato di 1 a 1. Padroni di casa in vantaggio dopo appena cinque minuti quando Cremonesi si fa respingere un tiro da pochi passi dal portiere alessandrino Servili, fortunatamente per i grigiorossi, Sambugaro è ben appostato e mette in rete sulla ribattuta.
Il pareggio alessandrino arriva al 33’ su azione da calcio d'angolo quando Damonte batte Bianchi con un colpo di testa.
Nel finale del secondo tempo, dopo che la Cremonese era andata vicina al raddoppio con un tiro di Nizzetto che aveva colto il palo esterno, l’arbitro Bolano ha espulso prima Stefani e poi Zanchetta, lasciando i padroni di casa in nove contro undici, ma il risultato non è più cambiato fino alla fine.
Con il punto conquistato l'Alessandria sale in terza posizione affiancando la Spal a quota 32.

Share/Bookmark

MSC Sorrento nuovamente sconfitta in trasferta

Medical Center Potenza - MSC Crociere Volley Sorrento 3-0 (25-22 25-23 25-16)

Inizio male il 2011 della MSC Crociere Sorrento che, sabato sera, è stata sconfitta per 3-0 dal Medical Center Potenza. I potentini, privi del centrale Alamprese, costretto ai box per via di un problema alla caviglia,  sono scesi in campo con Di Tommaso alzatore, Nuzzo opposto, Figliolia e Durante di banda Ferraro e Torsello centrali, Cavaccini libero. La MSC Sorrento ha fatto affidamento su solito sestetto con panetto in regia, Scialò opposto, Costa e Ricciardello di banda, Cuccaro e Bassi centrali, Benedetto libero.
Il Sorrento, anche se il risultato finale dice il contrario, è stato all’altezza degli avversari per buona parte del match mollando solo nel finale del terzo set.
L’avvio di gara è equilibrato fino al quattro pari, poi i padroni di casa mettono a segno un break di 4 punti andando al primo timeout tecnico sull’8 a 4. Il set, in pratica, si decide in questo episodio. Successivamente infatti il Sorrento argina molto bene gli attacchi di Nuzzo e Figliolia riuscendo anche a recuperare parte del distacco portandosi a -2 sul 9 a 7. La Medical Center, perfetta in ogni reparto,  riesce però a difendere il vantaggio acquisito mantenendo il cambio palla, andando al secondo timeout tecnico sul punteggio di 16 a 13.
Lo spettacolo offerto dalle due squadre è piacevole e agonisticamente elevato. Azioni lunghe e ben giocate deliziano gli occhi del pubblico locale e il Sorrento per due volte è bravo ad annullare la palla del set ball ai padroni di casa che, tuttavia, non si fanno pregare troppo e con una bomba di Nuzzo si aggiudicano il set sul 25-22.
L’andamento delle prime fasi del secondo set è in perfetto equilibro. Le due squadre rimangono a stretto contatto fino al primo timeout tecnico che vede la MSC Sorrento per la prima volta avanti nel punteggio per 8 a 7. Subito dopo però i padroni di casa approfittano di un black out del  Sorrento e piazzano un sonoro 6 a 2 scavalcandoli nel punteggio. Al secondo timeout tecnico Potenza è in vantaggio 16 a 13. Al ritorno in campo la MSC ha una reazione di orgoglio e grazie anche a due errori in attacco di Potenza riesce a riportarsi in parità sul 16 a 16. Il finale di set è giocato con grande intensità da ambo le parti e Potenza riesce a prevalere con il minimo scarto  per 25 a 23.
Il copione del terzo set almeno inizialmente è uguale a quello dei due che lo hanno preceduto. Le due squadre rimangono a contatto di gomito fino al primo timeout tecnico che vede Potenza in vantaggio per 8 a 7. Al ritorno in campo la MSC accusa una flessione e i ragazzi guidati da Mr Draganov ne approfittano per piazzare l’allungo decisivo. Mentre una squadra si affloscia l’altra si galvanizza indovinando attacchi imprendibili e difese perfette. Il secondo timeout tecnico vede Potenza avanti 16 a 13. La parte finale del set è tutta di marca rossoblu. La MSC Sorrento capisce di essere vicina alla sconfitta e smette di combattere. Riuscendo ad ottenere 3 punti contro i 9 dei padroni di casa che conquistano il set e l’incontro chiudendo sul 25 a 16.
La sconfitta di Potenza, complice anche la vittoria di Matera con Reggio, fa retrocedere la MSC Sorrento al decimo posto in classifica. Il prossimo turno offre però una buona occasione per riscattarsi.
Domenica prossima il Sorrento dovrà vedersela con il Galeno Chieti che attualmente occupa l’undicesima posizione con 8 punti.

Share/Bookmark

Festeggiamenti per papà Pignalosa

Al termine dell'incontro tra Sorrento e Pergocrema conclusosi con la schiacciante vittoria dei rossoneri per quattro reti a zero i giocatori di casa sotto la regia di Gegè Rossi hanno inscenato un gustoso siparietto per festeggiare la vittoria e allo stesso tempo la nascita dell'ultimo figlio dell'attaccante Gaetano Pignalosa. Il ruolo della puerpera è stato sostenuto dal difensore Angelo Piscitelli, quello del ginecologo dallo stesso Gegè  che poi ha portato il bambino al papà in attesa sotto la tribuna nord.

Il filmato è di Salvaotre Russo

Share/Bookmark

Sorrento-Pergocrema 4-0 - Le dichiarazioni degli ospiti

Ieri pomeriggio, al termine dell'incontro tra il Sorrento e il Pegocrema che ha registrato la schiacciante vittoria dei rossoneri per quattro reti a zero, alcuni esponenti della squadra ospite sono passati per la sala stampa del campo Italia rilasciando le loro impressioni sul match appena concluso
Il primo a comparire è stato l’allenatore Agenore Maurizi che ha accettato la sconfitta senza accampare scusanti “Il Sorrento è stato nettamente superiore a noi, il goal subito a partita appena cominciata ci ha fortemente penalizzato, abbiamo provato a reagire, ma nel farlo ci siamo scoperti in troppe occasioni e non è stato possibile riuscire a riprendere il risultato. Questa è la peggior partita del Pergocrema in questa stagione, inutile nasconderselo. Ricominceremo ad allenarci martedì, sono certo che i ragazzi hanno la forza necessaria per archiviare la sconfitta e rialzare la testa. Gli assenti di oggi non sono stati la causa di questa sconfitta pesante, il merito è dei nostri avversari che sono riusciti ad imporsi per tutta la partita.”

Dello stesso tenore anche le dichiarazioni del centrocampista Daniele Ghidotti “Siamo davvero dispiaciuti, non credevamo che la partita di oggi finisse in questo modo. Dopo il goal la partita si è messa subito male, non abbiamo reagito, siamo stati troppo assenti, oggi la squadra non ha dimostrato quello che sa fare. Dobbiamo riprenderci subito ed essere diversi in campo già da domenica. E nonostante non voglia trovare giustificazioni ai nostri errori, l’alto valore degli avversari è da riconoscere.”

Il portiere ospite Francesco Russo pur senza assumersi la responsabilità della prima rete ha ammesso anche lui che quella di ieri è stata la loro partita peggiore elogiando al comtempo la prestazione del Sorrento. “L’aver preso goal dopo 30 secondi ha cambiato completamente l’impostazione che avevamo preparato in settimana per questa gara. Sicuramente il Sorrento è un avversario forte e credo che vincerà il campionato. Non c’è molto d’aggiungere, il risultato parla da sé”.

Per finire abbiamo ascoltato il centrale difensivo Giuseppe Daleno che così si è espresso: “C’è rabbia per questo risultato, ciascuno di noi deve assumersi le sue responsabilità e non dobbiamo nasconderci le nostre colpe. Quattro goal subiti sono tanti, troppi, questa è una partita che ci deve far riflettere per poi scendere in campo più agguerriti e determinati contro il Como. La delusione della prestazione di oggi spero ci serva da lezione e ci dia i giusti stimoli e la carica per tornare a dimostrare il nostro gioco nelle prossime gare”.

Fonte: ufficio stampa US Pergocrema 1932

Share/Bookmark

Nicodemo, "siamo quasi salvi"

Ieri pomeriggio, al termine dell'incontro tra il Sorrento e il Pegocrema che ha registrato la schiacciante vittoria dei rossoneri per quattro reti a zero, capitan Nicodemo si è intrattenuto in sala stampa per illustrare il momento attraversato dalla squadra, impegnata nella rincorsa al Gubbio e già proiettata al prossimo incontro con la Reggiana. Il capitano ha speso parole di apprezzamento per tutti compreso il nuovo arrivato Bonvissuto che ha visto l'incontro con il Pergocrema dalla tribuna.






Per ascoltare l'intervista basta far partire il player qui sotto

Share/Bookmark

Avviato il tavolo di lavoro per il campo Italia

Ottemperare, entro il 31 gennaio prossimo, ad alcune prescrizioni strutturali previste dalla Lega Pro.
Cantierare, in tempi brevi, interventi ed adeguamenti che consentano al campo Italia di potere ospitare partite del Sorrento Calcio, oggi proiettato verso la serie B.
Queste le due priorità individuate stamane nel corso della prima riunione del tavolo permanente di lavoro, promosso dal Comune di Sorrento per gestire le problematiche relative allo stadio cittadino.
Per l'amministrazione erano presenti il sindaco, Giuseppe Cuomo, l'assessore ai Lavori Pubblici, Mariano Pontecorvo, i dirigenti comunali Guido Imperato e Francesco Saverio Cannavale, i consiglieri comunali Mario Gargiulo, Gianluigi De Martino e Luigi Mauro.
Per il Sorrento Calcio, su delega del presidente Mario Gambardella, hanno preso parte all'incontro l'ad Francesco D'Angelo, il vice presidente Paolo Durante, il direttore generale, Diodato Scala e Gaetano Mastellone, direttore generale marketing e comunicazione.
"Per la serie B è richiesta una capienza minima di 10mila spettatori, che potrebbe anche ridursi a 4mila, attraverso specifiche deroghe, come del resto già ottenuto da alcune società - spiega il sindaco Cuomo -. Il limite attuale è, quindi, quello relativo alla lunghezza del campo, di 105 metri in luogo dei 102 attuali e alla larghezza, dai 60 esistenti ai 65 metri".
Un intervento, questo, attuabile attraverso alcune modifiche al progetto già vagliato dalla Soprintendenza, che comprende la realizzazione di una nuova tribuna centrale e di un parcheggio sotto la tribuna nord.
"Con l'incontro di oggi - ha aggiunto il primo cittadino - si inaugura un percorso che vede uniti il Sorrento Calcio, ormai proiettato verso lusinghieri e auspicabili risultati, e l'amministrazione municipale, sia come maggioranza che come opposizione, per lavorare insieme al raggiungimento di obiettivi comuni. Un nuovo incontro sarà convocato a breve".
"Prendiamo atto - dichiara il consigliere Pd, Luigi Mauro - dell'idea della società di raggiungere la serie B. È un sogno che condividiamo, che sosteniamo e che ci emoziona. Senza contare la ricaduta economica che un traguardo del genere avrebbe sull'economia locale".
"Continua il lavoro che ho già iniziato in qualità di assessore - interviene il consigliere Pdl, Mario Gargiulo - Speriamo che finalmente vadano in porto le giuste aspettative alla società e dei tifosi che rincorrono questo sogno da sempre". 


a cura del servizio Ufficio Stampa Ago Press

Share/Bookmark

Vota il migliore rossonero in Sorrento - Pergocrema

domenica 9 gennaio 2011 0 commenti


Rossi
Vanin
Terra
Lo Monaco
Angeli
Erpen
Nicodemo
Togni
Manco
Carlini
Paulinho
Pignalosa
Armellino
Esposito

  
pollcode.com free polls

Share/Bookmark

Strepitoso Simonelli

Qui sotto potete ascoltare l’intervento in sala stampa di mister Simonelli al termine del vittorioso incontro con il Pergocrema. Otto minuti in cui il tecnico rossonero analizza l’incontro odierno e tiene anche una vera e propria lezione di filosofia calcistica.
Suggerisco vivamente di avviare il player e godersi questo intervento, utilissimo per capire il personaggio Simonelli, l’allenatore che sta facendo sognare Sorrento. 







Ascolta l'intervento di Simonelli

Share/Bookmark

La valanga rossonera colpisce ancora

Sorrento - Pergocrema 4-0

Sorrento (4-4-2): Rossi; Vanin, Terra, Lo Monaco, Angeli; Erpen, Togni (84’ Esposito), Nicodemo (78’ Armellino), Manco; Paulinho, Carlini (81’ Pignalosa). A disposizione: Casadei, Piscitelli, De Giosa, Corsetti. Allenatore: Simonelli.
Pergocrema (3-4-3): Russo; Ricci, Romeo, Daleno; Ghidotti (57’ Tobanelli), Basile (50’ Profeta), Galli, Lolaico; Mammetti (74’ Pellegrini), Scotto, Simeoni. A disposizione: Ingrassia, Panariello, Angiulli, Mugellai. Allenatore: Maurizi.
Arbitro: Bindoni di Venezia. Assistenti: Orlandi e Bisbano.
Reti: 1' Erpen (S), 16' Carlini (S), 76' Manco (S), 83’ Paulinho (S) rigore.
Ammoniti: Scotto (P), Erpen (S) Espulso: Ingrassia (P) dalla panchina.


L’incontro con il Pergocrema era atteso con preoccupazione, si temeva di dover affrontare una squadra tutta arroccata in difesa che avrebbe pensato solo a difendersi. Fortunatamente per il Sorrento il fortini di Maurizi è saltato per aria al primo assalto grazie ad un tiro di Erpen su calcio di punizione dal vertice sinistro dell’area che è passato tra una selva di gambe ingannando Russo.
Da lì in avanti per il Sorrento è stato tutto facile. Il Pergocrema è stato costretto a giocare in campo aperto e i rossoneri hanno potuto far valere la differenza di valori esistente incrementando il bottino fino al 4 a 0 finale.
Il raddoppio è arrivato al 16’ quando su un lancio di terra dalle retrovie Paulinho è saltato più in alto di Romeo appoggiando indietro per Carlini che ha effettuato uno strepitoso tiro di prima intenzione dai venticinque metri superando l’esterrefatto Russo. Nel corso del primo tempo lo stesso Carlini è andato vicino al gol in altre due occasioni sfiorando i legni della porta cremasca.
Nella ripresa i rossoneri hanno alzato il piede dall’acceleratore ma gli ospiti si sono resi pericolosi in una sola occasione trovando Rossi pronto alla parata.
Il Sorrento invece pur senza dare l’impressione di voler infierire è riuscito a creare numerose palle gol penetrando nella difesa cremasca come una lama nel burro ogni volta che ha provato ad affondare il colpo. Russo è stato decisivo in almeno due occasioni fermando i tiri a botta sicura di uno scatenato Carlini. Quando non ci è arrivato lui ci ha pensato il palo. Singolare che la terza rete dei rossoneri sia arrivata con un colpo di testa in elevazione di Manco su cross dalla bandierina di Togni. Manco il più basso dei ventidue in campo.
Nel finale poi il Sorrento ha arrotondato ulteriormente il bottino. La quarta rete l’ha realizzata Paulinho trasformando un calcio di rigore concesso per un fallo su Erpen. Il brasiliano ha calciato di potenza sotto la traversa realizzando la quattordicesima rete personale.
Peccato che non sia riuscito a segnare anche Pignalosa che avrebbe sicuramente dedicato il gol al figlio appena nato. Pignagol nei pochi minuti concessigli oggi da Simonelli, è stato fermato in due occasioni dall’assistente quando era a tu per tu con Russo.
Nel dopopartita il regalo gli è arrivato dai compagni che sono andati a festeggiare sotto la curva simulando un parto in cui Rossi era il ginecologo e Piscitelli la puerpera. Poi è toccato allo stesso Pignalosa levare al cielo la creatura tra gli applausi dei tifosi.
Con il successo odierno il Sorrento continua la sua caccia alla capolista Gubbio vittoriosa per due reti a zero sul campo del  Sudtirol. Non tengono il passo la Spal, battuta in rimonta al Brianteo di Monza e la Reggiana sconfitta dallo Spezia. L’Alessandria che domani sera sarà impegnata nel posticipo in casa della Cremonese, vincendo potrebbe agguantare la terza posizione. 

Share/Bookmark

MSC Sorrento sconfitta a Potenza

Medical Center Potenza - MSC Crociere Volley Sorrento 3-0 (25-22 25-23 25-16)
Inizia male il nuovo anno pallavolistico per la MSC Sorrento. La compagine di mister Luigi Russo esce sconfitta dal PalaRossellino di Potenza per tre set a zero. 

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.