Città di Nocera: 21 convocati per la gara col Sorrento

sabato 26 settembre 2015 0 commenti

Questa mattina al termine della rifinitura, svolta allo stadio San Francesco, il tecnico del Città di Nocera Pasquale Esposito ha diramato la lista dei 21 convocati per la gara in programma domani alle 15:30 col Sorrento.

Portieri: Amabile, Sorriso.
Difensori: Cacace, Criscuolo, Cuomo, De Angelis, Del Gaudio, Ferraioli, Mozzillo.
Centrocampisti: De Liguori, Di Pietro, Genovese, Iuliano, Lettieri, Lordi, Vitolo.
Attaccanti: Carotenuto, Ferrentino, Majella, Marcucci, Scibilia.

Marco Mattiello (Responsabile Comunicazione Asd Città di Nocera 1910)

Share/Bookmark

Città di Nocera-Sorrento: info della questura per i tifosi al seguito

venerdì 25 settembre 2015 0 commenti

La questura di Salerno comunica quanto segue:

per tutti i tifosi rossoneri che seguiranno il Sorrento nella trasferta di domenica prossima sul campo del Città di Nocera il percorso è il seguente: prendere la A3 Napoli-Salerno al casello di C/mare di Stabia direzione sud e uscire al casello di Nocera Inferiore, da qui seguire le indicazione per lo stadio (settore ospiti).

Share/Bookmark

Arbitro reggino per Città di Nocera-Sorrento

Sarà il signor Luigi Catanoso della sezione AIA di Reggio Calabria a dirigere l’incontro della terza giornata del Campionato di Eccellenza girone B, Città di Nocera-Sorrento, che sarà giocato domenica 27 settembre allo Stadio San Francesco di Nocera Inferiore (fischio di inizio ore 15.30).
Il fischietto reggino sarà coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Cesarano e Nicola Schettino entrambi della sezione AIA di Castellammare di Stabia.
Luigi Catanoso è approdato ufficialmente alla CAI all’inizio della stagione scorsa esordendo domenica 14 settembre 2014 a San Giovanni Gemini(AG), dirigendo la gara valevole per il campionato di eccellenza siciliana tra San Giovanni Gemini e Pro Favara terminata con il risultato di 3 a 1 a favore dei locali.
Undici i gettoni di presenza in Eccellenza al termine della prima stagione durante la quale ha diretto anche Massalubrense-Gragnano (10 dicembre 2014) e Mariglianese-Sant’Agnello (1 marzo 2015). 
Nella stagione in corso ha diretto la gara della prima giornata Sporting Taormina-Sicula Leonzio terminata con il risultato di 2 a 0 a favore dei locali.

Share/Bookmark

Città di Nocera-Sorrento, info biglietti

giovedì 24 settembre 2015 0 commenti

Per Città di Nocera-Sorrento di domenica 27 settembre (ore 15,30) i settori aperti ai tifosi locali saranno Tribuna e Distinti. Il biglietto Distinti costerà 5 euro. Nello stesso settore, avranno accesso gli abbonati di Curva. Per problematiche non dipendenti dalla volontà della società, ovvero collocazione nell'area in questione di scarrabili non ancora rimossi, resta indisponibile il settore Curva. 
I tifosi ospiti troveranno posto nella curva alla sinistra della tribuna centrale. Anche in questo caso il biglietto costerà 5 euro. 
La prevendita sarà gestita da Futuransa (via Grimaldi a Nocera Inferiore, via Nazionale a Nocera Superiore). Nella giornata di domenica, invece, biglietti acquistabili dalle ore 14,00 ai botteghini di Tribuna e Distinti.
Marco Mattiello (Responsabile Comunicazione Asd Città di Nocera 1910)

Share/Bookmark

Rocco: “Città di Nocera grande squadra, ma attenti ai miei ragazzi”

Ripubblichiamo qui sotto l’intervista concessa dall’allenatore rossonero Dario Rocco agli amici di ForzaNocerina.it

Da calciatore ha indossato la casacca rossonera in due occasioni, la prima volta nel 2002, per soli sei mesi, poi ininterrottamente dal 2004 al 2007, anno della retrocessione tra i dilettanti nello spareggio play-out contro il Melfi. Dario Rocco, attuale tecnico del Sorrento Calcio, è all’esordio tra gli over dopo una lunga trafila nelle giovanili: “Per la prima volta mi trovo a confrontarmi, da allenatore, con una realtà differente da quella del settore giovanile – esordisce il trainer costiero – È un campionato interessante, l’Eccellenza di quest’anno, con tante squadre ben allestite che, per uomini e modo di stare in campo, vanno ben al di là del carattere regionale del torneo. Le più attrezzate, a mio avviso, sono il Sant’Agnello ed il Città di Nocera. Chi vincerà il torneo? Sarà una bella lotta fino alla fine, secondo me, ma per l’affetto che mi lega alla città e ai suoi colori dico Nocera”.
Squadra senza velleità di classifica particolari, società reduce dal doppio salto all’indietro dalla Lega Pro all’Eccellenza, sotto alcuni punti di vista l’esperienza di Sorrento, per l’ex centrocampista dei molossi, è molto simile a quella vissuta in rossonero: “È stata dura sotto ogni punto di vista, non erano anni eccezionali, ma pieni di dignità – commenta Rocco – Nonostante tutto, sento ancora di dover ringraziare tutte quelle persone come D’Angelo, Gambardella, Della Porta, e tanti altri, che, con amore e passione, hanno impedito che la barca affondasse. Ora siamo in una situazione simile, a Sorrento, dobbiamo fare di tutto affinché la storia continui”.
Ma che Sorrento si troverà di fronte il Città di Nocera? “Una squadra giovane, composta da sei, sette under, e con over che sono al massimo dei classe ’93 – continua Rocco – Il Sorrento viene da anni di Lega Pro fallimentari, in cui si sono accumulati debiti su debiti, per questo, ora, non siamo nella possibilità economica di poterci inserire in discorsi diversi da quello della salvezza”.
Esordio amaro contro il Montesarchio, qualche timido passo in avanti dal punto di vista dell’espressione di gioco nella seconda contro il San Vito Positano, per i suoi: “C’è ancora da migliorare, ma nonostante ciò sono soddisfatto dei miei ragazzi. Contro i rossoneri punteremo a fare bella figura, senza chiuderci e giocare di rimessa. Quelli che devono vincere a tutti i costi sono loro. Sarà un bel banco di prova per noi anche dal punto di vista caratteriale, soprattutto considerando che in queste categorie non ci capiterà più di incontrare un pubblico numeroso come quello nocerino”.
E la sua emozione di ritornare al San Francesco? “Non so che accoglienza mi spetterà, io, dal canto mio, ho sempre dato molto, indipendentemente da ciò che i tifosi dicevano di me. Nutro un grande affetto per il pubblico, e gli auguro le migliori soddisfazioni. Nocera è una piazza particolare, non basta essere grandi giocatori per poterci giocare, bisogna prima di tutto essere giocatori da Nocera e da Nocerina, con doti caratteriali fuori dal comune. Quest’anno la società, composta da persone serie e pulite in un mondo marcio come quello del calcio malato degli ultimi tempi, ha allestito una squadra di alto profilo anche caratteriale, ma credo sia importante lasciare lavorare tranquilli staff tecnico e giocatori, e sono certo che i risultati arriveranno. Proprio i tifosi credo possano essere l’arma in più del Città di Nocera”.

Fonte: Gianluca Tortora, ForzaNocerina.it

Share/Bookmark

Europei pallavolo scelte le 14 Quattro sono campane

mercoledì 23 settembre 2015 0 commenti

Alla vigilia della partenza per i Campionati Europei Femminili (26 settembre - 4 ottobre, in Olanda e Belgio) il CT azzurro Marco Bonitta ha scelto le quattordici azzurre che prenderanno parte al torneo continentale. Tra queste sono state selezionate ben quattro pallavoliste campane: il libero Monica Di Gennaro (Sant’Agnello), la centrale Cristina Chirichella (Napoli) e le schiacciatrici di banda Antonella Del Core (Napoli) e Valentina Tirozzi (Cimitile). 

Questa la lista completa delle convocate

Alzatrici Eleonora Lo Bianco e Ofelia Malinov.

Opposte: Nadia Centoni, Valentina Diouf, Indre Sorokaite. 

Schiacciatrici: Caterina Bosetti, Lucia Bosetti, Antonella Del Core e Valentina Tirozzi. 

Centrali: Valentina Arrighetti, Cristina Chirichella e Martina Guiggi.

Liberi: Monica De Gennaro e Stefania Sansonna.

Share/Bookmark

Antonello Venditti a Marina di Cassano

martedì 22 settembre 2015 0 commenti

Guarda un po’ chi ti capita di incontrare in una tarda mattina di settembre alla Marina di Cassano: il noto cantautore romano Antonello Venditti, in porto col suo catamarano Shida che ha mollato gli ormeggi poco dopo mezzogiorno per una destinazione sconosciuta.

Share/Bookmark

Sorrento-San Vito Positano intervista dopogara Guaracino

lunedì 21 settembre 2015 0 commenti

Qui sotto il player con l'intervista rilasciata dall'allenatore del San Vito Positano Antonio Guarracino al termine dell'incontro tra la sua squadra e il Sorrento.

Share/Bookmark

Sorrento-San Vito Positano 0-1 intervista dopogara Genovese

Qui sotto il player con l'intervista concessa da Damiano Genovese al termine dell'incontro tra Sorrento e San Vito Positano.

Share/Bookmark

Sorrrento-S. Vito Positano intervista dopogara Dario Rocco

Qui sotto il player con l'intervista concessa dall'allenatore del Sorrento Dario Rocco al termine dell'incontro con il San Vito Positano.


Share/Bookmark

Sorrento ingenuo e sfortunato, il Positano ne approfitta

domenica 20 settembre 2015 0 commenti

Sorrento-S. Vito Positano 0-1

Sorrento (3-5-2): Imbimbo; Direttore, Shullazi, Perrino; Vacca, Musto, Marano, Angeletti (71’ Crocetta), Parisi (63’ Genovese); Albano (86’ Spina M.), Negozio. A disposizione: Feo, Moscaritolo, Cimmino. Allenatore: Dario Rocco.
Positano (4-3-3): Munao; Vanacore, Vallefuoco, Esposito, Scippa; Gargiulo (63’ Inserra), Cappiello, Porzio; Iannucci (46’ Riso), Cifani, Pisani (75’ Macarone). A disposizione: Palumbo, D’Alesio,D’Esposito, Tirelli. Allenatore: Antonio Guarracino.
Arbitro: Francesco Paolo D’Errico di Nocera Inferiore. Assistenti Romualdo Piedipalumbo e Silverio Iodice entrambi della sezione di Torre Annunziata.
Rete: 45’ Cifani
Ammoniti: Angeletti, Musto, Inserra, Marano, Esposito. Recupero: (1, 3) 

Il Sorrento esce sconfitto per 1-0 dall’incontro con il Positano che si è giocato allo Stadio Comunale “Gino Salvetti” di Casola di Napoli in quanto l’amministrazione comunale di Sorrento non ha concesso l’uso del Campo Italia adducendo ostacoli che con un poco di buonsenso si sarebbero potuti facilmente superare. La squadra rossonera ha mostrato notevoli progressi rispetto all’incontro con il Montesarchio ed ha subito il gol in chiusura di primo tempo in seguito ad un ingenuità collettiva. Con Musto a terra ai limiti dell’area ospite, i sorrentini si sono fermati in blocco chiedendo agli avversari di mettere il pallone in fallo laterale. I positanesi invece hanno continuato a giocare e Cifani si è infilato attraverso le maglie della difesa come una lama nel burro e ha battuto Imbimbo con un secco diagonale.
Nella ripresa il Sorrento ha cercato con tutte le proprie forze di pervenire al pareggio ma la difesa ospite ha concesso pochissime occasioni ai rossoneri che sono andati vicino al pareggio solo al 91’ quando un calcio di punizione dal limite di Marano  è stato deviato sul palo da Munao.
L’undici positanese guidato dall’ex capitano rossonero Antonio Guarracino, più esperto di quello sorrentino ha fatto registrare una maggiore supremazia territoriale, ma un eventuale pareggio sarebbe stato sicuramente il risultato più equo. I rossoneri hanno dimostrato sin da subito di non essere la squadra sbiadita di sette giorni che era andata in tilt contro il Montesarchio. Dopo appena tre minuti di gioco Parisi che inizialmente sostituiva Genovese si involava lungo la fascia sinistra e faceva partire un cross su cui si avventava Negozio colpendo di testa. Munao bloccava. Al 9’ occasione da gol per il Positano. Su cross dalla  bandierina irrompeva di testa Scippa spedendo il pallone poco oltre la traversa. Al 17’ pericolosa mischia in area rossonera con palla che si perdeva a fondo campo. Al 21’ tiro dal limite di Ciro Porzio con palla alta sulla traversa. Il Sorrento rispondeva al 28’ con un tiro a giro di Marano dai 25 metri che sfiorava l’incrocio alla destra di Munao. Al 34’ cross di Scippa dalla sinistra, colpo di testa di Gargiulo con palla che sorvolava la traversa. Al 43’ il Sorrento va in gol con Albano ma l’arbitro aveva già fermato il gioco comandando una punizione in favore del Positano. Al 45’ Negozio ben servito da Marano a centro area non riusciva a trovare il tempo per battere a rete. Sul proseguimento dell’azione mentre Musto rimaneva a terra al limite dell’area ospite e i compagni invocavano la sospensione del gioco il Positano andava a segno con Cifani.
Nella ripresa il Sorrento si riversava in avanti lasciando molti spazi alle ripartenze del Positano. Riso si presentava in due occasione tutto solo davanti alla porta ma Imbimbo riusciva a fermarlo in entrambe le occasioni. Poco dopo Porzio falliva una ghiotta occasione spedendo il pallone sul fondo.
Dall’altra parte si registravano i tiri di Musto e Direttore che venivano murati dalla nutrita difesa ospite. A 72’ ci provava Marano da oltre 30 metri con un calcio di punizione parato da Munao. Quattro minuti dopo ancora Marano mandava il pallone oltre la traversa on un tiro da fuori. Nei minuti finali il Sorrento si riversava in avanti con la forza della disperazione. Al 91’ Manolo Spina veniva atterrato al limite del’area ospite. La punizione battuta da Marano scavalcava la barriera ma non Munao che riusciva a deviare con la punta delle dita mandando il pallone sul palo.
Presente una buona rappresentanza di ultras rossoneri che le forze dell’ordine facevano accomodare dietro la porta difesa da Imbimbo. Nel corso del primo tempo i tifosi intonavano cori di contestazione indirizzati all’assessore Mario Gargiulo e al sindaco Giuseppe Cuomo rei di non aver concesso il Campo Italia per le partite interne del Sorrento. Per lo stesso motivo veniva contestato pure Genovese (?). Alla fine del primo tempo i tifosi decidevano di lasciare il campo sempre per lo steso motivo.

Share/Bookmark

Sorrento-S. Vito Positano i convocati di Dario Rocco

Per l’incontro della seconda giornata del Campionato regionale di Eccellenza Sorrento-S. Vito Positano che si disputerà oggi pomeriggio alle ore 15.30 allo Stadio Comunale “Gino Salvetti” di Casola di Napoli, il tecnico rossonero Dario Rocco ha convocato i seguenti 18 giocatori:

Portieri: Imbimbo e Feo
Difensori: Vacca, Moscaritolo, Direttore, Polcaro, Shullazi, Perrino, Genovese.
Centrocampisti: Marano, Angeletti,Musto, Spina M., Cimmino. 
Attaccanti: Albano, Spina L., Negozio, Parisi.

Share/Bookmark

A Napoli l'Italia travolge la Germania 3-0. Oggi si replica (19.30 Raisport 2)


NAPOLI, 10 settembre - Napoli. Davanti alla bellissima cornice di pubblico del PalaVesuvio, presenti quasi 4000 spettatori, una convincente Italia ha superato in amichevole la Germania 3-0 (25-20, 25-20, 25-20). A pochi giorni di distanza dall’inizio del Campionato Europeo (dal 26 settembre al 4 ottobre in Belgio e Olanda), le azzurre sono apparse in un buono stato di forma, mostrando in campo tante cose positive. Sotto gli occhi del presidente federale Carlo Magri, Del Core e compagne hanno avuto qualche difficoltà in avvio dei set, ma con il passare del gioco hanno sempre imposto il proprio ritmo, chiudendo la sfida con un secco 3-0. Miglior marcatrice dell’incontro Valentina Diouf 15 punti, seguita da Antonella Del Core 14 p.

RICORDANDO GUERRA - Prima dell’inizio della partita è stato osservato un minuto di silenzio in memoria dell’ex ct azzurro Sergio Guerra, scomparso nei giorni scorsi.
BIS - Domani Italia e Germania replicheranno sempre al PalaVesuvio (ore 19.30 con diretta RaiSport 2) e la gara sarà l’occasione per ricordare il giornalista Giancarlo Siani: ucciso dalla camorra il 23 settembre 1985. Per il trentennale della sua scomparsa l’Associazione Nazionale Magistrati, in collaborazione con la Fondazione Pol.i.s., l ’Associazione Giancarlo Siani, la FIPAV, il Comitato Regionale Campania e il Comune di Napoli, ha promosso l’iniziativa dal titolo “Un muro contro le mafie”. L’obiettivo è quello di onorare Siani anche come uomo di sport, essendo stato sia giocatore di pallavolo che allenatore a livello giovanile.

IN CAMPO - In merito alla partita d questa sera, il ct Bonitta come formazione iniziale ha schierato Lo Bianco in palleggio, opposto Diouf, schiacciatrici L. Bosetti e Del Core, centrali Guiggi e Chirichella, libero De Gennaro. Per Antonella Del Core, in veste di capitano, ed Eleonora Lo Bianco si è trattato del debutto stagionale in azzurro.

LA GARA - L’avvio del primo set ha visto le due squadre rispondersi colpo su colpo, senza che nessuna riuscisse a prendere il comando. La parità è durata fino al secondo time-out tecnico, momento in cui l’Italia, trascinata dalla coppia Bosetti-Diouf, ha spinto sull’acceleratore ed ha messo in difficoltà la Germania. Le tedesche non sono più riuscite a replicare, dovendosi arrendere 25-20. Al rientro in campo la Germania ha preso subito l’iniziativa, mentre l’Italia ha commesso diversi errori ed è scivolata indietro di qualche punto. Con calma e pazienza le ragazze di Bonitta hanno dato vita ad una lunga rimonta, sorpassando le tedesche sul 14-13 con in evidenza Guiggi e Del Core. Una volta avanti Diouf e compagne si sono imposte di prepotenza 25-20. Simile il copione anche nel terzo parziale, l’inizio è stato favorevole alla Germania e l’Italia, con dentro Arrighetti per Guiggi, è stata costretta a inseguire. Punto dopo punto, però, le azzurre hanno colmato anche in quest’occasione lo svantaggio e si sono aggiudicate la gara con il punteggio di 25-20.

HANNO DETTO

DEL CORE: «Era davvero tanto tempo che non giocavo a Napoli, onestamente non mi ricordo nemmeno quando è stata l’ultima volta. Diciamo che ho interrotto questo “digiuno” nel migliore dei modi, ovvero tornando con la maglia azzurra e oltretutto con la fascia da capitano. Prima di oggi non avevo mai disputato un incontro al PalaVesuvio, ma sugli spalti ho rivisto tanti dirigenti delle mie vecchie società, tante compagne e non potevano mancare i parenti. L’emozione è stata davvero forte. Credo che stasera buona parte del palazzetto sia stato riempito dalle quattro napoletane del gruppo (ride)».  

CHIRICHELLA: «Per me è stata davvero un grande emozione, giocare con la maglia della nazionale seniores davanti al pubblico di casa non capita tutti i giorni. In passato mi era capitato solo con la juniores di disputare una partita a Napoli, e di quella esperienza ho un ricordo molto bello. Penso che il ritorno nella propria città regali sempre delle sensazioni speciali. Il pubblico come sempre ci ha dato una grossa mano perché riesce a farti sentire il proprio calore e soprattutto trasmette grinta».

DE GENNARO: «Poter tornare a giocare qui è stato davvero molto bello. Mi sono tornati in mente tanti ricordi, tra cui la finale del Trofeo delle Regioni che abbiamo perso proprio al PalaVesuvio contro il Veneto. Vedere tra il pubblico tanti familiari mi ha dato un’emozione grandissima».

TABELLINO - ITALIA - GERMANIA 3-0 (25-20, 25-20, 25-20). ITALIA: Lo Bianco 2, L. Bosetti 6, Guiggi 7, Diouf 15, Del Core 14, Chirichella 8. Libero: De Gennaro. Sorokaite 1, Arrighetti. N.e: C. Bosetti, Centoni, Malinov, Sansonna, Tirozzi, Costagrande e Folie. All. Bonitta. GERMANIA: Brinker 9, Kozuch 10, Weiss 1, Pettke 2, Geerties 7, Silge 8. Libero: Durr. Apitz, Weihenmaier, Brandt 1, Beier 1. N.e: Stigrot, Thomsen e Kauffeldt. All. Pedullà. Arbitri: Gasparro e Vecchione. Spettatori: 3700. Durata Set: 29’, 27’, 26’. Italia: 7 bs, 3 a, 5 m, 22 et. Germania: 11 bs, 2 a, 6 m, 25 et.

Fonte: Tuttosport

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.