Folgore Massa, dall’Emma Villas Siena arriva lo schiacciatore Leonardo Fantauzzo

giovedì 19 luglio 2018 0 commenti

Inizia a delinearsi il roster della SNAV Folgore Massa che prederà parte al prossimo campionato di serie B. È di ieri pomeriggio l’annuncio del primo colpo di mercato messo a segno da parte della società biancoverde che è riuscita ad ottenere in prestito per una stagione dalla Emma Villas Siena (società Toscana di Super Lega) Leonardo Fantauzzo uno dei giovani ricettori più forti e promettenti dello scorso campionato di serie B. 
Leonardo Fantauzzo nato ad Arezzo l’11 luglio 1997 (21 anni, altezza 180 cm) è cresciuto nel settore giovanile dell’Emma Villas Siena. Il suo ruolo è quello dello schiacciatore ricevitore (ma ha giocato anche nel ruolo di libero). Nella scorsa stagione Fantauzzo è stato protagonista di un grande campionato di serie B nelle fila della Sir Safety Mericat Perugia (a cui era stato trasferito in prestito dalla Emma Villas Siena) avendo più volte anche l’onore di allenarsi con la squadra maggiore della Syr Safety Perugia (formazione campione d’Italia 2017-18) insieme ai vari Zaytsev, Atanasijević, Podraščanin, Colaci e compagni. 
Alla corte di mister Esposito arriva un lottatore che darà tanta qualità alla fase di seconda linea che è stata il tallone di Achille della Folgore Massa in molti match della passata stagione. Un ragazzo che ha ancora ampi margini di miglioramento soprattutto in attacco  e che se continuerà il trend di crescita delle ultime stagioni si toglierà parecchie soddisfazioni entrando nel cuore dei tifosi della Folgore.

Share/Bookmark

Folgore Massa: Siamo pronti a stupire

martedì 17 luglio 2018 0 commenti

Mentre si sta per concludere il mercato trasferimenti per quei giocatori di pallavolo che durante la scorsa stagione erano già negli organici delle squadre che hanno preso parte ai Campionati di SuperLega e Serie A2 (per tutti gli altri invece ci sarà tempo ancora durante i prossimi mesi estivi) la Folgore Massa, attraverso un post pubblicato sulla propria pagina facebook fa sapere ai propri sostenitori di aver ultimato l’allestimento della formazione che prenderà parte al prossimo campionato di serie B.
Da quel che si è potuto sapere la squadra sarà ancora una volta incentrata su un nucleo storico di giocatori locali a cui verranno affiancati giovani talenti provenienti dai vivai delle squadre di serie A1 e A2 in modo da approntare una formazione in grado di competere nella parte alta della classifica ma dai costi non eccessivi. Una formazione che sarà ancora una volta affidata al giovane tecnico carottese Nicola Esposito.

Queste le dichiarazioni del ds Fabrizio Ruggiero: 

“La squadra è fatta, aspettiamo solo l’ultimo nulla osta da un giovane in cui crediamo fortemente e poi potrò dirmi davvero felicissimo del mercato svolto! Giorno per giorno sono certo che i nostri tifosi, tra conferme e nuovi acquisti, si innamoreranno di questa nuova Folgore! Abbiamo fatto scelte ben precise in linea con le uniche cose che davvero ci danno l’entusiasmo di fare Volley! Abbiamo pescato nei vivai della Super Lega ragazzi che hanno fame di vincere. Vogliamo che la Folgore sia una culla per giovani talenti che possano essere traino per tutto il vivaio biancoverde. Si può vincere in tanti modi ma noi per essere felici, vogliamo provare a farlo con il lavoro in palestra e con l’entusiasmo dei ragazzi. Per formare questa squadra anche quest’anno stiamo compiendo grandi sforzi economici ma sono certo che i nostri sponsor apprezzeranno le linee guida di un progetto che mette al centro i giovani e la voglia di costruire successi attraverso lavoro, passione ed entusiasmo”.

Come di consueto i giocatori della nuova rosa verranno annunciati uno alla volta nei prossimi giorni.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.