Sorrento: con la Scafatese si anticipa a sabato

giovedì 14 aprile 2016 0 commenti

Secondo quanto affermato dal comunicato ufficiale del CR Campano della FIGC l’incontro US Scafatese-Sorrento valido per l’ultima giornata del campionato regionale di Eccellenza girone B si giocherà sabato 16 aprile con inizio alle ore 16.00 allo Stadio Comunale 28 settembre 1943 di Scafati.   

Share/Bookmark

La Folgore perde il secondo posto

lunedì 11 aprile 2016 0 commenti

Turno di riposo per la Folgore Massa che non può difendere il secondo posto dall’assalto del Cerignola che si è aggiudicata con un netto 3-0 il derby con il Foggia. Massa è stata scavalcata in classifica anche dal Marigliano che è andato a vincere 3-0 sul campo del fanalino di coda Pozzuoli.
Tuttavia nulla è perduto e nelle ultime quattro giornate la Folgore ha buone possibilità di riprendersi la seconda posizione in quanto i pugliesi dovranno affrontare la capolista Ottaviano (che ieri sera ha perso 3-1 con l’Asem Bari incassando la prima sconfitta della stagione) mentre Marigliano dovrà osservare il turno di riposo. Per l’assegnazione del secondo e terzo gradino del podio risulteranno quasi sicuramente decisivi gli incontri Marigliano-Folgore del 30 aprile e Cerignola-Marigliano del 7 maggio.
Negli altri incontri del girone Pomigliano ha conquistato tre punti preziosi battendo 3-1 l’Andria consolidando in maniera quasi definitiva la nona posizione in classifica tenuto conto che nelle prossime quattro giornate le due inseguitrici, Foggia e Locorotondo dovranno osservare un turno di riposo. 
Domenica prossima la Folgore Massa tornerà ad esibirsi davanti ai propri tifosi affrontando la Pallavolo Andria al Pala Atigliana (inizio ore 18).

Qui sotto i risultati della giornata, aggiornati in tempo reale, la classifica e gli incontri del prossimo turno (16 e 17 aprile).


Share/Bookmark

Campania in rosa: Trionfa Marta Bastianelli

La seconda edizione del “Giro della Campania in Rosa” si è conclusa in maniera trionfale per Marta Bastianelli. L’ex campionessa del mondo su strada, dominatrice delle prime due frazioni della corsa di patron Salvatore Belardo, si è imposta anche nella tappa conclusiva corsa a Caivano (NA), che ha anche assegnato la storica “Coppa Caivano”, giunta all’edizione numero 81, e abbinata al trentaseiesimo “Trofeo V. Fusco” ed alla quindicesima edizione della “Medaglia d’Oro Ninì Maramaldi”.
Nell’incertissima volata finale la forte portacolori del team Alè - Cipollini - Galassia si è lasciata alle spalle l’altoatesina Anna Zita Maria Stricker (Team INPA - Bianchi), già seconda nella prima tappa, la compagna di squadra Anna Trevisi e la sprinter del Team Servetto - Footon - AluRecycling Maria Vittoria Sperotto. Da segnalare l’ottimo quinto posto assoluto di Chiara Consonni (Team Valcar - PBM), che oltre a vincere la speciale classifica di tappa riservata alle juniores, è balzata anche al comando della graduatoria finale riservata alla sua categoria, strappando le insegne del primato dalle spalle di Lisa Morzenti (Eurotarget - Still Bike Team).
Alla competizione, corsa sulla distanza di 83 chilometri spalmati sulle strade di un circuito cittadino che non prevedeva particolari difficoltà altimetriche, hanno preso parte 127 atlete (81 elite e 46 junior).
Si è conclusa così un’altra spettacolare edizione del “Giro della Campania in Rosa”. Marta Bastianelli (Alè - Cipollini - Galassia), si è portata a casa la Maglia Azzurra (BCE Gruppo Silvestre srl) di leader della classifica generale finale della corsa campana, Anna Trevisi (Alè - Cipollini - Galassia), ha indossato la Maglia Ciclamino (Selle SMP) riservata alla vincitrice dei traguardi volanti, la campionessa nazionale di Polonia Malgorzata Jasinska (Alè - Cipollini - Galassia) ha vestito la Maglia Verde (Carpisa Fean Yamamay) dei GPM, mentre la bergamasca Chiara Consonni (Team Valcar - PBM), è la Maglia Bianca (Sicme Energy srl).

3ª Tappa - “81ª Coppa Caivano”
1. Bastianelli Marta (Alè - Cipollini - Galassia) Km 83 in 2h04’37’’ alla media di 39,963 Km/h
2. Stricker Anna Zita Maria (Team INPA - Bianchi)
3. Trevisi Anna (Alè - Cipollini - Galassia)
4. Sperotto Maria Vittoria (Team Servetto - Footon - AluRecycling)
5. Consonni Chiara (Team Valcar - PBM)
6. Paladin Soraya (GS Top Girls - Fassa Bortolo)
7. Cucinotta Annalisa (Alè - Cipollini - Galassia)
8. Pavin Michela (Team INPA - Bianchi)
9. Persico Silvia (Team Valcar - PBM)
10. Martini Alessia (Aromitalia - Vaiano - Fondriest)

Ordine d’arrivo Elite
1. Bastianelli Marta (Alè - Cipollini - Galassia)
2. Stricker Anna Zita Maria (Team INPA - Bianchi)
3. Trevisi Anna (Alè - Cipollini - Galassia)
4. Sperotto Maria Vittoria (Team Servetto - Footon - AluRecycling)
5. Paladin Soraya (GS Top Girls - Fassa Bortolo)

Ordine d’arrivo Juniores
1. Consonni Chiara (Team Valcar - PBM)
2. Balsamo Elisa (Team Valcar - PBM)
3. Tomasi Laura (Team Wilier - Breganze)
4. Carbonari Anastasia (UC Porto Sant’Elpidio)
5. Fidanza Martina (Eurotarget - Still Bike Team)

Classifica Finale Open
1. Bastianelli Marta (Alè - Cipollini - Galassia) - Punti 300
2. Stricker Anna Zita Maria (Team INPA - Bianchi) 205
3. Leleivyte Rasa (Aromitalia - Vaiano - Fondriest) 141
4. Valsecchi Silvia (BePink) 82
5. Trevisi Anna (Alè - Cipollini - Galassia) 72
6. Paladin Soraya (GS Top Girls - Fassa Bortolo) 71
7. Consonni Chiara (Team Valcar - PBM) 61
8. Morzenti Lisa (Eurotarget - Still Bike Team) 57
9. Persico Silvia (Team Valcar - PBM) 56
10. Cucinotta Annalisa (Alè - Cipollini - Galassia) 27

Classifica Finale Juniores 
1. Consonni Chiara (Valcar - PBM) 61
2. Morzenti Lisa (Eurotarget - Still Bike) 57
3. Balsamo Elisa (Team Valcar - PBM) 3
4. Tomasi Laura (Team Wilier - Breganze) 3
5. Dalla Valle Elisa (Team Wilier - Breganze) 3
6. Cavalli Marta (Team Valcar - PBM) 3
7. Carbonari Anastasia (UC Porto Sant’Elpidio) -98
8. Fidanza Martina (Eurotarget - Still Bike Team) -98
9. Magagna Nicole (Eurotarget - Still Bike Team) -98
10. Morresi Beatrice (SC Club Corridonia) -98

Le maglie
- Maglia Azzurra (BCE Gruppo Silvestre srl) Classifica Generale: Marta Bastianelli (Alè - Cipollini - Galassia)
- Maglia Bianca (Sicme Energy srl) Classifica Giovani: Chiara Consonni (Team Valcar - PBM)
- Maglia Ciclamino (Selle SMP) Classifica Traguardi Volanti: Anna Trevisi (Alè - Cipollini - Galassia)
- Maglia Verde (Carpisa Fean Yamamay) Classifica GPM: Malgorzata Jasinska (Alè - Cipollini - Galassia)

Albo d’oro
2015 - Simona Frapporti (Italia)
2016 - Marta Bastianelli (Italia)


Share/Bookmark

Sorrento-Ebolitana 0-2

domenica 10 aprile 2016 0 commenti

SORRENTO: Imbimbo, Flora, Genovese, Murolo, Carezza, Cinque, Cimmino (56’ Cocozza), Napoletano, Improta, Giordano, Spina. Allenatore: Nominato.
EBOLITANA: Villani, Di Stefano, Ristallo (78’ Martino), Esposito, Toro, Landolfi, Mazza, Santonocito (60’ Doto), Bruno (79’ Cheikh), Saani, Tommasiello. Allenatore: Nastri.
Arbitro: Nicodemo di Sapri.
Reti: 38’ Saani (E) 82’ Saani (E).
Ammoniti: Murolo, Cinque. 

Dopo due incontri persi a tavolino (uno per mancanza del campo di gioco, l’altro per un ammutinamento di alcuni giocatori) il Sorrento si ripresenta in campo guidato da Enzo Nominato fino a qualche settimana fa secondo del dimissionario  Antonio De Stefano e disputa una onesta partita contro la quotata Ebolitana uscendo sconfitto per 2-0. Entrambi le reti degli ospiti sono state realizzate dal ghanese Mohammed Saani che aveva segnato una doppietta anche nell’incontro di andata. Due prodezze individuali senza le quali molto probabilmente l’incontro sarebbe terminato con un risultato ad occhiali.
Il Sorrento ha iscritto a referto solo 12 giocatori in quanto non tutti gli ammutinati sono ritornati all’ovile. Onore a questi dodici ragazzi che nonostante tutte le difficoltà che hanno dovuto affrontare continuano a lottare e sudare per la maglia del Sorrento. 

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.