Atletico Sorrento vittorioso nel derby col Piano

domenica 18 marzo 2018 0 commenti

Atletico Sorrento-Piano Pizzeria Lucia 2-0

Atletico Sorrento: Terminiello; Veropalumbo, Schiazzano, Arcucci; De Maria, Ferrara (62’ Verde), Ruocco (70’ Palomba), Russo (80’ Longobardi); De Gregorio; Prestigiovanni F., Mantice (63’ Iovino). A disposizione: Iaccarino, Siniscalchi, Bisogno. Allenatore: Ferrara.
Piano Pizzeria Lucia: Ferraiuolo, Coppola, Palomba, Beato, Cuccurullo, Pane G., Castellano A. (60’ Pane A,), Iaccarino (70’ Cannavale), Liguori, Cicchiello, Castellano G. A disposizione: Gargiulo, Maresca, Vanacore, Belgenio, Ciampa. Allenatore: Maresca.
Arbitro: Nosenzo di Salerno.
Reti: 63’ Iovino (S), 94’ Prestigiovanni F. (S).
Ammoniti: Ferrara e Arcucci (S); Coppola, Castellano G., Pane G., Cicchiello (P).

L’Atletico Sorrento fa suo il derby col Piano Pizzeria Lucia duplicando quasi in fotocopia andamento e risultato della gara di andata. Così come allora l’incontro è stato influenzato dalle cattive condizioni del campo di gioco che all’orario dei fischio d’inizio si presentava fortemente inzuppato per l’abbondante pioggia caduta nelle ore antecedenti. Il pallone acquistava velocità ad ogni rimbalzo diventando difficilmente addomesticabile da parte dei ventidue contendenti che trovavano molta difficoltà a creare occasioni da rete. L’Atletico Sorrento in corsa per la promozione nonostante le due battute di arresto consecutive ce la metteva tutta per rendersi propositivo riuscendo però solo a far registrare un maggior dominio territoriale rispetto al Piano Pizzeria Lucia. Il terreno di gioco diventava meno scivoloso col passare dei minuti e la manovra dei padroni di casa ne guadagnava ampiamente diventando più fluida e incisiva. Ne approfittava Pietro Iovino che al 68’ poco dopo essere subentrato ad un impreciso Mantice riusciva a battere Ferraiuolo portando in vantaggio i rossoneri. 
Il Piano, che fino a quel punto aveva badato essenzialmente a difendersi, nel tentativo di ristabilire la parità incrementava le proprie sortite offensive ma così facendo scopriva pericolosamente la retroguardia concedendo più di una occasione da rete ai rossoneri che a pochi secondi dal termine riuscivano a raddoppiare con Francesco Prestigiovanni bravo a ribadire in rete un pallone respinto dal palo su precedente conclusione di Iovino. 
L’Atletico Sorrento ha lasciato intravvedere alcuni miglioramenti rispetto alle ultime uscite, ma la qualità del gioco espressa dai rossoneri è risultata ancora parecchio al di sotto del livello a cui eravamo stati abituati nel girone di andata. 
Da rilevare l’assenza di un secondo portiere di ruolo in panchina fra i rossoneri, nonostante l’Atletico possa vantare ben cinque portieri in rosa.

Share/Bookmark

Convincente 3-0 esterno per la Folgore Massa

Convincente prestazione della SNAV Folgore Massa che ha colto una netta vittoria per tre set a zero (16-25, 17-25, 12-25) sul difficile campo del Matervolley Castellana Grotte. 
Senza eccessive pressioni sulle spalle la squadra massese è riuscita finalmente a sfatare il tabù degli incontri in trasferta dove fino ad ieri aveva quasi sempre reso meno di quello che realmente vale. Non tragga in inganno la posizione in classifica dei pugliesi, squadra molto giovane che saprà sicuramente farsi valere in futuro. Lo stesso vale anche per la Folgore che in questa stagione ha ringiovanito ulteriormente la propria formazione titolare affiancando cinque giovani che hanno ancora enormi margini di miglioramento (Ferrini, Ferenciac, Deserio, Cormio e Denza) agli esperti Aprea, Cuccaro, Scialò, Miccio e Amitrano.
Il risultato dell’incontro non è mai stato in discussione. La Folgore si è portata subito avanti nel punteggio e ha incrementato progressivamente il vantaggio chiudendo il primo set 25-16 a proprio favore. In fotocopia anche i due set successivi chiusi 25-17 e 25-12 in poco più di un ora di gioco effettivo.
Un successo che permette alla Folgore di mantenere il quinto posto in classifica ad una distanza dalle squadre che la precedono che potrebbe ancora essere colmata visto i numerosi scontri diretti tra le squadre di alta classifica ancora da giocare. Sarà fondamentale però non perdere punti negli incontri con le squadre della parte medio bassa della classifica, a iniziare da quello di sabato prossimo (ore 18 al Palatigliana) che opporrà la Folgore Massa alla Fulgor Tricase e che dopo la pausa pasquale sarà seguito dai due scontri diretti con BCC Leverano, in trasferta, e RomeoNormanna Aversa al Palatigliana. 

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.