Bucaro si affida alla coppia Corsetti-Zantu

sabato 10 novembre 2012 0 commenti

Al Campo Italia è già tutto pronto per la sfida di domani pomeriggio tra Sorrento e Barletta che mete in palio tre preziosissimi punti per la corsa salvezza. La formazione di Bucaro non sembra aver risentito più di tanto dell’ammutinamento dell’attaccante Cesarini e si appresta ad affrontare la truppa di Stringara decisa a conquistare l’intera posta. Con i pugliesi mancherà anche il difensore Vittorio Terminiello a cui si è preferito concedere una settimana in più di riposo per permettergli di recuperare completamente dall’infortunio.
Ci sarà Schenetti, ma come anticipato dallo stesso Bucaro dovrebbe partire dalla panchina. A questo punto quindi, almeno per quello che riguarda difesa e attacco la formazione è quasi fatta. Visti gli uomini a disposizione si dovrebbe partire nuovamente con il 4-3-1-2. Davanti a Polizzi i centrali saranno Nocentini e Di Nunzio mentre sulle corsie laterali dovrebbero trovar posto Balzano e Bonomi. Ciampi invece sarà l’unico rincalzo per il pacchetto difensivo.
Il centrocampo è il settore in cui Bucaro ha maggiori possibilità di scelta avendo a disposizione nove uomini per quattro maglie. Nell’operare le sue scelte il tecnico rossonero dovrà tener conto ancora una volta della regola degli under. Gli unici sicuri titolari dovrebbero essere Alessio Esposito che si sistemerà nella posizione di interno destro e Dario Arcuri che potrebbe giocare da interno sinistro o da rifinitore dietro le due punte, come la settimana scorsa ad Avellino. Se Arcuri giocherà nel ruolo di interno il ruolo di rifinitore potrebbe essere ricoperto da Iuliano che ultimamente si lascia preferire a Guitto. Se invece Arcuri giocherà da rifinitore ci sarà spazio per Di Dio nel ruolo di interno sinistro.
Resta da definire chi sarà il centrale di centrocampo. Per questo ruolo bisognerà ancora una volta constatare le condizioni di salute di Paolo Zanetti. Se il ginocchio non gli darà fastidio giocherà lui. Altrimenti è pronto Beati.
In avanti gli unici al momento disponibili sono Corsetti e Zantu e saranno loro a caricarsi sulle spalle il peso dell’attacco rossonero, con Schenetti che partirà dalla panchina.

Share/Bookmark

NPG Sorrento pronta alla sfida all’Athena Roma

La NPG Polisportiva Sorrento è pronta alla sfida che domenica vedrà di fronte due delle migliori squadre del campionato: alle 18.00 infatti alla palestra Tiber di Roma, la squadra di coach Falbo affronterà l’Athena Roma, capolista a punteggio pieno del girone C del campionato di A3.
La NPG vuole cancellare il passo falso casalingo contro lo Stabia dopo le tre vittorie nelle prime tre partite, mentre Roma ha sconfitto Maddaloni con il punteggio di 65-44 a domicilio dopo aver conquistato due punti nelle altre tre gare.
Roma si affiderà al talento di Isabel Hernandez, media di 12,5 punti a partita finora, e dell’ala Tancredi, sempre in doppia cifra finora e che può vantare una media di 15 punti.
Si tratterà quindi di una sfida al vertice: le romane proveranno a scappare in classifica mentre Sorrento ha la possibilità di riconquistare la vetta del campionato.
Il preparatore atletico Riccardo Bovenzi ha fatto il punto della situazione prima dell’importante trasferta di domenica. Uno sguardo complessivo al campionato e in particolare sulla preparazione della gara da parte della NPG:  «Un primo bilancio dopo le prime quattro giornate è di un campionato molto equilibrato, si può vincere e perdere ogni partita. Alla lunga sembra che la squadra più attrezzata sia Brindisi ma è ancora presto per vedere se una squadra prevalga sulle altre. Regna un grande equilibrio, non ci sono partite facili, non si gioca mai sul velluto. Questo dimostra che le squadre devono sempre allenarsi al massimo a appena c’è un minimo calo di tensione o qualche infortunio si possono perdere le partite. Per questo motivo stiamo svolgendo due sedute settimanali alla palestra Central di Ernesto Lupacchio che ringraziamo per il supporto e la disponibilità dimostrata. La partita con Roma diventa un banco di prova, perché è una squadra di giovani aggressive, che ricorda molto San Raffaele, dove abbiamo fatto una gran prova dal punto di vista mentale e tecnico. sarà la nostra prova di maturità. Se riusciamo a giocare come a Pomezia, al di là del risultato, potremmo dire di aver superato l’empasse della sconfitta con Castellammare».


Francesco Bevacqua
Ufficio Stampa Polisportiva Sorrento

Share/Bookmark

Sorrento-Barletta, Stringara col 3-5-2

Per l’incontro di domani pomeriggio con il Sorrento il tecnico Paolo Stringara dovrà fare a meno degli infortunati Marco Angeletti, Riccardo Barbuti e Jacopo Dall'Oglio e di Fabrizio Di Bella, non al meglio della condizione.
Riguardo al modulo sembra probabile che il tecnico di Orbetello adotti nuovamente un 3-5-2 che in fase difensiva diventerà si trasformerà in una abbottonatissima difesa a cinque. Il pacchetto arretrato dovrebbe esere lo stesso visto all’opera domenica scorsa contro l’Andria con Pane tra i pali, e il trio centrale composto da De Leidi, Burzigotti e Romeo. Sulle due corsie laterali dovrebbero agire Calapai a destra e Mazzarani a sinistra. In mediana è dato per certo il rientro di Piccinni. Al momento il Barletta è una squadra che non sembra poter prescindere dalla grinta del centrocampista cresciuto nelle giovanili del Bari. Al suo fianco potrebbero esserci Meduri  e Dezi, che partono favoriti nei confronti di Vacca, Molina e Meucci. In attacco i prescelti dovrebbero essere Andrea La Mantia e il brasiliano Daniel Ferreira, con Daniele Simoncelli che partirebbe dalla panchina.
In caso di 4-2-3-1, fuori Burzigotti in difesa: potrebbe trovar spazio Molina nel trio alle spalle della punta ex-Frosinone, e Petterini potrebbe essere favorito su Mazzarani sull'out sinistro.

Probabile formazione Barletta (3-5-2): Pane; De Leidi, Burzigotti, Romeo; Calapai, Piccinni, Meduri, Dezi, Mazzarani; La Mantia, Ferreira. A disp: Liverani, Menegaz, Petterini, Molina, Vacca, Carretta (Castellani), Simoncelli. All: Stringara.


Share/Bookmark

Sorrento-Barletta conferenza stampa Bucaro

Qui sotto la registrazione integrale della conferenza stampa del tecnico rossonero Giovanni Bucaro alla vigilia della partita interna con il Barletta.

Share/Bookmark

I convocati di Bucaro per la sfida col Barletta


Dopo la seduta di rifinitura di questa mattina, svolta al Campo Italia, il tecnico del Sorrento Giovanni Bucaro ha diramato l'elenco dei calciatori convocati per la decima giornata di campionato, che vedrà i rossoneri impegnati domani contro il Barletta. Tornano disponibili il difensore Gianluca Nocentini al rientro da un turno di stop per squalifica e l’attaccante Andrea Schenetti. Gli unici assenti saranno, il difensore Vittorio Terminiello che non ha ancora recuperato completamente dall’infortunio e il desaparecido Alessandro Cesarini per la cui situazione si attendono sviluppi all’inizio della prossima settimana.

I convocati sono diciannove:

PORTIERI: Polizzi, Frasca.

DIFENSORI:  Bonomi, Balzano, Ciampi, Di Nunzio, Nocentini.

CENTROCAMPISTI: Arcuri, Beati, Esposito A., Esposito R., Iuliano, Zanetti, Di Dio, Ferrara.

ATTACCANTI:  Corsetti, Guitto, Schenetti, Zantu. 

Share/Bookmark

Sorrento-Barletta in diretta radiofonica

L’incontro della decima giornata del torneo di Prima Divisione, girone B, tra Sorrento e Barletta, in programma domenica 11 novembre (inizio ore 14.30) sarà trasmessa in diretta radiofonica sulle frequenze di Tele Radio Studio 5 (FM 105.450).
Il collegamento radiofonico con lo Stadio Italia di Sorrento è previsto a partire dalle ore 14.15. Il fischio d'inizio è fissato alle ore 14.30.

Share/Bookmark

I convocati del Barletta per la trasferta di Sorrento

Al termine della seduta di rifinitura tenuta nella mattinata, il tecnico Paolo Stringara ha comunicato la lista dei calciatori convocati per la gara con il Sorrento, in programma domani, alle ore 14.30, presso lo Stadio Italia di Sorrento. Sono 20 gli elementi a disposizione del tecnico: fuori Di Bella, non al meglio della condizione, e gli infortunati Angeletti, Barbuti e Dall’Oglio.

Portieri: Liverani, Pane;
Difensori: Burzigotti, Calapai, De Leidi, Mazzarani, Menegaz, Petterini, Romeo;
Centrocampisti: Dezi, Meduri, Meucci, Molina, Piccinni, Vacca;
Attaccanti: Carretta, Castellani, Ferreira, La Mantia, Simoncelli.

Share/Bookmark

Sorrento-Barletta: Conferenza stampa di Paolo Stringara

Di seguito il video della breve conferenza stampa tenuta dal tecnico del Barletta, Paolo Stringara, alla vigilia della trasferta di Sorrento.

Le immagini sono tratte dal canale Youtube della SS Barletta.

Share/Bookmark

Torna dopo 25 anni la sfida col Barletta

venerdì 9 novembre 2012 0 commenti



Domenica prossima Sorrento e Barletta si affrontano nuovamente sul terreno di Via Califano a più di 25 anni di distanza dall’ultimo incontro disputato il 7 maggio del 1987. Quel giorno le due squadre si affrontarono in un Campo Italia gremito quasi interamente da tifosi pugliesi. Su 3500 paganti, i sorrentini erano non più di un centinaio. I restanti erano tutti supporters biancorossi venuti ad accompagnare la loro squadra guidata da Pippo Marchioro nel cammino trionfale verso la serie B. Il Sorrento di Cané invece era già  retrocesso in C2 da un mese. L’incontro terminò con il punteggio di 1-0 a favore dei pugliesi. Autore della rete fu li centravanti Roberto Rovani che quel giorno era marcato dal  giovanissimo stopper rossonero  Giovanni Bucaro. Si, proprio lui! L’attuale tecnico del Sorrento. Per Bucaro quindi, l’incontro di dopodomani potrebbe essere una rivincita servita a 25 anni di distanza.
L’incontro di domenica prossima porta alla mente tantissimi altri ricordi. Il Barletta manca a Sorrento da 25 anni, ma nel periodo dal 1970 al 1986 vi è stato in ben tredici occasioni.
La prima volta, il 17 maggio 70, finì 1-1. La rete del Sorrento fu realizzata su calcio di rigore (foto sopra) dal mediano Gliberto Noletti, uno che in precedenza aveva vestito per diversi anni la maglia del Milan giocando al fianco di Rivera, Lodetti e Trapattoni. Quella dei pugliesi venne su un autorete del compianto Davide Biasini.
Il Sorrento ottenne la prima vittoria il 28 marzo dell’anno seguente, con un bolide di Biagio Savarese su passaggio dalla bandierina di Tommaso Angrisani al 3’ della ripresa, e poi difese lo striminzito vantaggio grazie anche alle prodezze del portiere Gridelli che quel giorno portò la sua imbattibilità a 1486 minuti. Quindici partite senza subire gol.
Seguirono poi altre sei vittorie consecutive dei rossoneri e un pareggio. La prima vittoria del Barletta al Campo Italia arrivò solo il 16 ottobre 1980 quando i biancorossi si imposero per 1-0, con una rete di Antonio Rondon.  L’anno seguente, quello in cui il Barletta ottenne la promozione in C1, si giocò il 13 ottobre 1981 arrivò l’ottava e ultima vittoria dei rossoneri. 1-0, rete di Alessandro Caponi.
La prima sfida in C1 nella stagione 1985-86 terminò a reti inviolate. Poi l’anno successivo venne la seconda vittoria dei pugliesi di cui abbiamo già detto ad inizio articolo.   
Il bilancio delle sfide al Campo Italia conta 8 successi per i rossoneri, 3 pareggi e 2 successi per i pugliesi. 13 reti segnate e 4 subite. In terra pugliese il Sorrento ha ottenuto 2 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte realizzando 6 reti e subendone 12. In totale si contano 10 successi del Sorrento, 9 pareggi e 7 vittorie del Barletta. 19 le reti segnate 16 quelle subite.   
Lo scorso anno le due squadre si sono affrontate il 28 agosto in un incontro amichevole di preparazione al campionato giocato a Struno in provincia di Avellino terminato con il punteggio di 3-3.

Di seguito l’elenco completo degli incontri tra Sorrento e Barletta

21 dic. 69 Barletta-Sorrento 0-0
17 mag. 70 Sorrento-Barletta 1-1
1 nov. 70 Barletta-Sorrento 0-1
28 mar. 71 Sorrento-Barletta 1-0
1 ott. 72 Barletta-Sorrento 0-0
18 feb. 73  Sorrento-Barletta 2-0
2 dic. 73 Sorrento-Barletta 2-0
27 apr. 74 Barletta-Sorrento 1-0
26 dic. 75 Barletta-Sorrento 1-1
15 giu. 75 Sorrento-Barletta 2-1
14 set. 75 Barletta-Sorrento 0-0
1 feb. 76 Sorrento-Barletta 2-0
20 nov. 76 Sorrento-Barletta 1-0
10 apr. 77 Barletta-Sorrento 1-0
9 ott. 77 Sorrento-Barletta 1-0
26 feb. 78 Barletta-Sorrento 0-1
30 set. 79 Sorrento-Barletta 0-0
3 feb. 80 Barletta-Sorrento 2-1
19 ott. 80 Sorrento-Barletta 0-1
22 feb. 81 Barletta-Sorrento 1-1
13 dic. 81 Sorrento-Barletta 1-0
2 mag. 82 Barletta-Sorrento 4-1
29 set. 85 Sorrento-Barletta 0-0
2 feb. 86 Barletta-Sorrento 0-0
18 gen. 87 Barletta-Sorrento 2-1
7 mag. 87 Sorrento-Barletta 0-1

Share/Bookmark

Sorrento, in prova l’argentino Longoni

giovedì 8 novembre 2012 0 commenti

Il Sorrento potrebbe aver già trovato l’attaccante in grado di sostituire l’ammutinato Cesarini. Si tratta dell’argentino Lucas Longoni che due stagioni fa si era imposto come uno dei più prolifici bomber della Seconda Divisione segnando 15 reti con la maglia del Catanzaro. Nell’annata successiva era approdato al Siracusa (Prima Divisione) mettendo a segno 7 reti e contribuendo con numerosi assist all’approdo ai playoff della compagine aretusea.
Dopo il fallimento del Siracusa, nonostante questo non disprezzabile biglietto da visita, Longoni è rimasto senza squadra, e se ne è tornato in Argentina, continuando ad allenarsi con una squadra del suo paese, per tenersi in forma, in attesa di una nuova chiamata dall’Italia.
Oggi il giocatore si è allenato con i rossoneri disputando il primo tempo della partitella che ha visto opposti la prima squadra e la formazione degli allievi nazionali. Longoni non ha segnato, ma ha mostrato di essere in discrete condizioni di forma e di essere già pronto al debutto già da domenica prossima nel caso in cui la trattativa con il Sorrento andasse in porto.

Share/Bookmark

Sorrento, scoppia il “Caso Cesarini”

Come un fulmine a ciel sereno, in casa Sorrento è scoppiato il “Caso Cesarini”.
L’attaccante spezzino, dopo l’incontro di domenica scorsa con l’Avellino, è ritornato in Liguria per trascorrere il lunedì in famiglia e come di consueto avrebbe dovuto ripresentarsi a Sorrento entro martedì pomeriggio, per la ripresa degli allenamenti in vista dell’incontro con il Barletta.
Martedì pomeriggio, però, il giocatore non si è presentato. Noi che seguivamo l’allenamento non ci siamo accorti della sua assenza perché, solitamente, alla ripresa degli allenamenti, chi ha giocato la domenica, svolge solo un breve lavoro atletico e poi va via.
In società invece si sono subito preoccupati, ed hanno contattato il giocatore telefonicamente per conoscere il motivo del ritardo. Cesarini ha rassicurato tutti sulle sue condizioni di salute, aggiungendo che non si era presentato per motivi di natura personale.
L’assenza si è protratta anche nei due giorni seguenti, ed al momento non è dato sapere se e quando il giocatore abbia intenzione di riprendere gli allenamenti. Intanto, come si apprende dal comunicato ufficiale appresso riportato la società sta valutando di ricorrere alle forme di tutela, previste dalla normativa vigente.

Comunicato stampa Sorrento Calcio

Il Sorrento calcio srl comunica che il calciatore Alessandro Cesarini è assente dagli allenamenti dallo scorso martedì 6 novembre.
Cesarini ha addotto motivi di natura personale. La società nel frattempo sta valutando di ricorrere alle forme di tutela, previste dalla normativa vigente.

Share/Bookmark

Sorrento-Barletta a Fanton di Lodi

mercoledì 7 novembre 2012 0 commenti

Sarà il signor Federico Fanton della sezione di Lodi a dirigere la sfida valida per la decima giornata del girone B della Prima Divisione tra Sorrento e Barletta in programma domenica 11 novembre al Campo Italia con inizio alle ore 14,30. Gli assistenti saranno Walther Colì di Bologna e Paolo Bernabei di Tivoli.
Federico Fanton nato a Milano il 4 agosto del 1983 fa parte della sezione AIA di Lodi e nella vita di tutti i giorni svolge la professione di impiegato. È alla seconda stagione in Can Pro e finora ha diretto 19 incontri, 16 in Seconda Divisione e solo 3 in Prima. Esordio in Prima Divisione il 13 novembre 2011 con Pro Vercelli-Viaregio (2-0). In questa stagione ha diretto tre incontri, Mantova-Fano (2-2), Como-Portogruaro (1-1) e Teramo-Poggibonsi (2-1).
Il fischietto lombardo, come è facile immaginare, in passato non ha mai diretto incontri in cui erano impegnate le due squadre che si troverà a dirigere domenica prossima al Campo Italia.
Il bilancio degli incontri fin qui diretti, fa segnare 8 vittorie delle ospitanti (42,11%), 7 pareggi (36,84%), e 4 vittorie delle viaggianti (21,05%). 4 i rigori fin qui concessi (1 ogni 427 minuti di gioco), 7 gli espulsi (1 ogni 244 minuti di gioco).

Di seguito le designazioni per le altre partite della decima giornata di campionato nel girone B di Prima Divisione:

Nocerina-Avellino: Davide Ghersini di Genova (Gori-Cecconi)  venerdì ore 20:30
Benevento-Paganese: Claudio Bietolini di Firenze (Mariani-Fraschetti)
Carrarese- Gubbio: Daniele Martinelli di Roma 2 (Servilio-Guarino)
Frosinone-Pisa: Francesco Paolo Saia di Palermo (Favia-Orsini)
Perugia-Catanzaro: Claudio Lanza di Nichelino (Di Salvo-Di Guglielmo)
Prato- Latina: Daniele Minelli di Varese (Hager-Toniato)
Viareggio-Andria Bat: Andrea Morreale di Roma 1 (Raparelli-Barbetta)

Share/Bookmark

Sorrento in ritiro, aspettando il Barletta

Per meglio preparare la sfida di domenica prossima con il Barletta, la dirigenza del Sorrento ha deciso di mandare la squadra in ritiro a Sant’Agata presso l’Hotel Due Golfi fino a venerdì mattina. Successivamente il ritiro proseguirà presso il Gran Hotel Flora a Sorrento, nei pressi del Campo Italia. La notizia è stata comunicata questo pomeriggio durante una conferenza stampa all’uopo organizzata a cui hanno partecipato il presidente Paolo Durante, il vicepresidente Gaetano Mastellone, il direttore sportivo Salvatore Avallone e il dirigente Giuseppe Prete.
Durante la conferenza stampa il vicepresidente Mastellone si è lamentato nuovamente dei ripetuti torti arbitrali che stanno danneggiando presentando anche un dossier che dimostra che il rigore concesso domenica scorsa all’Avellino non c’era. Successivamente Gaetano Mastellone ha chiarito anche altre vicende riguardanti la squadra rossonera.
Passando alle vicende del campo c'è da rilevare che all'allenamento odierno, condotto dalla coppia La Scala-De Rosa era presente l'intera rosa inclusi anche Schenetti e Terminiello che stanno completando il percorso di recupero dai rispettivi infortuni. Una buona notizia in vista dell'importante incontro di domenica prossima con il Barletta.
Qui sotto potrete ascoltare la registrazione integrale della conferenza stampa.

Share/Bookmark

Stabia corsaro a Sorrento 50-61

lunedì 5 novembre 2012 0 commenti


Derby sfortunato per la NPG Polisportiva Sorrento che è uscita sconfitta dalla partita casalingo con lo Stabia Basket di coach Ursini. Le sorrentine hanno pagato un terzo quarto difficile che ha influenzato il risultato finale dell’intero match e una settimana travagliata a causa dei problemi fisici subiti da alcune atlete costiere, culminate con i problemi alla caviglia della Ermito che ha stoicamente resistito entrando in campo pur non in perfette condizioni e con l’assenza della giovane Cacace che poco prima della gara ha dovuto dare forfait a causa di un problema allergico per fortuna senza particolari conseguenze.
Eppure il primo quarto aveva fatto sperare che l’andamento della gara potesse ricalcare quello delle partite precedenti. Un bellissimo gancio della Ermito, specialità della casa, e una bella percussione della Anastasio hanno portato la NPG in vantaggio per 11-6. Castellammare non ha mollato e il primo quarto si è chiuso sul 20-17.
Si riparte rispettando il copione del quarto precedente: la NPG ha provato ad allungare ma le stabiesi sono rimaste aggrappate alle padrone di casa. Una bella tripla della Valisena e una bella giocata firmata Busiello-Minadeo hanno portato Sorrento a racimolare il massimo vantaggio dall’inizio della gara: 10 punti. Barbara Negri, che alla fine del match metterà a referto 27 punti, ha tenuto a galla Castellammare con le unghie e ha guidato la sua squadra ad un tentativo di rimonta che si è chiuso sul 36-33 con il quale si è tornati negli spogliatoi per l’intervallo.
Il terzo quarto è apparso stregato per la NPG Polisportiva. Per quasi otto minuti la squadra di coach Falbo non è riuscita a mettere dentro neanche un punto subendo le folate dello Stabia che al contrario è apparsa infallibile sotto canestro. Isacchi, servita da Minadeo dopo un contropiede, ha finalmente sbloccato Sorrento ma il distacco è rimasto importante. Anastasio ha portato il punteggio sul 41-47 che ha fatto ben sperare i tifosi di casa protagonisti di una grande spettacolo sugli spalti gremiti.
Lo Stabia è tornata a dieci punti in apertura di quarto finale, dalla parte opposta le speranze sorrentine si sono spente sul ferro: la NPG ha provato infatti a gettare il cuore oltre l’ostacolo ma la necessità di un break importante di punti ha ristretto notevolmente il canestro. Da segnalare l’ottima direzione da parte della coppia di arbitri casertana Padula-Santoro, che ha controllato bene la partita.
La NPG Polisportiva è incappata nella prima sconfitta stagionale dopo tre vittorie consecutive; all’orizzonte la sfida con l’Athena Roma in trasferta. Una sfida stimolante, come tutte in questo entusiasmante campionato di A3, per ripartire al meglio dopo questo incidente di percorso.


NPG Sorrento–Stabia Basket  50-61  (Parziali: 20-17, 16-16, 5-13, 9-15)
NPG Sorrento: Valisena 13, Ermito 4, Anastasio 18, Isacchi 9, Errico 2, Minadeo 4, Busiello, De Lizza, Negri ne, Parlato ne. All.: Falbo
Stabia Basket: Iozzino 3, D’Avolio 6, Carotenuto 2, Negri 27, Di Costanzo 6, Natale, Gemini 2, Gallo 15, Di Capua, Di Concilio. All.: Ursini
Arbitri: Padula e Santoro

Francesco Bevacqua
Ufficio Stampa Polisportiva Sorrento

Share/Bookmark

Avellino-Sorrento 3-0 Highlights

domenica 4 novembre 2012 0 commenti

Per chi non c'era al Partenio, ecco gli highlights dell'incontro Avellino-Sorrento vinto dai biancoverdi con il risultato di 3-0. 
Il filmato e della testata Irpiniaoggi.it

Share/Bookmark

Sala Stampa Avellino-Sorrento: parla De Angelis

Ascolta le dichiarazioni rilasciate in sala stampa dall'attaccante dell'Avellino Gianluca De Angelis al termine dell'incontro Avellino-Sorrento.


Share/Bookmark

Sala Stampa Avellino-Sorrento: parla Rastelli

Ascolta le dichiarazioni rilasciate in sala stampa dall'allenatore dell'Avellino Massimo Rastelli al termine dell'incontro Avellino-Sorrento.

Share/Bookmark

Sala stampa Avellino-Sorrento: parla Bucaro

Ascolta le dichiarazioni rilasciate in sala stampa dall'allenatore del Sorrento Giovanni Bucaro al termine dell'incontro Avellino-Sorrento. 

Share/Bookmark

Pesante sconfitta del Sorrento ad Avellino


Avellino-Sorrento 3-0

Avellino (4-3-1-2): Fumagalli; Zappacosta, Fabbro (80’ Izzo), Giosa, Pezzella; D’Angelo (77’ Angiulli), Panatti, Millesi; Catania; Castaldo (70’ Herrera), De Angelis. A disposizione: Di Masi, Bittante, Bianco, Bariti. Allenatore:Rastelli
Sorrento (4-3-1-2): Polizzi, Balzano, Ciampi, Di Nunzio, Bonomi; Esposito A. (83’ Guitto), Beati (50’Zantu), Di Dio (61’ Iuliano), Arcuri; Cesarini Corsetti. A disposizione: Frasca, Ferrara, Zanetti, Schiavone. Allenatore: Bucaro
Arbitro: Bruno di Torino. Assistenti: Atta Alla e Garito. 
Reti: 7’pt Castaldo (A), 30’pt rig., 47’pt De Angelis (A)
Ammoniti: De Angelis, Esposito A., Zappacosta. Espulso: Pezzella. 

Avellino (4-3-1-2): Fumagalli; Zappacosta, Fabbro (80’ Izzo), Giosa, Pezzella; D’Angelo (77’ Angiulli), Panatti, Millesi; Catania; Castaldo (70’ Herrera), De Angelis. A disposizione: Di Masi, Bittante, Bianco, Bariti. Allenatore:Rastelli
Sorrento (4-3-1-2): Polizzi, Balzano, Ciampi, Di Nunzio, Bonomi; Esposito A. (83’ Guitto), Beati (50’Zantu), Di Dio (61’ Iuliano), Arcuri; Cesarini Corsetti. A disposizione: Frasca, Ferrara, Zanetti, Schiavone. Allenatore: Bucaro
Arbitro: Bruno di Torino. Assistenti: Atta Alla e Garito.
Reti: 7’Castaldo (A), 30’ De Angelis (A) rigore, 47’ De Angelis (A)
Ammoniti: De Angelis, Esposito A., Zappacosta. Espulso: Pezzella.

Stranezze del calcio. Nel giorno della sua migliore prestazione esterna di questa prima parte del campionato il Sorrento torna a casa con tre reti nella sporta e senza essere riuscito a violare in almeno un occasione la porta di Fumagalli.  
L’Avellino ha senza alcun dubbio meritato il successo, ma il risultato punisce oltre misura il Sorrento, che non meritava un così pesante passivo. Fatto sta che i padroni di casa sono stati molto più determinati in attacco al contrario dei rossoneri che non sono riusciti a concretizzare nessuna delle numerose occasioni avute. Il risultato si sbloccava dopo appena 6 minuti, quando Castaldo lanciato in profondità da Caserta si presentava tutto solo davanti a Polizzi. Il portiere rossonero riusciva ad intercettarne la conclusione ma  si lasciava sfuggire il pallone permettendo allo stesso Castaldo di infilarlo nella porta ormai sguarnito.
Il Sorrento provava a reagire e si portava in avanti. Il primo a tentare di acciuffare il pareggio era il giovane Esposito, al 13’, con un bel tiro dal limite deviato in corner da Fumagalli. L’occasione migliore capitava però al 26’ quando Corsetti ben lanciato da Beati si presentava tutto solo davanti a Fumagalli. Il tiro dell’attaccante rossonero superava il portiere ma andava a cogliere il palo. L’azione proseguiva ed il Sorrento conquistava una punizione dai 25 metri che Di Nunzio calciava sulla barriera.
Non c’era nemmeno il tempo di imprecare sulle occasioni fallite che l’arbitro si inventava un rigore a favore dei lupi. Caserta opposto a Di Nunzio in area rossonera si allungava il pallone e poi si tuffava sul difensore rossonero. L’arbitro (molto distante dall’azione) abboccava, e De Angelis trasformava spiazzando Polizzi.
Sotto di due reti il Sorrento continuava a giocare a viso aperto e rischiava di subire la terza rete al 37’ quando su un’azione susseguente ad un tiro dalla bandierina, Fabbro calciava a rete dall’altezza del dischetto. Polizzi con un balzo felino si distendeva alla sua sinistra e deviava in corner. Poco dopo c’era un calcio d’angolo per il Sorrento battuto da Beati. Cesarini colpiva di testa dal limite dell’area piccola il pallone sembrava avviato verso il fondo della rete ma Fumagalli compieva un intervento prodigioso alzandolo oltre la traversa.
Si arrivava così ai minuti di recupero. Al 47’ Caserta effettuava un passaggio radente dalla fascia destra all’altezza del limite dell’area. Ciampi in netto anticipo su De Angelis scivolava dando via libera all’attaccante nativo di Castellammare di Stabia che batteva per la terza volta Polizzi.
Si andava così al riposo con il risultato di 3-0 per l’Avellino. Al ritorno in campo i lupi sfioravano la quarta segnatura prima con un colpo di testa di Giosa, poi con una doppia conclusione di Castaldo, poi con Caserta. Dopo il 60’ l’Avellino attenuava la spinta lasciando campo libero al Sorrento che cercava di ottenere il gol della bandiera senza tuttavia riuscirvi.

Share/Bookmark

Avellino-Sorrento, formazioni ufficiali

Avellino (4-4-2): Fumagalli; Zappacosta, Fabbro, Giosa, Pezzella; Catania, Panatti, D’Angelo, Millesi; Castaldo, De Angelis. A dispsizone: Di Masi, Bittante, Bianco, Izzo, Angiulli, Bariti, Herrera. Allenatore: Rastelli.

Sorrento (4-3-1-2): Polizzi, Balzano, Di Nunzio, Ciampi, Bonomi; A. Esposito, Beati, Di Dio; Arcuri; Cesarini, Corsetti. A disposizione: Frasca, Ferrara, Zanetti, Schiavone, Iuliano, Guitto, Zantu. Allenatore: Bucaro.

Arbitro: Diego Bruno di Torino. Assistenti: Mohamed Atta Alla di Roma 1 e Giovanni Garito di Aprilia

Share/Bookmark

Quale formazione per il Sorrento?

C’è mistero sulla formazione odierna del Sorrento. Tutto dipende dalle condizioni fisiche di Luca Ciampi autore di una buona prestazione all’esordio dal primo minuto con il Benevento e candidato numero uno ad affiancare  capitan Di Nunzio al centro della difesa rossonera stante l’indisponibilità dello squalificato Nocentini e dell’acciaccato Terminiello.
Ciampi però, martedì scorso, si è presentato alla ripresa degli allenamenti lamentando un affaticamento muscolare che non ha del tutto smaltito nel corso della settimana. Bucaro potrebbe quindi decidere di non rischiarlo optando per una soluzione di emergenza che prevede lo spostamento al centro di Bonomi e l’impiego di Arcuri come laterale sinistri di difesa, ruolo peraltro ricoperto con successo nel derby con il Benevento. In ogni caso, il pacchetto arretrato sarà completato dal rientro di Balzano nel ruolo di laterale destro. Il giovane difensore di Pompei è uno dei tanti ex di quest’incontro avendo giocato con la maglia dell’Avellino nella stagione 2010-11.
Un altro dubbio che Bucaro scioglierà solo in mattinata è quello di chi tra Zanetti e Beati indosserà la maglia con il numero 4. Anche qui tutto dipende dalle condizioni fisiche di Zanetti. Per gli altri due posti quasi sicura la riconferma di Alessio Esposito a destra e Alessandro Di Dio a sinistra.
Per ultimo veniamo al settore avanzato dove potrebbe esserci la riconferma di Iuliano come trequartista e di Cesarini e Corsetti come coppia di attacco, anche se non è escluso che Bucaro possa decidere di far giocare sia Beati che Zanetti affidando la maglia numero 10 ad uno dei due.


Share/Bookmark

Avellino-Sorrento in diretta streaming


I tifosi rossoneri che non verranno ad Avellino potranno seguire l’incontro in diretta streaming attraverso il sito web di Radio Punto Nuovo Cesinali l’emittente irpina che ha acquisito i diritti di trasmissione delle partite dei lupi per la stagione 2011/2012.
Questo il link della radio:
Cliccare sul box in alto a destra.
Ci sono diverse livelli di qualità della ricezione da scegliere a seconda del tipo di connessione usata.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.