Sorrento, così in campo con l’Orlandina

sabato 13 dicembre 2014 0 commenti

Domani pomeriggio alle 14.30 il Sorrento affronterà sul sintetico del Campo Italia la compagine siciliana dell’Orlandina. 
Le notizie che giungono dalla Sicilia non sono molto confortanti, ma confidiamo che in un modo o nell’altro la simpatica squadra di Capo d’Orlando riesca a venire a Sorrento. Il vero sportivo non gode mai delle disgrazie altrui. Chi vuole intendere intenda.
In settimana al gruppo allenato da Roberto Sosa si sono aggregati tre nuovi elementi: Fabio Ferrara (difensore), Filippo Viscido e Manuel Lettieri (centrocampisti), tutti e tre inclusi nella lista dei convocati.
Ferrara e Viscido faranno quasi sicuramente parte dell’undici iniziale. Lettieri, giunto a Sorrento un po’ a corto di condizione, partirà invece dalla panchina. Ferrara giocherà da centrale al fianco di Gabbiano. Viscido invece affiancherà D’Ambrosio in mediana. 
Un altro volto nuovo rispetto all’undici che domenica scorsa ha affrontato il Torrecuso, sarà quello del reintegrato Luciano Pignatta (ma in pratica non è mai andato via). L’argentino agirà quasi sicuramente in posizione centrale, alle spalle di Majella. Il connazionale Caraccio si sposterà a destra, mentre Polichetti si sistemerà sul versante sinistro. 
Scontata la riconferma tra i pali di Raoul Lombardo, mentre a fargli da secondo ci sarà il giovanissimo Roberto D’Auria (15 anni) nativo di Piano di Sorrento ma cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Recanatese. 
Il ruolo di esterno destro di difesa sarà affidato ancora una volta a Nello Ferrara reduce dallo stage con la rappresentativa under 19 di serie D. Per lui domani sarà grande festa. Oltre alla fascia di capitano di fronte al pubblico amico ci sarà da festeggiare anche l’onomastico.
Abbiamo lasciato per ultimo il ruolo di esterno sinistro di difesa perché è quello per il quale è sembrato che Sosa non abbia ancora deciso chi mandare in campo. In ballottaggio Roberto Esposito e Sebastian Caldore. Onestamente non sappiamo chi indicare nemmeno noi. Dovendo sceglierne uno optiamo per Esposito sebbene la sua presenza in campo non è obbligata in quanto come 94 c’è già Lombardo. Forse, però, trattandosi di una gara da vincere, il preferito alla fine potrebbe essere lui perché più offensivo rispetto a Caldore. 


Share/Bookmark

Roberto Sosa presenta Sorrento-Orlandina

Questa mattina, subito dopo la conclusione dell'allenamento di rifinitura del Sorrento, il tecnico rossonero Roberto Sosa ha incontrato i rappresentanti degli organi di informazione per fare il punto della situazione alla vigilia dell'incontro con l'Orlandina che avrà luogo al Campo Italia domani pomeriggio con inizio alle ore 14.30.

Qui sotto il player con la registrazione audio della conferenza.

Share/Bookmark

Sorrento-Orlandina, i convocati di Roberto Sosa

Al termine dell’allenamento di rifinitura che si è tenuto questa mattina sul sintetico del Campo Italia, il tecnico del Sorrento Roberto Sosa ha reso noto la lista dei 20 convocati per l’incontro con l’Orlandina che si giocherà domani pomeriggio domenica 14 dicembre con inizio alle ore 14.30 al Campo Italia.

Questo l’elenco completo:

Portieri: Lombardo (94), D’Auria (99).
Difensori: Caldore (93), Di Somma (97), Esposito (94), Ferrara (91), Ferraro (97), Gabbiano (96), Quinci (94).
Centrocampisti: D’Ambrosio (97), Lettieri (93), Polichetti (90), Schiavone (95), Simeri (96), Veniero (89), Viscido (89).
Attaccati: Caraccio (87), Majella (86), Pignatta (80), Viscovo (95).

Quattro i giocatori che compaiono per la prima volta nell’elenco dei convocati. Si comincia con il portiere Roberto D’Auria (99) carottese di nascita ma cresciuto nel settore giovanile della Recanatese che sostituisce l’infortunato Perrino. Tra i difensori prima convocazione per Fabio Ferrara (91) centrale di 190 cm x 78 kg proveniente dal Celano (D). Tra i centrocampisti i volti nuovi sono quelli di Manuel Lettieri (93) svincolato lo scorso anno al Sorrento in C2 e Filippo Viscido (89) proveniente dalla Battipagliese

Infortunati: Perrino (97), Maio (93), Pasini (96).
Non convocati: Buonomo (96), Ciampi (92), Carpenito (97), D’Amato (98), De Risi (95), Visone (83).

Share/Bookmark

Sorrento in ritiro all’Hotel Tramontano. Sosa ringrazia la società


Il Sorrento di Roberto Sosa in attesa di scendere in campo domani pomeriggio per affrontare l’Orlandina, trascorrerà la serata e la nottata presso uno degli alberghi più famosi ed importanti di Sorrento, l’Imperial Hotel Tramontano, al cui interno è inglobata anche l’antica casa patrizia che l'11 Marzo 1544, ha visto nascere Torquato Tasso.  
Roberto Sosa, in apertura di conferenza stampa, ha voluto ringraziare la società per gli sforzi che sta compiendo.

Queste le parole del mister rossonero:

"Voglio ringraziare l’avvocato Francesco D’Angelo, il direttore Diodato Scala, il vicepresidente Tamigi, Nicola Dionisio ed Ernesto Marino per gli sforzi che stanno facendo per mettermi a disposizione una squadra in grado di ben figurare.
È vero, sono andati via dei giocatori importanti, ma altrettanti ne sono arrivati in settimana ed altri ne stanno arrivando. Oggi è arrivato un altro difensore (n.d.r. Marco Ciampi).
Mi preme far rilevare che oggi andremo in ritiro all’Imperial Hotel Tramontano. In un albergo così non ci sono stato nemmeno quando giocavo in serie A con l’Udinese e il Napoli. È un segnale importante per la città”.

Share/Bookmark

Sorrento si tratta per riportare in costiera Alessio Lalli

La notizia era già nel'aria da alcuni giorni ed è stata confermata in conferenza stampa dall'allenatore rossonero Roberto Sosa.
Nicola Dionisio ed Ernesto marino stanno trattando per riportare in costiera il giovane centrocampista Alessio Lalli (classe 94) già al Sorrento la scorsa stagione, dove ebbe poche possibilità di mettere in mostra le proprie doti perchè chiuso da Ciro Danucci.
Se tutto andrà per il meglio, Lalli si aggregherà al gruppo a partire da martedì prossimo.  

Share/Bookmark

Sorrento, ingaggiati Marco Ciampi e Filippo Viscido

Il Sorrento calcio annuncia di aver formalizzato l'accordo per l'arrivo in maglia rossonera di due nuovi calciatori: Marco Ciampi, difensore classe '92 e Filippo Viscido, centrocampista classe '89. 

Per il primo si tratta di un ritorno, il difensore beneventano ha infatti vestito la maglia rossonera nella stagione 2012/2013 in Lega Pro, collezionando 17 presenze ed 1 gol.
Per il centrocampista salernitano, una lunga carriera tra serie D e Lega Pro, con l'esperienza migliore ad Avellino. 

Ciampi e Viscido ,sono stati presentati alla stampa, al termine della rifinitura dal direttore generale rossonero Diodato Scala. 

Share/Bookmark

Sorrento-Orlandina sarà diretta da Thomas Miniutti di Maniago

venerdì 12 dicembre 2014 0 commenti

L’incontro della quindicesima giornata del campionato di serie D girone I, Sorrento-Orlandina, che si giocherà domenica 14 dicembre, con inizio alle ore 14.30, al Campo Italia sarà diretto dal signor Thomas Miniutti della sezione AIA di Maniago (Pordenone). Gli assistenti saranno i signori Dario Cucumo di Cosenza e Antonio Dan Campanella di Venosa (Potenza).
Thomas Miniutti ha 24 anni ed è nativo di Solimbergo frazione del comune di Sequals in provinciali Pordenone. Al secondo anno in Can D. Ha esordito il giorno 8 settembre 2013 dirigendo l’incontro Virtus Castelfranco-Imolese. 13 direzioni al primo anno. Altre 6 in questo primo scorcio di stagione per un totale di 19 incontri. Nessun precedente con Sorrento e Orlandina.

Share/Bookmark

Sorrento-Orlandina, disputa a forte rischio

Nelle prossime ore si dovrebbe sapere qualcosa di più circa la disputa dell’incontro della quindicesima giornata del campionato di serie D  tra il Sorrento e l’Orlandina.

Stando a quello che scrivono alcuni siti la squadra siciliana attraverserebbe un periodo di pesante crisi dirigenziale e sarebbe vicina al fallimento. Il sito ufficiale non viene aggiornato da altere un mese, ed è rimasto ferma all’annuncio della nomina del nuovo presidente Saverio De Benedictis al posto del dimissionario Massimo Romagnoli.
Da altri siti si apprende che parecchi giocatori sarebbero andati via. È di questa mattina la notizia che il direttore generale Paolo Arcieri ha presentato le dimissioni dalla carica LEGGI QUI

Secondo AMnotizie.it domenica prossima l’Orlandina non si presenterà a Sorrento: LEGGI QUI


Per affermare con sicurezza che l’incontro non si giocherà c’è bisogno di un comunicato ufficiale dell’Orlandina o della FIGC. In mancanza bisognerà comunque aspettare domenica pomeriggio per constatare che la squadra siciliana non si è presentata a Sorrento entro il termine stabilito dai regolamenti.

Share/Bookmark

Torrecuso-Sorrento 4-2 Highlights

Qui sotto il filmato con le azioni salienti dell'incontro di domenica scorsa tra il Torrecuso e il Sorrento.

Si ringrazia Gioia Sport per il filmato. 

Share/Bookmark

Sorrento, provati gli schemi anti Orlandina

giovedì 11 dicembre 2014 0 commenti

Oggi pomeriggio, al Campo Italia, il Sorrento di Roberto Sosa ha provato uomini e schemi in preparazione all’incontro di domenica prossima con l’Orlandina.
Dopo una prima fase dedicata alla parte atletica, sotto la direzione del preparatore Giovanni Padalino, si è proseguiti con una seconda fase in cui il gruppo dei difensori ha lavorato con l’allenatore in seconda Nunzio Di Somma, e quello dei centrocampisti e degli attaccanti con Roberto Sosa. In questa seconda fase dell’allenamento sono state provate alcune situazioni di gioco.
Infine la tanto attesa partitella in cui è stata sperimentata la formazione che scenderà in campo domenica prossima per affrontare l’Orlandina.
Roberto Sosa ha schierato i titolari secondo il consueto 4-2-3-1. Quattro le novità in formazione rispetto a domenica scorsa. Al centro della difesa a far coppia con Gabbiano c’era il nuovo arrivato Fabio Ferrara. In mediana il nome nuovo era quello di Filippo Viscido (ex Battipagliese) non ancora ufficializzato, ma già in gruppo da martedì. Al suo fianco l’under Emanuele D’Ambrosio (97). Sulle fasce Caraccio e Polichetti. Al centro Majella e Pignatta. Nel corso dell’incontro si è visto pure Caldore nel ruolo di terzino sinistro al posto di Esposito.
Nella squadra allenatrice ha fatto il suo esordio tra i pali Roberto D’Auria, carottese di nascita, ma calcisticamente formato nella Recanatese. Dalla scorsa estate al Sorrento, si è affacciato in prima squadra, almeno per questo allenamento, causa le defezioni di Perrino, Oliviero e Russo.
La difesa era imperniata su Caldore, Di Somma, Quinci e Di Risi. Centrocampo a tre con Veniero alle spalle di Lettieri ed Esposito. In attacco Schiavone, Carpenito e Viscovo.
Non hanno preso parte alla partitella: Maio, Visone, Simeri, Buonomo D’Amato e Pasini.

Share/Bookmark

Sorrento a breve la firma di un centrocampista

Il Sorrento sta per assicurarsi le prestazioni di un forte centrocampista classe 94 (quindi ancora in età da under).
Il nome per il momento è top secret. Di lui si sa solo che proviene da una squadra toscana e che può giocare sia centralmente che da esterno. Buona confidenza con il gol.

Nella foto a fianco: Roberto Sosa, Nicola Dionisio ed Ernesto Marino a colloquio prima dell'allenamento. 
(autore: Carmine Galano) 

Share/Bookmark

Sorrento, De Simone in prestito al Gragnano

L'attaccante del Sorrento Manuel De Simone è entrato nel mirino del Gragnano capolista del girone B di Eccellenza, ma il Sorrento è disposto a cederlo solo in prestito. La trattativa si potrebbe chiudere già nelle prossime ore. Oggi infatti il ragazzo non si è allenato con i compagni. 

Share/Bookmark

Sorrento, ufficializzato Fabio Ferrara

mercoledì 10 dicembre 2014 0 commenti

Pochi minuti fa il Sorrento ha ufficializzato l’ingaggio del difensore centrale, Fabio Ferrara, nato a Caserta il primo febbraio 1991, proveniente dal Celano dove quest'anno ha collezionato 9 presenze ed 1 gol.
Il giocatore è già aggregato alla rosa della prima squadra allenata da Roberto Sosa da ieri pomeriggio quando ha svolto il primo allenamento con i nuovi compagni.
Per Ferrara esperienze con il Gladiator lo scorso anno (22 presenze) sempre in serie D, e due anni con L'Isola Liri in Seconda Divisione dove ha totalizzato 33 presenze.

Questo il riassunto della sua carriera calcistica

Stagione Squadra Serie Presenze Reti
2009-10 Gladiator Eccellenza    
2010-11 Sampdoria Giovanili    
Dic. 2010 Isola Liri 2ª Divisione 11  
2011-12 Isola Liri 2ª Divisione 25  
2012-13 Vis San Nicola   1  
Feb. 2013 Virtus Carano Eccellenza    
2013-14 Gladiator D 22  
2014-15 Celano D 9 1
Dic. 2014 Sorrento D    

Share/Bookmark

Sorrento, volti nuovi alla ripresa degli allenamenti

martedì 9 dicembre 2014 0 commenti

Oggi pomeriggio, il Sorrento di Roberto Sosa si è ritrovato al Campo Italia per riprendere gli allenamenti in preparazione all’incontro di domenica prossima con l’Orlandina.
Come preannunciato dalla società si è aggregato al gruppo il centrocampista Manuel Lettieri già al Sorrento la scorsa stagione (27 presenze, 4 reti). È ritornato in gruppo anche l’attaccante argentino Ariel Pignatta, per il quale sembrano ormai risolte le incomprensioni che avevano determinato la sua esclusione dalla rosa. 
Restando sempre in tema di ritorni eccellenti, al campo girava voce di un possibile ritorno di Ivan Visciano che sembra non sia riuscito a raggiungere l’accordo economico per accasarsi al Marcianise.
Può essere considerato un ritorno anche quello di Andrea Pasini, che la settimana scorsa era tornato temporaneamente a Bergamo per curarsi. Il ragazzo oggi ha svolto tutto l’allenamento ed è pronto a riprendere il proprio posto in squadra.
Al tirar delle somme è risultato assente il solo Francesco Maio, ancora convalescente.
Unica presenza indesiderata quella di un vento gelido che ha sferzato il campo di gioco per tutta la durata dell’allenamento.

La foto dell'articolo è di Carmine Galano 

Share/Bookmark

Monfrini Pellami nuovo Main Sponsor del Sorrento


Il Sorrento ha un nuovo, importante Main Sponsor: Monfrini Pellami.
L'azienda milanese, leader nel mercato italiano della moda, è specializzata nella fornitura di pelle di prima qualità nel settore industriale. Ieri pomeriggio alla presenza dell'amministratore unico Francesco D'Angelo, del Vice Presidente, con delega al Marketing Franco Tamigi ed i rappresentanti della Monfrini è stato siglato l'accordo che vedrà il logo dell'industria meneghina, comparire sulle divise ufficiali da gioco rossonere.

Share/Bookmark

Sorrento torna Lettieri

lunedì 8 dicembre 2014 0 commenti

Domani alla ripresa degli allenamenti del Sorrento si aggregherà al gruppo allenato da Roberto Sosa anche il centrocampista Manuel Lettieri che già nella scorsa si era fatto apprezzare in maglia rossonera per il gioco mostrato, riuscendo a metter insieme 27 presenze (25 nella stagione regolare e 2 nei playout) e 4 reti. Numeri che, associati alla giovane età (21 anni), avrebbero dovuto garantirgli una sicura sistemazione in Lega Pro. Ma, stranamente, così non è stato. 
I dirigenti rossoneri avrebbero voluto riportarlo a Sorrento già a settembre, ma lui consigliato dal suo procuratore ha sempre rifiutato di scendere in serie D preferendo rimanere in attesa di una chiamata in Lega Pro. Giorni fa il Sorrento è tornato alla carica e questa volta, grazie anche all’interessamento dell’avvocato D’Angelo, si è riusciti a convincerlo. La notizia ci è stata confermata da una persona molto vicina al giocatore. 
Con Lettieri il centrocampo rossonero acquista un elemento di sicuro valore, in grado di garantire qualità, quantità ed anche qualche gol. Resta da vedere che ruolo che vorrà affidargli Roberto Sosa. 

Share/Bookmark

Dionisio: entro mercoledì rafforzeremo la rosa

Ieri pomeriggio il responsabile dell’area tecnica del Sorrento, Nicola Dionisio intervistato da Roberto Fiorentino di Solosorrento.it ha fornito alcune anticipazioni sul mercato dei rossoneri.
Iniziamo da Pignatta, ieri presente in tribuna. Il dirigente rossonero ha chiarito che nei suoi confronti “c’è stato un errore di comunicazione da parte della società”. “Pignatta non doveva essere incluso nella lista degli epurati”.  “Nei prossimi giorni valuteremo il da farsi”.  “Sono contento che è venuto a vedere la partita, ha dimostrato di essere attaccato ai nostri colori“. 
Riguardo al mercato Dionisio ha spiegato che si punterà soprattutto a rafforzare il reparto difensivo: “Dobbiamo assestarci soprattutto in difesa, perché con gli uomini che abbiamo in avanti un gol noi lo facciamo sempre“ e ha preannunciato l’arrivo imminente di due difensori centrali e di un centrocampista di rottura: “Abbiamo già trovato l’accordo con le rispettive squadre di appartenenza, entro mercoledì se tutto va bene i tre calciatori dovrebbero essere a disposizione di Sosa”. Una cosa è certa: “miglioreremo la rosa e saremo più competitivi”. 

Share/Bookmark

Ferraro il più giovane capitano del Sorrento

domenica 7 dicembre 2014 0 commenti

Oggi pomeriggio nell’incontro disputato dal Sorrento con il Torrecuso la fascia di capitano della squadra rossonera è stata portata dal sorrentino Agnello Ferraro fresco della convocazione nel’under 19 di serie D.
Essendo nato il 3 agosto del 1997 Nello Ferraro con i suoi 17 anni e 126 giorni diventa il più giovane ad aver ricoperto il ruolo di capitano del Sorrento in un incontro ufficiale.
Nessuno in precedenza ha saputo fare meglio e difficilmente questo record potrà essere migliorato in futuro.
Fa molto piacere constatare che questa opportunità sia toccata ad un ragazzo sorrentino, cresciuto fin da piccolo nel vivaio rossonero. 

Share/Bookmark

Torrecuso-Sorrento 4-2 dichiarazioni Nunzio Majella

Qui sotto il player per ascoltare le dichiarazioni rese dall'attaccante del Sorrento, Nunzio Majella, al termine dell'incontro di oggi pomeriggio con il Torrecuso. 

Share/Bookmark

Torrecuso-Sorrento 4-2 dichiarazioni Ernesto Marino

Qui sotto il player per ascoltare le dichiarazioni rese dal direttore sportivo del Sorrento, Ernesto Marino, al termine dell'incontro di oggi pomeriggio con il Torrecuso.

In serata siamo stati ricontatati da Ernesto Marino che ci ha pregati di ringraziare da parte sua i tifosi che nonostante la partita a porte chiuse sono venuti a sostenere la squadra fuori dalle mura dello stadio.

Share/Bookmark

Torrecuso-Sorrento 4-2 dichiarazioni Roberto Sosa

Qui sotto il player per ascoltare le dichiarazioni rese dall'allenatore del Sorrento, Roberto Sosa, al termine dell'incontro di oggi pomeriggio con il Torrecuso.

Share/Bookmark

Il Sorrento baby mette paura alla capolista

Torrecuso-Sorrento 4-2

Torrecuso (4-2-3-1): Minichiello; Di Maio (72’ Zerillo M.), Monti, Pagano, Fabozzi; Wade, Ricci; Zerillo D., Galizia, Aracri; Perna (74’ Pecora). A disposizione: Errico, Furno, Colarusso, D’Ascia,Varriale, Ferrara, Petrone. Allenatore: Delli Santi.
Sorrento  (4-4-2): Lombardo; Ferraro, Caldore, Gabbiano, Esposito; Polichetti (67’ Simeri), Visone (46’ Veniero), D’Ambrosio, Schiavone (52’ Viscovo); Caraccio, Majella.  A disposizione: Olivieri, Buonomo, De Risi, Quinci, Di Somma, Carpenito. Allenatore: Sosa.
Arbitro: Alex Cavallina di Parma. Assistenti: Laudato e Pacifico.
Reti: 4’ Perna (T), 18’ Caraccio (S), 36’ Galizia (T), 43’ Zerillo D. (T), 49’ Wade (T), 65’ Majella (S).
Ammoniti: Di Maio, Ricci, Polichetti, Aracri, Galizia, Ferraro, Simeri.
Espulso: 69’ Ricci (T) per doppia ammonizione.  

Il giovane Sorrento di Roberto Sosa è uscito sconfitto per 4 reti a 2 dal confronto con la capolista Torrecuso. Sconfitto ma non domato. Se infatti l’incontro fosse terminato con un risultato di parità non ci sarebbe stato niente da dire. Probabilmente gli uomini di Delli Santi sapendo di trovarsi di fronte un Sorrento in formazione rimaneggiata hanno affrontato l’incontro con meno determinazione del solito. Fatto sta che, soprattutto nella ripresa, la differenza di valori tra le due squadre è stata quasi nulla. Senza qualche errore di troppo in difesa, se il tiro con cui Polichetti ha colpito la traversa fosse finito un paio di centimetri più in basso e se l’arbitro non avesse annullato il gol di Simeri - apparso regolarissimo anche ai dirigenti del Torrecuso che si trovavano vicino a noi in tribuna - il Sorrento sarebbe tornato a casa quanto meno con pari. Purtroppo ci torna da sconfitto, ma con i complimenti degli avversari e soprattutto con la consapevolezza di poter far ben in futuro.
Veniamo alla cronaca dell’incontro. La prima occasione da rete è per il Sorrento. Siamo appena al 2’ quando Nunzio Majella si presenta con un tiro a pallonetto da fuori area che sfiora l’incrocio dei pali. Al 4’ però il Torrecuso è già in vantaggio. Zerillo contrastato da Esposito effettua un cross dalla destra. La parabola è lenta e per Lombardo ci sarebbe tutto il tempo per intervenire, ma il portiere rossonero resta tra i pali. Perna salta più in alto di Caldore e Gabbiano e colpisce di testa incrociando sul primo palo. Al 6’ azione in fotocopia dalla parte opposta del campo ma sul cross di Polichetti il colpo di testa di Caraccio è meno efficace e Minichiello blocca in presa.
Al 15’ imbucata di Perna per Galizia. Lombardo riscatta l’incertezza sull’azione del gol e fa suo il pallone con un uscita a valanga. Tre minuti dopo il Sorrento pareggia. Majella riceve da Polichetti e scarica su Caraccio. Tiro dai 25’ metri dell’argentino. Questa volta è Minichiello ha mostrarsi incerto ed il pallone entra in rete passandogli sotto il corpo. Ottenuto il pareggio il Sorrento prende coraggio e lotta pari a pari con la capolista, senza chiudersi in difesa. Al 28’ Gabbiano partendo dalla propria trequarti sfonda centralmente ed effettua un tiro da fuori bloccato da Minichiello.
Al 31’ Torrecuso vicino al gol con un calcio di punizione dai 25 metri battuto da Ricci con palla che fa la barba alla traversa. Un minuto dopo Majella libera al tiro Polichetti. Conclusione debole parata da Minichiello. Al 36’ Torrecuso al raddoppio. Su cross dalla destra di Zerillo, Galizia stoppa, aggira Gabbiano, e batte Lombardo con un forte diagonale. Il Sorrento risponde tre minuti dopo. Fallo laterale di Esposito per Caraccio. L’argentino si insinua in area e tira colpendo l’esterno della rete.
Al 43’ arriva la terza rete del Torrecuso. Ferraro regala un corner ai sanniti. Sulla battuta svetta Perna ed indirizza il pallone sul secondo palo. Irrompe in scivolata Zerillo ed insacca. Il tempo si chiude con un azione insistita dei sorrentini che vanno tre volte al tiro sempre contrati dalla difesa sannita.
Al 49’ il Torrecuso fa poker. Punizione dal vertice dell’area. Batte Wade indirizzando la palla all’incrocio  dei pali rendendo vano il tentativo di intervento di Lombardo. Sul 4-1 ci sarebbero tutti i presupposti perché il Sorrento si sbricioli. Invece da questo momento in poi è proprio il Sorrento ha prendere in mano le redini dell’incontro. Al 54’ Polichetti scambia con Majella Tiro dal limite con palla che batte sotto la traversa e ritorna in campo. Al 56’ D’Ambrosio intercetta una ribattuta della difesa sannita e tira in porta con palla alta sulla traversa. Al 58’ conclusione da terra di Majella. Minichiello blocca. Al 65’ imbucata di Caraccio per Majella che penetra in area e batte Minichiello con un tiro di piatto che si insacca a fil di palo 4-2.
Al 68’ assist di Caraccio per il neo entrato Viscovo che va al tiro da buona posizione, ma si vede ribattere la conclusione da un prodigioso intervento di  Minichiello. Un minuto dopo il sannita Ricci viene espulso per doppia ammonizione. Al 71’ Simeri dialoga con Majella che gli ritorna il pallone. Simeri si presenta tutto solo davanti al portiere e lo batte con pallonetto realizzando la più bella rete della giornata ma l’arbitro inspiegabilmente annulla ravvisando un fuorigioco. Al 76’ Torrecuso  pericoloso con una conclusione dal limite di Aracri sventata in corner da Lombardo. Un minuto dopo assist di Viscovo per Majella e tiro di quest’ultimo che esce a fil di palo a portiere battuto. All’ 88’ Majella è atterrato in area ma l’arbitro concede un calcio di punizione ai padroni di casa. La partita si conclude con i rossoneri ancora all’attacco.
Prima di concludere mi corre l’obbligo di rivolgere un plauso al gruppetto di tifosi sorrentini che nonostante l’incontro a porte chiuse sono venuti ugualmente a Puglianello per sostenere la squadra dalla cima di una collinetta situata nelle vicinanze dello stadio. A loro un bel 10 in pagella non lo toglie nessuno. A loro la squadra ha dedicato un saluto uscendo dal campo. A loro hanno inviato un ringraziamento sia Sosa, sia Marino, sia Dionisio. Anche i dirigenti del Torrecuso hanno apprezzato il loro comportamento e se avessero potuto li avrebbero fatti entrare allo stadio.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.