Folgore Massa-Rione Terra Pozzuoli, chi vince va in B2

sabato 13 giugno 2015 0 commenti

Domani, domenica 14 giugno, alle ore 20, al Palazzetto dello Sport dell’Atigliana (Sorrento) si giocherà la Gara 3 dei play off promozione in B2 di pallavolo maschile tra la Folgore Massa e il Rione Terra Pozzuoli.
Domenica scorsa, in Gara 1, i ragazzi allenati da Nicola Esposito, sempre al Palatigliana, si sono imposti contro lo stesso avversario per tre set ad uno, mentre giovedì, in Gara 2, hanno avuto la meglio i puteolani risultando vincitori per tre set a zero.
Si è reso quindi necessario un incontro di spareggio che, secondo regolamento, sarà giocato sul campo della Folgore Massa, squadra meglio piazzata nella regular season. Chi vince domani guadagna la promozione in B2.
Facciamo nostro l’appello della società ed invitiamo tutti gli sportivi della penisola sorrentina a sostenere i ragazzi della Folgore Massa in questo importantissimo incontro. Non prendete altri impegni, domani sera tutti al Palatigliana a tifare Folgore Massa.

Share/Bookmark

Folgore sconfitta a Pozzuoli. Domenica la bella al Palatigliana

giovedì 11 giugno 2015 0 commenti

Gara Due dei play off di pallavolo per la promozione in B2 termina con la vittoria del Rione Terra Pozzuoli che supera per tre set a zero la Folgore Massa (25-20, 25-23, 25-17). Un risultato sul quale hanno influito pesantemente le decisioni della coppia arbitrale che hanno tagliato definitivamente le gambe ad una Folgore che, a detta di chi era al PalaErrico, non era la stessa di domenica scorsa.
Adesso per conoscere il nome della squadra che accompagnerà il Pomigliano in B2 sarà necessaria la gara di spareggio che sarà giocata domenica prossima, 14 giugno, al Palatigliana di Sorrento.

Share/Bookmark

Primo Torneo dei Rioni Città Piano di Sorrento, mercoledì il fischio d’inizio

lunedì 8 giugno 2015 0 commenti

Giovedì 28 maggio presso la Sala consiliare del Palazzo municipale sono state consegnate le maglie ufficiali del Primo Torneo dei Rioni Città Piano di Sorrento, alla presenza del Sindaco Giovanni Ruggiero, dell'Assessore allo sport Daniele Acampora, del Mister Antonio Guarracino, organizzatore dell'evento con l'associazione “Amici di Sorrento. Classe - Agonismo e Sana competizione”, gli sponsor e i capitani delle squadre.
La manifestazione sportiva, patrocinata dal Comune di Piano di Sorrento e dall'Associazione Turistica Pro Loco Città Piano di Sorrento, si svolgerà presso il campo di San Liborio, recentemente messo a nuovo, dal 10 al 28 giugno e vedrà giovani appartenenti ai rioni di Cassano, Colli, Corso Sud, Corso Nord, San Liborio, Centro storico, Trinità e Mortora, ognuno con il colore rappresentativo, contendersi la coppa del vincitore accompagnati dallo slogan “L'appartenenza è avere la tua terra dentro di te”, allo scopo di valorizzare un luogo del territorio comunale che ha visto generazioni di carottesi sfidarsi sul campo da calcio. Oltre agli sponsor commerciali, d affiancare il Torneo anche la Fondazione Antiusura Exodus '94, presentata durante l'incontro da Francesco Soldatini, per richiamare l'attenzione sul fenomeno del gioco d'azzardo e delle scommesse che ruotano intorno al calcio in un ambito di forte richiamo, sopratutto per le nuove generazioni.
Le partite, arbitrate da Arbitri ACSI e da 25 minuti ognuna, saranno disputate da squadre composte da 7 giocatori (6 + il portiere) regolamentate dalle indicazioni per il mini calcio a 7 della FIGC, con la formula di due gironi da quattro squadre ciascuno che si affronteranno all'italiana in gara di sola andata.  Le partite si disputeranno nei seguenti nei giorni 10-13-16-21-25-28 giugno 2015. «Grazie alla caparbietà degli organizzatori e in particolare di Antonio - ha affermato il Sindaco Giovanni Ruggiero - a voi oggi viene dato il compito non solo di giocare, di giocare bene e magari vincere, ma anche il compito di creare eredità perché vi accorgerete che questo evento diventerà un appuntamento anche per le estati future».



(Comunicato stampa Comune di Piano di Sorrento n.338  -Agenzia di Comunicazione Akmaios)


Share/Bookmark

Riscatto Folgore, battuto il Pozzuoli

domenica 7 giugno 2015 0 commenti

In un Palatigliana ancora una volta gremito di pubblico la Folgore Massa riscatta la brutta prestazione di martedì scorso con il Pomigliano e supera per tre set ad uno il Rione Terra Pozzuoli aggiudicandosi la Gara 1 dei playoff promozione in B2.
Il sestetto messo in campo da Nicola Esposito è quello consueto con Mauro Longobardi in regia, Raffaele Esposito opposto, Fabio Cuccaro e Luigi Cinque centrali, Vito Terminiello e Gianluca Amitrano schiacciatori di banda, Piegiacomo Mastellone libero, ma la resa è nettamente migliore rispetto all’ultima sfortunata prestazione con il Pomigliano e la compagine puteolana che era scesa in costiera con propositi bellicosi capisce subito che per loro non sarà una serata di gloria. Dopo un primo set dominato dai padroni di casa (25-20) gli ospiti riescono a portarsi in parità grazie anche ad alcune decisioni arbitrali alquanto dubbie chiudendo il secondo set con il punteggio di 21 a 25. Superato questo breve negativo il sestetto di casa riprende a marciare come un rullo compressore e si aggiudica il terzo set per 25-15. Il quarto set si mantiene in equilibrio fino al time out di metà set poi Raffaele Esposito e Gianluca Amitrano ingranano la quinta marcia e trascinano i compagni verso la conquista del set. L’incontro si conclude con un errore in battuta dei puteolani sul 25-19.

Le due squadre si affronteranno nuovamente giovedì sera alle 20.30 al Palazzetto dello sport di Moteruscello (Pozzuoli) per la disputa di gara 2. In caso di un ulteriore vittoria della Folgore la compagine massese conquisterebbe la promozione in B2. Altrimenti ci si ritroverebbe domenica sera al Palatigliana per la bella decisiva. (Foto: Lello Acone).

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.