Sorrento così in campo a Teramo

sabato 15 marzo 2014 0 commenti

L’allenamento di rifinitura sostenuto in mattinata sul sintetico del Campo Italia non ha dissolto gli ultimi dubbi del tecnico del Sorrento, Gianni Simonelli, sulla formazione da opporre domani pomeriggio alla capolista Teramo.
Anzi, se vogliamo dirla tutta, le incertezze sono aumentate. Ciò a causa del contrattempo patito da Emanuele Catania nei minuti finali della seduta. Catania è saltato per cercare di deviare in rete di testa un cross dalla bandierina e nell’atterraggio il suo piede sinistro è finito su quello di un compagno riportando un lieve distorsione. Catania è uscito dal campo subito dopo, ma sembra che il danno sia di lieve entità e quindi tale da non pregiudicare la sua eventuale presenza in campo a Teramo.
A nostro giudizio però Catania già prima di infortunarsi era in ballottaggio con Vitale e Canotto per due delle quattro maglie di centrocampo. Le altre due infatti sono sulle spalle di Danucci e D’Anna. Era questo l’unico dubbio circa la formazione, e Simonelli in conferenza stampa ha confermato di non aver ancora deciso (o almeno così ha fatto credere).
Per il resto la formazione dovrebbe ricalcare quella della scorsa settimana. L’unica differenza potrebbe essere il rientro di Pisani al fianco di Villagatti al centro della difesa. Tra i pali probabile la riconferma di Polizzi. Il pacchetto difensivo dovrebbe essere composto da Imparato, Pisani, Villagatti e Pantano. A centrocampo i centrali potrebbero essere Danucci e Vitale, con D’Anna e Canotto esterni. (Con l’incognita di Catania che può giocare sia al centro al posto di Vitale sia sulla fascia al posto di Canotto). In attacco la prima punta sarà Musetti con Maiorino in appoggio.


Share/Bookmark

Teramo-Sorrento i convocati di Vivarini

Alla conclusione della rifinitura che si è svolta oggi pomeriggio sul prato dello Stadio Gaetano Bonolis, in località Piano d’Arco, l’allenatore del Teramo Vincenzo Vivarini ha comunicato la lista dei 20 convocati per l’incontro di domani pomeriggio con il Sorrento (inizio ore 14.30).

Questi i convocati:

Portieri: Otranto, Serraiocco.
Difensori: Caidi, Giannetti, Gregorio, Montecchia, Scipioni, Speranza, Masullo.
Centrocampisti: Arcuri, Cenciarelli, Di Paolantonio, Lulli, Biondo.
Attaccanti: Bucchi, Casolla, Dimas, Gaeta, Patierno, Petrella.

Share/Bookmark

Teramo-Sorrento, i convocati di Simonelli

Sono 20 i convocati di Gianni Simonelli per l’incontro che il Sorrento disputerà domani pomeriggio allo Stadio Gaetano Bonolis di Teramo contro i biancorossi locali (inizio ore 14.30).
Rispetto alla scorsa settimana tornano nuovamente a disposizione il difensore Marco Caldore e i centrocampisti Ciro Danucci e Manuel Lettieri. Escono dalla lista il centrocampista Mario Coppola (squalificato) e l’attaccante Riccardo Innocenti (problemi muscolari). Trai convocati anche l’attaccante Emanuele Catania che ha accusato una leggera distorsione alla caviglia sinistra nei minuti finali della rifinitura.
 Ancora ai box Vittorio Terminiello e Reyza Soudant, più i due lungodegenti Alessio Esposito e Salvatore Margarita.

Questa la lista dei convocati:

Portieri: Polizzi, Miranda.
Difensori: Benci, Caldore, Cavallaro, Licata, Imparato, Pantano, Pisani, Villagatti.
Centrocampisti: Canotto, Catania, D’Anna, Danucci, Lalli, Lettieri, Vitale.
Attaccanti: Improta, Maiorino, Musetti.

Share/Bookmark

Simonelli “Sorrento a Teramo con il coltello tra i denti”

Questa mattina, subito dopo la conclusione dell’allenamento di rifinitura, il mister rossonero Gianni Simonelli ha incontrato gli inviati degli organi di informazione per fare il punto della situazione alla vigilia dell’importante incontro di domani pomeriggio con il Teramo.
Il mister rossonero non si è voluto sbilanciare sulla formazione che scenderà i campo contro la capolista. Richiesto di un commento sui consigli dati alla squadra a metà settimana da Nando Scarpa, si è detto pienamente d’accordo con  quanto detto dall’ex bomber rossonero. A Teramo il Sorrento dovrebbe scendere in campo con il coltello tra i denti.
Subito dopo la squadra è partita alla volta di Cassino dove ci sarà una sosta per consumare il pranzo. Nel pomeriggio infine la comitiva rossonera raggiungerà l’albergo scelto per il ritiro.

Qui sotto il player audio con la registrazione della conferenza stampa.

Play Music - Play Audio - A Teramo con il coltello tra...

Share/Bookmark

Sorrento svogliato, Simonelli arrabbiato

giovedì 13 marzo 2014 0 commenti

Al Campo Italia il giovedì pomeriggio come al solito è dedicato a testare la formazione in previsione all’incontro della domenica successiva. Oggi a fare da sparring partner alla prima squadra che domenica prossima dovrà far visita alla capolista Teramo, c’erano gli allievi regionali. Gianni Simonelli, che già nel corso del primo tempo aveva più volte richiamato gli uomini in campo ad un maggiore impegno, quando ha visto che anche la squadra scesa in campo nella ripresa, stava prendendo sotto gamba la partitella, non ce l’ha fatta più a trattenersi ed è sbottato: “è bastata mezza partita fatta bene (n.d.r., quella con il Chieti) che già credete di aver fatto tutto quello che dovevate fare e vi siete ammosciati nuovamente” …. “così non va bene”. Detto fatto, gli uomini in campo assorbito il cicchetto hanno spinto sull’acceleratore, mettendo a segno altre 10 reti oltre le 3 fino ad allora realizzate riuscendo anche a raccogliere qualche apprezzamento da parte del tecnico.
L’episodio ha fatto subito venire in mente le parole dette ieri da Nando Scarpa che alla richiesta di un consiglio su come prepararsi alla sfida con il Teramo aveva risposto: “è vero che loro sono primi in classifica, ma noi abbiamo bisogno di punti. Ecco perché è importante scendere in campo grintosi, facendo capire che abbiamo tutta l’intenzione di restare tra i professionisti”…. “la calma è la virtù dei forti, ma in campo bisogna farsi sentire, eh! Un po’ come faceva Salvatore Albano, lo stopper che venne dal Napoli, era uno dotato di carisma e soprattutto di grande personalità. Ci dava tanta carica in campo, consiglio all’attuale capitano del Sorrento di trasmettere quel temperamento lì”. Un consiglio che sottoscriviamo anche noi, nella speranza che chi scenderà in campo per affrontare il Teramo se lo ricordi e lo metta in pratica. Il calcio non è un gioco per signorinelle.
Tornando alla cronaca dell’allenamento c’è da rilevare che erano assenti soltanto Terminiello (ha lavorato in palestra) e Soudant. In previsione all’incontro di domenica prossima dobbiamo aggiungerci anche lo squalificato Coppola. La formazione del primo tempo era la seguente: Polizzi; Imparato, Benci, Pisani, Licata; D’Anna, Lalli, Vitale, Canotto; Improta, Innocenti.  Quella della ripresa: Miranda; Cavallaro, Villagatti, Pantano, Caldore; Coppola, Danucci, Lettieri, Catania; Maiorino, Musetti. Il risultato finale, come detto, è stato di 13-0. Quattro segnature per Musetti, due per Catania, una ciascuna per D’Anna, Innocenti, Maiorino, Imparato, Cavallaro, Lettieri e Pantano.

Share/Bookmark

Teramo-Sorrento a Livio Marinelli di Tivoli

mercoledì 12 marzo 2014 0 commenti

L’incontro della undicesima giornata di ritorno del girone B della Seconda Divisione in programma domenica prossima 16 marzo 2014 allo Stadio Gaetano Bonolis (inizio ore 14.30) tra Teramo e Sorrento sarà diretto dal signor Livio Marinelli della sezione AIA di Tivoli. Gli assistenti saranno i signori Nicola Favia di Bari e Giampiero Urselli di Taranto.

Livio Marinelli è nato a Tivoli il 6 novembre 1984. Maresciallo dell’Esercito Italiano di stanza a Belluno presso il Settimo Reggimento Alpini e dal novembre 2012 al marzo 2013 ha partecipato alla Missione di pace in Afghanistan. Alla seconda stagione in Can Pro. Nella prima stagione, anche a causa della missione, Marinelli ha diretto solo tre gli incontri. In questa in corso le direzioni sono già 11. In totale, quindi, ha diretto 14 incontri, di questi solo 2 in Prima Divisione e 12 in Seconda.
Negli incontri fin qui diretti si sono verificate 8 vittorie delle squadre ospitanti (57,14%), 4 pareggi (28,75%) e 2 vittorie delle viaggianti (14,29%). 3 i rigori concessi, 9 gli espulsi.
Quella di domenica prossima sarà la prima direzione con entrambe le squadre.

Passiamo agli assistenti.

Nicola Favia è al quarto anno in Lega Pro. Quattro i precedenti con i rossoneri: Sorrento-Pisa 1-1 del 18 dicembre 2011, Sorrento-Carrarese 2-0 del 16 settembre 2012, Sorrento-Latina 1-2 del 3 febbraio 2013, Sorrento-Aversa Normanna 0-1 del 2 febbraio 2014. Nessun precedente con il Teramo.

Giampiero Urselli è al primo anno in Lega Pro. Un precedente con i rossoneri: Ischia-Sorrento 3-0 del 28 agosto 2013 (Coppa Italia). Due precedenti con il Teramo: Teramo-Ischia 2-0 del 5 ottobre 2013, Teramo-Castel Rigone 3-4 del 8 dicembre 2013.

Di seguito le designazioni per le altre partite della undicesima giornata di ritorno del girone B della Seconda Divisione:

Aprilia-Vigor Lamezia: Marco Bellotti di Verona (Scatragli-Pancioni)
Aversa Normanna-Arzanese: Vito Mastrodonato di Molfetta (Agostini-Bernabei)
Castel Rigone-Ischia: Saverio Pelagatti di Arezzo (Santoro-Argentieri) sabato ore 14.30
Cosenza-Poggibonsi: Daniele Rasia di Bassano del Grappa (Orlando Ferrarioli-Pagnotta)
Foggia-Casertana: Luigi Rossi di Rovigo (Vecchi-Tudisco)
Martina Franca-Melfi: Antonio Eros Lacagnina di Caltanissetta (Zanella-Vettorel)
Messina-Gavorrano: Matteo Proietti di Terni (Mercante-Carovigno)
Tuttocuoio-Chieti: Stefano D'Angelo di Ascoli Piceno (Scarica-Vitiello)

Share/Bookmark

Sorrento, ok la ripresa

martedì 11 marzo 2014 0 commenti

Rinfrancati dalla convincente vittoria esterna ottenuta nell’ultimo turno di campionato sul campo del Chieti, i calciatori del Sorrento si sono ritrovati questo pomeriggio al Campo Italia per riprendere gli allenamenti in preparazione all’incontro di domenica prossima quando si andrà a far visita alla capolista  Teramo.
Nonostante la vittoria sul Chieti, i rossoneri distano ancora tre punti dall’ultima posizione utile per accedere agli spareggi, ragion per cui saranno obbligati anche domenica prossima a fare il possibile (e l’impossibile) per portare a casa altri tre punti. A voler essere ottimisti c’è da dire che rispetto alla scorsa settimana la situazione è in netto miglioramento. Oggi pomeriggio infatti mister Simonelli ha iniziato la settimana con quasi tutti gli uomini a disposizione. Dei venticinque componenti la rosa di prima squadra mancavano solo Terminiello e Soudant. L’unica cattiva notizia della giornata, per altro già attesa, è la squalifica di un turno inflitta a Mario Coppola “per condotta gravemente scorretta verso un avversario”. L’assenza di Coppola sarà bilanciata da quella del pari ruolo Nicola Fiore pure lui appiedato per squalifica tra le file degli abruzzesi. Rispetto all’incontro col Chieti, Simonelli ritroverà Danucci, Caldore, Pisani e Lettieri.
La speranza è che l’inaspettata vittoria sul Chieti possa aver contribuito a far ritrovare ai rossoneri una maggiore convinzione nei propri mezzi. Sabato in conferenza stampa mister Simoneli ha detto “… se giochiamo al massimo delle nostre possibilità nessun obiettivo ci è precluso”. Una condizione questa che si è verificata pochissime volte nel corso di questa stagione. C'è da auspicare che adesso che il campionato volge agli sgoccioli si possa finalmente vedere in campo un Sorrento più volitivo.

Share/Bookmark

Chieti-Sorrento 0-2 Highlights

domenica 9 marzo 2014 0 commenti

Ecco a voi il filmato con le azioni salienti dell'incontro Chieti-Sorrento conclusosi con la vitoria dei rossoneri per 2-0.
Il sevizio, il migliore tra quelli presenti in rete, è del TG3 RAI dell'Abruzzo.

Share/Bookmark

Il cuore rossonero batte ancora. Sorrento corsaro a Chieti

Chieti-Sorrento 0-2

CHIETI (4-4-2): Gallinetta, De Giorgi, Terrenzio, Daleno, Turi (20’ Rossi); Verna (74’ De Stefano), Giorgino, Della Penna, Berardino; Malcore (46’ Guidone), Gaeta. A disposizione: Endrew, Di Filippo, Bagaglini, Piccinni. Alleatore: De Patre
SORRENTO (4-4-2): Polizzi; Imparato, Benci, Villagatti, Pantano; D'Anna, Vitale, Catania, Coppola; Maiorino (84’ Improta), Musetti (72’ Innocenti). A disposizione: Miranda, Cavallaro, Licata, Lalli, Canotto. Allenatore: Simonelli
ARBITRO: Sig. Greco Alessandro della sezione di Lecce. Assistenti: Villa e Colì.
Reti: 9’ Villagatti (S), 17’ Coppola (S)
Ammoniti: Turi (C), Villagatti (S), Gaeta (C). Espulso: 91' Coppola (S).

Tutto vero, il cuore rossonero batte ancora e i ragazzi di Simonelli riscattano la scialba prestazione di domenica scorsa con Gavorrano andando a vincere per 2-0 all’Angelini di Chieti. Un campo che porta molto bene ai rossoneri visto che è quello dove il 6 giugno del 1971 festeggiammo la promozione in B.
Vittoria ottenuta grazie alle reti di Villagatti al 9’ e Coppola al 17’ del primo tempo. Il difensore è andato a segno con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato. Coppola, che oggi ha giocato nell’inconsueto ruolo di esterno sinistro, ha realizzato la seconda rete sfruttando un cross dalla destra di Emanuele D’Anna.
Tra le file rossonere si è distinto il portiere Polizzi, che oggi ritrovava la maglia da titolare. Comunque, tra i due portieri quello più impegnato è stato senza alcun dubbio Gallinetta. Senza i suoi interventi il passivo per i neroverdi sarebbe stato sicuramente maggiore.
Nei minuti di recupero il chietino Guidone ha tirato alto un calcio di rigore concesso per fallo da ultimo uomo di Coppola su Terrenzio.
Domenica prossima per i rossoneri altra trasferta sul campo della capolista Teramo.


Questa la cronaca dell’incontro (da Rete8.it):

2' Conclusione di Della Penna, sfera alta.
7’ Su azione da calcio d’angolo colpo di testa di Benci con palla di poco a lato.
9' Vantaggio Sorrento con un colpo di testa a schiacciare di Villagatti sugli sviluppi di un calcio di punizione.
10' Ancora Sorrento minaccioso con Coppola, il suo fendente sfiora il palo.
18' Raddoppio del Sorrento con Coppola che sfrutta un cross dalla destra e deposita in rete con la difesa neroverde in bambola.
21' Punizione per il Chieti. Il tiro di Gaeta è deviato in angolo da Polizzi.
26' Altra punizione per il Chieti e altro pericolo per la porta campana con Berardino che costringe Polizzi ad una difficile deviazione in angolo.
27' Occasione sbagliata da De Giorgi che su azione susseguente ad un calcio d’angolo da due passi colpisce di testa mandando il pallone oltre la traversa.
38’ Sorrento vicino al tris! azione personale in area di D'Anna che calcia in porta ma trova la deviazione decisiva di Daleno.
SECONDO TEMPO
49' Punizione di Maiorino, Gallinetta respinge in angolo.
55' Conclusione da fuori area di Della penna, Polizzi blocca in due tempi.
63’ Sorrento al tiro con Maiorino, palla deviata in angolo da Daleno
70' Buona occasione su corner per Verna che tutto solo colpisce male con palla alle stelle.
73' Tiro di De Stefano ribattuto da un difensore campano.
80' Sorrento che sfiora il terzo gol con Catania, il tiro a botta sicura viene respinto d'istinto da Gallinetta; sfera ancora in gioco ci prova Benci, Gallinetta blocca.
88' Tiro di Guidone respinto da Polizzi.
91’ Rigore per il Chieti per un fallo di Coppola che viene anche espulso fallo su Terrenzio. Dal dischetto Guidone tira alto.

Share/Bookmark

Chieti-Sorrento formazioni ufficiali


CHIETI (4-4-2): Gallinetta, De Giorgi, Terrenzio, Daleno, Turi; Verna, Giorgino, Della Penna, Malcore; Berardino, Gaeta. A disposizione: Endrew, Di Filippo, Bagaglini, Rossi, Piccinni, De Stefano, Guidone. Alleatore: De Patre

SORRENTO (4-4-2): Polizzi; Imparato, Benci, Villagatti, Pantano; D'Anna, Vitale, Catania, Coppola; Maiorino, Musetti. A disposizione: Miranda, Cavallaro, Licata, Lalli, Improta, Canotto, Innocenti. Allenatore: Simonelli
ARBITRO: Sig. Greco Alessandro della sezione di Lecce. Assistenti: Villa e Colì.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.