Sorrento, ok la ripresa

martedì 11 marzo 2014 Lascia un commento

Rinfrancati dalla convincente vittoria esterna ottenuta nell’ultimo turno di campionato sul campo del Chieti, i calciatori del Sorrento si sono ritrovati questo pomeriggio al Campo Italia per riprendere gli allenamenti in preparazione all’incontro di domenica prossima quando si andrà a far visita alla capolista  Teramo.
Nonostante la vittoria sul Chieti, i rossoneri distano ancora tre punti dall’ultima posizione utile per accedere agli spareggi, ragion per cui saranno obbligati anche domenica prossima a fare il possibile (e l’impossibile) per portare a casa altri tre punti. A voler essere ottimisti c’è da dire che rispetto alla scorsa settimana la situazione è in netto miglioramento. Oggi pomeriggio infatti mister Simonelli ha iniziato la settimana con quasi tutti gli uomini a disposizione. Dei venticinque componenti la rosa di prima squadra mancavano solo Terminiello e Soudant. L’unica cattiva notizia della giornata, per altro già attesa, è la squalifica di un turno inflitta a Mario Coppola “per condotta gravemente scorretta verso un avversario”. L’assenza di Coppola sarà bilanciata da quella del pari ruolo Nicola Fiore pure lui appiedato per squalifica tra le file degli abruzzesi. Rispetto all’incontro col Chieti, Simonelli ritroverà Danucci, Caldore, Pisani e Lettieri.
La speranza è che l’inaspettata vittoria sul Chieti possa aver contribuito a far ritrovare ai rossoneri una maggiore convinzione nei propri mezzi. Sabato in conferenza stampa mister Simoneli ha detto “… se giochiamo al massimo delle nostre possibilità nessun obiettivo ci è precluso”. Una condizione questa che si è verificata pochissime volte nel corso di questa stagione. C'è da auspicare che adesso che il campionato volge agli sgoccioli si possa finalmente vedere in campo un Sorrento più volitivo.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.