Sorrento, i convocati di De Stefano per la gara con il Massalubrense

sabato 5 dicembre 2015 0 commenti

Al termine dell’allenamento di rifinitura il tecnico del Sorrento Antonio De Stefano ha reso noto la lista dei 18 convocati per l’incontro con il Massalubrense che si giocherà domani pomeriggio, domenica 6 dicembre, con inizio alle ore 14.30 allo Stadio San Michele di Pimonte

Questa la lista completa:

Portieri: Imbimbo, Cinque M.;
Difensori: Perrino, Iannelli, Carezza, Avolio, Genovese, Cocozza, Shullazi, D’Auria;
Centrocampisti: Marano, Cimmino, Spina L., Spina M., Volpe, Cinque A.;
Attaccanti: Di Pietro, Giordano, Borriello.

Preparatore atletico: Omar Vecchione.

Share/Bookmark

Dieci rinforzi per il Sorrento

venerdì 4 dicembre 2015 0 commenti

Il Sorrento Calcio rende noto di aver ingaggiato i seguenti calciatori:

Cinque Mario, 21.02.96 (portiere);
Avolio Gaetano, 03.01.82 (difensore);
Carezza Ciro, 16.10.94 (difensore);
D’Auria Giuseppe (difensore);
Cocozza Andrea, 96 (difensore);
Volpe Roberto, 13.05.80 (centrocampista);
Cinque Antonio (centrocampista);
Di Pietro Bruno 24.04.91 (attaccante);
Borriello Andrea (attaccante).

Share/Bookmark

Sorrento panchina ad Antonio De Stefano. Allenamenti al Centro Sportivo Kennedy

martedì 1 dicembre 2015 0 commenti

Il Sorrento Calcio 1945 comunica che partire da oggi, Primo dicembre 2015 la guida tecnica della prima squadra è affidata ad Antonio De Stefano (35 anni) un tecnico emergente, giovane e preparato che ha maturato già diverse esperienze sulle panchine di Potenza, Puteolana e Stasia. Mister De Stefano sarà affiancato dai collaboratori tecnici Omar Vecchione e Carmine Liguori.
Il nuovo tecnico sarà presentato giovedì pomeriggio alle ore 16.00 presso i campi del Centro Sportivo Kennedy situato a Napoli in Via Camillo Guerra 60.
Il Sorrento Calcio 1945 comunica inoltre che a partire da oggi gli allenamenti della prima squadra saranno svolti presso i campi del Centro Sportivo Kennedy situato a Napoli in Via Camillo Guerra 60.

Share/Bookmark

Il Sorrento stravince la sfida del tifo con il Sant’Agnello

lunedì 30 novembre 2015 0 commenti

Accade molto raramente che una squadra, che ha appena perso per 5-0, all’uscita dal campo raccolga molto più applausi e incitamenti di quella che ha vinto. Eppure questo si è verificato ieri pomeriggio al Campo Italia di Sorrento al termine dell’incontro tra il Sant’Agnello e il Sorrento. Mentre il Sant’Agnello vincitore andava a raccogliere l’applauso di tre o quattro capiclaque prontamente imitati nelle loro gesta da un gruppetto di bambini, gli sconfitti del Sorrento venivano sommersi dagli incitamenti dei loro 150 tifosi (fonte Sant’Agnello) che occupavano la curva sud. È finita con il centrocampista Mahamadou Traorè a scattarsi un selfie sotto la sud con i tifosi festanti alle spalle come se a vincere l’incontro fosse stato il Sorrento e non il Sant'Agnello.
Ieri pomeriggio più che la vittoria sul campo, a nostro avviso mai in dubbio, considerata la differenza di valore e di risorse messa in gioco dalle due società, era in discussione quale delle due squadre continuasse a riscuotere maggior seguito presso gli sportivi della penisola. Dopo tutti i colpi bassi che ha dovuto subire il Sorrento negli ultimi mesi e che non stiamo qui a ricordare altrimenti finiremmo domani mattina; dopo tutti i ricatti le minacce e le intimidazioni subiti dai suoi tifosi nella settimana precedente la gara, nessuno avrebbe immaginato di vedere tanta gente nella curva sud. E tanti altri ne sono mancati per paura di compromettersi agli occhi dei potenti. Un amico fuori dal campo mi ha detto: “Sto con voi, ma vado nell’altra curva perché altrimenti rischio di perdere il posto lavoro”. D’altronde questo è il modo di comportarsi di certi individui.
Fortunatamente c’è ancora tanta gente che mette al di sopra di tutto la propria dignità. Che non si lascia ingannare da chi spaccia per suo un nome che non gli appartiene. Che rimane fedele alla propria fede calcistica nonostante i deludenti risultati della squadra. Che non la abbandona nel momento della difficoltà. Che non si piega ai ricatti, alle minacce o alle intimidazioni. Che vuole che il Sorrento, quello vero, continui ad esistere. Che non ha paura di far sentire la propria voce. Che durante l’incontro ha più volte riaffermato il rispetto dei propri diritti, chiedendo a gran voce al sindaco di restituire la struttura del Campo Italia al Sorrento. Quel campo che è stato tolto illegalmente Sorrento per affidarlo al Sant’Agnello.
Esemplare quello che ha scritto un vecchio tifoso su facebook: 
“IL SORRENTO NON SI DISCUTE SI AMA. Fino a che esisterà il SORRENTO non tradirò mai, come hanno fatto in molti che sono saliti sul carro dei vincitori. È una vergogna che l'amministrazione locale (votata anche dai tifosi del SORRENTO) faccia giocare il Sant'Agnello in casa nostra e faccia giocare il SORRENTO in giro x la Campania. Forza SORRENTO SEMPRE il Campo Italia è nostro e non degli ospiti”.
Quelli del Sant’Agnello temevano molto questo incontro perché sapevano già che sarebbero venute fuori molte verità finora tenute nascoste dai giornalai compiacenti. Alla prova dei fatti si è potuto constatare che molti sorrentini non si sono fatti abbindolare dalle ripetute menzogne proclamate da Giglio e dagli accattoni che gli ronzano intorno, ma sono rimasti fedeli al “vero Sorrento” decretando la sconfitta dello sciagurato progetto che porta il nome di Football Club Sorrento.
Se si vuole realmente rilanciare il Sorrento, lo si deve fare acquisendo l’originale che già esiste e non inventandone un altro che puzza di falso lontano un miglio.

Share/Bookmark

Folgore Massa sconfitta in casa dal Cerignola

domenica 29 novembre 2015 0 commenti

L’Iposea Udas Cerignola si è aggiudicata con il punteggio di tre set a zero il big match della settima giornata della B2 maschile girone G che la vedeva impegnata sul campo della Folgore Massa. 
Le due squadre sono scese in campo con i sestetti abituali. La Snav Folgore Massa, allenata dal carottese Nicola Esposito si è schierata con: Aprea alzatore, Palmieri opposto, Granito e Cuccaro centrali, Falaschi e Sette schiacciatori di banda, Provvisiero libero. L’Iposea Udas Cerignola allenata da Leo Castellaneta e Roberto Ferraro si è schierata con Leone palleggiatore, Toma opposto, Mancini e Mitidieri centrali, Durante e Garofalo schiacciatori, Bisci libero. Arbitri Roberto Aliberti e Giacomo Tartaglione entrambi di Caserta. 
Padroni di casa subito avanti 6-2 ma Cerignola riduce subito il gap. La Folgore cerca di scappare in un paio di occasioni ma viene subito riacciuffata. Il risultato rimane in equilibrio fino al 20 a 19 per il Cerignola. Poi la Folgore conquista cinque punti di fila e si porta sul 24-20. Il primo set sembra ormai acquisito, ma Cerignola riesce a reagire e se lo aggiudica con il punteggio di 26-24.
Il secondo set resta in equilibrio fino al 12 pari. Poi Cerignola piazza un break da 4 punti e si porta sul 16-12. La Folgore accorcia fino al 15-16 e resta sempre  uno o due punti sotto. Sul 18 a 17 a favore Cerignola piazza un altro break da 5 punti e vola via portandosi sul 22-17 per chiudere il set 25-22.
Il terzo set vede costantemente avanti i pugliesi. La Folgore resta in scia fino al 9-12 poi mola di botto regalando sei punti consecutivi al Cerignola (18-9). A questo punto Nicola Esposito tenta un paio di cambi per cercare di rimettere in sesto la barca ma la partita può dirsi ormai conclusa. Cerignolano si lascia sfuggire l’occasione e piazza un altro break da 4 punti portandosi 23-12 chiudendo set e match sul 25-13 in appena 81 minuti.
Una sconfitta pesante per la Folgore che non ha saputo sfruttare l’occasione capitatagli sul finire del primo set. Se si vinceva quello, forse si sarebbe assistito a tutt’altro epilogo. Alla Folgore sono mancati i punti di Granito e Sette, oggi entrambi in giornata no. Meno incisivo del solito anche il palleggiatore Aprea che ha perso il confronto con il rivale Michele Leone, che nel secondo set si è esibito anche in una schiacciata da seconda linea.
Nonostante la sconfitta la Folgore Massa conserva la quarta posizione in classifica, e cova il proposito di riscattare il passo falso andando a vincere il prossimo incontro sul campo del Caffè Cappuccini Tricase (domenica 6 dicembre, ore 18).

Qui sotto risultati e classifica aggiornati 

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.