domenica 29 novembre 2015
Lascia un commento
L’Iposea Udas Cerignola si è aggiudicata con il punteggio di tre set a zero il big match della settima giornata della B2 maschile girone G che la vedeva impegnata sul campo della Folgore Massa.
Le due squadre sono scese in campo con i sestetti abituali. La Snav Folgore Massa, allenata dal carottese Nicola Esposito si è schierata con: Aprea alzatore, Palmieri opposto, Granito e Cuccaro centrali, Falaschi e Sette schiacciatori di banda, Provvisiero libero. L’Iposea Udas Cerignola allenata da Leo Castellaneta e Roberto Ferraro si è schierata con Leone palleggiatore, Toma opposto, Mancini e Mitidieri centrali, Durante e Garofalo schiacciatori, Bisci libero. Arbitri Roberto Aliberti e Giacomo Tartaglione entrambi di Caserta.
Padroni di casa subito avanti 6-2 ma Cerignola riduce subito il gap. La Folgore cerca di scappare in un paio di occasioni ma viene subito riacciuffata. Il risultato rimane in equilibrio fino al 20 a 19 per il Cerignola. Poi la Folgore conquista cinque punti di fila e si porta sul 24-20. Il primo set sembra ormai acquisito, ma Cerignola riesce a reagire e se lo aggiudica con il punteggio di 26-24.
Il secondo set resta in equilibrio fino al 12 pari. Poi Cerignola piazza un break da 4 punti e si porta sul 16-12. La Folgore accorcia fino al 15-16 e resta sempre uno o due punti sotto. Sul 18 a 17 a favore Cerignola piazza un altro break da 5 punti e vola via portandosi sul 22-17 per chiudere il set 25-22.
Il terzo set vede costantemente avanti i pugliesi. La Folgore resta in scia fino al 9-12 poi mola di botto regalando sei punti consecutivi al Cerignola (18-9). A questo punto Nicola Esposito tenta un paio di cambi per cercare di rimettere in sesto la barca ma la partita può dirsi ormai conclusa. Cerignolano si lascia sfuggire l’occasione e piazza un altro break da 4 punti portandosi 23-12 chiudendo set e match sul 25-13 in appena 81 minuti.
Una sconfitta pesante per la Folgore che non ha saputo sfruttare l’occasione capitatagli sul finire del primo set. Se si vinceva quello, forse si sarebbe assistito a tutt’altro epilogo. Alla Folgore sono mancati i punti di Granito e Sette, oggi entrambi in giornata no. Meno incisivo del solito anche il palleggiatore Aprea che ha perso il confronto con il rivale Michele Leone, che nel secondo set si è esibito anche in una schiacciata da seconda linea.
Nonostante la sconfitta la Folgore Massa conserva la quarta posizione in classifica, e cova il proposito di riscattare il passo falso andando a vincere il prossimo incontro sul campo del Caffè Cappuccini Tricase (domenica 6 dicembre, ore 18).
Qui sotto risultati e classifica aggiornati
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.